GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Actinidia » 22 ott 2013, 12:49

:tanks: emoticons trovate! Avevo trovato la finestra ma non mi ero accorta che c'erano le "pagine" da sfogliare :risatina:

:congratulations: alle belle notizie delle visite di Vabel e dei risultati di Riku :clap
o meglio, per Riku io sono felice che ora può riprendere a mangiare qualche carboidrato ma per i risultati ottenuti picchierei la dottoressa :martello
Io non capisco perché ai medici non fanno seriamente studiare l'alimentazione umana che è la base della salute :martello

Vabel ma... sto guardando la TV (telegiornale) e le immagini che arrivano dalla Toscana sono pessime. Come va da te? Ci sono altre Toscane qui tra noi?

Però che cosa assurda, io ho ancora solo un vestitino di cotone senza maniche e mezza Italia lotta con la pioggia o ha già i riscaldamenti accesi.

Mi sta tornando il mal di testa :buuu ok, basta, lo ignoro!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 22 ott 2013, 12:53

Asroma, ma infatti, non te lo volevo di' ma eliminare del tutto i carboidrati non fa mica tanto bene...per dire, mia mamma è diabetica (intollerante agli zuccheri) ma le hanno detto di non esagerare, non di eliminarli! Un pochino magna ora (io fossi in te la pizza me la farei pure stasera :fischia )!! :vaiii:

Sveva, compagna di sindrome da camice bianco! :hi hi hi hi
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 22 ott 2013, 13:00

Actinidia ha scritto: Vabel ma... sto guardando la TV (telegiornale) e le immagini che arrivano dalla Toscana sono pessime. Come va da te? Ci sono altre Toscane qui tra noi?
Mi sa che sono l'unica a vivere qui, se non ricordo male. Dove abito io (un quartiere periferico di Pisa, ai confini con la campagna e vicino al fiume ma con un argine bello alto) la situazione è sotto controllo. L'Arno però stamattina faceva paura, guardate qui: http://www.pisainformaflash.it/notizie/ ... ?nId=15566.
Purtroppo non si può dire lo stesso di alcune zone della provincia (molto vicine alla città), per non parlare della Garfagnana e del pistoiese...povera gente, ogni anno, almeno un paio di volte, si trovano a dover spalare fango.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 22 ott 2013, 13:01

Ah Acti, ma il dente ti fa male? Come sai mi curo come i Maya ( :risatina: ), prendi un chiodo di garofano e mettilo sulla parte del dente o della gengiva che fa male, vedrai che nel giro di poco va meglio.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 22 ott 2013, 13:14

vabel ha scritto:
Actinidia ha scritto: Vabel ma... sto guardando la TV (telegiornale) e le immagini che arrivano dalla Toscana sono pessime. Come va da te? Ci sono altre Toscane qui tra noi?
Mi sa che sono l'unica a vivere qui, se non ricordo male. Dove abito io (un quartiere periferico di Pisa, ai confini con la campagna e vicino al fiume ma con un argine bello alto) la situazione è sotto controllo. L'Arno però stamattina faceva paura, guardate qui: http://www.pisainformaflash.it/notizie/ ... ?nId=15566.
Purtroppo non si può dire lo stesso di alcune zone della provincia (molto vicine alla città), per non parlare della Garfagnana e del pistoiese...povera gente, ogni anno, almeno un paio di volte, si trovano a dover spalare fango.
Mamma mia! Dev'essere terribile! Io temo/soffro l'acqua e l'umidità più di ogni altra cosa e mi vengono i brividi quando penso a gente costretta a spalare fango. Assurdo che non si voglia trovare una soluzione.
Si, credo proprio che il mal di testa dipende da un dente. Devo procurarmi i chiodi di garofano... non li uso mai (in realtà non mi piacciono) e quindi non ne ho.
Nel frattempo ho pensato: quando hai male ai denti ti danno antibiotici ed antinfiammatori almeno fino a quando non passa perché c'è l'infiammazione/infezione acuta non si può fare nulla. Bene, noi non possiamo prendere antibiotici e come antinfiammatorio abbiamo la tachipirina.
mmmmm... come risolvere? ho preso un cotonfiocco e ho applicato propoli pura (che è un ottimo antisettico ad uso topico) proprio dove fa male e sulla gengiva. Da ieri è molto molto migliorato. Certo che però il gusto è orribile :risatina:
Potrei prendere la tachipirina per il dolore e l'infiammazione ma non ne ho in casa quindi per ora evito e "resisto", magari la prendo prima di dormire così ho anche un po' di speranze di riposare meglio!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 22 ott 2013, 13:14

vabel ha scritto:
riku85 ha scritto:VABEL :yeee :yeee :yeee

che bello che hai rivisto la tua piccolina!!
io devo resistere ancora 2 giorni :sorrisoo

ma per il collo dell utero.
come fanno a valutarne la chiusura con l'eco? ?
No no, ho fatto la visita...l'eco l'hanno fatta di volata per vedere il battito ma non han preso misure né niente.
ma perche' ti fanno la eco interna?!?ù
a me mai fatta! :urka
Actinidia ha scritto::tanks: emoticons trovate! Avevo trovato la finestra ma non mi ero accorta che c'erano le "pagine" da sfogliare :risatina:

