GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione
- moonrise
- Master~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio
Liz78, scusa, volevo dire ottimo che ti ha tranquillizzato per le contrazioni.
Io non ne ho quasi più, sento che ogni tanto la pancia mi tira, ma è proprio lei che punta la schiena e si tira, perchè il resto dell'utero è morbido.
Io non ne ho quasi più, sento che ogni tanto la pancia mi tira, ma è proprio lei che punta la schiena e si tira, perchè il resto dell'utero è morbido.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Valery83
- Expert~GolGirl®

moonrise, Non mi conviene economicamente....poi mio marito tra poco avrà l'aggregazione,e viene per sei mesi,stiamo aspettando... Che bello andare in giro per bancarelle
hai fatto bene.
Eilan21, Che carinooooooooooooooo io sto cercando una con il velo sopra,perchè non l'ho mai avuta e la desidero così.
Contrazioni ne ho ancora e anche dolorose,sto pensando cosa fare....
Eilan21, Che carinooooooooooooooo io sto cercando una con il velo sopra,perchè non l'ho mai avuta e la desidero così.
Contrazioni ne ho ancora e anche dolorose,sto pensando cosa fare....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
Aaron
- Basic~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
sono un pò triste...parlavo con mia cognata che mi manderà attraverso mio suocero, che viene venerdi a trovarci, un dolce tipico delle nostre parti che si mangia ai morti...ed è uscito il discorso sui dolci tipici di Natale, che spero mio suocero mi porti in prossimità delle feste!
insomma ho pensato che quest'anno sarà il più bel Natale e il più triste...più bello perchè sarò in cinta e perchè prenderemo e addobberemo il nostro primo albero grande (avevamo quello piccolino da soprammobile), e sarà bello farlo per me e mio marito che lo abbiamo sempre desiderato e me lo immagino con il cane che gironzola odorando tutte le palline...addobbare la nostra casa, davvero nostra, e il giardino... e festeggeremo qui...cosa che mi è sempre mancata, perchè andando in puglia ero sempre ospite, ma io sono una di quelle che sente la festa anche in cucina nel preparare, nell'apparecchiare ecc...e quest'anno lo faremo, ma saremo soli, completamente soli, non abbiamo amici, nè parenti che verranno, perchè penseranno che è una noia venire qui dove seremmo in pochi...senza le leccornie pugliesi che adoro e senza il caldo bacio sulle guance che accompagna gli auguri di mezzanotte, ma solo fredde parole al telefono, e sotto il nostro albero niente, nessun dono se non un pensiero tra me e mio marito senza effetto sorpresa perchè li compreremo uno avanti all'altra!
sono un pò triste...parlavo con mia cognata che mi manderà attraverso mio suocero, che viene venerdi a trovarci, un dolce tipico delle nostre parti che si mangia ai morti...ed è uscito il discorso sui dolci tipici di Natale, che spero mio suocero mi porti in prossimità delle feste!
insomma ho pensato che quest'anno sarà il più bel Natale e il più triste...più bello perchè sarò in cinta e perchè prenderemo e addobberemo il nostro primo albero grande (avevamo quello piccolino da soprammobile), e sarà bello farlo per me e mio marito che lo abbiamo sempre desiderato e me lo immagino con il cane che gironzola odorando tutte le palline...addobbare la nostra casa, davvero nostra, e il giardino... e festeggeremo qui...cosa che mi è sempre mancata, perchè andando in puglia ero sempre ospite, ma io sono una di quelle che sente la festa anche in cucina nel preparare, nell'apparecchiare ecc...e quest'anno lo faremo, ma saremo soli, completamente soli, non abbiamo amici, nè parenti che verranno, perchè penseranno che è una noia venire qui dove seremmo in pochi...senza le leccornie pugliesi che adoro e senza il caldo bacio sulle guance che accompagna gli auguri di mezzanotte, ma solo fredde parole al telefono, e sotto il nostro albero niente, nessun dono se non un pensiero tra me e mio marito senza effetto sorpresa perchè li compreremo uno avanti all'altra!

