GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA VOI con quanti uomini avete fatto sesso?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MA VOI con quanti uomini avete fatto sesso?

Messaggio da val978 » 22 ott 2013, 15:08

e vabbè mariangela dagli errori grandi e piccoli nessuna di noi è esente purtroppo. :freddo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2013, 15:31

val978, ma certo! solo che sentire parlare di errore a mettere al mondo un figlio nel 2013 fa un po strano
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 22 ott 2013, 15:33

mi sembrano parole un po' troppo dure.
nessuno di noi è esente dal rischio.
ci ho pensato bene se avere o meno dei figli con mio marito,
ciononostante non metto la mano sul fuoco che rimarrò per sempre con lui.
Me lo auguro. Questo si.
E nel caso dovessi fallire, spero di non trovare solo gente pronta a giudicarmi
ma persone che hanno voglia di stare in ascolto senza dire necessariamente la propria opinione, specialmente quando può ferire una persona già provata.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 ott 2013, 15:34

ecco antonella ha espresso il mio pensiero

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 22 ott 2013, 15:35

mariangelac ha scritto:val978, ma certo! solo che sentire parlare di errore a mettere al mondo un figlio nel 2013 fa un po strano
dipende di che errore pensi stia parlando.
io l'avevo interpretata come "la persona sbagliata" non come "non ho usato le precauzioni".
Forse ho capito male io la sua storia.
Forse non ho capito cosa volevi dire tu?
Sono un po' fuori fase, ci può stare... :perplesso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2013, 15:37

vabbe meglio se taccio va! Mi sembra che la situazione sia un filino diversa...
Pure io posso lasciarmi con mio marito, che centra? Nn per questo penserei di aver sbagliato a mettere al mondo un figlio... dopo anni di convivenza tra l'altro...
però se ti innamori perdutamente di un uomo e la situazione affettiva non è ancora consolidata, è molto piu facile che se metti al mondo dei figli poi ci si possa lasciare... o abbiamo le stesse probabilità rispetto ad una coppia già collaudata?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 22 ott 2013, 15:41

vabbè, ma adesso klabomb mi sembra solo arrabbiata.
Ci sta no?
Devo uscire a prendere i miei sensi di colpa al nido ( :risatina: ), appena ho tempo rileggo e rispondo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2013, 15:43

io parlavo in generale comunque

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ott 2013, 15:53

veramente non è solo arrabbiata con l'essere che le ha dato una figlia..
credo che intendesse che l'essere è stato di troppo.

(quello con 1 o quello con 2 kla? suppongo quello con 1)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 ott 2013, 16:22

mariangelac io dopo nove mesi assieme ho iniziato la ricerca, e pochi mesi di convivenza da trasfertisti (quindi non sempre assieme), a gennaio nascerà Talìa e abbiamo appena festeggiato il terzo anniversario di sopportazione reciproca.. La situazione affettiva forse non era consolidata, ma ho preferito vivere d'istinti (e d'istanti :prr )
Abbiamo fatto tutto di fretta, ma non credo che abbiamo più possibilità di lasciarci di quelle che avevo con l'ex dopo 7 anni assieme!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 ott 2013, 17:09

vallllina ha scritto:mariangelac io dopo nove mesi assieme ho iniziato la ricerca, e pochi mesi di convivenza da trasfertisti (quindi non sempre assieme), a gennaio nascerà Talìa e abbiamo appena festeggiato il terzo anniversario di sopportazione reciproca.. La situazione affettiva forse non era consolidata, ma ho preferito vivere d'istinti (e d'istanti :prr )
Abbiamo fatto tutto di fretta, ma non credo che abbiamo più possibilità di lasciarci di quelle che avevo con l'ex dopo 7 anni assieme!
anche noi... dopo 2 anni... io ero pure giovincella parecchio.. ma tra poco festeggeremo i 7 anni di matrimonio e 9 di "sopportazione"... dobbiamo crescere ancora in tante cose, ma c'è ancora tanta voglia se non di più di stare insieme...
certo le cantonate esistono...

però io vedo più instabili quelle coppie che da decenni stanno insieme senza fare il passo decisivo... e appena lo faranno sarà il momento che poi si lasciano....... esempio mia cugina...perché troppo presto prima, perché poi non c'era il lavoro vicino, poi non era stabile, poi non era la stagione adatta, poi... poi hanno 38 anni lei e 36 lui e vivono ancora rispettivamente da mammà, e stanno insieme da 16anni.... ecco io dubito andranno mai a convivere o fare un figlio, ma se lo faranno sarà il momento buono che si lasceranno per me!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ott 2013, 17:12

Io pure.
Sposata dopo 1 anno di conoscenza, il bambino dopo 2, e siamo felicemente insieme da 10 anni.
Vogliamo parlare di sesto senso, allora??? :stuzzica
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 ott 2013, 17:27

Secondo me un anno, due anni di conoscenza (o meglio, di convivenza) sono più che sufficienti per capire come è fatta una persona. Anzi, quoto Alessia sul fatto che anche aspettare troppo può essere un rischio al contrario.