:congratulations: alle belle notizie delle visite di Vabel e dei risultati di Riku :clap
o meglio, per Riku io sono felice che ora può riprendere a mangiare qualche carboidrato ma per i risultati ottenuti picchierei la dottoressa :martello
acti mi sa che ti sei confusa con asroma
io per ora nessuna limitazione :incrocini
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 22 ott 2013, 13:19

Eccomi ragazze!!! :yeee
Sofia sta benissimo ed è tutto ok!!! Peso? 1,871 kg circa!!!! Che topolona!!! Purtroppo ho visto pochissimo del viso però il nasino a patata c'è e anche la boccuccia carnosa!
Mamma mia ragazze ma come si faaaa??????? :cuore io sono già iper protettiva e iper gelosa di lei!!!!!!! :emozionee :emozionee
:congratulations: Alle visite e :incrocini per le altre!
Domani inizio il corso e mentre aspettavo ho pure conosciuto una ragazza che lo farà anche lei domani!!!! Che bello troppo felice!!!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 22 ott 2013, 13:24

estersofia ha scritto:Eccomi ragazze!!! :yeee
Sofia sta benissimo ed è tutto ok!!! Peso? 1,871 kg circa!!!! Che topolona!!! Purtroppo ho visto pochissimo del viso però il nasino a patata c'è e anche la boccuccia carnosa!
Mamma mia ragazze ma come si faaaa??????? :cuore io sono già iper protettiva e iper gelosa di lei!!!!!!! :emozionee :emozionee
Domani inizio il corso e mentre aspettavo ho pure conosciuto una ragazza che lo farà anche lei domani!!!! Che bello troppo felice!!!!!!
:clap :clap :clap :clap :congratulations:
riku85 ha scritto: acti mi sa che ti sei confusa con asroma
io per ora nessuna limitazione :incrocini
ehm :emozionee decisamente! Si, ti ho confusa con Asroma

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 22 ott 2013, 13:47

Grande Ester!! :vaiii: :clap :yeee

Riku, no, non ho fatto eco interna. Ho scritto così? Se sì porta pazienza, perdo pezzi ultimamente! :risatina:
All'eco del terzo trimestre mi hanno fatto anche la transvaginale per vedere meglio la placenta ma altrimenti in genere solo esterna :ok

Angela, sì, il principio dei chiodi di garofano è lo stesso...sfiammano e il dolore si attenua.
Mi ricordo quando ero incinta di Olivia ho sofferto tanto di mal di denti e in quel modo tempo dieci minuti e passava.
C'è anche un altro prodotto fantastico, si chiama pc28 plus (una vera mano santa) ma è un fitoterapico a quanto ne so sconsigliato in gravidanza.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 22 ott 2013, 14:17

vabel ha scritto:
Angela
:domanda
non so perché mi sia venuto Angela invece di Acti...tra l'altro semmai il tuo nome dovrebbe essere Laura, giusto? Mah :risatina:

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 22 ott 2013, 14:19

vabel ha scritto:
vabel ha scritto:
Angela
:domanda
non so perché mi sia venuto Angela invece di Acti...tra l'altro semmai il tuo nome dovrebbe essere Laura, giusto? Mah :risatina:
:ahah :ahah :ahah
oggi siamo tutte sfasate :ahah
Fa lo stesso, tanto mi chiamo Laura Angela! :risatina:

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 22 ott 2013, 14:21

estersofia ha scritto:Eccomi ragazze!!! :yeee
:yeee :yeee :yeee CHE BELLO ESTER :yeee :yeee :yeee

E' proprio una bella pupotta :emozionee
♥ Sebastiano ♥

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 22 ott 2013, 14:40

:ahaha divertente leggere gli arretrati oggi!
Buon...pomeriggio! Sono a letto accanto a Christian che fa la ninna. Stanitte è stato nervoso e di mattina aveva una lieve febbricciola....ora sembra stare meglio ma non l'ho portato al nido.

