GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGIKELLE ADDOLORATE, A MONGETTINA STANNO ABBRACCIATE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAGIKELLE ADDOLORATE, A MONGETTINA STANNO ABBRACCIATE

Messaggio da Lilluna » 23 ott 2013, 15:32

mamaman ha scritto:lill..il 29 arriva..pronta a mettere il ticker piu rosa del mondo'? :hi hi hi hi :prr
è una battuta, vero? :che_dici
sai che sono condannata ai piselli? :che_dici
ho la maledizione del pene d'ebano addosso, io.
vallllina ha scritto:l'università me la sono pagata tra lavoro e borse di studio,
L'uni era out proprio per le loro possibilità. Perchè lui subito dopo scuola è andato a lavorare full time anche per pagare le bollette della luce di casa (di sua nonna, che poi è andata agli zii praticamente :che_dici ). Quindi non c'era tempo nè soldi per mantenersi da solo all'università.

Suo fratello se lè pagata da sè l'uni. Peccato che abbia 36 anni ed ancora non abbia nemmeno la laurea breve. Quindi è stato abbastanza inutile.
Perchè il tempo che gli rimaneva non gli permetteva di frequentare e studiare.
vallllina ha scritto: Con questo non voglio dire che non spero anch'io di poter far fare tutte le cose che diceva Lill ai miei figli, ma che se devo scegliere tra fargliele fare "certamente" e farne due, o "forse" ma farne tre, preferisco la seconda.
LillunO provenendo dalla situazione suddetta, appunto non concorda.
Me lo ha fatto notare, che io e lui siamo cresciuti in modo diverso. E non vorrebbe crescere i suoi figli così.
didda73 ha scritto:Ad ogni modo se io facessi un discorso economico non avrei nemmeno Riccardo purtroppo....
vabbè, ma uno... ci vuole :risatina:
due, anche.
è da tre in su che secondo me pesano alla fine.
cinziapolo ha scritto:quando ho parlato di problemi economici mi riferivo propio all'università se poi dovranno andare fuori visto che nella mia città per ora non ci sono molti sbocchi, questo mi fa riflettere, temo che mi potrebbero rinfacciare il fatto che pur non potendo permettermelo li ho messi al mondo però poi sentendo valllina e didda sembra che ho completamente torto
oh magari poi all'uni manco ci arrivano e vanno a lavorare prima :risatina:
però... boh... e la macchina? non che gleila si debba comprare, ma... per esempio io abito in provincia. Impossibile girare senza auto o motorino. Quindi di certo va prestata, o comunque va fatta usare (altrimenti segregazione in casa :che_dici ). Anche quello è un costo.
Poi è anche il cosa lasciargli.
Non so... appunto io vedo la famiglia di mio marito. Genitori scomparsi prematuramente. E suo padre sul conto non aveva nemmeno i soldi per pagarsi il funerale quasi.
Ed hanno sul groppone sti micro-pezzetti di case in co-proprietà tra i fratelli e gli zii che è un delirio perchè sono solo tasse e non ne possono usufruire.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 23 ott 2013, 15:33

Cinzia non pensare MAI che i tuoi figli si chiedano perché li hai messi al mondo, non sono i soldi e le cose che misurano l'amore di un genitore!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 ott 2013, 16:03

