GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riuscite ad avere degli hobby?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: riuscite ad avere degli hobby?

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 14:09

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:io, molto semplicemente, non riesco a prescindere dalle mie figlie. Quindi se posso fare qualcosa con loro, lo faccio. Se non posso, non lo faccio.
bugiarda che proprio ieri sera eri fuori con la tua amichetta!! :prr :prr :prr
ma loro non lo sanno. Dormivano già.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 14:16

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:io, molto semplicemente, non riesco a prescindere dalle mie figlie. Quindi se posso fare qualcosa con loro, lo faccio. Se non posso, non lo faccio.
bugiarda che proprio ieri sera eri fuori con la tua amichetta!! :prr :prr :prr
ma loro non lo sanno. Dormivano già.
e quindi le prendi in giro? :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 14:19

ihihihih, diciamo che non voglio sottrarmi a loro. Quindi se dormono, e a casa c'è mio marito, io esco tranquillamente. Ma per esempio non mi viene mai in mente di portarle all'asilo, o al nido, un giorno che sono in ferie, per farmi i fatti miei. Se sono in ferie, loro sono con me.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2013, 14:23

Oh come ti quoto!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 14:28

Topillo ha scritto:ihihihih, diciamo che non voglio sottrarmi a loro. Quindi se dormono, e a casa c'è mio marito, io esco tranquillamente. Ma per esempio non mi viene mai in mente di portarle all'asilo, o al nido, un giorno che sono in ferie, per farmi i fatti miei. Se sono in ferie, loro sono con me.
ma per dire... loro (roby, perchè vero non so quanto possa capire) sapevano ieri sera che tu saresti uscita dopo averle messe a letto?

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 ott 2013, 14:28

Topillo ha scritto:ihihihih, diciamo che non voglio sottrarmi a loro. Quindi se dormono, e a casa c'è mio marito, io esco tranquillamente. Ma per esempio non mi viene mai in mente di portarle all'asilo, o al nido, un giorno che sono in ferie, per farmi i fatti miei. Se sono in ferie, loro sono con me.
Ma questo è un altro discorso, e concordo.
E si chiama senso del dovere.
Io e Ari stiamo invece parlando degli hobby, cioè del piacere, vale a dire il ritagliarsi un pezzettino di spazio per sé senza penalizzare nessuno.
La circostanza che anche tu lo faccia per me è solo positiva. Se invece mi dicessi che, con marito disponibile, non puoi comunque fare a meno di portare con te la sera le tue figlie per fare una volta tanto quattro chiacchiere pacifiche con amiche, nel corso delle quali le figlie si annoierebbero e/o morirebbero di sonno, resterei invece perplessa, mi sembrerebbe una forma di dipendenza (tua non delle figlie).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 14:32

Ari ha scritto:
ma per dire... loro (roby, perchè vero non so quanto possa capire) sapevano ieri sera che tu saresti uscita dopo averle messe a letto?
no. Però se esco prima che loro si addormentino (è capitato, a volte, che dopo averle pigiamate uscissi), invece glielo dico.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 14:33

STEFI@VALERIO ha scritto:
Io e Ari stiamo invece parlando degli hobby, cioè del piacere, vale a dire il ritagliarsi un pezzettino di spazio per sé senza penalizzare nessuno.
La circostanza che anche tu lo faccia per me è solo positiva. Se invece mi dicessi che, con marito disponibile, non puoi comunque fare a meno di portare con te la sera le tue figlie per fare una volta tanto quattro chiacchiere pacifiche con amiche, nel corso delle quali le figlie si annoierebbero e/o morirebbero di sonno, resterei invece perplessa, mi sembrerebbe una forma di dipendenza (tua non delle figlie).
no no, in quel caso, se dovessi lasciarle addormentate con mia suocera, non uscirei. E non me le porterei dietro.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2013, 14:51

:risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 15:06

Topillo ha scritto:
no no, in quel caso, se dovessi lasciarle addormentate con mia suocera, non uscirei. E non me le porterei dietro.
stefi ha scritto "con marito disponibile", cioè che non le lasceresti a casa nemmeno con lui pur di portartele dietro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 15:13

no no, lui è l'unico con cui le lascio a cuor leggero, come se ci stessi io.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 15:15

