GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Noemi86 » 23 ott 2013, 19:05

nica...l'avevo letto anch'io e non ci ho voluto pensare perchè è una cosa davvero terribile :coccola purtroppo fino all'ultimo, finchè non esce da noi, la vita dei nostri piccoli è sempre un'incognita...dobbiamo pensare che tutto andrà bene e essere sempre attente ai loro movimenti...è l'unica cosa che possiamo fare. Dai, su...pensiamo ad altro sennò qui ci passiamo nove mesi sempre con una preoccupazione diversa :cuore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 23 ott 2013, 19:30

Nica non lo avevo letto e non oso immaginare il dolore di quella mamma...perchè ormai dopo tutti sti mesi SIAMO MAMME.
Io quando spesso faccio ancora gli scongiuri del caso e le scaramanzie, lo faccio perchè come dice Noemi fino a quando non lo vedrò tra le mie bracce vivrò con la paura. Sarò esagerata come spesso mi sgrida Think ma non posso farne a meno. Tre anni fa il cugino del socio ha perso la bambina al nono mese...la moglie non la sentiva, è andata all'ospedale e la notizia più brutta era lì che l'attendeva. La cosa ha sconvolto tutta la famiglia del socio,sarebbe stata la prima nipotina della famiglia... Lei, la mamma, è una persona molto forte e devo dire è l'unica della famiglia che mi parla della gravidanza come un viaggio meraviglioso. E' riuscita ad uscirne subito e con tantissima grinta...io non voglio immaginare. Purtroppo ha 44 anni e sa che già essere rimansta incinta della piccola era stato "un miracolo". Io Accendino, lo chiamo "Accendino", io non ho acquistato nessun vestitino fuorchè quanto richiesto dall'opsedale, io pèretendo il trio e la cameretta dopo la nascita...pura scaramanzia lo so.
Ora però non facciamoci sconvolgere da questa notizia e viviamoci bene questi due mesi...importante, ascoltiamo i nostri piccoli, i famigerati 10 movimenti nelle dodici ore e facciamo tutte le visite possibili...ma con serenità e speranza.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 23 ott 2013, 19:57

:buuu no cacchio non avevo letto. ..
Sono scioccata.
Perché devono succedere queste cose. Io non riesco a capacitarmene.
Assurdo.
Atroce.
Non so che farei io..
Non posso e non voglio pensarci.

Il destino è crudele certe volte :nonegiusto

A domani ragazze. Baci e buona notte
:bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 23 ott 2013, 20:17

Grazie, scusate lo sfogo ma sapevo che avreste capito e avreste saputo trovare le parole giuste, non quelle banali del tipo "va tutto bene per forza", ma quelle vere della consapevolezza mista a speranza. Non c'è molto altro da fare, andiamo avanti con le piccole gioie che ogni giorno ci riservano i nostri piccolini con i loro calcetti :cuore
amo Micol, amo i vostri bimbi e amo voi tutte :abbraccione1:
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 23 ott 2013, 20:26

NiCa3 ha scritto:amo Micol, amo i vostri bimbi e amo voi tutte :abbraccione1:
Non si fanno piangere le persone in questo modo! non si fa no no!!!! :bacetto
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 23 ott 2013, 21:24

Ciao ragazze,
avevo letto anch'io e devo dire che per qualche giorno mi sono sentita un po' stordita...poi sono riuscita a tirar fuori la cosa con Matteo, ne abbiamo parlato ed è andata meglio. E' successo anche a mia mamma prima di avere mio fratello e me, sapete, non mi ha mai nascosto i dettagli e la sua preoccupazione mi arriva ogni giorno anche dal filo del telefono.
Io ho scelto però di provare ad essere positiva (che per un cancraccio come me è cosa piuttosto difficile), proprio per il rispetto e l'amore che provo per la vita che porto dentro e perché so di non poter avere il controllo su tutto.
La consapevolezza, il senso di realtà, la serenità sono i nostri migliori alleati in questo percorso che si compierà un passo dopo l'altro...cerchiamo di tenerlo a mente.
Penso spesso a quella ragazza, non so pregare ma spero che le arrivi tutto l'affetto che sento di provare con lei.