lilper noi il pensiero fisso è l'università, il socio ha altri due fratelli e sono stati obbligati dai genitori a lavorare subito dopo la terza media, mio marito avrebbe voluto fare l'avvocato, ma vaglielo a dire ai miei suoceri :argh per loro contano i soldi il tempo sui libri è perso, e poi come dici tu faccio tutti questi pensieri e poi sai che ridere se non avranno voglia di studiare i miei figli!! :che_dici per l'eredità non ne parliamo i miei suoceri ci lasceranno solo rogne e debiti, casa non si capisce di chi è terre idem, ne abbiamo parlato con mio marito già volevamo andare dal notaio per rinunciare a tutto ma dicono che non c'è bisogno farlo ora
squinsy ha scritto:Cinzia non pensare MAI che i tuoi figli si chiedano perché li hai messi al mondo, non sono i soldi e le cose che misurano l'amore di un genitore!
a quanto si è potuto capire la famiglia di mio marito non è proprio da "mulino bianco" ma nonostante questo e per tutti i difetti che hanno lui mi dice sempre che comunque è la sua famiglia e "l'amore" anche se a modo loro c'è, mio marito la domanda "perchè mi hai messo al mondo?" non se la fa, la risposta gli viene rinfacciata spesso "sei il risultato di un preservativo rotto", posso dirvi che io i miei suoceri non li sopporto, sono egoisti, falsi ma per rispetto di mio marito faccio la carina e l'educata ma a volte non so quante gliene direi :argh :argh
Immagine
RACHELE 16/10/2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 23 ott 2013, 16:14

cinziapolo ha scritto: mio marito la domanda "perchè mi hai messo al mondo?" non se la fa, la risposta gli viene rinfacciata spesso "sei il risultato di un preservativo rotto",
:argh :argh
:urka
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 ott 2013, 16:33

squinsy ha scritto:Cinzia non pensare MAI che i tuoi figli si chiedano perché li hai messi al mondo, non sono i soldi e le cose che misurano l'amore di un genitore!
io mi chiedo perchè i miei abbiano messo al mondo mia sorella, più che altro.

poi vero che non sono i soldi e gli oggetti materiali che misurano l'amore... ma di solo amore non si campa eh :risatina:

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 23 ott 2013, 16:40

Sera ..ieri primna seduta con la psico che gia' avevo conoscviuto in quei giorni e mi era piaciuta subito e non mi sbagliavo e' deliziosa giovane e segue abitualmente le mamme dei bimbi vilati in cielo....
Dovro' vederla una volta alla settimana almeno all inizio ( ebbene si sono grave :byeee ) mi aiutera' ad affrontare il lutto per la perdita di Alessandro e mi seguira' in una nuova ed eventuale gravidanza ( che spero di poter vivevre il prima pssibile ) anche in sala parto se vorro' .
Quindi prossimo incontro martedi sera ,spero piano piano di riuscvire a stare meglio e di riniziare la mia vita di prima sempre con il mio amore nel cuore..
Settimana prossima anche visita di controllo con il gine ....
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 ott 2013, 16:48

simona vedrai che ti aiuterà a convivere con questo dolore, mi fa piacere leggere che pensi ad una gravidanza ti auguro con tutto il cuore che possa accadere al più presto, che possa arrivare il fratellino o sorellina di Alessandro :cuore ti abbraccio forte cara
Immagine
RACHELE 16/10/2012

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 23 ott 2013, 16:53

Ormai mi conosci cinzia e non mi posso arrendere .....Alessandro non me lo rendera' nessuno anche se e' lui che vorrei ...
Ma una nuova vita mi aiutera' a rinascere..poi Ale lo rivedo molto in mio marito quando dorme sembra lui passo ore a guardarlo la notte per non dimenticarmi il viso di mio figlio.... :emozionee

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 ott 2013, 16:58

mongettina ha scritto:Sera ..ieri primna seduta con la psico che gia' avevo conoscviuto in quei giorni e mi era piaciuta subito e non mi sbagliavo e' deliziosa giovane e segue abitualmente le mamme dei bimbi vilati in cielo....
ottimo :ok
mongettina ha scritto:Dovro' vederla una volta alla settimana almeno all inizio ( ebbene si sono grave :byeee ) mi aiutera' ad affrontare il lutto per la perdita di Alessandro
Monge, credo sia normalissimo.
Non è che sei grave.
Devi metabolizzare, non è così semplice.
Ne sei appena uscita, datti tempo. L'incontro una volta a settimana credo sia normalissimo all'inizio!
mongettina ha scritto: e mi seguira' in una nuova ed eventuale gravidanza ( che spero di poter vivevre il prima pssibile ) anche in sala parto se vorro' .
:incrocini :incrocini :incrocini
io te lo auguro davvero!!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 23 ott 2013, 17:06