Topillo ha scritto:no no, lui è l'unico con cui le lascio a cuor leggero, come se ci stessi io.
infatti tutta la discussione sul fare le cose senza figli è nata dal fatto che io ho detto a lucieale di lasciare il bambino a casa con il babbo e di andare a correre da sola, mentre lei dice che vuole portarsi il bambino quando corre.

secondo me non si toglie nulla ai propri figli nel lasciarli con il papà.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 15:17

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:no no, lui è l'unico con cui le lascio a cuor leggero, come se ci stessi io.
infatti tutta la discussione sul fare le cose senza figli è nata dal fatto che io ho detto a lucieale di lasciare il bambino a casa con il babbo e di andare a correre da sola, mentre lei dice che vuole portarsi il bambino quando corre.

secondo me non si toglie nulla ai propri figli nel lasciarli con il papà.
e sono d'accordissimo, in questo caso.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2013, 15:18

Anche io.
Salvo il fatto che se è anche con il papà io sento comunque una grande mancanza.
Non è che se è con lui mi manca meno.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 ott 2013, 15:22

Ari ha scritto:stefi ha scritto "con marito disponibile", cioè che non le lasceresti a casa nemmeno con lui pur di portartele dietro.
Esatto.
Ma l'argomento "suocera" è un po' come l'argomento "cacca". A un certo punto deve spuntare per forza :risatina:.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 15:23

eh bon. Dipende da quanto tempo sto senza di loro e che cosa stiamo facendo nel frattempo. :sorrisoo
Tipo ieri sera 0 senso di mancanza. Tanto dormivano, anche se non fossi uscita, non sarei stata con loro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 15:29

Ari ha scritto:stefi ha scritto "con marito disponibile", cioè che non le lasceresti a casa nemmeno con lui pur di portartele dietro.
Esatto.
Ma l'argomento "suocera" è un po' come l'argomento "cacca". A un certo punto deve spuntare per forza :risatina:.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 ott 2013, 17:45

Ma secondo me si è fatta un po' di confusione.
Un hobby è un hobby, che c'entra con "fare le cose insieme ai figli"? Io non ho l'hobby di giocare con i lego, ma adoro farlo insieme a mio figlio. Non ho l'hobby di andare in bicicletta ma lo faccio volentieri insieme a lui (sul seggiolino della mia o sulla sua biciclettina con le rotelle - a proposito lucieale, queste sono cose che potete fare insieme!)

Cucino le torte insieme a mio figlio, certamente, mi diverto, ma quando devo fare qualcosa di particolare aspetto di essere da sola o che sia andato a letto, altrimenti piuttosto non lo faccio.

Poi crescendo si potranno coltivare degli interessi insieme, anche insieme al resto della famiglia cioè mio marito, però quando penso a un hobby, una passione, mi pare ovvio che penso a me...chiamatelo egoismo!

Sul lasciare i figli ad altri: io lo lascio ai miei quando ho impegni di lavoro, e basta. per impegni personali di vario tipo ci alterniamo io e mio marito. eccetto qualche rara volta in cui usciamo la sera e rimane a dormire sempre dai nonni (ed è contentissimo), diciamo una volta al mese al massimo.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 ott 2013, 21:14

Io quando vado a caxxeggiare con le mie colleghe e mi bevo un aperitivo non voglio né marito, né figlia a carico perché mio marito si annoia a sentire pettegolezzi o storie di gente che non conosce e mia figlia ancora è piccola per stare seduta immobile su una sedia a sentire cose che non deve nemmeno sentire.

Per me queste uscite sono necessarie e ci mancherebbe che mi devo sentire in colpa, come se togliessi qualcosa a mia figlia..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 ott 2013, 21:31

Mi piace dipingere e andare a correre. Adesso che sono più grandi i miei figli sono cose che faccio. Anche perché adesso che sono grandi i miei figli, hanno i loro interessi ... che svolgono autonomamente e non vedo perché io non dovrei avere i miei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”