GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da asroma » 21 ott 2013, 23:18

ciao bellissime! Tirnata da poco dopo ultimo incontro corso, gitarella al reparto maternità e passeggiata al ghetto ebraico con cenetta annessa (mi sono mangiata l'abbacchio e finghi in padella) mentre il socio si scrofanava un primo...ed arriviamo alla domanda di Scoccetta e Rosellina, si ragazze io NON posso più mangiare né Carboidrati, né patate, né dolci :buuu fino a contrordine...è per questo che sto diventando isterica...togliere i carboidrati e i dolci ad una donna gravida è una tortura. Ma i valori della glicemia parlavano chiaro.Il 5 Novembre avrò la visita di controllo, nel frattempo ogni due settimane ho le analisi (domani le ritoro quello di sabato) vediamo cosa succede...
Il fatto che non sono l'unica ad aver problemi di libido mi fa almeno capire che NON SONO IO... ma è veramente dura, spero passi presto!

Buonanotte a tutte.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 21 ott 2013, 23:52

Think, il 31 ho l'eco del terzo trimestre in ospedale...il 4 invece dal gine numero due!
....ma Angel? No, perché ha interrotto lo spasmex... :freddo
Stasera ho pianto anche io....sono proprio arrivata.... :impiccata: ...dovete sapere che la mia pancia e' tutta tirata, cioè non c'è un solo punto morbido, soprattutto quando sto in piedi, il fatto e' che ultimamente ho difficoltà a fare tutto, ok, per lavarmi i denti non devo piegarmi, per mangiare devo poggiare il piatto sulla pancia perché sennò prendo botte, dormo con tre cuscini praticamente seduta, solo sul lato sinistro sennò manca l'ossigeno, appena mangiato, mi devo alzare in piedi, perché mi viene la tachicardia e l'affanno... :che_dici ...per non parlare quando mi allungo, per alzarmi devo oscillare e aggrapparmi per sollevare le braccia, sto mettendo dei bicipiti da paura... :risatina: .insomma già non riesco a muovermi, aggiungete che non respiro da una settimana, ogni colpo di tosse mi separa il diaframma dal resto della pancia, stasera dopo l'ennesimo attacco di tachicardia mentre tentavo di scrivere una cosa....ho avuto un attacco isterico...ed ho iniziato a piangere...poi e' venuto il maritino dicendomi che domani andrà ad un compleanno di un amico, mentre io sto a casa al solito ....non lo so... Mi è venuta una tristezza assurda...

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 22 ott 2013, 8:42

Asroma tranquilla non sei te!!!! Ti capisco...

Wilba non fare cosìììì :buuu senti ma te non hai fb?!?!?! entra nel gruppo così possiamo chattare!!!!! Almeno si parla un pò! Se non ce l'hai iscriviti con un nome falso giusto per entrare nel gruppo e nessuno ti riconoscerà!!! Dai dai dai!!!!

Io ho fatto colazione e adesso aspetto le 9, prendo la nipote e vado...fuori giornata total autunno milanese foglie che cadono e pioggia!!! Ancora non mi sembra possibile che qualcuna di voi sta al calduccio noi qui ormai giacca, sciarpina e scarpe pesanti!!!

Tanti :incrocini a tutte x oggi e anche a me! :ahaha
A dopo belle!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 22 ott 2013, 9:20

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!

prima che mi dimentico tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per visite di oggi....e per le analisi di asroma sperando che siano ok...e che si possa concedere qualche piccolo sfizio!!!!

nicacome è andata ieri????? aggiornaciiiiii

angelvero doveva interrompere lo spasmex.....dove seiiiii????????????? mica sarà già in volo? :cicogna:

da come leggo siamo oramai quasi tutte alla frutta!!!! tra crisi di pianto, spossatezza, libido a zero, rinunce alimentari ....io ve lo avevo detto che era meglio l'estate...almeno nn ci si pensava troppo...tra mare sole uscite.... :prr ...si è capito che odio l'inverno???? :fischia

per fortuna la settimana ha ingranato megio del we...anche se quest'anno ho la figlia che esce alle 16 ed ha ogni giorno un'attività diversa.....come faro' a gennaio ancora nn lo so.....