Notte bimbe belle.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 23 ott 2013, 21:24

Notizie terribili! Non avevo letto neanche io e neanche penso di iniziare a pensare che potrebbe succedere perché so che potrei impazzire. Stiamo facendo tutto il possibile, siamo attente ai loro movimenti e seguiamo il calendario di visite mediche anche se a volte sono esagerati... per tutto il resto resta solo la scaramanzia, ma non solo quando sono dentro di noi. Purtroppo può succedere sempre ma succede (per fortuna) molto molto raramente e quindi l'unica è di vivere consapevoli della meraviglia che stiamo vivendo e speranzose che tutto vada sempre bene.
:abbraccione1:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 23 ott 2013, 21:26

Noemi86 ha scritto: Volevo rendervi partecipi di una pazzia: mio martirio si è proposto di farmi il calco del pancione...proviamo l'esperimento e poi vi faccio sapere. Ho visto che poi si possono colorare e appesi! L'unica cosa che mi spiace è che per Andrea non l'ho fatto e non mi sembra equo...
che carino il Socio :sorrisoo :sorrisoo
Vogliamo la documentazione fotografica del durante e poi de calco fatto :risatina:
ok?

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 23 ott 2013, 22:34

Oh yeah! :ok
Domani andiamo a comprare garze e vasellina

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 23 ott 2013, 22:39

Actinidia ha scritto:
riku85 ha scritto: Aiuto ragazze inizia a salirmi l ansia x domani.
Vi prego. Fate una preghierina x me che sia tutto ok.
:incrocini
:coccola :coccola
andrà tutto benissimo, vedrai!!! :sorrisoo

Questione visite alla patata... con tutto che ho il ginecologo più pignolo della Sicilia (ormai me ne sto convincendo) non mi ha ma visitato. Credo che la prossima volta ci sarà il tampone perché l'ho letto nella sorta di calendario che mi ha dato ma, fino ad oggi non mi ha mai vista nuda.
Però la situazione del mio collo dell'utero me la da ogni volta con la semplice eco, ho anche la foto con le misure esatte :sorrisoo
Ogni volta mi consegna... foto di Silvano, valori di Silvano, valori di utero, liquido, placenta, battito cardiaco mio e suo, flussimetria di cordone e arteria uterina e poi lunghezza e stato (chiuso) del canale cervicale.
Ad inizio gravidanza si era solo accertato che avessi fatto un tampone vaginale e un paptest entro l'anno (io non ero una sua paziente prima) e visto che io l'avevo fatti due mesi prima ed era tutto negativo non me li ha fatti rifare.

per la prossima visita, che sarà il 22 novembre cioè a 36+6 dovrò portare come esami:
Emocromo, Sideremia, Urine, Toxo, Rubeo e test di Coombs ma sono le analisi che ho sempre fatto!
e poi entro il 29 Novembre ECG e visita con l'anestesista.
Nel suo calendario ci sta scritto anche "Tampone vagino-perineale per streptococco" a 34-37 settimane (e per questo penso che me lo farà alla prossima visita) e poi HBsAg dopo 35 settimane ma io sono vaccinata quindi non so se lo devo fare.
Segno in prima pagina il 22 e 29 novembre x te??
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 23 ott 2013, 22:43

riku :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :ok

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 23 ott 2013, 22:52

thinkpositive ha scritto: Segno in prima pagina il 22 e 29 novembre x te??
Grazie Think :cuore
Il 22 già è l'hai segnata. Ma per il 29 aspettiamo perché me la deve ancora confermare. Penso che mi indicherà la data esatta proprio il giorno della visita del 22.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 23 ott 2013, 23:07

NiCa3 ha scritto:Grazie, scusate lo sfogo ma sapevo che avreste capito e avreste saputo trovare le parole giuste, non quelle banali del tipo "va tutto bene per forza", ma quelle vere della consapevolezza mista a speranza. Non c'è molto altro da fare, andiamo avanti con le piccole gioie che ogni giorno ci riservano i nostri piccolini con i loro calcetti :cuore
amo Micol, amo i vostri bimbi e amo voi tutte :abbraccione1:
:buuu commossa.... non leggo mai gli altri post.. mi dispiace per la notizia e capisco che per chi ha già avuto una brutta esperienza personalmente o indirettamente sia ancora più terribile. Asroma, io ti a grido perché vorrei che fossi meno negativa.. certo queste notizie allarmano ed io non credevo fosse possibile ormai visto tutto il percorso fatto.

