 - pare che ci siamo.
  - pare che ci siamo.Se tutto va bene a dicembre arriverà un fratellino, lei avrebbe preferito una sorellina ma è fermamente convinta che tanto gliela farò presto (contaci figliola
 ).
 ). Le abbiamo comunicato la notizia solo qualche giorno fa (io ero terrorizzata al pensiero che potesse succedere qualcosa, dopo la morfo - e visto che la pancia ormai comincia a vedersi - mi sono finalmente decisa a dirglielo) e lei ha letteralmente fatto i salti di gioia: una scena che, a ripensarci, ancora mi scendono le lacrime
 
 E' passato qualche giorno e lei è sempre contenta, parla del fratellino e con il fratellino (attraverso l'ombelico
 ), mi bacia la pancia, risponde con infinita pazienza alle continue domande che la gente le fa ("allora arriva il fratellino? Sei contenta? E come lo chiami? Ma poi devi aiutare la mamma, eh! E bla bla bla...roba che mi metterei a urlare IO
 ), mi bacia la pancia, risponde con infinita pazienza alle continue domande che la gente le fa ("allora arriva il fratellino? Sei contenta? E come lo chiami? Ma poi devi aiutare la mamma, eh! E bla bla bla...roba che mi metterei a urlare IO   ) ma io, che ovviamente la conosco, mi rendo conto che in fondo, in fondo, in fondo proprio tranquilla non è.
 ) ma io, che ovviamente la conosco, mi rendo conto che in fondo, in fondo, in fondo proprio tranquilla non è. Ha cominciato a richiedere la mia presenza anche per cose che ormai faceva autonomamente (tipo andare in bagno/giocare un pò da sola mentre io sono in un'altra stanza e cose del genere), ha già manifestato qualche preoccupazione relativa al parto ("mamma ma perchè devi andare in ospedale a far nascere il fratellino? Ci penso io con gli attrezzi di Cicciobello bua!") e mi sembra anche che stia facendo più capricci del solito (ma questo potrebbe essere un caso).
Per quanto mi riguarda non sto certo sempre a parlare del fratellino, ne parlo se ne parla lei, rispondo alle sue domande, sto sempre a sottolineare che cmq lei è il mio primo amore, il mio grande amore, che tutte le belle cose che facciamo insieme continueremo a farle ecc ecc.
Però sono preoccupata, io per prima, lo ammetto.
Ho paura di toglierle qualcosa, ho paura di farla sentire messa da parte, ho paura di farla soffrire...ecco, l'ho detto!
So che probabilmente sono paranoie comuni e anche un pò stupide, ma mi farebbe piacere avere qualche consiglio: come comportarsi? Cosa dire o non dire? Fare o non fare? Avete da consigliarmi qualche lettura da fare insieme?
Grazie
 
 


















 , sulla gravidanza e avevamo anche parlato delle varie opzioni che mi si prospettavano per il parto.
, sulla gravidanza e avevamo anche parlato delle varie opzioni che mi si prospettavano per il parto. ... Anche io è mio marito abbiamo già pensato di fargli trovare un regalino xkè mi dice le vorrebbe portare qlcs in ospedale x la sorellina...poi qnt meno cercheremo di fargli pesare meno la cosa...anche noi in 5 anni nn abbiamo mai dormito separati.... Speriamo bene..
  ... Anche io è mio marito abbiamo già pensato di fargli trovare un regalino xkè mi dice le vorrebbe portare qlcs in ospedale x la sorellina...poi qnt meno cercheremo di fargli pesare meno la cosa...anche noi in 5 anni nn abbiamo mai dormito separati.... Speriamo bene..