GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione
- streghettale
- Active~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio
io le mutandine le ho prese 0-1 la commessa della prenatal mi ha detto che vanno bene 0-1 per i primi mesi perchè devono essere aderenti al pannolino altrimenti non servono a nulla! ne ho prese solo 6 e poi più in la ne prenderò qualcuna più grande tanto ne serviranno parecchie visto quanto si sporcano i bimbi!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- veryle
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze! Noi siamo in sicilia. Siamo riusciti anche ad andare al mare.... costume conchiglie castelli di sabbia e pucciatina ai piedi. Bello!!!
Mercoledi si va dalle mie nonne li solo campagna e animali!!
X il resto tutto ok. Pisellino si fa sentire pochissimo ma sta bene :-)
Voi tutto bene?
Qui la.connessione é pessima
Mercoledi si va dalle mie nonne li solo campagna e animali!!
X il resto tutto ok. Pisellino si fa sentire pochissimo ma sta bene :-)
Voi tutto bene?
Qui la.connessione é pessima
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- moonrise
- Master~GolGirl®

Credo sia più logico prendere un ciuccio solo perchè magari non lo vuole, ad es. Mia nipote non l'ha mai voluto. Si evitano spese inutili. Io non sono proprio d'accordo a comprare tutto prima. Sono più per prendere le cose indispensabili e poi vedere cosa serve man mano. Forse perchè non sono lontana da farmacie o supermercati, quindi se mi serve qualcosa posso fare una scappata o chiedere a qualcuno di andare a prendere quello che manca, insomma non sarò segregata in casa!Aaron ha scritto:perchè solo un ciuccio??? io vedo che cadono spesso o si perdono quando i bimbi li buttano...non è meglio averne un paio???streghettale ha scritto:il ciuccio naturalmente ne prenderò solo uno il biberon piccolino nel caso in cui il latte non dovesse essere sufficiente o dovessi dargli dell'acqua (anche se so che nei primi tempi si da solo latte!) o delle tisane. vorrei evitare di uscire per l'essenziale i primi giorni!Valery83 ha scritto:streghettale, perchè vuoi comprare già il biberon ? e il ciuccio se proprio vuoi prendine solo uno
riguardo ai tempi di acquisto penso che sia comodo prendere tutto prima, anche perchè se non abbiamo latte non possiamo scappare a comprare biberon!anche perchè tanto prima o poi servirà, perchè non si allatta per sempre...quindi è una spesa utile....
Veryle che bello trovare un clima così caldo!
Io le mutandine non penso di prenderle, userò solo i body sotto. Almeno, non ho mai conosciuto nessuno che le usasse...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- sary79
- Expert~GolGirl®

Ciao, è tanto che non riesco a scrivere anche se vi leggo sempre e volevo risponderti visto che mi è capitata la stessa cosa e conosco le paranoie che si hanno. E' una condizione relativamente frequente che se non associata ad altre anomalie (ovvero altri soft marker) non ha alcun significato.arachi ha scritto:Oggi ho fatto la morfologica e abbiamo scoperto che è una bimba. tutti i valori sono ok ma mi hanno riscontrato l'arteria unica ombelicale. Che giornata di m....a. Lunedì devo prenotare un'eco di secondo livello. La gine mi ha rassicurata, ma mi sento a pezzi. E' capitato a qualcuna di voi?
Allora il mio primo bimbo aveva un'arteria ombelicale unica, anche a me il gine ha rassicurato fin dall'inizio e dopo una approfondita ecografia mi disse che era tutto a posto e che avremmo dovuto solo monitorare meglio la crescita negli ultimi mesi perché l'arteria ombelicale unica può avere come conseguenza un ritardo nella crescita. Ho cominciato a fare i monitoraggi fin dalla 37° settimana e alla fine mio figlio è nato a termine ma di appena 3 kg...quindi solo un pò piccolino.
Spero di averti rassicurata. :-)
-
Aaron
- Basic~GolGirl®

