GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da sveva25 » 23 ott 2013, 8:22

yele qui nessun ritmo è cambiato...si balla da mattina a sera e da sera a mattina ...me pare un rave :ahah :risatina:
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 23 ott 2013, 8:26

sveva.... :ahah :ahah
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 23 ott 2013, 9:04

Ed eccomi qua...
pure oggi sola soletta (per delle influenze le mie colleghe devon ostare a riposo una settimana :pensieroso ) ..ma oggi non ho nessuna intenzione di arrabbiarmi...Keep calm!!

Allora, ieri mi sono vista col primario dell'ospedale che mi ha visitato e fatto eco.
In sintesi:
- nessun problema sul fatto che Antonio come grandezza si attesta sul 25% percentile..verrà fuori di 3200 g circa quindi dice favoloso per il parto naturale :ok
- nella visita si è visto che il collo dell'utero è ancora chiuso, posteriore, morbido, ma lievemente raccorciato, il che significa che l'organismo si sta preparando al parto..chiaramente mi ha detto di nn sottovalutare nessun dolore..e mettermi subito a riposo ne lcaso dovessero venirmi perchè è vero che è tutto fisiologico..ma non dobbiamo fare in modo di anticipare..voi avete qualche spunto in proposito?
Mi ha inoltre prescritto esami per ultimo mese necessari per ricovero in ospedale: emocromo, azotemia, gliecemia, transaminasi, cpk, elettroliti, fibrinogeno, tap, ptt, antitrombina III, toxo, cmv, salmonella per me e Diego, urine, tampone vaginale e ano-rettale

baci a tutte
Silvia
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 23 ott 2013, 10:15

Scoccetta ha scritto:Ed eccomi qua...
pure oggi sola soletta (per delle influenze le mie colleghe devon ostare a riposo una settimana :pensieroso ) ..ma oggi non ho nessuna intenzione di arrabbiarmi...Keep calm!!

Allora, ieri mi sono vista col primario dell'ospedale che mi ha visitato e fatto eco.
In sintesi:
- nessun problema sul fatto che Antonio come grandezza si attesta sul 25% percentile..verrà fuori di 3200 g circa quindi dice favoloso per il parto naturale :ok
- nella visita si è visto che il collo dell'utero è ancora chiuso, posteriore, morbido, ma lievemente raccorciato, il che significa che l'organismo si sta preparando al parto..chiaramente mi ha detto di nn sottovalutare nessun dolore..e mettermi subito a riposo..perchè è vero che è tutto fisiologico..ma non dobbiamo fare in modo di anticipare..voi avete qualche spunto in proposito?
Mi ha inoltre prescritto esami per ultimo mese necessari per ricovero in ospedale: emocromo, azotemia, gliecemia, transaminasi, cpk, elettroliti, fibrinogeno, tap, ptt, antitrombina III, toxo, cmv, salmonella per me e Diego, urine, tampone vaginale e ano-rettale

baci a tutte
Silvia
Scocci prendo anche io la tua filosofia keep calm
Perché stamattina appena entrata in ufficio già mi stavo infuriando. Ma devo convincermi che devo farmi un po scivolare le cose altrimenti mi faccio venire il fegato amaro :che_dici

Cavoli hai già le ricette x tutte quelle visite? ?
Ma se sono in esenzione.. già te le possono fare adesso?
Perché allora magari settimana prossima vado anch'io a farmele fare :sorrisoo

Ragazze ma il mio gine non mi fa le visite alla patata. .
Dite che devo chiedere di farmele? !
Vedo che un po tutte voi le fanno e vi dicono come avete collo e tutto.
Io non so nulka di nulla
E lui alle visite mi fa solo ecografia :argh

Mmm boh.
In sto momento c è Sebastiano che è in versione Alien. Ammmoore :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 23 ott 2013, 10:43

Riku, non ho ancora le ricette. Mi ha dato il foglio che dovrò portare al medico di base..
relativamente alla visita alla patata secondo me la dovresti richiedere perchè è importante a questo punto della gravidanza vedere se il collo dell'utero è ancora chiuso etc..però non mi entrare in paranoia :sorrisoo
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 23 ott 2013, 10:45

A me la visita alla patata la fanno sempre...
mentre non mi han prescritto tutte quelle analisi... :perplesso secondo me dipende da ospedale e ospedale...

lavoro..lasciam xdere... mi han messo in ufficio che mi sembra di esser in castigo giusto giusto ho un pc...
se penso che nessuno sa far il mio lavoro e ancora adesso dan x scontato che faccia io mi vien da piangere....
x fortuna ho il mio polpettO che mi fa compagnia...e mi tira su di morale xè sono proprio avvilita.....

e sicuramente poi sarà sempre Elena non mi ha detto non mi ha spiegato non mi ha insegnato.... :buuu
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 23 ott 2013, 10:50

e sicuramente poi sarà sempre Elena non mi ha detto non mi ha spiegato non mi ha insegnato...
IDEM
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 23 ott 2013, 11:02

