GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bignè!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'8 è vicino e porta con sé un mese di feste, paste e bi

Messaggio da Topillo » 22 ott 2013, 15:33

e poi vedrò quelli della primaria.

Uff, ho appena parlato con l'asilo di Peregallo, mi dicono che 99.99% non mi prenderanno Veronica. :buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 9:10

Buongiorno!!!

Qui solito tempo schifoso. Caldino, ma schifoso.

Ele, tuo fratello? Il serchio?

Ieri pomeriggio sono arrivata un po' tardi a prendere le bambine. Veronica non ha gradito e mi si è incozzata urlando tutta sera. Si è calmata solo quando me la sono portata in cucina a preparare la cena. :impiccata:

Stamattina mentre la tenevo in braccio intanto che facevo il giro della macchina per far scendere Roby, lei indicava dentro e diceva: "E Popi? E Popi?"
era da mangiare di baci.

Roberta invece è sempre più brava. Davvero, ha fatto un miglioramento e una maturazione anche a livello "gestione" che mi lascia veramente stupita.

Io ieri sera sono uscita con Giulia e mi sono divertita tantissimo.

Fra è a Roma e torna in nottata.

Oggi devo lavorare un po' ma ci sono.

Voi dove siete???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 9:23

eri sera avrei picchiato Fra.
:pistole

M'ha fatta inca.zzare....

Roberta gli ha chiesto se le leggeva una favola ed è andata a prendere il libro. Lui, in buona fede, le ha chiesto se avesse voglia di leggerlo con lui, una frase per uno. Però lui ha, da sempre, questo tono un po' "accusatorio" che la mandava in crisi fin da quando era piccola (ricordo una volta in cui lui l'aveva chiamata con questo tono che pareva arrabbiato e lei si era messa a piangere, aveva un paio di anni, credo. Io l'avevo raggiunta e le avevo chiesto perchè se la fosse presa, e lei, tutta nervosa, mi aveva risposto: "pecchè il papà ha detto DOBETTA (lei si chiamava così :emozionee ) a voce alta!") per cui lei, che ok, va bene, è permalosa ecc ecc ecc, si è offesa, ha preso il libro e se n'è andata scocciatissima in camera sua.

Lui si è arrabbiato da morire, l'ha chiamata e le ha detto che era maleducata, che si era comportata malissimo, che che che che... e poi ha deciso che non le avrebbe più letto la fiaba. Lei è scoppiata in lacrime.
Io ho fatto la brava e invece che prendere il libro e leggerlo io, le ho detto dolcemente di andare in cameretta a soffiarsi il naso e gli ho chiesto perchè mai se la fosse presa così. E lui ha risposto che ha trovato esagerato e molto maleducato l'andarsene offesa di Roberta, perchè secondo lui se l'era presa per niente.
Io gli ho fatto notare che:
1) lui ha sempre 'sto tono arrabbiato per cui sembrava che la volesse sgridare perchè non leggeva da sola abbastanza (ha 5 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
2) lei ha trovato questo modo di sfogare il nervoso, prende e va in camera sua coi suoi peluche. Io lo trovo fantastico. Lui ha risposto che non aveva detto niente di offensivo e lei è troppo permalosa. Ok, magari è vero, ma scusa, lasciale sbollire il nervoso e poi parlaci!

Poi si è offeso LUI perchè io l'avevo "criticato" e, pensa un po', è andato in camera sul letto. :che_dici

Io ho chiamato Roberta e le ho chiesto perchè se la fosse presa. E la risposta è stata proprio perchè lei pensava che il papà la stesse sgridando perchè non voleva leggere e lei non ne aveva voglia. Oh minchi.a, ma sarà legittimo che non abbia voglia, a 5 anni, la sera, di mettersi a leggere??? Le ho fatto solo notare che se avesse risposto al papà con tranquillità sicuramente lui non l'avrebbe sgridata e allora lei, desiderosa di sentire questa benedetta fiaba, è andata a cercarlo. E' tornata dicendo che il papà era in camera al buio e lei aveva paura. L'ho rassicurata dicendole che sicuramente il papà non l'avrebbe mangiata e allora lei è andata a parlare con lui...lei... a 5 anni... lui ne ha 41 e non ci arriva. :bomba

Poi è tornata contenta perchè il papà le aveva risposto che dopo poco sarebbe arrivato a leggerle la storia e mi ha detto: "adesso vado a fare la pace come si deve" ed è sparita a coccolarlo.