io per 'prendere tutto prima' intendo le cose necessarie, come intimo, qualche tutina, lettino, fasciatoio e accessori di primo utilizzo come pannolini, biberon, ciucci, cotone e pomatina..poi hai ragione a dire che forse tu stai tranquilla ad avere tutto vicino o gente che ti aiuta, beata te! poi ricordo che ti avevano regalato un sacco di roba che è altra bella tranquillità..per me non è così.i negozi sono lontani, da andare in macchina e non ho nessuno che conosco qui, solo mio marito.e regali non ne arriveranno, e quelli che arriveranno so già cosa saranno.
e cmq non c'è motivo per non anticiparsi, se si tratte di cose che sono sicuramente necessarie (ad esempio non compro cose cme il tiralatte non sapendo se mi esce latte o no), e per il ciuccio, uno più uno meno...non andrò in fallimento per questo...spero! cmq ho preso questa decisione soprattutto perchè il ciuccio che prenderò(MAM) era in confezione doppia, con stesso prezzo del singolo...o megliio quello doppio copre più mesi(non ricordo di preciso ma per fare esemprio dipo 0-6), quello singolo la metà(0-3), quindi ho fatto ragionamento che poi dovrò prenderne un secondo per la seconda metà(3-6) del tempo, e quindi il prezzo non cambia.
e cmq non c'è motivo per non anticiparsi, se si tratte di cose che sono sicuramente necessarie (ad esempio non compro cose cme il tiralatte non sapendo se mi esce latte o no), e per il ciuccio, uno più uno meno...non andrò in fallimento per questo...spero! cmq ho preso questa decisione soprattutto perchè il ciuccio che prenderò(MAM) era in confezione doppia, con stesso prezzo del singolo...o megliio quello doppio copre più mesi(non ricordo di preciso ma per fare esemprio dipo 0-6), quello singolo la metà(0-3), quindi ho fatto ragionamento che poi dovrò prenderne un secondo per la seconda metà(3-6) del tempo, e quindi il prezzo non cambia.

- sary79
- Expert~GolGirl®

Faccio un saluto veloce anche a tutte le altre, mi dispiace non passare mai ma per me è proprio difficile!!!
La gravidanza procede bene, anche io ho qualche contrazione ogni tanto ma niente di preoccupante, la prima settimana di novembre farò l'ecografia di accrescimento...come sapete per noi il sesso sarà una sorpresa e comincia a salire la curiosità!!!
Ho letto delle morfologiche andate bene e son davvero contenta per tutte!
A presto.
Ciao
La gravidanza procede bene, anche io ho qualche contrazione ogni tanto ma niente di preoccupante, la prima settimana di novembre farò l'ecografia di accrescimento...come sapete per noi il sesso sarà una sorpresa e comincia a salire la curiosità!!!
Ho letto delle morfologiche andate bene e son davvero contenta per tutte!
A presto.
Ciao
-
arachi
- Basic~GolGirl®

In effetti quello arancione e quello verde sono i più bellini.... Vedo stasera che ne pensa mio marito! Grazie.Eilan21 ha scritto:Ciao Arachi! Il link è questo
http://www.ebay.it/itm/OFFERTISSIMA-LET ... 27cbe2c86f
questo è quello che ho comprato io, in arancione (secondo me verde era più bello ma a mio marito non piaceva). Fammi sapere che ne pensi!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...
- moonrise
- Master~GolGirl®

sary79, ottimo!! Un bacio!!

{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Aaron no non varia da regione a regione. Gli esami che in gravidanza vengono passati dal servizio sanitario nazionale sono uguali per tutta Italia, e sia il ginecologo(ma non quello privato) che il medico possono prescriverli. Tutti i mesi il mio medico quando mi fa le ricette mi mette l'esenzione per gli esami che passano in quella settimana e per gli altri mi mette non esente. Comunque se non paghi nulla può darsi che il tuo gine ti abbia certificato gravidanza a rischio, anche se non te lo ha detto specificatamente. Dipende dal codice esenzione che hai sulla ricetta. Per me è stato così di Asia, non ho pagato mai nulla.
Veryle beata te! Che bellezza
!
Valery ma hai chiamata la gine per queste contrazioni?
Veryle beata te! Che bellezza
Valery ma hai chiamata la gine per queste contrazioni?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
arachi
- Basic~GolGirl®

sary79 Grazie, aspetto venerdì per l'eco di secondo livello, speriamo bene!!!