Scoccetta ha scritto:
e sicuramente poi sarà sempre Elena non mi ha detto non mi ha spiegato non mi ha insegnato...
IDEM
MI ASSOCIO :che_dici :bomba :pistole :martello
♥ Sebastiano ♥

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 23 ott 2013, 11:10

Buongiorno panzotte...vedo che chi è ancora alle prese con il lavoro sta un pò impazzendo...tenete duro ragazze!!!!
Io ho da poco fatto colazione...ieri sera ero cotta...dovete sapere che il Niguarda è una piccola città e non trovando mai parcheggio in quello free devo sempre metterla a pagamento che è dall'altra parte dell'ospedale e del padiglione di ostetricia...risultato? mi devo fare i chilometri ogni volta avanti e indietro...anche oggi camminerò un pò ma poi stasera sarò come ieri cotta!!!! Però stasera tigelle e gnocco fritto oleee!!!! Ragazze io mi sto impegnando di brutto in cucina mi sa che mi iscriverò a masterchef :risatina: però ancora la puzza di porro non è andata via uffi adesso spalanco tutto a costo di avere 5 gradi in casa!!!!!!!

Anche a me la visita interna la fa sempre dal 3° mese ma proprio solo per controllare il fondo dell'utero...non è bello chiedere certo però io ho capito che i medici spesso vanno un attimo imboccati...come il mio lo adoro ma è un pochino fulminato quindi a volte gli dico io le cose sennò ciao...
Anche io ho questi esami da fare per la prox visita...visita in cui spero mi dia da fare i tamponi se si ricorda e quindi se non si ricorda glielo chiederò io! Mamma mia se penso che dopo questa ne farò solo una...l'ultima!!!!
Ieri che ridere mi autoconvincevo di una cosa...metre faceva l'eco mi ha fatto praticamente tirare giù tutto perchè la testa della bimba è altezza pupe! E io intanto pensavo bè, a occhio non è distante dall'uscita dai...non deve essere così faticoso...ehhhh l'ottimismo delle primipare!!!!!!!! :ahaha

Oggi passerò dal lavoro, visita di cortesia dopo il corso preparto...e penso sceglierò qualche stickers da muro per l'angolo di Sofia!!!
Cmq per l'allattamente ovviamente si dovrebbe mangiare correttamente...ma come sempre in realtà no???? Però ho letto che anche se la mamma ha carenze o nn mangia det. cose il latte sarà cmq di qualità perchè viene aggiustato dal corpo...Non mi ricordo chi ha nominato il libro "il linguaggio segreto dei neonati" ma anche io lo sto leggendo ed è davvero davvero bellissimo...

Cià vado a fare il letto e a stirare un pochino....un bacio a tutte e buona giornata!!!!
Ester & Sofia 32+4
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 23 ott 2013, 11:17

Non mi ricordo chi ha nominato il libro "il linguaggio segreto dei neonati" ma anche io lo sto leggendo ed è davvero davvero bellissimo...
ester lo sta leggendo mio marito :emozionee

cmq per quanto riguarda allattamento a noi la neonatologa ha detto di mangiare tutto..l'unica cosa su cui stare attenti sono i latticini (non abusarne perchè favoriscono coliche) e le cose eccitanti.
per il retso il bimbo dovrebbe già essersi abituato ai vai sapori ora nella pancia ---cmq ci hanno consigliato di tenere a mente quello che mangiamo in modo da capire nel caso il bambino ha le colichette, quale può essere stato l'alimento che gli ha dato fastidio.

inoltre bere bere bere tanto tanto tanto

Ah Think, il 6 novembre ho l'ECG propedeutico a visita con anestesista
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 23 ott 2013, 11:21

Buongiorno!!!
oggi qui va un po' meglio, la pressione sembra più stabile. Bassa ma stabile!

Tasto lavoro: Ieri in libreria hanno avuto l'inventario ed ovviamente mi stanno torturando dalle 9 di stamattina per sapere cosa fare... :che_dici e io alla seconda telefonata ho risposto che sono in maternità obbligatoria e che se necessitano di consulenza devono accettare la parcella che gli arriverà via posta e, in caso contrario hanno un agente di zona alla quale rivolgersi :risatina:

Ieri sera a Catania c'è stato un seminario di Silvano Agosti... che è colui da cui ho preso il nome Silvano per il MIO Silvano :sorrisoo Ovviamente ci siamo andati e quindi Silvano ha incontrato Silvano :risatina: e mi sono fatta fare la dedica in un cartoncino che metterò come segnalibro nel libro ("lettere dalla Kirghisia") che è il primo dono che ho ricevuto da ActinidiO :risatina: La dedica è dedicata a Silvano ovviamente :sorrisoo
Spero proprio che prenda la sua serenità!