:congratulations: ad ester e vabel x le visite o eco e ad asroma x le analisi. .. scusa se te lo dico, asroma, ma te la sei cercata! La tua gine aveva detto che andava tutto bene ma tu hai voluto indagare ulteriormente e forse lei x non "deluderti" ha esagerato.. :risatina:

Wilba ho modificato la data dal 29 al 31 e aggiunto quella del 4. Avvertimi se ho sbagliato.
Nica, che fine hai fatto? Ed angel?
Scoccetta forse era meglio andare in maternità! Povera te!
Noemi, il secondo compleanno è davvero bello! Christian ci ha fatto accendere le candeline più volte perché a lui piace spegnerle Ahahaha :ahah si è divertito tantissimo!

Vabel, scambio di indumenti a scuola? Qui x la mentalità che hanno sarebbe uno shock.. :che_dici
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 22 ott 2013, 15:00

Ciao Noemi ti pensavo stamattina :sorrisoo
Dai che bello, il piccolo Andrea ora fa il compleanno. Ma organizzate una festicciola?
Due anni... sai che tra i tuoi cuccioli ci sarà la stessa differenza di età che io mi sono sempre augurata per i miei? Forse perché è la stessa differenza che c'è tra me e mio fratello e c'ha permesso di crescere letteralmente insieme :sorrisoo
Sìììì :festa facciamo due feste separate questa volta...una con i nonni e i nonni bis e poi una con gli amici e i bimbi così giocano tutti insieme. Già lo scorso anno avevamo fatto la festa con la coroncina, la torta e la candelina :emozionee
Che bello passarsi così poco tra fratelli...io con i miei fratelli mi passo con uno 5 anni e mezzo e con l'altro 13...praticamente siamo cresciuti come figli unici. E' per quello che mi sono messa d'impegno e li ho fatti vicini :ok
vabel :congratulations:
la forma della torta l'ho trovata...spero di riuscire a farla! Se riesco posto le foto su fb! :
asroma e ester :congratulations:

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 22 ott 2013, 15:10

noemi come me!! Io ho 2 fratelli più grandi. Uno di 8 e l'altro di 11
Pertanto. Stesso discorso. E in più ero la piccolina su cui sfogarsi. Hihihi :risatina:

Appunto ma Nica?!♥

Attendiamo tue tessssoro :sorrisoo

Un bacetto sulla fronte al tuo piccolo think

A dopo. :bacio
♥ Sebastiano ♥

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 22 ott 2013, 15:55

thinkpositive ha scritto: Noemi, il secondo compleanno è davvero bello! Christian ci ha fatto accendere le candeline più volte perché a lui piace spegnerle Ahahaha :ahah si è divertito tantissimo!
:quoto_1: Olivia per settimane il pomeriggio ha voluto accendere le candeline sopra un biscotto, cantare Tanti auguri (che per lei diventava "pappa iui a teeeeee") e battere le mani :cuore
thinkpositive ha scritto: Vabel, scambio di indumenti a scuola? Qui x la mentalità che hanno sarebbe uno shock.. :che_dici
Dai, lancia la proposta e sconvolgile tutte! :ahaha
A parte gli scherzi, è utilissimo...alla fine ci conosciamo un po' tutti e sappiamo bene da dove vengono gli abiti, nel caso fosse questo il problema :ok Quelli che avanzano li portiamo in parrocchia o di volta in volta ad un'associazione di volontariato diversa.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 22 ott 2013, 16:08

Esterche amore di bimba la piccola Sofia, e peso direi perfetto :bacetto ...tu sei gelosa? io già ho deciso che invece di sposarmi il socio mi sposerò Acce :cuore
Sveva sappi che i muffin me li vengo a mangiare davvero!!!tanto non dovremmo abitare troppo lontano!
Think, Vabel e Acti avete ragionissimo voi, io sono ipocondriaca e la mia gine è peggio di me...faccio il mea culpa e giuro che non esagererò...ma se un medico mi dice di fare qualcosa io non discuto ed eseguo. Domattina avrò il controllo ai nei che faccio ogni ottobre (altri 70€ che partiranno...qui 'ndo te giri te chiedono 70 euro :che_dici ), ma ne ho tantissssimi e alcuni da tener sott'occhio.
Ora comincio la preparazione cena: risotto ai funghi e involtini di melanzane con cotto e mozzarella...e nel frattempo stirerò. Devo darmi da fare che non so voi ma sento il sonno del primo trimestre e se mi poggio sul divano rischio il letargo.

Cmq la pizza sabato non me la toglie nessuno e sono felicissima, non immaginavo che mi sarebbe mancato così tanto mangiare. Ho fb che mi fa un po' di guai oggi, avete notizie di Angel???

