GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura, no, terrore di volare!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: paura, no, terrore di volare!

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 15:09

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
è più informata di tutte!!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 15:10

mi pare si chiamasse en o roba simile.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 ott 2013, 15:12

floddi ha scritto::caduta_sedia: :caduta_sedia:
è più informata di tutte!!!!!
si è vero :ahaha :ahaha :ahaha
sai, quando uno ha una grossa paura non è difficile che si trasformi in grande passione. mi fa molta curiosità, è un argomento che mi incuriosisce molto. pensa che mio cugino era una freccia tricolore (ha mollato pochi mesi prima di ramstein).
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 ott 2013, 15:15

floddi ha scritto:mi pare si chiamasse en o roba simile.
sarà stato il NOAN? sempre benzodiazepine (è un ansiolitico potente...)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 15:23

boh saràò quello, potente lo era!!!

ma non c'è nessuna, nessunissima località che ti involgi così tanto da dire "lo prendo!"

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 ott 2013, 15:39

floddi ha scritto:boh saràò quello, potente lo era!!!

ma non c'è nessuna, nessunissima località che ti involgi così tanto da dire "lo prendo!"
cosa, l'aereo o il noan? :risatina:
a questo punto della mia vita, no. come ho già raccontato avevo già il biglietto per andare in california a trovare un amico. era anche una mia presa di posizione contro la mia paura. dovevo partire il 15 settembre 2001 ma poi ci sono stati gli attentati dell'11 settembre...beh l'ho preso come un segno, che "nun s'ha da fà".
il posto che più mi stuzzica è l'islanda, ma c'è sempre la nave... :thank_you:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 ott 2013, 15:58

bene pensa che io ho il terrore dell'autostrada invece. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 ott 2013, 16:07

bene ha scritto:ecco, la riflessione sul "guidare in tangenziale o prendere la bici dopo le 18", la aspettavo. e per chi ha terrore dell'aereo...qui casca l'asino!!!
perchè è vero, sicuramente le statistiche dicono che è il mezzo di trasporto più sicuro, MA...
- se un aereo cade è molto difficile trovare sopravvissuti, mentre in un incidente di macchina è più frequente.
- se uno ha paura di volare, ha anche paura di morire con la sensazione di cadere. quando sono andata in aereo io la prima volta, non sapevo che al momento in cui l'aereo inizia ad abbassarsi per prepararsi all'atterraggio si vedesse così tanto che la fusoliera è storta. vedevo il muso più basso e CREDEVO CHE STAVAMO PRECIPITANDO. :hi hi hi hi
- di solito gli incidenti di aereo non sono immediati: uno ha il tempo di rendersi conto di cosa succede e di cacarsi sotto per bene, perchè a quelle altitudini se l'aereo precipita ci mette alcuni minuti. guardando "indagini ad alta quota" ho visto che un aereo che ha avuto un guasto si è messo storto e poi si è schiantato, è durato tutto 20 secondi, che sono molti. invece gli incidenti d'auto sono pressochè immediati

insomma, da discutere ce n'è...
Ripeto che ti capisco benissimo perchè anche io quando sono in aereo ho i tuoi stessi identici pensieri, MA.....non è che gli incidenti in macchina sono i più frequenti, sono i morti. Le statistiche non parlano di tamponamenti, eh...parlano di decessi. Ce ne sono talmente tanti che non fanno nemmeno notizia. E men che meno ci fanno un programma su. :ahaha Guarda, non so se hai visto il sito del Piccolo oggi, ma c'era questa notizia: http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/201 ... -1.7893111
E devi scorrere parecchio prima di beccarla, sta notizia!! :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 ott 2013, 16:09

bene ha scritto:
floddi ha scritto:boh saràò quello, potente lo era!!!

cosa, l'aereo o il noan? :risatina:
a questo punto della mia vita, no. come ho già raccontato avevo già il biglietto per andare in california a trovare un amico. era anche una mia presa di posizione contro la mia paura. dovevo partire il 15 settembre 2001 ma poi ci sono stati gli attentati dell'11 settembre...beh l'ho preso come un segno, che "nun s'ha da fà".
il posto che più mi stuzzica è l'islanda, ma c'è sempre la nave... :thank_you:
A bè la Concordia ha fatto una bella fine! :prr
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 10 ott 2013, 16:36

umh....l'en non è così potente :pensieroso
roipnol non so nemmeno se sia ancora in commercio
l'altro mai sentito, ora cerco.
cmq non sono droghe,sono ansiolitici.....
sennò sarei a posto, un paio di :sarcastico_1: , un negroni e via!
Samuele, nato il 30/03/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ott 2013, 20:04