Ok, mi avvio in modalità Cenerentola e sistemo un po' casa. Ho una montagna di cose da stirare tra cui tutte quelle di Silvano che ancora devo mettere in valigia! :sorrisoo
sveva25 ha scritto:yele qui nessun ritmo è cambiato...si balla da mattina a sera e da sera a mattina ...me pare un rave :ahah :risatina:
Sveva mi fai morire e :quoto_1: in pieno!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 23 ott 2013, 11:31

:byeee
Oggi :vomitino mattutina e influenza addosso...uff appena arriva il brutto tempo la sinusite riparte e non riesco a deglutire e respirare con il naso.
Forza bimbe a lavoro...tenete duro!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 23 ott 2013, 11:41

NOEMI cucciola :coccola

ACTI Bene per la pressionsss :ok

ma ragazze..stavo guardando.....
Angel.... angel.... WAAAAAAAAAAAAAA DOMANI INIZI IL 9° MESE??????????? :urka

:yeee :yeee :yeee :yeee Woooooooooooooooooooooooooow
♥ Sebastiano ♥

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 23 ott 2013, 11:48

E' vero Angel!!! Sembrava dovessi partorire a momenti e poi magari arrivi a termineeeee :risatina:

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 23 ott 2013, 11:53

Il 9° mese :urka ... domani festeggiamo Angel :yeee

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 23 ott 2013, 11:56

Think l'8 novembre ho la visita col gine alle 15,20 puoi aggiungerla? Grazie :cuore

Acti adesso l'inventario?!?!?!?! Noi lo facciamo solo a gennaio...una volta anche ad Agosto ma ormai solo a gennaio, dopo il delirio di Natale...Sono felice di scamparmelo per quest'anno però ti dirò un pò mi dispiace perchè l'atmosfera che c'è in libreria da noi a Natale è bellissima...poi siamo in tantissimi sotto Natale almeno in 10-12 e quindi è festa tutti i giorni!!! E quest'anno per il primo anno mi perdo la decorazione della vetrina (me ne occupo io, sono la vetrinista ufficiale!!!) l'anno scorso ho creato con il cartone un caminetto e ci ho messo dentro il fuoco finto...faceva un effetto che non vi dico tutti che si fermavano e la donna delle pulizie poverina tutte le mattine doveva togliere una patina di manate dei bambini che si fermavano appoggiati e incantati :risatina:
Cmq a me non stanno chiamando tanto ma ti dico ogni volta che vado il mio capo mi tiene mezz'ora per parlare della cartoleria (sono responsabile della cartoleria) e ci sono le mie colleghe che vengono puntualmente a salvarmi :risatina: sennò col cavolo che mi libero!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 23 ott 2013, 12:04

Buongiorno!

Approvo la filosofia keep calm anche se in questi giorni :argh
Stanotte, sveglia nel letto, figuratevi che pensavo a cosa scrivere nell'autoreply per le mail da far partire nei giorni del parto :pazzo

Qui le nottate son sempre più critiche, alle 5 sono scesa al piano di sotto e mi sono messa sul divano perché mi dispiace disturbare Matte e Olivia (che nel frattempo ci aveva raggiunto in camera) ma non è che abbia ridormito granché.
Bianca è più calma in termini di durata degli "attacchi" in questi giorni ma tira calci e pugni decisamente più forti :domanda

In ogni modo, stamattina, come risarcimento per la nottata, non sono andata al corso preparto e con Matte siamo andati da Baby Bazar...una svolta!
Per 150 euro abbiamo portato a casa passeggino Peg Perego (su cui montare eventualmente l'ovetto che ho già), navicella (la davano automaticamente insieme al passeggino, vedremo che farne o se rivenderla), borsa fasciatoio comodissima e pure un paio di stivaletti per la pioggia per Olivia...tutto veramente in condizioni perfette, eravamo allibiti! :vaiii: :yeee
E' vero che la mia intenzione è di usare soprattutto la fascia ma il passeggino prima o poi servirà, oltre al fatto che poi c'ho Oli che spinge per portare in giro la sorella :cuore
Ottimo negozio, vero Ester? Vi consiglio di vedere se nella vostra zona c'è :ok

Ciao belle bimbe!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 23 ott 2013, 12:05

estersofia ha scritto: Acti adesso l'inventario?!?!?!?!
si si... ogni anno meno un giorno!!
Anche a me un po' dispiace per il Natale ma sono sicura che con il pupo già tra le braccia non ci penserò proprio. Male che vada lo vesto da elfo e me lo porto nella mia libreria di famiglia :risatina:

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 23 ott 2013, 12:12

Vabel :congratulations: e confermo si fanno veramente affari!!!!!! Poi BabyBazar è una catena quindi c'è un pò dappertutto sul sito ci sono tutti i punti vendita...

Acti :quoto_1: sicuramente l'ultima cosa a cui penserò quando avrò in braccio Sofia a dicembre sarà il lavoro :risatina:

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 23 ott 2013, 12:20

qui non esistono negozi dell'usato per bimbi. I siciliani sono strani, si lamentano che non hanno soldi e lavoro e poi non "riusano" nulla, neanche tra parenti/amici. :pensieroso
Avevano aperto sia un "baby bazar" che un "secondamanina" ma entrambi hanno chiuso :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Dicembre”