GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TN e BITEST
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: TN e BITEST
io ho fatto la tn e il bitest privatamente
ho pagato 170 €
il riscontro ecografico è immediato
per i risultati incrociati al prelievo di sangue ho atteso una settimana
ho pagato 170 €
il riscontro ecografico è immediato
per i risultati incrociati al prelievo di sangue ho atteso una settimana
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
chiaretta
- New~GolGirl®

Ciao!sono incinta da 13 sett ed ho effuttuato proprio oggi il b-test. All'ospedale di Rovereto (Trentino Alto Adige) il prelievo di sangue è di 33,10 euro, mentre la traslucenza nucale è di 36,15 euro. Il b-test cosiste in un prelievo di sangue normale come prima cosa, che verrà associato ad un'ecografia della traslucenza nucale ovvero misurano lo spessore del liquido che si trova alla base della testa del piccolo.Avendo con me l'esito del prelievola dott. mi ha dato subito i risultati....1 su 16000 in caso di Down!Beh dai buon esito! Sinceramente visto che il valore è alto nn eseguirò l'amniocentesi anche xkè vi è l'1% di aborto...ed io vorrei nn rischiare! se il tuo test è buono xkè fare l'amniocentesi? Ma ovv è una decisione che spetta solo ate ed al tuo compagno! cmq in bocca al lupo! 
-
chiaretta
- New~GolGirl®

io pur andando in ospedale finora ho sempre avuto la mia ginecologa abituale...alla fine è un test cosi semplice ed emozionante (vedi tutto il piccolo!) che spendere una cifrona mi sembra un po esagerato...anche xkè nn è di + che un'eco...e x di + nn è invasivo come esame ed è questo l'impo x il piccolo!!
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

IO HO FATTO TN 80 EURO
ESAME BITEST 25 EURO
MI AVEVANO DETTO CHE PER AVERE IL RISULTATO DI ENTRAMBI DOVEVO ASPETTARE UNA SETTIMANA INVECE:
HO FATTO LA TN 03-01-08 (ANTICIPATO CHE ANDAVA TUTTO BENE)
HO FATTO IL BITEST VENERDI' 04-01-08
E LUNEDI 07-01-08 MI HA CHIAMATO LA DOTTORESSA DICENDO CHE TUTTO OK
ESAME BITEST 25 EURO
MI AVEVANO DETTO CHE PER AVERE IL RISULTATO DI ENTRAMBI DOVEVO ASPETTARE UNA SETTIMANA INVECE:
HO FATTO LA TN 03-01-08 (ANTICIPATO CHE ANDAVA TUTTO BENE)
HO FATTO IL BITEST VENERDI' 04-01-08
E LUNEDI 07-01-08 MI HA CHIAMATO LA DOTTORESSA DICENDO CHE TUTTO OK
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- PippaBau
- Active~GolGirl®

Ciao
io la TN alla prima gravidanza l'ho fatta gratuitamente con la ricetta del medico, ho pagato 70 euro per l'analisi del sangue in un laboratorio di Milano.
Non avevo mai sentito che fosse un esame caro, certo che poteva anche dirti il prezzo... o no?
io la TN alla prima gravidanza l'ho fatta gratuitamente con la ricetta del medico, ho pagato 70 euro per l'analisi del sangue in un laboratorio di Milano.
Non avevo mai sentito che fosse un esame caro, certo che poteva anche dirti il prezzo... o no?
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- anya
- Silver~GolGirl®

tn e bitest fatti alla Mangiagalli di Milano
costo mi pare sui 40 eurini!
Nonostante abbia fatto questo esame tramite una struttura sanitaria pubblica mi sono trovata benissimo!!!
Ecografia durata una ventina di minuti ed ecografista molto bravo che spiegava tutto ciò che vedeva!
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita sia dagli strumenti utilizzati (all'avanguardia) che dalla gentilezza!
Il risultato dell'eco mi è stato dato praticamente subito, quello del prelievo+eco 3 giorni dopo!
costo mi pare sui 40 eurini!
Nonostante abbia fatto questo esame tramite una struttura sanitaria pubblica mi sono trovata benissimo!!!
Ecografia durata una ventina di minuti ed ecografista molto bravo che spiegava tutto ciò che vedeva!
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita sia dagli strumenti utilizzati (all'avanguardia) che dalla gentilezza!
Il risultato dell'eco mi è stato dato praticamente subito, quello del prelievo+eco 3 giorni dopo!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- barbara76
- Expert~GolGirl®