Ahahahah Demi!!
Il Negroni te lo appoggio, ma con :sarcastico_1: l'attacco di panico l'avrei al check in :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 ott 2013, 20:31

Antolina80 ha scritto: Ripeto che ti capisco benissimo perchè anche io quando sono in aereo ho i tuoi stessi identici pensieri, MA.....non è che gli incidenti in macchina sono i più frequenti, sono i morti. Le statistiche non parlano di tamponamenti, eh...parlano di decessi. Ce ne sono talmente tanti che non fanno nemmeno notizia. E men che meno ci fanno un programma su. :ahaha Guarda, non so se hai visto il sito del Piccolo oggi, ma c'era questa notizia: http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/201 ... -1.7893111
E devi scorrere parecchio prima di beccarla, sta notizia!! :perplesso
ecco si l'avevo vista però non so...sarà che sento l'acqua come mio elemento, in cui mi trovo molto a mio agio, l'acqua non mi fa paura come l'aria, per nulla. ho la convinzione, già da quando ero piccola, che non morirò mai annegata :congratulations:
della faccenda della concordia mi ha terrorizzato pensare al fatto che la gente era intrappolata dentro le cabine perchè erano solo a serratura elettronica e mancando la corrente non si potevano più aprire. preferisco non pensare a quelle povere persone morte come topi. :pauraa

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 10 ott 2013, 20:42

ma, vado ot, gli psicofarmaci nn li bloccano all'aeroporto? possono passare?
HAMILTON me le fumo prima.....ahah
al check in ci arrivo già storta :quoto_1:
Samuele, nato il 30/03/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2013, 20:58

floddi ha scritto:mi pare si chiamasse en o roba simile.
l'En è un "sonnifero". per modo di dire, cioè si fa dormire, ma con me funziona poco.

e però, se avete paura dell'aereo perchè non un'altra via?
ok non ho preso centinaia di voli, ma è divertente. sali sali saliiiiiiiii, dritti, niente sotto (e per una che soffre di vertigini dovrebbe essere da paura, invece nada!) poi si scende scende scendeeeeeeeeeeee.. fighissimo :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 ott 2013, 21:14

ely66 ha scritto: sali sali saliiiiiiiii, dritti, niente sotto (e per una che soffre di vertigini dovrebbe essere da paura, invece nada!) poi si scende scende scendeeeeeeeeeeee..
....e BUM! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2013, 22:37

eh noooooooooo si atterra e si sente "il comandante vi dà il benvenuto a XXXX"
fighissimo a me MI piace assai :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 10 ott 2013, 22:50

La temperatura esterna e' di... Dai 27 gradi in su e io sono felice :sorrisoo .
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 20 ott 2013, 20:33

oggi ho portato le bimbe a guardare gli aerei in aeroporto. abbiamo visto un atterraggio e poi un decollo, dal finestrone, e la pista era anche abbastanza lontana così nemmeno si vedeva il punto della toccata a terra o del distacco.
beh, quando è atterrato e ha rullato fino a quasi sotto la finestra io avevo la ridarella isterica... l'altro, quando si è fermato prima di decollare e poi è ripartito a velocità crescente, avevo la pelle d'oca. durante la camminata per tornare alla macchina avevo il cuore che mancava colpi dall'agitazione.
e mia figlia mi ha chiesto "mamma, quando andremo anche noi in aereo?" :che_dici

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 23 ott 2013, 17:46

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 71550.html

esattamente un anno fa, stesso giorno, stessa ora, stesso volo, ci sarebbero stati 4 italiani. Noi. Inutile dire che sento una vicinanza di cuore con quelle persone e quelle famiglie come mai ho provato prima, leggendo una simile notizia.

Eppure i due viaggi a 3 giorni di distanza dalla notizia me li sono goduti in tranquillità, anzi, con piacere. La carta dei vini e un bicchiere di krug grande cuvee (seguito da un bollinger rose) hanno dato senz'altro una mano.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 ott 2013, 12:12

boxerina ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 71550.html

esattamente un anno fa, stesso giorno, stessa ora, stesso volo, ci sarebbero stati 4 italiani. Noi. Inutile dire che sento una vicinanza di cuore con quelle persone e quelle famiglie come mai ho provato prima, leggendo una simile notizia.

Eppure i due viaggi a 3 giorni di distanza dalla notizia me li sono goduti in tranquillità, anzi, con piacere. La carta dei vini e un bicchiere di krug grande cuvee (seguito da un bollinger rose) hanno dato senz'altro una mano.
che bei viaggi che fate, davvero!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”