ludi sta sempre in movimento....anche quando mi sveglio la notte....ma dormira qualche volta????
una cosa nn ho mai capito....cosa si sente quando hanno il singhiozzo???? perche io nn ho mai sentito niente di particolare che non siano strusciamenti o calci....bohh

oggi vado dal medico x esami toxo e urine....ormai il mese è in scadenza....

ieri ho comprato altre tutine da kiabi...ma tutte taglia 3 mesi
scocci c'era anche quella che hai preso te con la giraffa....carinissima...ma nn c'era la taglia :buuu
ormai di taglia un mese ne ho piu di 10 ed ho dato ordine di nn comprare nulla di quella taglia....

mi sto accorgendo che devo rivedere anche il guardaroba di irisi.....nn le vanno piu tante cose dello scorso anno!!!! quindi mi sa oggi passaggio obbligato da ovs ...caspita quanto è cresciuta questa estate!!!!! :noncipossocredere: :62_son_soddisfazioni:

bimbe ci si sente dopo

:incrocini wilba come va la febbre oggi?????? :bacetto
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 22 ott 2013, 9:26

passo al volo

INCROCINI x Le visite di oggi!!
mamma quante!!! che bellooooo

a presto :incrocini
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 22 ott 2013, 10:21

Buongiorno a tutte :byeee e :incrocini :incrocini :incrocini per le visite! :sorrisoo
Finalmente stanotte ho dormito un pochino meglio :sorrisoo e (al momento) il mal di testa sembra essere passato :clap
Oggi non mi muovo da casa e visto che ieri, ActinidiO l'ha anche pulita tutta, io mi prendo una giornata di pausa e mi rilasso. Al massimo mi dò una sistemata al fisico (unghia, peli... ) si si, decisamente!
RELAX!
sveva25 ha scritto: ludi sta sempre in movimento....anche quando mi sveglio la notte....ma dormira qualche volta????
una cosa nn ho mai capito....cosa si sente quando hanno il singhiozzo???? perche io nn ho mai sentito niente di particolare che non siano strusciamenti o calci....bohh
Ti descrivo la mia sensazione: dei piccoli piccoli calcetti ritmici (tipo cuoricino che batte) e sempre nello stesso punto :risatina: A volte si avverte nettamente, mentre altre lo sento pianissimo!

Forza ragazze... non rattristiamoci. E' normale che inizia la fase più dura ma è l'ultima fase, poi saranno tra le nostre braccia :coccola
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 22 ott 2013, 10:38

actinidia....grazie x la spiegazione....ma nn credo di aver sentito mai una cosa simile....o forse a me sembrano calci ritmici :risatina: :ahah :ahah :ahah :ahaha

bene x il mal di testa passato.....a volta basta una gran bella dormita!!!! e bravissimo ACTINIDIO per aver pulito tutta casa.....qui dalle mie parti...sarebbe un miraggio!!!! a mela pena sparecchia quando so ko :grrr

io sto :lavatrice: :stendere: le tutine 3 mesi....anche se ho da stirare ancora quelle da portare in ospedale :cazzarola: :044-Astuta: :044-Astuta: ma io odioooooo :stirare:

:abbraccione1: :gruppissimo: :gruppissimo: :gruppissimo:
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 22 ott 2013, 10:43

indovinate? anche oggi sola in ufficio...
come se non bastasse devo sostituire mia capa a un collegio sindacale...sono piena di mail ...e si son persi la mia domanda di rimborso per l'amnio..(e sono bei soldini)...
mo vado a sta riu e poi me ne vado a casa per la visita dal gine...
fa****o!!!

giornata di MERDAAAAAAAAAAA
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 22 ott 2013, 10:54

Sveva ad ActindiO l'ho testato bene prima :risatina: e visto che abitava da solo da secoli, e si occupava della casa, continua a farlo :risatina:
MA ma ma ma... perché usi un sacco di emoticons carine che io non vedo? dove le prendi?