Un collega mi ha mandato un messaggio dicendo che sua moglie (Dicembrina con dpp 5 dicembre) si sta informando per un ulteriore congedo: si tratta di altri 6 mesi che si possono aggiungere alla maternità obbligatoria, dei quali il primo mese la retribuzione è addirittura al 100% e le altre il 30...qualucna ne sa di più??? Inoltre una al corso invece parlava di un congedo che invece dipende dalla dichiarazione di "allattamento esclusivo al seno", cioè diceva che bastava una dichiarazione (che poi voglio vedere come fai a testimoniarlo) che assicura che dai solo il tuo latte al bimbo e non latte in polvere e che quindi puoi stare altri mesi a casa....ma se cerco su internet ste cose non le trovo...bah!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 22 ott 2013, 17:04

Asroma Angel tutto ok tranquilla è solo presa! anche Silvia tutto ok!

Mamma mia come si fa siamo già cotte dei nostri topolini e topoline!!!!! :bacetto :cuore :cuore :cuore

Per la maternità bè il primo mese al 100% mi sembra strano, non l'ho mai sentito, la mia azienda ad esempio anche in obbligatoria o anticipata paga solo l'80% il 20% ti attacchi...gli altri mesi al 30% si, sono i mesi praticamente di facoltativa e se voui puoi prenderli tranquillamente dopo l'obbligatoria c'è solo il discorso del 30% dello stipendio :urka
Il discorso dell'allattamento mai sentito!!!!! So delle 2 o 1 ore al giorno fino all'anno di età del bimbo quello si ma proprio a casa mai sentito!

Che bella cenetta che prepari adesso rilassati un pò e mangia!!!!!!!!
Io ho fatto una vellutata con patate porri e spinaci e ho impuzzato tutta casa uffi!!!! :nonegiusto adesso ho tutto spalancato speriamo che passi l'odore!
Ho tra l'altro la schiena a pezzi infatti adesso arriva il papi e mi butto in vasca così mi rilasso un pochino...
Buona serata a tutte!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 22 ott 2013, 17:09

Ciao ragazze
!!

intanto bene per le visite andate bene!! :)

Nica e Angel? spero tutto ok!!!

Bella la cosa degli scambi di vestiti a scuola Vabel! qui i negozi second hand vanno tantissimo a dire il vero!!! hanno preso proprio piede. Se poi si gurda bene un po' la roba, si trovano dei veri affari!!!

Qui stasera si inizia finalmente il corso preparto!!! yeheheeh... non vedevo l'ora!!! :)

Venerdì mi arriverà l'armadio e il com`ò per Ilenia, così possiamo lentamente mettere a posto la cameretta!!! :)

Anch'io sono ièper protettiva con lei... :)

E think, si, vero che anche in allattamento bisogna guardare ciò ce si mangia ma! credo, ma correggimi se sbaglio, che il crudo, il camenbert, le verdure non sterilizzate :) si possano mangiare!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 22 ott 2013, 17:27

asroma ha scritto: Un collega mi ha mandato un messaggio dicendo che sua moglie (Dicembrina con dpp 5 dicembre) si sta informando per un ulteriore congedo: si tratta di altri 6 mesi che si possono aggiungere alla maternità obbligatoria, dei quali il primo mese la retribuzione è addirittura al 100% e le altre il 30...qualucna ne sa di più??? Inoltre una al corso invece parlava di un congedo che invece dipende dalla dichiarazione di "allattamento esclusivo al seno", cioè diceva che bastava una dichiarazione (che poi voglio vedere come fai a testimoniarlo) che assicura che dai solo il tuo latte al bimbo e non latte in polvere e che quindi puoi stare altri mesi a casa....ma se cerco su internet ste cose non le trovo...bah!
Funziona così:
abbiamo 5 mesi di OBBLIGATORIA che possiamo prendere 2 mesi prima + 3 dopo (come ho fatto io ma non potevo scegliere essendo in interdizione) oppure 1+4 come state facendo alcune. Questi 5 mesi sono pagati al 100% ma il datore di lavoro verrà rimborsato dall'INPS del 80% (in realtà non è che lo rimborsano, semplicemente lo detrae ad ora di pagare i contributi). Poi esistono altre due agevolazioni:
Allattamento: in teoria vi "scontano" senza modifiche in busta paga, 2 ore di lavoro al giorno
Concedo parentale: che vi da la possibilità di stare ancora a casa ma questa volta avrete in busta paga solo il 30% dello stipendio. Sono altri 6 mesi e possono essere presi come preferite. Un giorno al mese... un mese ogni tanto... tutti e 6 di fila dopo l'obbligatoria... il tutto (questi 6 mesi) mi pare entro gli 8 anni del bimbo.
Il Concedo parentale lo può richiedere anche il papà del bimbo (ma non conosco le modalità bene, ora ripasso) e si può chiedere anche in caso di bimbi affidatari (e lo so perché io avevo fatto la domanda per essere genitore affidatario) o bimbi in adozione.
Ora vi cerco la legge che spiega tutto e li segno il link... wait please!

Bloccato

Torna a “Dicembre”