domani è il giorno della TN + bitest...sn un pò in ansia ma curiosa allo stesso tempo! Vi faccio sapere!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

barbara76,

BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- kat
- New~GolGirl®

Nel mio ospedale in provincia di Padova il bitest costa 102 euro - 70 la TN e 32 il prelievo e mi avevano telefonato loro dopo 3 gg perché l'esito era positivo.
Barbara76

Barbara76
- Nicia
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte, io devo fare il bitest e l'ecografia venerdì prossimo... Non mi hanno parlato di TN, credete sia implicito nell'eco?
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...
- Paola67
- Master~GolGirl®

l'ecografia in cui prenderanno il valore di TNNicia ha scritto:Ciao a tutte, io devo fare il bitest e l'ecografia venerdì prossimo... Non mi hanno parlato di TN, credete sia implicito nell'eco?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Nicia
- Active~GolGirl®

grazie.... allora staremo a vedere!!! sono un pò emozionata!!! 
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Io ho fatto tutto in ospedale spendendo quasi nulla (ticket), in quanto l'eco per la tn era considerata come una delle eco gratuite in gravidanza e il prelievo mi pare 12 euro o giù di lì.
Comunque non importa quanto si paga ma che il dottore che ti fa l'eco sia uno di quelli certificati per fare la tn sennò è come non farla, non serve a nulla.
Sul sito ufficiale della tn si trova l'elenco dei medici accreditati.
Comunque non importa quanto si paga ma che il dottore che ti fa l'eco sia uno di quelli certificati per fare la tn sennò è come non farla, non serve a nulla.
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- frab
- Bronze~GolGirl®

ma solamente a me il gine che mi ha fatto la TN mi ha solamente parlato di TN e mai di bitest? io quindi a 12 settimane in entrambe le gravidanze ho fatto solo TN (con la seconda anche villocentesi) però di bitest mai sentito parlare
con la seconda bimba la TN l'ho fatta gratuitamente perchè rientrava nella prima ecografia che ti passa il servizio sanitario
con la seconda bimba la TN l'ho fatta gratuitamente perchè rientrava nella prima ecografia che ti passa il servizio sanitario
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Paola67
- Master~GolGirl®

Delfinablu ha scritto:Io ho fatto tutto in ospedale spendendo quasi nulla (ticket), in quanto l'eco per la tn era considerata come una delle eco gratuite in gravidanza e il prelievo mi pare 12 euro o giù di lì.
questo non è proprio vero
- crikorki
- Master~GolGirl®

Beba a coyote è successo qualcosa di inaspettato..forse non ti risponderà ...
io vado giovedi a fare la Tn e bitest, pago 90 € ma ho una domanda: sarà un eco transvaginale o mettono l'ecografo sopra la pancia?
io vado giovedi a fare la Tn e bitest, pago 90 € ma ho una domanda: sarà un eco transvaginale o mettono l'ecografo sopra la pancia?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- barbara76
- Expert~GolGirl®

a me l'hanno messo sopra la pancia. Pensavo fosse transvaginale e invece...
Ciao!
Ciao!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- crikorki
- Master~GolGirl®

grazie Barbara!
- Paola67
- Master~GolGirl®

barbara76 ha scritto:a me l'hanno messo sopra la pancia. Pensavo fosse transvaginale e invece...
Ciao!
la sonda sopra l a pancia non l'ecografo..altrimenti ti spiaccicano
- crikorki
- Master~GolGirl®

Paola67 ha scritto:barbara76 ha scritto:a me l'hanno messo sopra la pancia. Pensavo fosse transvaginale e invece...
Ciao!
la sonda sopra l a pancia non l'ecografo..altrimenti ti spiaccicano![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah
comunque meglio cosi quindi evito la depilazione.. :ahah