GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pancina

Bloccato
aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pan

Messaggio da aly1003 » 21 ott 2013, 17:38

Cia proprio stamattina parlavo con mia sorella dei miei risultati (io nn mi riesco a capacitare che vista la mia età il mio rischio sia così basso) e lei mi diceva che nel suo caso x le trisomie 13 e 18 nn le avevano scritto niente x' il rischio era talmente basso da nn essere significativo... probabilmente ogni laboratorio ha la sua prassi cmq visto quello che ti ha detto anche il gine direi che puoi stare tranquilla! :ok
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 21 ott 2013, 17:41

Alenny anche a me nn hanno preso in considerazione il tritest!
E anch'io cmq x via della toxo le analisi preferisco farle ogni mese ma nn + frequentemente però!!!
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 21 ott 2013, 17:41

Ecco, per me come alta, il gine mi ha detto che la tn 2.2 non è fantastica ma è allarmante da 2.5 in su (fino a poco tempo fa era da 3), anche cercando in rete ho letto che chi ha avuto veramente problemi l'aveva anche a 4.

Ma mi frega l'età, quindi solo per l'età il rischio è 1 a 211, secondo lui non andrebbe nemmeno fatto alle donne over 35.

Ora, speriamo che con gli esami del sangue il valore si alzi, ma il gine diceva che le cose fondamentali sono la plica (e la tua mi pare fosse ottima) e le ossa nasali.

Cmq mi fa piacere che il gine ti abbia tranquillizzato un pochino :bacio
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 21 ott 2013, 17:50

Grazie a tutte :cuore
nuvinama tu farai l'amnio?
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 21 ott 2013, 17:57

No, non posso perchè con l'ematoma che si sta riassorbendo sarebbe troppo rischioso.

Ma non la farei comunque, non l'ho fatta nemmeno per omar (vabbè ero anche più giovane), ma l'amnio ti dà cmq l'1% di possibilità di aborto...e per cosa?
Avrebbe senso se non volessi tenere il bambino...ma, se mai avrà qualche problema, sarebbe una batosta pazzesca, ovvio...ma non potrei mai abortire.
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 21 ott 2013, 18:10

cia78 ha scritto:Ho dei valori bassissimi rispetto ai vostri. 1:3800 o giù di lì. Ma non credo abbiano incrociato i dati con quelli della tn e non c'era scritto niente sulle altre trisomie. Mio marito è convinto che i risultati definitivi se li calcolerå il ginecologo. Io resto col dubbio :domanda
per il Morbo di Down io ho 1:1200! Comunque c'è scritto risultato negativo per entrambi i morbi, quindi spero di poter stare tranquilla. Data l'età (34 anni) partivo da una probabilità di 1:460 circa, TN :0,8cm, e presenza di osso nasale visibile.
Ho visto che hanno sbagliato a scrivere il mio peso! Mi hanno ingrassata di 6kg!!! da 62 a 68! Chissà quanto può influire il peso nel bi test?
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 21 ott 2013, 18:33

Eccomi di ritorno... :yeee
Tutto bene, si muoveva, faceva le capriole, si stiracchiava non si fermava un attimo!!! :emozionee abbiamo visto tutti gli organi è sentito battere il cuoricino (stavolta c'era anche mio marito) e....... sembrerebbe una femminuccia!!!! :clap :cuore
La dott.ssa ha riadatato la gravidanza e tutto è anticipato di 4 gg: u.m. 4/07/2013 ddp 10/07, alenny se ti va puoi correggere nella prima pagina? :thank_you: Questo a causa della fecondazione assistita, non erano concordi su quale giorno prendere come riferimento.
Poi mi ha detto di finire la scatola aperta di acido folico e di sostituirlo con un integratore di cui ora non ricordo il nome e non ho la ricetta davanti.
Ho chiesto se posso fare nuoto libero e mi ha detto di si, che anzi è lo sport più indicato in gravidanza e mi aiuterà col mal di schiena.

Quanto al discorso analisi, a me ogni mese fa fare toxo citomegalovirus e urine, stavolta ha aggiunto l'alfafetoproteina, che da quanto ho capito dovrebbe essere il tritest.
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 21 ott 2013, 18:49

KITTY benissimo x la visita!!! :yeee
ImmagineImmagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 ott 2013, 19:23

Brava kitty!!! E complimenti per la femminuccia e i nomi????
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 21 ott 2013, 20:22

altamarea sul nome, se foss stata femmina, non ho mai avuto dubbi: Maria! :cuore e il marito è d'accordo! :emozionee
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 ott 2013, 20:35

