GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pancina

Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pan

Messaggio da alenny » 22 ott 2013, 11:12

meno male che almeno la stitichezza per ora la salto :ok
come dicevo ieri con kiwi e prugne prima dei pasti vado regolarmente..

per il mal di testa ho provato la fascia..ma nulla..me la allevia un pò una fascia che metti in frigorifero e rimane fredda per un pò, ma dopo mezzora siamo punto e a capo..
FEDE, vorrei prenderla la tachipirina, ma 1 sono un'ansiolitica; 2 penso che allo stato in cui sono non mi passerebbe, conosco bene i miei mal di testa, dovrei prenderla il primo giorno in cui mi viene, allora forse ce la caviamo, ma cosî ogni due per tre dovrei prenderla :che_dici

ANY, :coccola. per te e il tuo mal di testa..

ALTAMAREA, :incrocini per oggi..

VALEMAR, avete cambiato nome al pupo? :risatina:

un abbraccio a tutte :byeee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 ott 2013, 11:41

Eheh... vi farò sapere se il gaviscom continua a fare questo effetto...liberatorio!!! :risatina:
Per l'acido folico a me è stato detto di prenderlo per tutta la gravidanza...poi non so se la mia è troppo esagerata...a dire la verità io lo prendo da anni per la psoriasi...me l'aveva dato il dermatologo!
Tanti in bocca al lupo per altamarea per l'amnio :incrocini :incrocini :incrocini
Tanta fameee....e tanta ansia...ancora niente risultato dell'harmony test...mi hanno rimbalzato a domani pomeriggio....sto iniziando ad innervosirmi molto molto molto!!! :argh
Oggi poi sono proprio preda degli ormoni assassini!!! :martello
Stamani il socio ha provato ad uscire un po'....è andato a comperare l'acqua (eravamo al rubinetto)...speriamo bene e che non si stanchi troppo!!! :incrocini
Ma mia pancia è sempre gonfia gonfia... :grrr
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 22 ott 2013, 11:49

Buongiorno a tutte! :bacio
Volevo aggiornarvi su una cosa di cui ancora non vi avevo parlato, ma aspettavo di parlarne con mio marito prima e di vedere come sarebbe andata la visita di ieri. Come già vi avevo detto, fra un po' (esattamente fra 20gg) mio marito partirà per la missione di 6 mesi circa e non siamo sicuri che tornerà in tempo per il parto, tantopiù che ora la ddp è stata anticipata. Inizialmente avevo convinto i miei genitori a stabilirsi qui da me per tutto l'ultimo mese della gravidanza in modo da accompagnarmi in ospedale qui a La Spezia. Poi quando sono stata a Roma la scorsa settimana ne abbiamo riparlato e mio papà ha detto che sarebbe troppo difficile questa soluzione, perchè se mi dovesse succedere qualcosa di notte sarebbe un problema perchè lui di notte non vede bene (a 68 anni ed è diabetico), mentre a Roma c'è anche mio fratello (che ovviamente non ptrebbe trasferirsi qui a Spezia per troppo tempo perchè lavora), ma se lo chiami a qualsiasi ora della notte viene subito, tanto abita vicino e sono disponibilissimi sia lui che mia cognata. Così mi sono convinta a partorire a Roma, avrei anche già scelto l'ospedale, quando scenderò per le ferie di Natale andrò a fare una visita per farmi conoscere e vedere la struttura. Lavorerò cmq fino all'8 mese ed i miei verranno qui per farmi compagnia e non farmi stare sola. Poi appena mi parte la maternità scendiamo tutti giù, se mio marito dovesse arrivare in tempo (ma ne dubito), mi raggiungerà a Roma.
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 22 ott 2013, 11:56

Ciao aly1003 :sorrisoo
cia78 io l acido folico credo lo prenderò per tutta la gravidanza
Nuvina ma che simpatica l infermiera :che_dici
FedeT anch'io soffro di psoriasi e quella dell acido folico non la sapevo! Oramai sono quasi due anni che lo assumo, ma prima di rimanere incinta ho avuto delle ricadute nonostante lo assumessi, forse era periodo no. Per fortuna è localizzata e non estesa. :incrocini per l harmony e per il socio
alenny:risatina: alla tn portava spesso la mano sn alla fronte... è già pensieroso :urka speriamo non prenda dalla madre...
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 22 ott 2013, 11:59

kitty979 secondo me è la soluzione migliore se tuo papà si sente più tranquillo con l appoggio di tuo fratello. Poi sei a casa, meglio di così. Ho letto che è una bimba, Maria :clap

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 22 ott 2013, 12:01

Kitty mi sembra la soluzione migliore...ma appena nasce tuo marito potrà tornare?