- Valery83
- Expert~GolGirl®

Aaron, Ma che ti importa ????? cioè la tua famiglia è tuo marito,e tua figlia e il cane! devi essere felice,e poi io la penso diversamente...potevano anche salire loro su visto che tu non puoi scendere.... I familiari a volte è meglio non averli....tu pensa che mio padre ieri mi ha detto che a casa mia non ci metterà più piede perchè io l'ho rimproverato di una cosa....insomma meglio tu e tuo marito ....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
Aaron
- Basic~GolGirl®

hai ragione Valery!
penso anche io che potrebbero salire e deduco che preferiscono pensare solo a loro stessi, soprattutto se pensi che i miei suoceri e mia cognata non pagherebbero nemmeno il viaggio!!
ma il natale è festa di famiglia!
penso anche io che potrebbero salire e deduco che preferiscono pensare solo a loro stessi, soprattutto se pensi che i miei suoceri e mia cognata non pagherebbero nemmeno il viaggio!!
ma il natale è festa di famiglia!

- Valery83
- Expert~GolGirl®

Aaron, E allora fanno ancora più......se non pagano neanche! io salire ogni week end, comunque hai detto bene,il Natale è famiglia, LA TUA ! quindi so che è triste ecc ecc ma devi essere più forte,e devi iniziare a pensare che la tua vita non deve esistere in funzione della puglia,e della famiglia,ormai la tua vita è li al nord.. ci sono passata,e mi credi il mio primo Natale da sposata è stato bellissimo soli soli .... 
-
Aaron
- Basic~GolGirl®

mi sento abbandonata...io e mio marito siamo scesi sempre a Natale,ma il capodanno lo abbiamo sempre fatto qui su da soli, e non è male...ma il giorno di Natale da soli è brutto..perchè nella mia famiglia il Natale non è mai stato molto sentito, sin da piccola sempre soli però almeno famiglia era numerosa, perchè c'era nonna e siamo 4 figli...quindi solo noi, ma eravamo 7. purtroppo però mia madre non voleva mai fare il cenone, e mangiavamo a pranzo. con il risultato che da grande io ero a casa quando amici erano fuori ed ero libera quando loro erano a fare il cenone con loro famiglie.da quando mi sono fidanzata è stato diverso, perchè la famiglia di mio marito si riunisce a casa dalla zia per cenone con scambio doni e giocate a carte...e io adoro tutto ciò, compreso albero maestoso e dolci tradizionali.
io ora vivo in veneto, ma non siamo veneti, le mie tradizioni sono altre e non basta cambiare indirizzo per cambiare identità! posso imparare a vivere qui ma poco alla volta ma non sarò mai veneta! e cmq il punto non è tanto essere qui o in puglia, quanto essere soli, perchè io preferirei che venissero tutti qui, perchè adoro ospitare!ma siamo solo io e lui...la bimba è ancora in pancia quindi la mia famiglia è ancora piccola e amici qui non ne abbiamo, e meno male che Sara non c'è ancora perchè per quanto possa bastare a noi adulti un Natale a 2, io a lei non le farò mai passare un Natale da sola con noi! per i bimbi il Natale è magico e non voglio sia triste come lo era per me da piccola. cmq quest'anno farò in modo che sia bello lo stesso, non tradizionale ma atmosferico! ma dall'anno prossimo o scendo o salgono loro o mi trovo amici con cui riempire la casa!
io ora vivo in veneto, ma non siamo veneti, le mie tradizioni sono altre e non basta cambiare indirizzo per cambiare identità! posso imparare a vivere qui ma poco alla volta ma non sarò mai veneta! e cmq il punto non è tanto essere qui o in puglia, quanto essere soli, perchè io preferirei che venissero tutti qui, perchè adoro ospitare!ma siamo solo io e lui...la bimba è ancora in pancia quindi la mia famiglia è ancora piccola e amici qui non ne abbiamo, e meno male che Sara non c'è ancora perchè per quanto possa bastare a noi adulti un Natale a 2, io a lei non le farò mai passare un Natale da sola con noi! per i bimbi il Natale è magico e non voglio sia triste come lo era per me da piccola. cmq quest'anno farò in modo che sia bello lo stesso, non tradizionale ma atmosferico! ma dall'anno prossimo o scendo o salgono loro o mi trovo amici con cui riempire la casa!