Dopodichè, una volta messe a nanna, lui ha avuto ancora il coraggio di dirmi che non era d'accordo con me sulla "bontà" del modo di Roberta di sfogare la rabbia... e parla quello che quando si arrabbia rompe le cose...
giuro, lo avrei picchiato. :sberla:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2013, 9:47

Bongio :bacio

qui pare la situazione migliorare, anche il Serchio nelle nostre zone è sotto controllo :incrocini :incrocini

Ieri i bimbi sono stati bravissimi, Sara aveva dormito all'asilo (nonostante ci fosse la supplente!!!!!) ed è stata bravissima anche alla piscina! Lorenzo in piscina si è divertito tantissimo, ha fatto dei tuffi incredibili e le maestre lo hanno fatto nuotare per mezza vasca da solo sia a dorso sia a stile, il mio pesciolino!

A casa poi sono stati tranquilli, sono riuscita facilmente a docciare Sara e preparare un'ottima cena!

Anto è arrivato alle 20 e quindi siamo riusciti anche a cenare tutti insieme, alle 22 tutti a nanna tranquilli!!

Insomma giornata oltre ogni più rosea aspettativa!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2013, 9:48

Silvia...io non capisco una cosa: chi dei due ha 5 anni?? Roby o Fra??? Perché secondo me li ha Fra...e cmq se ti consola anche Anto certe volte ha atteggiamenti del genere con Sara e io lo prenderei a sberle!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2013, 9:55

Oggi ho la riunione a scuola e so già che nella classe di Sara usciranno un po' di problemi........
Ci sono state alcune carenze di comunicazione che non sono piaciute nemmeno a me, prima cosa non hanno assolutamente spiegato perché sarebbero andati in gita in San Rossore (lasciamo perdere che io lo sapevo dalle maestre di Lore, ma nella classe di Sara dovevano spiegare qualcosa in più) e soprattutto non sono stati fati i colloqui individuali che dovevano essere stati fatti entro fine settembre!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 10:02

Jack ha scritto:Silvia...io non capisco una cosa: chi dei due ha 5 anni?? Roby o Fra??? Perché secondo me li ha Fra...e cmq se ti consola anche Anto certe volte ha atteggiamenti del genere con Sara e io lo prenderei a sberle!
e poi mi dicono che io non dovrei mediare. Ma caspita, non è che lui possa farla sentire in difetto e lei pensare che il papà ce l'abbia con lei perchè lei non vuole leggere.
E' vero che lei deve imparare a non offendersi sempre e comunque, ma non è facendola sentire in colpa e sparendo che lei lo impara!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 10:02

Jack ha scritto:Oggi ho la riunione a scuola e so già che nella classe di Sara usciranno un po' di problemi........
Ci sono state alcune carenze di comunicazione che non sono piaciute nemmeno a me, prima cosa non hanno assolutamente spiegato perché sarebbero andati in gita in San Rossore (lasciamo perdere che io lo sapevo dalle maestre di Lore, ma nella classe di Sara dovevano spiegare qualcosa in più) e soprattutto non sono stati fati i colloqui individuali che dovevano essere stati fatti entro fine settembre!
:urka :bomba

e perchè non sono stati fatti?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2013, 10:09

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Silvia...io non capisco una cosa: chi dei due ha 5 anni?? Roby o Fra??? Perché secondo me li ha Fra...e cmq se ti consola anche Anto certe volte ha atteggiamenti del genere con Sara e io lo prenderei a sberle!
e poi mi dicono che io non dovrei mediare. Ma caspita, non è che lui possa farla sentire in difetto e lei pensare che il papà ce l'abbia con lei perchè lei non vuole leggere.
E' vero che lei deve imparare a non offendersi sempre e comunque, ma non è facendola sentire in colpa e sparendo che lei lo impara!!!
Lei dovrà anche imparare, ma lui deve per primo imparare a saper trattare sua figlia come una bambina!
E' la stessa cosa che ripeto ad Anto in questo periodo in cui Sara è difficile da gestire

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2013, 10:10

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Oggi ho la riunione a scuola e so già che nella classe di Sara usciranno un po' di problemi........

