GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riuscite ad avere degli hobby?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: riuscite ad avere degli hobby?

Messaggio da marby » 23 ott 2013, 12:13

Io sostanzialmente la penso come Simona72, però mi rendo conto che ci sono persone che hanno delle passioni che magari non possono proprio essere coltivate portandosi appresso i figli e quindi, avendo la possibilità, si organizzano facendosi aiutare da marito o in altro modo.
Io però di passioni così non ne ho, quindi non vedo la necessità di andarmele a cercare.

Mi piacerebbe andare qualche sera a teatro, quest'anno credo che lo farò, ma fino all'anno scorso ad esempio lasciare a casa mio figlio, anche col papà, era un disastro perchè si addormentava solo con me, quindi sarebbe stato motivo di stress per lui, per mio marito e pure per me che non mi sarei goduta niente! Per non parlare del fatto che il nanerottolo sarebbe stato intrattabile anche il giorno successivo per carenza di sonno :che_dici
Siccome la rinuncia non mi pesava poi più di tanto, ho rinunciato!
Però ovvio, se pratichi uno sport è diverso, perchè fermarsi per 2-3-4 anni comporta una notevole difficoltà a ricominciare dopo!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 ott 2013, 12:18

Ari ha scritto:quindi perchè devo obbligare lei a fare una cosa che non la fa divertire oppure rinunciare io ad una cosa che fa divertire me?
Io invece trovo impeccabile questa filosofia :sorrisoo , e onestamente la estendo a tutta la famiglia.
Anche perché vedo un scacco di comitive sbuffanti in giro e non solo per shopping ( orrore :x: ) ma anche a palazzo reale di recente. La scuola di New York interessa me: al marito (che ha fatto l'artistico :risatina: ) manco morto. Perché mi devo trascinare le zavorre? :pensieroso
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 12:19

SIMONA72 ha scritto:Oddio se fossi Bolt mi porrei certe problemi...
nel senso se tu fossi veloce come bolt o se tu dipendessi economicamente dal fatto di correre come bolt?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 ott 2013, 12:23

Io credo che comunque quando si ha un bambino piccolo, si debba temporaneamente mettere in stand by delle cose, e per me il bimbo di Luci ancora è piccolo.
Poi c'è una differenza abissale il tipo di impiego del marito o non- marito, che sia. Se le ore libere che ha sono quelle che sono, che ci faccio? Se dovessi uscire due-tre sere a settimana regolarmente, mio marito dovrebbe pagare un dipendente per poter tornare in tempo per permettermi di uscire. Ora come ora mi organizzo in altri momenti, ma ho tanto aiuto da mia madre, e so già che quando nascerà il secondo, tante cose andranno in cavalleria per un po'. Mi va bene, preciso, ho voluto la bicicletta, mo' pedalo.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ott 2013, 12:23

Ari ha scritto: io personalmente quando mi dedico ad un hobby non voglio responsabilità di terze persone.
pensare che comunque mentre sto facendo una cosa solo per me stessa devo lo stesso preoccuparmi dell'incolumità fisica di mia figlia (che sia legata bene sul passeggino, che non cada se vado troppo veloci, che non si strozzi mentre beve dal bibe, ecc. ecc.) non me lo fa considerare un hobby e non mi permette di staccare mentalmente.
Comunque se un giro in passeggino con un 2enne mi portasse tante preoccupazioni credo che avrei bisogno anche io di un po' di tempo solo per me.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 12:24

STEFI@VALERIO ha scritto:
Ari ha scritto:quindi perchè devo obbligare lei a fare una cosa che non la fa divertire oppure rinunciare io ad una cosa che fa divertire me?
Io invece trovo impeccabile questa filosofia :sorrisoo , e onestamente la estendo a tutta la famiglia.
Anche perché vedo un scacco di comitive sbuffanti in giro e non solo per shopping ( orrore :x: ) ma anche a palazzo reale di recente. La scuola di New York interessa me: al marito (che ha fatto l'artistico :risatina: ) manco morto. Perché mi devo trascinare le zavorre? :pensieroso
anche noi applichiamo il concetto a tutta la famiglia.
infatti ho già deciso che per l'anno prossimo farò l'abbonamento a gardaland per me e sara, così quando saremo dai suoceri a verona e luca se ne starà a pedalare felice in val policella, io e la nana andremo a divertirci sulle giostre. :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 12:25

pao pao ha scritto:
Ari ha scritto: io personalmente quando mi dedico ad un hobby non voglio responsabilità di terze persone.
pensare che comunque mentre sto facendo una cosa solo per me stessa devo lo stesso preoccuparmi dell'incolumità fisica di mia figlia (che sia legata bene sul passeggino, che non cada se vado troppo veloci, che non si strozzi mentre beve dal bibe, ecc. ecc.) non me lo fa considerare un hobby e non mi permette di staccare mentalmente.
Comunque se un giro in passeggino con un 2enne mi portasse tante preoccupazioni credo che avrei bisogno anche io di un po' di tempo solo per me.
ma no!! :ahaha :ahaha :ahaha
non un "normale" giro con il passeggino.
simona diceva di andare a correre con il passeggino.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 ott 2013, 12:35