7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Streghettale allora prendi un biberon anticolica,l'acqua si può dare anche dal primo giorno ma anche con un cucchiaino perchè è meglio che non si abitui al biberon se prende il latte dal seno. Io ho sempre preso uno della mebby 15 euro costa.Aaron ha scritto:perchè solo un ciuccio??? io vedo che cadono spesso o si perdono quando i bimbi li buttano...non è meglio averne un paio???streghettale ha scritto:il ciuccio naturalmente ne prenderò solo uno il biberon piccolino nel caso in cui il latte non dovesse essere sufficiente o dovessi dargli dell'acqua (anche se so che nei primi tempi si da solo latte!) o delle tisane. vorrei evitare di uscire per l'essenziale i primi giorni!Valery83 ha scritto:streghettale, perchè vuoi comprare già il biberon ? e il ciuccio se proprio vuoi prendine solo uno
riguardo ai tempi di acquisto penso che sia comodo prendere tutto prima, anche perchè se non abbiamo latte non possiamo scappare a comprare biberon!anche perchè tanto prima o poi servirà, perchè non si allatta per sempre...quindi è una spesa utile....
Aaron io consiglio un solo ciuccio perchè ci sono neonati che non lo prendono,non è vero che cadano..anzi proprio ai neonati non cadono mai al massimo prendi anche una catenella. Comunque in ospedale regalano anche dlele valigette con un giornale e c'è sempre in regalo un ciuccio della chicco...figurati la mia gine me ne da una ogni volta che vado e ho 4 ciucci....
Sono solo consigli per esperienza perchè un ciuccio costa 5.90 e se ne compri due e poi non li utilizzerai è peccato...un buon biberon anticoliche costa 15 euro diciamo con tutte le spese che ci vogliono se se ne può fare a meno ben venga.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Aaron fai come credi tu per il ciuccio,ma sai per igiene è meglio comprarne uno al mese o al massimo ogni due mesi, e un ciuccio 0 6 non è adatto anche se così è scritto...meglio 0 3 comunque io mi trovo solo con quello della chicco. Non credo che dove abiti tu non c'è una farmacia. e se non vai in fallimento per un ciuccio in più allora vuol dire che puoi permetterti di comprare cose futili e ben venga.
moonrise mi piace molto come ragioni,sembri già una super mamma !
sary79, vieni spesso ci manchiiii
Eilan21, no ancora non le ho parlato perchè oggi era in clinica con i cesarei....
domani torna mio marito e mi faccio portare in ospedale direttamente mi sono scocciata i aspettare lei....
Domani mia figlia compie 3 anni
moonrise mi piace molto come ragioni,sembri già una super mamma !
sary79, vieni spesso ci manchiiii
Eilan21, no ancora non le ho parlato perchè oggi era in clinica con i cesarei....
Domani mia figlia compie 3 anni
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Per il ciuccio io ne ho preso uno ma non di più, perché come dice Valery, capace che non lo userà per nulla il ciuccio, e comunque nei primissimi tempi lo usano poco, in genere cominciano più in là.
Per il biberon ne ho preso uno piccolino, giusto per precauzione, sperando che non debba usarlo. Perché comunque quando sono allattati al seno non hanno bisogno d'acqua (se uno gliene vuole dare un po' non fa certo male ma è facoltativa). E c'è che dice che le varie tisane, camomille ecc. non fanno altro che interferire con l'allattamento al seno ed essendo zuccherine non sono neanche il massimo.
Valery meno male che ci vai! Mi fai stare più tranquilla...
Sary79 mi dispiace che non puoi esserci spesso sul forum, ma quando torni sei sempre la benvenuta!
Per il biberon ne ho preso uno piccolino, giusto per precauzione, sperando che non debba usarlo. Perché comunque quando sono allattati al seno non hanno bisogno d'acqua (se uno gliene vuole dare un po' non fa certo male ma è facoltativa). E c'è che dice che le varie tisane, camomille ecc. non fanno altro che interferire con l'allattamento al seno ed essendo zuccherine non sono neanche il massimo.
Valery meno male che ci vai! Mi fai stare più tranquilla...
Sary79 mi dispiace che non puoi esserci spesso sul forum, ma quando torni sei sempre la benvenuta!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
Aaron
- Basic~GolGirl®