Domani mattina mi devo alzare presto x andare in ospedale a fare le analisi. Poi devo tornare a casa, preparare Christian e portarlo al nido entro le 9.30... ce la farò? In fin dei conti ho la precedenza perché incinta!
Ps finché mio figlio si muove e stiracchia non mi preoccupo. Posso essere snaturata ma voglio credere a quel che sento e che Mattia mi dice.. ora sono preoccupata solo del parto e del fatto che potrebbe non cambiare posizione e quindi dover fare il cesareo
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 24 ott 2013, 7:30

asroma ha scritto:
NiCa3 ha scritto:amo Micol, amo i vostri bimbi e amo voi tutte :abbraccione1:
Non si fanno piangere le persone in questo modo! non si fa no no!!!! :bacetto
Giusto :sigh1
Ricambio tutto. :cuore
:bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 24 ott 2013, 8:56

BuonGiorno pancione mie..
ieri corso preparto..lezione sul dolore..anche interessante...
arrivata a casa..raffreddore e mal di testa...oggi uno straccio e mo come mi curo?!?!?! :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 24 ott 2013, 9:01

no vabbè ragazze...io nn leggo più nulla perchè già sono imparanoiata di mio...nn me fate legge le cose negative degli altri..vi pregoooo :buuu :nonegiusto :aargh :martello

ieri nn ho avuto la forza di rispondervi perchè m'è venuto un attacco di ansia pazzesco... :impiccata:

cerchiamo sti ultimi 2 mesi di concentrarci sulle cose positive...senza andare a imparanoiarci..tanto le tragedie sono sempre esistite e sempre esisteranno..ma in questa fase non ci fanno bene..meglio un pò di sana incoscienza...

promesso??? :cuore :cuore :cuore
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 24 ott 2013, 9:15

nica ho letto ora le tue preoccupazioni e le tue ansie..purtroppo non ci è possibile vedere e sapere se non quando lo avremmo tra le braccia ma no dobbiamo e possiamo abbatterci...siamo quasi al traguardo e dobbiamo cercar di pensare positivo.... :coccola

ps io continuo a vedere e leggere di bambini down... :buuu qualsiasi libro giornale prendo in mano... mi si para davanti il piu grande terrore...ma non per questo deve andare cosi....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 24 ott 2013, 9:17

Buongiorno panze!!!

Anche io ieri sera vi ho letto ma nn ce l'ho fatta a rispondervi un po' per il sonno che avevo e un po' per quel che dice scoccetta che :quoto_1:
E l'imponderabile ragazze e su quello non possiamo intervenire...
Nonostante mi rattrista terribilmente una notizia come questa....adesso la nostra mente ha bisogno solo di pensare a cose positive senza fissarsi ...altrimenti andiamo in paranoia tutte!!!
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 24 ott 2013, 9:18

Buongiorno panze!!!

Anche io ieri sera vi ho letto ma nn ce l'ho fatta a rispondervi un po' per il sonno che avevo e un po' per quel che dice scoccetta che :quoto_1:
E l'imponderabile ragazze e su quello non possiamo intervenire...
Nonostante mi rattrista terribilmente una notizia come questa....adesso la nostra mente ha bisogno solo di pensare a cose positive senza fissarsi ...altrimenti andiamo in paranoia tutte!!!
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 24 ott 2013, 9:20

Tantissimi :incrocini a riku!!! Facci sapere!!!

yeletanti :incrocini anche a te x i malanni autunnali :bacetto
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”