Vale, ma non è che sia stata cafona, è un dato di fatto...è che si avvicina il mio compleanno e sto diventando suscettibile su questo argomento :ahah
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 22 ott 2013, 12:08

Nuvina un po' pensano anche che siamo poco informate, magari per la maggioranza è così eh, non so. Cmq oggi non è raro vedere donne oltre i 40 alla prima gravidanza, quindi in quel caso che fanno, le massacrano psicologicamente?
Dài che dalle foto sei una ragazzina!
Anche se non so quanti anni compi, non me lo ricordo :fischia

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 22 ott 2013, 12:13

Seeeeeeeeee, son 39 tra due settimane.

Comunque hai ragione, mi capita di parlare con mamme che sanno poco, sarà che da 10 anni frequento forum di mamme ma alcune cose mi sembrano di un ovvio..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 22 ott 2013, 12:22

Nuvina il secondo figlio a 39 anni ci sta! Non sei poi così vecchia :prr
Molte incinta si affidano al ginecologo e basta, secondo me. E per carità magari è pure giusto. Io non potrei proprio per carattere. Certo c'è sempre da imparare, ma almeno per quello che ci arrivo, ho bisogno di sapere.

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 ott 2013, 12:38

Ehhh....io 40 suonati al primo figlio!!! Ignara e inconsapevole di tutto.... :hi hi hi hi
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 22 ott 2013, 13:12

:hi hi hi hi FedeT ognuna ha la sua storia!
Buon appetito, io sono sola oggi e ho finito di pappare la pizza di scarole che ieri sera mi ha fatto la mia mamma! Devo stare attenta a quello che nomino altrimenti mi cucina tutto e non voglio che si affatichi. Magari evito pure di diventare una balena :ahaha

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 22 ott 2013, 13:52

Kitty mi sembra una scelta saggia la tua!

Fede se prp nn mi sblocco mi sa che provo pure io il Gaviscom... ma è un medicinale?

Vale anch'io preferisco cercare di informarmi anche da sola, x quanto possibile! Poi ovvio che se su qlcs ho dei dubbi e nn riesco a risolvermeli da sola mi affido ai consigli della gine...

Discorso compleanni: da quando ho compiuto i 30 quello del compleanno è un giorno che nn vivo + così bene cm quando ero + giovane... Immagino adesso che arrivano i 35...

Discorso fame: faccio veramente paura anche a me stessa x quanto e quanto voracemente mangio... Oggi crespelle ricotta e spinaci, un piatto di verdure al vapore, un paninetto (da solo), uno yogurt... e sarei tentata di prenedre qke skifezza alla macchinetta x' ancora un buchetto ce l'ho... X ora ho preso poco meno di 1 kg ma se vado avanti così ad aprile ci arrivo a +30!!! :urka
ImmagineImmagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 22 ott 2013, 14:36

Nuvina ha scritto:Kitty mi sembra la soluzione migliore...ma appena nasce tuo marito potrà tornare?
Torna quando la nave finisce la missione (noi siamo in marina e lui è imbarcato, prima della gravidanza ero imbarcata anche io), cioè la prima settimana di aprile, ma al 90% allungheranno fino a maggio.

Valemar sì, non è proprio sicuro, ma sembrerebbe una bimba! :emozionee

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 22 ott 2013, 15:25

Ciao a tutte!
Finalmente riesco a collegarmi, stamani non andava gol :pensieroso

intanto :incrocini per Altamarea

Federica com' è andata l' uscita del socio?
E speriamo che domani ti diano questi benedetti risultati!!!

Kitty credo che tu debba fare la scelta che ti fa stare più serena. Già credo tu non sia felice per non poter avere tuo marito al tuo fianco durante il parto...avere almeno la tua famiglia penso sia una gran cosa! Io credo avrei fatto lo stesso al posto tuo!
Siete felici per la possibile femminuccia? :emozionee

E poi come al solito non ricordo più niente di quello che avete scritto :martello
stasera mangerò un pò di pesce per vedere se mi aiuta con la memoria :argh
Tra poco accompagno il mio babbo ad una visita dal neurologo :incrocini :incrocini :incrocini spero di ricollegarmi in giornata, altrimenti vi aggiorno domattina dopo la TN!

Un bacione a tutte! :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 22 ott 2013, 15:31

Chi tantissimi :incrocini x il tuo babbo e altrettanti :incrocini x la tua TN domani!
Io invece domani ho il controllo dalla gine, spero che il signorino qua ci metta bene in mostra le sue grazie!!! :ahaha
ImmagineImmagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 22 ott 2013, 15:34

Chi86 ha scritto: Siete felici per la possibile femminuccia? :emozionee
Siiiiiiiiii! :yeee

Cavolo mi stavo dimenticando :martello , altamrea :vaiii: :vaiii: :vaiii:

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 22 ott 2013, 16:12

Ciao a tutte!
Chi anche io ho problemi di memoria non ricordo più nulla, mi capita spesso ultimamente :domanda
In bocca al lupo x la tn!

