Esatto, aspetta di sentire cosa ti dicono i medici alla fine di tutti questi esami.giotemerario ha scritto:Grazie Primomaggio quindi la reazione positiva ai farmaci antiasma non significa asma per forza? ottima notizia!
Ovvio che non ti stavo consigliando di fargli fare nuoto, anche perché come ti ho detto il cloro è irritante e può peggiorare, va valutato caso per caso, prima di tutto quanto piace al bambino. Però ci sono vari sport che favoriscono lo sviluppo polmonare, non solo quello, potrebbe essere un aiuto, che comunque fosse mio figlio cercherei quando si stabilizzerà un po'.giotemerario ha scritto:Io ammetto che non farei fare nuoto in inverno a Matteo nemmeno sotto tortura.
A parte che già a scuola son sempre malati, buttalo le 3 volte al trimestre che è sano in piscina portalo fuori dagli spogliatoi accaldato e magari non ben asciutto!!!!
Siiiiiiiiii ma di sicuro proprio.
Per amor di completezza comunque devo dire che in piscina al chiuso è peggio andare in estate, perché le temperature più alte fanno evaporare ancora più cloro e in più proliferano tante altre cosucce.