Non è dato sapere, ed è quello che chiederò oggi, io oggi voglio uscire dalla riunione con una data fissata per i colloqui!!!!!!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 ott 2013, 10:10

Buon giorno!
Sto aspettando una collega e ne approfitto :fischia

Questa sera anch'io ho la riunione a scuola: presentazione del programma ed elezione dei rappresentanti dei genitori. Spero che ci sia qualche volontario perchè quest'anno per me è un problema. Le riunioni sono poche ma per poter partecipare dovrei comunque chiedere qualche ora di permesso ed i permessi mi servono anche per le udienze, per portere i bambini dal pediatra... E poi, sinceramente, con il fatto che adesso non riesco mai a portare Sergio a scuola e ad andare a prenderlo, chi dovrei rappresentare? Persone che non vedo quasi mai e con le quali non ho modo di scambiare due parole sull'andamento della classe?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 10:11

Ma certo.
Sono bambine. Non adulte. Ed è l'adulto che deve spiegarsi e farsi capire e aiutare la comunicazione.
Non lei che deve "cambiare" perchè il papà è fatto così.
Lui deve capirla e farsi capire.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 10:12

SIMONA72 ha scritto:Buon giorno!

Questa sera anch'io ho la riunione a scuola: presentazione del programma ed elezione dei rappresentanti dei genitori. Spero che ci sia qualche volontario perchè quest'anno per me è un problema. Le riunioni sono poche ma per poter partecipare dovrei comunque chiedere qualche ora di permesso ed i permessi mi servono anche per le udienze, per portere i bambini dal pediatra... E poi, sinceramente, con il fatto che adesso non riesco mai a portare Sergio a scuola e ad andare a prenderlo, chi dovrei rappresentare? Persone che non vedo quasi mai e con le quali non ho modo di scambiare due parole sull'andamento della classe?
esatto, è lo stesso motivo per cui non mi sono candidata io.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 10:12

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:

Non è dato sapere, ed è quello che chiederò oggi, io oggi voglio uscire dalla riunione con una data fissata per i colloqui!!!!!!!!
:incrocini

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2013, 10:13

SIMONA72 ha scritto:Buon giorno!

Ciao Simo!!
Ed infatti una mamma che non ha molto tempo secondo me fa bene a non fare la rapprensentante, hai tutte le ragioni!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 ott 2013, 10:14

Adesso vi aggiorno un po' su Giordano!
Cresce troppo in fretta il mio cucciolo. Dice un sacco di paroline e quindi ormai si fa capire abbastanza bene, interagisce tantissimo con Sergio, mangia abbastanza bene da solo (gli tengo il piattino e stop), quando fa il bagnetto oppure la doccia vuole lavarsi da solo, carica e scarica la lavatrice, passa l'aspirapolvere, canta e balla...
Questa mattina poi mi ha stupita. Aveva in mano due pupazzi e quando gli ho detto che erano due lui mi ha risposto ette, otto, ove :urka
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2013, 10:17

Ma che omino Giordano :emozionee la dimostrazione che i maschietti non sono tontoloni :prr
Poi oserei dire un omino da sposare...pulisce, fa la lavatrice...cosa vuoi di più??? :risatina:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2013, 10:18

Mail da privalia...geox in cosegna addirittura con 10gg di anticpo :-D :-D
Se qualcuno interessa su vente privee ho visto ci sono le primigi :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2013, 10:19

Ok, Giordano prenotato per Veronica. E' troppo forte.

Io purtroppo vi devo salutare. :buuu :buuu :buuu

Troppo lavoro. Ma giuro che torno. :byeee

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 ott 2013, 11:48

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :argh

Bloccato

Torna a “Agosto”