KITTY, perfetto..vado a modificare.. :ok

ragazze, come posso fare per farmi passare il mal di testa?
è da sabato che mi tormenta :martello
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 21 ott 2013, 20:58

ciao panzotte ma quanto scrivete?
io sono ancora in mutua per il mal di testa non mi abbandona più
kitty l'altra notte anch'io mi sono sentita male mi mancava il respiro e sentivo un peso sul petto accompagnata da tachicardia mahhhh
cmq venerdì ho iniziato il corso per gestanti in piscina...come ha detto gaiaurora è molto rilassante...anche noi siamo in 3 ed è stato veramente carino...io sono un pò ansiosa per la visita di mercoledì speriamo che tutto sia nella norma...e speriamo di riuscire a vedere il sesso...tante di voi lo sanno quindi si potrebbe vedere anche nel mio caso....
Immagine[/url]

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 22 ott 2013, 9:27

Buongiorno apriline!
Impossibile leggere tutti gli arretrati, quindi faccio mille :incrocini a chi ha visite ed esami oggi e un :vaiii: a chi ha ricevuto belle notizie e già fatto controlli
Io e bimbo sapiens stiamo bene, abbiamo fatto le analisi della 14ma e aspettiamo i risultati :incrocini
alenny ho letto anche di là che i disturbi non diminuiscono :coccola per il mal di testa prova la fascia stretta da stringere forte dietro la nuca. A me dopo un' oretta passa ed evito di prendere medicinali. Prova :incrocini :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 22 ott 2013, 10:22

Buongiorno!

VALE riecciti finalmente tra noi!!! :yeee

ALENNY mi spiace x il mal di testa persistente, deve essere davvero tremendo... Sai che da piccola anche mia mamma quando avevo mal di testa mi legava una fascia stretta sulla fronte? In effetti un po di sollievo me lo dava!

Se nn sbaglio oggi ALTAMAREA aveva l'amnio. Tantissimi :incrocini x lei!
ImmagineImmagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 ott 2013, 10:26

Buongiorno panzottine!!! :sorrisoo
Ho letto tutte gli arretrati e faccio tanti :incrocini a chi ha visite ed esami :incrocini :incrocini :incrocini
Ieri ho avuto la pancia dura e dolorante tutto il giorno e così ieri sera, presa dall'ansia, sono andata in ospedale e dopo un'ora di attesa mi sono fatta visitare dal ginecologo di turno, il quale (un po' antipatico) mi ha detto che l'utero etc è tutto a posto e che si tratta di problemi di stomaco e di intestino...mi ha prescritto il gaviscom advance...ieri sera ne ho preso una bustina e per ora l'unico effetto accertato è che stamani, dopo mesi di stitichezza...ho una bella diarrea!!! :x:
Vabbè...ogni tanto corro in bagno (qui al lavoro non è il massimo ma bisogna accontentarsi, no?)...vorrà dire che finalmente mi libererò :risatina:
Stamani sono andata a fare i prelievi per il citomegalovirus e per la funzionalità della tiroide (io non ho più la tiroide dal 2000), ma si sono dimenticati la toxo...ed io mi sono dimenticata le urine, così giovedì dovrò tornarci....ufffff!!!!
Ora torno al lavoro... :byeee
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 ott 2013, 10:27

A me per il mal di testa funziona bene la tachipirina, hai provato alenny? :bacetto
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 22 ott 2013, 10:29

Ciao pancine! !
Fino a quando vi hanno detto di continuare a prendere l'acido folico? Sto finendo la scatola e l'ostetrica mi ha detto che posso sospenderlo
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 22 ott 2013, 10:37

Buongiorno bimbe!

Mille :incrocini ad altamarea per l'amnio!

:yeee x la visita di kitty!!

Baci sparsi a tutte le altre :cuore

Noi stamattina abbiamo fatto il secondo prelievo del tritest, ora come sempre dopo 2 ore di macchina, pancia dura, ora riposo, per fortuna appena mi sono sdraiata fagiolix si è fatto sentire :emozionee

L'infermiera del prelievo mi ha detto che gli esiti saranno pronti il 31 (halloween :impiccata: ), se fosse positivo chiamano a inizio settimana, quindi tra lunedì e mercoledì sarò in apnea.....molto carinamente mi ha ricordato che a 39 anni molto facilmente potrebbe essere positivo :bomba

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 22 ott 2013, 10:49

FEDE nn sai quanto ti invidio x la diarrea! :risatina: Io sn sempre più stitica eppure ci sto dietro a mangiare verdura, minestre, legumi, mele cotte, prugne... Nn funziona niente!!!

CIA io ho appena iniziato una nuova scatola di acido folico quindi sicuramente la finiro poi sento la gine domani cosa mi dice di fare...

NUVINA :incrocini x i risultati!!! Certo che molta gente il tatto nn sa prp dv sta di casa!!! :grrr
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 22 ott 2013, 10:57

Aly, in casi estremi lattulosio, un cucchiaio...io in 4 mesi ne ho usato solo metà flacone, lo avrò preso 5/6 volte, ma quando ce vò ce vò :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”