Kitty secondo me hai fatto la scelta migliore cosi siete tutti più sereni, i tuoi sono più tranquilli e sicuri e poi con tuo marito inizierete insieme a a crearvi le vostre abitudini a casa vostra quando la bimba sarà avrà qualche settimana! Tanti complimenti perché volevi una bimba :emozionee anche noi vorremmo tanto una femminuccia e vorrei chiamarla "Aurora" :emozionee speriamo!!! :incrocini

Nuvinaanche io ho avuto questa sensazione al bitest quando vai avanti con l'età le infermiere già non ti trattano benissimo mettono subito le mani avanti e mi sono innervosita anche io soprattutto perché poi fanno solo delle statistiche e ti dicono che sono attendibili all'85%, anzi a me ha detto che non serve a niente!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 ott 2013, 16:12

Penso che la tua scelta, kitty, sia la più sensata...mi dispiace molto che tuo marito starà imbarcato fino ad allora...speriamo che riesca ad essere presente al più presto! :incrocini
Il gaviscom è un medicinale per il reflusso gastrico (che non ho!) che mi ha dato ieri sera il gine del pronto soccorso per vedere se mi aiuta nella digestione visto che mi gonfio come una zampogna...e per ora l'unico effetto è stato che questa mattina ho avuto diarrea! Vi farò sapere se è stato un caso :ok
Anch'io ho provato il lattulosio ma mi fa venire le coliche d'aria...mentre uso spesso le suppostine di glicerina!!!
Ma voi avete già deciso in quale ospedale partorire? Io ancora no...credo che deciderò un po' più avanti...sono indecisa perchè l'ospedale più vicino (e quindi più comodo, considerato che non posso fare troppo affidamento su mio marito se dovessi aver bisogno di notte) non mi piace molto come "mentalità"...sono piuttosto "naturalisti" e bisogna pregare per l'epidurale perchè cercano di convincerti che senza fai prima...e poi ti fanno trascinare avanti travagli anche per e giorni....le mie amiche hanno fatto dei parti da incubo... Inoltre non accettano il certificato del mio oculista per fare il cesareo e quindi se non trovo una soluzione (tipo certificato di altro oculista a loro "gradito") sicuramente non c'andrò.
A questo punto credo che opterò per l'ospedale Versilia che non è lontanissimo...però non conosco nessuno e anche là devo vedere se mi accettano il certificato dell'oculista.... In ultima istanza c'è Pisa...scomodissimo soprattutto per chi magari dovrà venire a trovarmi...
Boh...credo che aspetterò ancora un paio di mesi e poi deciderò il da farsi!!!
Oggi ho una mega sonnolenza :x:
Uff...il pc non mi apre più i file...provo con un riavvia sù :incrocini
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 22 ott 2013, 16:26

Dimenticavo anche io :incrocini x Altamarea!!

Anche io devo ammettere che pensavo che con la fine dei tre mesi mi sarei sentita + in forma invece ho sempre sonno, la sera arrivo a casa che vorrei solo mangiare immediatamente e dormire, infatti ieri non sono andata a provare la lezione di yoga alle 21 ma mi sono messa a letto

Federica io ho deciso di partorire nell'ospedale in cui lavora la mia ginecologa perché con una mia amica é andata ad assisterla al parto anche se non era di turno. é una tipa un po' spartana e burbera e sbrigativa non si perde in spiegazioni, avrei preferito fosse più dolce pero' so che é brava é la resp del reparto e la puoi chiamare quando vuoi che risponde o richiama.
Per l'epidurale mi han spiegato che tendono sempre a vedere di procedere senza perché per ostetrica e ginecologi é più pratico, più veloce e perché devono mettere un monitor solo per te per fare l'epidurale. quindi se non insisti categoricamente tendono a non volerla fare soprattutto di notte
io non trovo che sia proprio ideale questa cosa ... ma adesso volevo leggere un libro "la gioia del parto" vediamo se mi aiuta psicologicamente
se tu senti davvero di voler fare un cesario vai avanti per questa strada provale tutte
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 22 ott 2013, 17:35

FedricaT hai ancora un po' di tempo per farti un'idea su dove partorire, se posso darti un consiglio chiedi anche un po' in giro, magari amici ho parenti e dai un'occhiata su internet sui vari forum così puoi leggere qualche opione. Io ho già scelto l'ospedale di Roma dove partorirò, ma prima mi sono "spulciata" tutti i forum sugli ospedali romani e poi ho sentito qualche parente che ha partorito da poco. Alla fine i possibili candidati erano due e ho scelto quello che sembrava rispondere più alle mie esigenze, si tratta di una clinica privata convenzionata.

Bloccato

Torna a “Aprile”