Ma se, come una mia collega, ci si sposa dopo un paio di mesi (non le ho mai chiesto il perché, quindi non ne so i motivi) ci possono essere scoperte molto sgradevoli a livello caratteriale (nel suo caso è andata così, un uomo tendente al depresso che sembra si diverta a rovinare i momenti di serenità altrui). In un primo momento queste persone sembrano perfette, quanto di meglio si possa trovare (ma sono dei bravissimi attori...), poi non appena si "rilassano" rivelano il loro vero volto. Liberarsi di questi soggetti può essere molto difficile, con o senza figli (ma con figli di più).

Da quel pochissimo che ha scritto Klabomb il suo mi sembra uno di questi casi difficili, da non augurare a nessuno.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 ott 2013, 20:14

Il problema sta nel fatto che quando ci si innamora di una persona, all'inizio si vede tutto con un contorno di una nuvola rosa, e' il tempo che fa sbiadire i colori e vedere realmente con chi si ha a che fare, ed anche quei difettucci che le prime volte ci facevano sgnignazzare ora possono urtarci lo stomaco e causare ire invereconde.
C'e' una grossa differenza tra lo stare insieme x anni ma ognuno a casuccia da mamma' e la convivenza vera e propria, perche' e' li che ci si rende conto di come il nostro compagno sia. Per questo IO ritengo che le coppie dovrebbero aspettare un tot di tempo prima di avere figli, per vedere se le cose veramente funzionano, altrimenti puo' essere dura.

Inutile dire che c'e' chi e' fortunatissimo, e qui su gol se ne vedono gli esempi, ma la mia amica no, e nell'arco di 4 mesi si e' ritrovata con una figlia e sola, perche' il Marchese era gia' alle prese con la nuova conquista.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 ott 2013, 20:27

Mah...non riesco a fare categorie e analisi...e comprendo Klabomb.
Non ci sono regole, non ci sono tempi. Io ho fatto il primo bimbo dopo 7 anni di convivenza. Dopo altri 7 mi sono separata. La convivenza certamente serve per capire chi si ha accanto, ma con gli anni si cresce, si cambia, e puoi ritrovarti accanto un benemerito sconosciuto.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 ott 2013, 21:27

mariangelac ha scritto:Il fatto è che prima di mettere al mondo un figlio bisognerebbe pensarci non bene, di piu!
Anche prima di scrivere certe cose :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2013, 21:40

ottyx ha scritto:
mariangelac ha scritto:Il fatto è che prima di mettere al mondo un figlio bisognerebbe pensarci non bene, di piu!
Anche prima di scrivere certe cose :che_dici
Ho fatto nomi di qualcuna? Posso esprimere la mia idea? Si, io prima di mettere al mondo un figlio ci ho pensato bene, c'è qualcosa di male?
Voi li fate con il primo che capita? Buon per voi.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ott 2013, 21:56

allora, io klabomb la conosco da ... quanta kla?? anni no?
e se ho capito bene ed è il padre dell'ultima figlia, lei ha avuto un cicinin di fretta. ora sempre se ho capito bene, sta mettendo delle pezze, ma oramai è fatta.
e si, secondo me non ha avuto frettissima, ma di più, di avere l'uovo e la gallina.
tanto lo sa che prima o poi gliel'avrei detto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 ott 2013, 0:55

mariangelac ha scritto:Si, io prima di mettere al mondo un figlio ci ho pensato bene, c'è qualcosa di male?
No, ma non lo è necessariamente anche il contrario.

E frasi e giudizi del genere riguardo ad un figlio dette da una donna ad un'altra donna mi lasciano sempre tanta, ma tanta amarezza.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2013, 8:21

ottyx ha scritto:
mariangelac ha scritto:Si, io prima di mettere al mondo un figlio ci ho pensato bene, c'è qualcosa di male?
No, ma non lo è necessariamente anche il contrario.

E frasi e giudizi del genere riguardo ad un figlio dette da una donna ad un'altra donna mi lasciano sempre tanta, ma tanta amarezza.
secondo me in questo caso mariangela è stata indelicata, però posso dirti che a me personalmente ha fatto più amarezza leggere da una mamma che rimpiange di aver fatto sesso con l'uomo che l'ha messa incinta, perchè è cose se dicesse che sarebbe meglio se quella figlia non fosse mai nata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”