Grazie lillu :bacio

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 ott 2013, 17:34

mongettina ha scritto:Ormai mi conosci cinzia e non mi posso arrendere .....Alessandro non me lo rendera' nessuno anche se e' lui che vorrei ...
Ma una nuova vita mi aiutera' a rinascere..poi Ale lo rivedo molto in mio marito quando dorme sembra lui passo ore a guardarlo la notte per non dimenticarmi il viso di mio figlio.... :emozionee
non ti devi arrendere, se devo essere sincera mi ero preoccupata, pensavo che non volessi reagire che ti fossi arresa a tutto, invece vedo che la donna forte che sei ha voglia ancora di lottare, dai Simona prego per te avrai una nuova vita da abbracciare e ti riscalderà il tuo cuore :cuore :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 ott 2013, 17:55

Anch'io come Cinzia ero preoccupata Simo, invece leggendoti ora so che ci vorrà tempo, tanto, ma ne verrai fuori.. Non dimenticherai (e non è nemmeno quel che devi fare), ma ti rimetterai in sesto per dare ad Ale un fratellino o una sorellina con una mamma serena.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 23 ott 2013, 18:00

Non vi nascondo che il terrore mi pervade pensando ad un altra gravidanza...ma la magia della vita avra' la meglio quindi aspetto il tempo necessario per la ripresa poi senza impegno(.........) ci riprovo ...l unica cosa e che sara' dura oensare che chi abitera' la mia pancia non sara' lui...ci devo lavorare perche non mi ci vedo con nessun altro bimbo in pancia.......

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 ott 2013, 18:00

Lill io a 15 anni lavoravo 4 ore a sera, ma durante l'uni a tempo pieno.. Si fa.
Non è simpatico, non è il top ma si fa.
Sulla macchina non mi esprimo perché mi rifiuto, se la comprano da soli, magari lavoricchiando week end ed estate, ma quello pure se i soldi li avrò

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 ott 2013, 19:03

mongettina ha scritto:Non vi nascondo che il terrore mi pervade pensando ad un altra gravidanza...ma la magia della vita avra' la meglio quindi aspetto il tempo necessario per la ripresa poi senza impegno(.........) ci riprovo ...l unica cosa e che sara' dura oensare che chi abitera' la mia pancia non sara' lui...ci devo lavorare perche non mi ci vedo con nessun altro bimbo in pancia.......
cara, è tutto normale.
ci mancherebbe che non hai paura, che non avrai paura.
un passo davanti all'altro, pian piano vedrai dove arriverai!
vallllina ha scritto:Lill io a 15 anni lavoravo 4 ore a sera, ma durante l'uni a tempo pieno.. Si fa.
Non è simpatico, non è il top ma si fa.
Sulla macchina non mi esprimo perché mi rifiuto, se la comprano da soli, magari lavoricchiando week end ed estate, ma quello pure se i soldi li avrò
tempo pieno, come combacia con lo studio?
ok che teoricamente si hanno diritto a permessi per gli esami, in pratica non tutti li permettono o sono così flessibili.
Te sei laureata in cosa?

che poi comunque è anche difficile trovare un lavoro, anche in nero.
almeno, io ci ho provato per anni in adolescenza. ma zero.
essì che non sono schizzinosa.
avrei fatto di tutto e per poco.

Rifiutare di comprargli l'auto ok.
Ma se ce l'hai... che fai, non gliela fai usare?
Non so, secondo me non è nemmeno giusto fare i "gestapo" ed impedirgli le cose.
cioè, bene o male si hanno determinati confort oggi. non so, abbiamo iPhone, macchina, uno si può permettere magari la cena fuori o altre cose... e poi che fai, cresci un figliolo a stecchetto?
secondo me non è giusto. Certo, si deve vivere secondo le proprie possibilità. Ovvio.
Ed è giusto insegnare e trasmettere il valore delle cose.
Ma non sono per le totali privazioni.
Probabilmente perchè io stessa sono cresciuta così. E non per questo mi manca il valore delle cose.
Ma ovviamente è tutto discutibile e relativo.