Scoccetta :coccola :coccola :coccola

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 22 ott 2013, 11:44

:bacio bimbe!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte per le visite!
Evvai con le crisi di pianto! A me viene da piangere per qualsiasi cavolata...siamo veramente alla frutta! Sono in ansia per il compleanno di Andrea...aiuto domenica faranno due anni che mi ha fatto diventare la sua mamma :emozionee e l'altr anno il 26 notte non riuscivo a dormire perchè ripensavo a tutti i momenti dal travaglio al parto...speriamo che non ricapiti anche quest'anno visto che me ne devo fare un altro per davvero :risatina:
acti che bello che ti è passato il mal di testa! Io invece sono strapiena di catarro ( avendo sinusite...) e anche il piccolo è ben messo, infatti vado di umidificatore.
Allora la tua sensazione di singhiozzo è uguale alla mia! quindi potrebbe essere! Con Andre mai avuta, invece Matti ogni volta che mi metto a letto inizia con il singiozzo...tenerezzaaaaa

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 22 ott 2013, 11:46

scocci resisti resisti!!!! E stasera aggiornaci sulla visita!!!

actinidia...hai fatto bene a testare..dovessi scegliere adesso lo vorrei sicuramente bravo in cucina e amante del cibo....ma a 25 anni non stai tanto a guardare ste cose :risatina: :ahaha

Stamattina ho usato il pc per entrare nel forum e da li puoi vedere tutte le emoticon ...e nn solo la prima pagina!!! Di solito vado di smartphone!!!

Già nn me va de fa più nienteeeeee

Vado a cucinare carote e zucchine lesse x il mio pranzo più filetto!!!!
Che tristesssssss :buuu
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 22 ott 2013, 11:54

Ciao Noemi ti pensavo stamattina :sorrisoo
Dai che bello, il piccolo Andrea ora fa il compleanno. Ma organizzate una festicciola?
Due anni... sai che tra i tuoi cuccioli ci sarà la stessa differenza di età che io mi sono sempre augurata per i miei? Forse perché è la stessa differenza che c'è tra me e mio fratello e c'ha permesso di crescere letteralmente insieme :sorrisoo

Ragazze... da sabato ad oggi ho preso 1Kg :urka e praticamente non ho mangiato :urka
Vabbè che non significa nulla e potrebbe essere solo un po' di ritenzione, ma lo dicevo io che la pancia mi sembra esplosa!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 22 ott 2013, 11:56

sveva25 ha scritto: Stamattina ho usato il pc per entrare nel forum e da li puoi vedere tutte le emoticon ...e nn solo la prima pagina!!! Di solito vado di smartphone!!!
:perplesso :perplesso ma io uso sempre il pc... :perplesso

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 22 ott 2013, 12:09

Bonjour belle bimbe!

Acti, per le emoticons devi cliccare sulla scritta "Visualizza tutte le emoticon" che trovi nella finestra dove clicchi per quelle solite.

Ester, facci sapere subito!

Sveva, anch'io ho dovuto rifare parte del guardaroba a Olivia, a scuola due volte l'anno organizziamo un mercatino di scambio abiti e un bel po' di cose le ho preso lì a costo zero :sorrisoo

Wilba, mamma mia, in effetti se penso a come sto io con uno faccio fatica a pensare a come si sta con due...dai che siamo alla fine! :coccola

Noemi, che bello quando si avvicinano i compleanni :cuore Io sto nella fase in cui anelo al momento in cui se ne andranno tutti insieme in pizzeria ma non nego che ancora mi emoziono taaaaanto! Hai trovato il disegno per la torta?