Valery felice che venga tuo marito e auguri alla tua piccola!!!!
riguardo il ciuccio, non ricordo l'età che c'era scritta, ho precisato che era un esempio 0-6...per far capire che la confezione da 2 ciucci copre un tempo doppio a quella del singolo e quindi anche se ne prendessi 1 subito avrei dovuto cmq prenderne un altro dopo 2 mesi e la spesa sarebbe sempre di 2 ciucci...per questo sono arrivata alla conclusione di prenderne subito 2, tanto non cambia nulla per la spesa!
non posso sperperare ma 5-10 euro non gravano così tanto.il biberon servirà prima o poi..anche se avessi la fortuna di allattare, non potrò farlo per sempre, quindi il biberon non è una spesa superflua, perchè prima o poi servirà....
ci sono molte cose su cui si può risparmiare secondo me, cose che costando di più gravano maggiormente sull'economia di una famiglia!ad esempio compro già da ora delle cose per ammortizzare, così un pò di spese esce ogni mese da uno stipendio diverso, invece di pagare tutto insieme al nono mese...poi seguo le offerte...e le spese maggiori saranno a carico della mamma e del suocero...quindi mi sono detta che 2 ciucci si potevno prendere ma poi non so se li prendo, perchè se mi dici che va cambiato ogni mese è un altro discorso e allora potrei decidere di prenderne 1 ora 1 dopo un mese...insomma rifletto per quel che faccio e come sono arrivata alla conclusione che non mii cambiava nulla prenderne 2 subito, posso arrivare alla conclusione che per la salute meglio prenderne 1.
riguardo il ciuccio, non ricordo l'età che c'era scritta, ho precisato che era un esempio 0-6...per far capire che la confezione da 2 ciucci copre un tempo doppio a quella del singolo e quindi anche se ne prendessi 1 subito avrei dovuto cmq prenderne un altro dopo 2 mesi e la spesa sarebbe sempre di 2 ciucci...per questo sono arrivata alla conclusione di prenderne subito 2, tanto non cambia nulla per la spesa!
non posso sperperare ma 5-10 euro non gravano così tanto.il biberon servirà prima o poi..anche se avessi la fortuna di allattare, non potrò farlo per sempre, quindi il biberon non è una spesa superflua, perchè prima o poi servirà....
ci sono molte cose su cui si può risparmiare secondo me, cose che costando di più gravano maggiormente sull'economia di una famiglia!ad esempio compro già da ora delle cose per ammortizzare, così un pò di spese esce ogni mese da uno stipendio diverso, invece di pagare tutto insieme al nono mese...poi seguo le offerte...e le spese maggiori saranno a carico della mamma e del suocero...quindi mi sono detta che 2 ciucci si potevno prendere ma poi non so se li prendo, perchè se mi dici che va cambiato ogni mese è un altro discorso e allora potrei decidere di prenderne 1 ora 1 dopo un mese...insomma rifletto per quel che faccio e come sono arrivata alla conclusione che non mii cambiava nulla prenderne 2 subito, posso arrivare alla conclusione che per la salute meglio prenderne 1.