primomaggio ha scritto:e so già che quando nascerà il secondo, tante cose andranno in cavalleria per un po'. Mi va bene, preciso, ho voluto la bicicletta, mo' pedalo.
Questo è pacifico per tutti, quando si ha un figlio (figuriamoci due o più).
E' altrettanto pacifico che crescendo, tante cose si possono fare insieme, quindi alle volte bisogna solo avere la pazienza di aspettare.
Ma, per come la vedo io, l'essere una famiglia non mi annulla come individuo, e questo vale anche per i miei familiari.
Quindi ci sono cose che piacciono a tutti; cose che faccio perché piacciono agli altri (tipo portare alle feste Valerio di sabato pomeriggio, che alle volte è una rottura micidiale); qualche volta mi riservo cose che piacciono solo a me.
Altrimenti la bicicletta mi diventa una prigione, e comincio a capire anche quelli che un bel giorno evadono, con la scusa delle sigarette, e non li vedi mai più... :spiteful: (io non fumo, quindi, mi tocca prevenire :risatina: )

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ott 2013, 12:39

Ari, ma ho capito, ma non credo che vada a correre con un ultraleggero in riva a un precipizio.
Alla fine è come farsi una passeggiata solo che anzichè camminare corri. I miei figli pure lo adorano, la mia inesistente capacità polmonare un po' meno.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 12:45

io avevo il loola come passeggino... sarà per quello che mi sembra inconciliabile con il fatto di correre? :fischia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ott 2013, 12:48

Ari, col loola una corsetta sull'asfalto io l'azzarderei.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 12:54

pao pao ha scritto:Ari, col loola una corsetta sull'asfalto io l'azzarderei.
ma pesa come chissà!!! :impiccata:
io sono stata felicissima quando sara ha smesso di andare sul passeggino.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 ott 2013, 13:00

Ari ha scritto:
pao pao ha scritto:Ari, col loola una corsetta sull'asfalto io l'azzarderei.
ma pesa come chissà!!! :impiccata:
Così ti si irrobustiscono anche le braccia. Mai contenta, tu! :prr

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ott 2013, 13:00

Ari, qui da me c'è la pianura più pianura, una volta preso il ritmo vai bene. Peccato che una volta preso il ritmo per me sia il limite dell'umana sopportazione :ahaha :ahaha
Comunque l'ho pensionato presto anch'io il loola.
Però con l'ulltarleggero davvero non puoi correre perchè il povero figlio sta come in un frullatore :ahaha
Con un tre ruote di media qualità invece ci fai tante cose (compreso far la conta dei santi ogni volta che devi caricarlo/scaricarlo dall'auto!)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 13:07

pao, grazie a dio il problema del passeggino io l'ho superato da un bel po'! :spiteful:

adesso se proprio proprio la nana mi si vuole accozzare quando vado a correre, lei viene con il suo quad elettrico.
ma potendo preferisco andarci da sola, così non devo stare tutto il tempo a sentire le sue chiacchiere e posso godermi il silenzio della campagna.
e magari non mi distraggo a guardare lei che per guardare il cane rischia di finire nel fosso e io per guardare lei rischio di pestare il cane e spatasciarmi sull'asfalto :che_dici

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 ott 2013, 13:47

Ari ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Oddio se fossi Bolt mi porrei certe problemi...
nel senso se tu fossi veloce come bolt o se tu dipendessi economicamente dal fatto di correre come bolt?
Intendevo se la mia corsa fosse veloce come quella di Bolt.
Se il mio sostenatmento dipendesse dalla mia abilità nella corsa vorrebbe dire che quello sarebbe il mio lavoro e, di conseguenza, non porterei i figli ai miei allenamenti.

E comunque, adesso Sergio, è un ottimo compagno di corsa. Chiacchiera il giusto, si gode il paesaggio ed è attento a dove mette le ruote della bici oppure i piedi. Sarà perchè è sempre stato abituato a "correre"?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 ott 2013, 13:49

In vacanza correvo in spiaggia con Giordano nel passeggino :fischia
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 13:52

SIMONA72 ha scritto:E comunque, adesso Sergio, è un ottimo compagno di corsa. Chiacchiera il giusto, si gode il paesaggio ed è attento a dove mette le ruote della bici oppure i piedi. Sarà perchè è sempre stato abituato a "correre"?
ah guarda, non lo so... la mia sara è sempre molto sulle nuvole.
l'unica cosa che fa veramente con perizia e attenzione sono i percorsi sospesi sugli alberi.
in quell'attività è veramente concentrata.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 13:53

io, molto semplicemente, non riesco a prescindere dalle mie figlie. Quindi se posso fare qualcosa con loro, lo faccio. Se non posso, non lo faccio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 13:57

Topillo ha scritto:io, molto semplicemente, non riesco a prescindere dalle mie figlie. Quindi se posso fare qualcosa con loro, lo faccio. Se non posso, non lo faccio.
bugiarda che proprio ieri sera eri fuori con la tua amichetta!! :prr :prr :prr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”