Scocci, tieni botta! Anche qui ieri giornata di m***a ma poi passa :incrocini

Io son tornata dalla visita, tutto a posto :yeee Collo chiuso, bimba in posizione, cuoricino battente...avevo la pressione un po' altina ma non si sono preoccupate anche perché è di chiara e palese natura nervosa (me la sono riprovata a casa e ora è a posto). A sapere di questo centro non avrei dato tutti quei soldi al mio ginecologo...purtroppo ce l'hanno detto solo al corso preparto :che_dici

Bacioni!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 22 ott 2013, 12:23

VABEL :yeee :yeee :yeee

che bello che hai rivisto la tua piccolina!!
io devo resistere ancora 2 giorni :sorrisoo

ma per il collo dell utero.
come fanno a valutarne la chiusura con l'eco? ?

ANGEL Come va?
le contractions sono calmate un po?

ACTI relaxxxati anche x me
che son qui in ufficio e ogni giorno ce n' e' una che mi fa salire il nervoso!
Cavoli. poi vado in paranoia.perche' ho paura che sto stress faccia male al piccolo :buuu
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 22 ott 2013, 12:24

actinidia se è esplosa la panza vedrai che è cresciuto silvano :emozionee

vabel :yeee per la visita .... Per la
Pressione un po' altina ti capisco ...mi si alzò molto dopo il cesareo ed in ospedale venivano sempre a misurarmela e a me saliva solo come vedevo entrare l'infermiera!!!!

Che bella l'idea del mercatino a scuola ...lo dico sempre che la Toscana è avanti...naggia al socio che nn. C'è voluto rimanere!!! :grrr ...io stavo una favola !!!!

noemi anche il tuo cucciolo è nato ad ottobre!!! :emozionee tanti :bacetto a lui!!!
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 22 ott 2013, 12:26

riku per il collo dell'utero credo occorra la visita ginecologica ...non penso che dal l'eco si veda troppo !!!
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 22 ott 2013, 12:35

Ciao ladiesssss!!!!
:congratulations: Vabel, e super :incrocini a tutte le altre visite.
Io ho ritirato le analisi x il diabete e udite udite udite: sabato mi regalo una pizzaaaaaaaa!!!!!! :clap :clap veramente da festeggiare c'è ben poco, la gine quando le ho girato i risultati si è un po' spaventata, perchè dice ci siamo focalizzate troppo su sta curva glicemica e a quanto pare abbiamo esagerato...hp le analisi di una anoressica :urka ovvero:
glicemia 60 [range 70-110]
emoglobina glicata 5% [range 4,8-6]
Urine tutto ASSENTE tranne CHETONI pari a 5 [range 0-0]
E' prorpio per quest'ultimo valore che si è arrabbiata (con se stessa soprattutto) perchp se uno fa una dieta ipocalorica e c'è presenza di chetoni significa è è stata esagerata..per unìobesa e sintomo di buona riuscita della dieta, per una donna incinta significa aver esagerato! Io le ho detto che ho mangiato tantissima verdura, frutta, legumi e proteine in generale, ma a quanto pare eliminare totalmente gli zuccheri e carboidrati è stato troppo per me! (povero accendino di mama!!!!)
Ergo, stasera faccio il risottino :hi hi hi hi e sabato si pizzaaaaaaaaaaaaaaa
Dice di evitare x altre due settimane i dolci, lo faccio volentieri, poi dopo le analisi vediamo se reintrodurli.
Fateci sapere delle visite ragazzeeeeeee!!!!

Scocci non ti sacrificare in modo esagerato eh?! fai quanto possibile!!! :bacetto
Sveva che signorina la tua Iris :emozionee
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 22 ott 2013, 12:44

Evvaiiiiiasroma...lo sapevo che avevi analisi ok!!! Quindi adesso rilassati e concediti il minimo...ma hai rifatto la curva??? O solo glicemia e Emo glicosilata??
Se ti da l'ok per i dolci alla prox visita ti preparo i Muffin :fischia
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 22 ott 2013, 12:49

riku85 ha scritto:VABEL :yeee :yeee :yeee

che bello che hai rivisto la tua piccolina!!
io devo resistere ancora 2 giorni :sorrisoo

ma per il collo dell utero.
come fanno a valutarne la chiusura con l'eco? ?
No no, ho fatto la visita...l'eco l'hanno fatta di volata per vedere il battito ma non han preso misure né niente.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”