-
Aaron
- Basic~GolGirl®

diversi post fa si diceva che non vale la pena a prendere cose per allattare perchè non sappiamo se allattare, ora parlate come se fosse sicuro che allatteremo, trascurando l'acquisto del biberon...siccome non sappiamo se allatteremo dovremmo essere un pochino preparate ad entrambe le situazioni...
inutile comprare creme per le ragadi, copricapezzoli ecc..senza prima fare la prova se si attacca o no, se esce latte o no... e se non va con allattamento dovremmo avere pronto il biberon...o sbaglio??? o al momento poppata si deve uscire comprarlo, sterilizzarlo e poi dare la poppata???
io non so bene come va, ma pensavo di non comprare molto per allattamento e di essere pronta con il biberon pensando che tanto serve cmq dopo e quindi non è inutile.
inutile comprare creme per le ragadi, copricapezzoli ecc..senza prima fare la prova se si attacca o no, se esce latte o no... e se non va con allattamento dovremmo avere pronto il biberon...o sbaglio??? o al momento poppata si deve uscire comprarlo, sterilizzarlo e poi dare la poppata???
io non so bene come va, ma pensavo di non comprare molto per allattamento e di essere pronta con il biberon pensando che tanto serve cmq dopo e quindi non è inutile.

- streghettale
- Active~GolGirl®

Su questo tiAaron ha scritto:diversi post fa si diceva che non vale la pena a prendere cose per allattare perchè non sappiamo se allattare, ora parlate come se fosse sicuro che allatteremo, trascurando l'acquisto del biberon...siccome non sappiamo se allatteremo dovremmo essere un pochino preparate ad entrambe le situazioni...
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Aaron ma tu fai bene ad essere pronta ad entrambe le evenienze, solo che se parti con l'idea di allattare al seno, meglio prima comprare le cose per l'allattamento al seno... che poi sono poche perché una delle (tante) cose positive del latte materno è che è praticamente gratis. Mentre per allattare al biberon servono sicuramente più orpelli, a volte anche costosi. Ti ho detto un biberon fai sempre bene a tenerlo, io pure ne ho comprato uno economico, ma giusto per delle tisane e cose simili. Se dovessi (speriamo di no
) allattare col biberon però credo che lì per lì ne comprerei uno più buono e specifico, visto che dovrà usarlo sempre, tipo quello step della chicco, che è costoso.
Quando mia figlia Alice ha smesso il seno a 14 mesi, è passata subito alla tazza perché le piaceva l'idea di inzuppare i biscotti, quindi per dirti che il biberon non lo ha mai usato in tutta la sua vita
.
Quando mia figlia Alice ha smesso il seno a 14 mesi, è passata subito alla tazza perché le piaceva l'idea di inzuppare i biscotti, quindi per dirti che il biberon non lo ha mai usato in tutta la sua vita
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Aaron grazie epr gli auguri alla mia piccola
Ti dicevo del ciuccio perchè io ho visto amiche farsi scorte di creme pannolini ciucci ecc ecc per poi non utilizzare perchè uno non prendeva il ciuccio,un altro era allergico alla crema un altro ai pannolini insomma soldi spei inutilmente,per il biberon compralo,ma se tu malauguratamente non potrai allattare al seno ti servirà uno anticoliche e ti ho scritto il prezzo,quindi il mio consiglio era comprare uno ma buono,però da usare solo con il latte,perchè con il latte va bene. Ma con l'acqua no perchè se è abituata al seno scopre che il biberon è più facile.
Io poi spero di non dover mai dare tisane.....
Io poi spero di non dover mai dare tisane.....
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Eilan21, Si ti faccio sapere grazie 
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Valery auguri a Samantha anche da parte mia
!! Anch'io spero di non dover usare tisane, al massimo quello che ho comprato lo usero per dare un po' d'acqua quando comincerà a prendere le pappe. Ma come ho detto per l'allattamento artificiale vero e proprio prenderei più un biberon anticolica di quelli un po' più costosi, non userei certo questo!