Poi tanto Petonio è fidanzato con Giustino.
Problemi non ne avrà :spiteful:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 ott 2013, 19:10

Assolutamente, se potrò una in tre usata potrei pensare di prendergliela, e se a me la mia non serve prestargliela, ma se la smazzano tra di loro.. Non è questione di fare i Gestapo, è che per me vanno anche responsabilizzati.

Io mi sono fermata a meno di dieci esami dalla laurea per scelta di vita (preferivo l'esperienza sul campo dato che ho avuto la fortuna di esser chiamata da colossi del settore), prima o poi se avrò voglia mi iscriverò nuovamente e terminerò, comunque ero iscritta a ingegneria informatica e finché sono rimasta iscritta ero in pari, lavoravo la sera/notte, andavo a lezione e studiavo di giorno e nei fine settimana.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 ott 2013, 19:16

monge è tutto normale, e anche io prima di aver in pancia Talìa non riuscivo ad immaginarmi con nessun altro che non fosse Marta in pancia, nonostante io non abbia avuto un'esperienza come la tua, poi quando ha iniziato a scalciare ha guadagnato il suo posto, sarà così anche per te quando arriverà il tuo n2!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 23 ott 2013, 19:23

vallllina ha scritto:monge è tutto normale, e anche io prima di aver in pancia Talìa non riuscivo ad immaginarmi con nessun altro che non fosse Marta in pancia, nonostante io non abbia avuto un'esperienza come la tua, poi quando ha iniziato a scalciare ha guadagnato il suo posto, sarà così anche per te quando arriverà il tuo n2!
Be penso sia normale pensarlo..... credi di non riuscire ad amare un altro esserino cosi tanto...anche se io non ce l ho a portata di mano ma solo di cuore lo amo tantissimo ugualmente :cuore e mi sembra impossibile ma si sapra' fare amare l importante e che pianga quando nasce stavolta :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 ott 2013, 21:37

vallllina ha scritto:Assolutamente, se potrò una in tre usata potrei pensare di prendergliela, e se a me la mia non serve prestargliela, ma se la smazzano tra di loro.. Non è questione di fare i Gestapo, è che per me vanno anche responsabilizzati.
io sono stata responsabilizzata comunque, anche se appena fatta la patente ho avuto una macchina mia
(mia madre ha cambiato quell'anno la sua auto che aveva 10 anni ed era ancora a benzina rossa... ed invece di darla dentro, me l'ha regalata :spiteful: ).
vallllina ha scritto: lavoravo la sera/notte, andavo a lezione e studiavo di giorno e nei fine settimana.
eh... trovarlo il lavoro notturno.
qui l'unico lavoro notturno sicuro è fare la b@ttona :che_dici
locali zero, ma anche solo per trovare un lavoro bisogna muoversi.
ricordo di aver fatto colloqui dove chiedevano di essere automunita per fare la commessa (a che pro non so), oppure favolose furbate fatte dalla benetton in un centro commerciale: far lavorare 2 giorni di prova (non pagata ovviamente) una ragazza... farlo con le varie candidate, fino a coprire il periodo necessario delle ferie (2/3 settimane) e poi non assumere nessuno :che_dici
Che poi durante l'uni io ho lavorato al mcdonald's. lì erano flessibili e disponibili, infatti tantissimi sono studenti... ma l'assunzione era per 15h a settimana. Con 350€ di paga non è che ci facevi molto. E serve sempre l'auto per raggiungerlo comunque.
Insomma, qui a momenti anche per andare al cesso serve la macchina!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 23 ott 2013, 22:24

.....bell'argomento, viziare o no i figli.... io mi sa che nel piccolo gia' lo faccio :che_dici
Apparte gli scherzi, spero di potermi permettere il mondo per Riccardo (e eventuale secondogenito), per le cose serie ovvio, diversamente si farà fin dove si può cosi come fanno i miei con noi...

Cinzia complimenti ai suoceri :che_dici

Mongettina :cuore
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”