- Eilan21
- Original~GolGirl®

Valery grazieeee
! Sempre su ebay io ho visto dei lettini completi di tutto intonato: velo che scende, lenzuolini, coperte ecc. e anche il lettino era carino, solo che non mi convinceva del tutto per il fatto di non avere le ruote. Esteticamente è molto simile a quelli di ikea(anche se più decorato)...
Aaron mi dispiace molto che ti sei intristita. Io ti capisco benissimo, perché per me il natale da soli sarebbe veramente triste. Almeno quel giorno voglio stare con la famiglia o la famiglia di mio marito! E poi capisco il tuo sfasamento per il cambio di casa, il tuo sentirti sola e senza ancora conoscere nessuno. Pensa che io provo a volte la stessa sensazione dove abito adesso, un posto in cui ancora non conosco nessuno se non superficialmente. E sì che io ho tanti amici a Roma, o nei paesi qui intorno e la famiglia sempre a Roma (e mia suocera si lamenta pure che con mezz'ora/tre quarti d'ora di distanza siamo troppo lontani
)! Quindi mi immagino te, con la distanza Puglia-veneto! Non è facile, ma per fortuna hai tuo marito e presto la tua bimba. Per il resto quoto Valery... non sono stati affatto carini i tuoi parenti a non venire!! Lasciali proprio perdere, e festeggia il Natale con la tua famiglia!
Aaron mi dispiace molto che ti sei intristita. Io ti capisco benissimo, perché per me il natale da soli sarebbe veramente triste. Almeno quel giorno voglio stare con la famiglia o la famiglia di mio marito! E poi capisco il tuo sfasamento per il cambio di casa, il tuo sentirti sola e senza ancora conoscere nessuno. Pensa che io provo a volte la stessa sensazione dove abito adesso, un posto in cui ancora non conosco nessuno se non superficialmente. E sì che io ho tanti amici a Roma, o nei paesi qui intorno e la famiglia sempre a Roma (e mia suocera si lamenta pure che con mezz'ora/tre quarti d'ora di distanza siamo troppo lontani
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- viridiana
- Original~GolGirl®

Buondì ragazze
Oggi sono andata a fare gli esami del sangue di routine mensile e ho un dubbio su questa benedetta curva da carico. Il ginecologo mi ha detto che devo farla a 24-26 settimane così mi sono fatta fare l'impegnativa dal medico di base con esenzione M24 e indicazione OGTT per farla la prossima settimana. Oggi ho chiesto allo sportello e mi hanno detto che non è esente. Mi hanno anche detto che devo bere due bicchieri di glucosio e prelievi a 0 (digiuno e poi due bicchieri di glucosio) - 60 e 120 minuti. Non ci capisco più nulla
Oggi sono andata a fare gli esami del sangue di routine mensile e ho un dubbio su questa benedetta curva da carico. Il ginecologo mi ha detto che devo farla a 24-26 settimane così mi sono fatta fare l'impegnativa dal medico di base con esenzione M24 e indicazione OGTT per farla la prossima settimana. Oggi ho chiesto allo sportello e mi hanno detto che non è esente. Mi hanno anche detto che devo bere due bicchieri di glucosio e prelievi a 0 (digiuno e poi due bicchieri di glucosio) - 60 e 120 minuti. Non ci capisco più nulla
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Eilan21, le ho viste tutte e ho avuto i tuoi stessi pensieri.... 
- streghettale
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze.....
come va?
questo weekend è stato molto produttivo....ho iniziato a comprare l'intimo per il piccolino per la valigia e ho comprato un sacco di cosine:
6 mutandine
4 body mezza manica caldo cotone
2 body manica lunga caldo cotone
6 ghettine (4 taglia 1-3 e 2 taglia 0-1)
10 paia di calzini (2 taglia 1-3 e 3 taglia 0-1)
kit per medicazione ombelicale con garze e elastici
10 bavette
panni garza
2 asciugamani
e un pò di cose per me per l'ospedale.
che ne dite?
e il bello è che la prenatal mi ha dato un buono da spendere settimana prossima....penso inzierò a comprare biberon, ciuccio e qualche prodotto per bagnetto!
come va?
questo weekend è stato molto produttivo....ho iniziato a comprare l'intimo per il piccolino per la valigia e ho comprato un sacco di cosine:
6 mutandine
4 body mezza manica caldo cotone
2 body manica lunga caldo cotone
6 ghettine (4 taglia 1-3 e 2 taglia 0-1)
10 paia di calzini (2 taglia 1-3 e 3 taglia 0-1)
kit per medicazione ombelicale con garze e elastici
10 bavette
panni garza
2 asciugamani
e un pò di cose per me per l'ospedale.
che ne dite?
e il bello è che la prenatal mi ha dato un buono da spendere settimana prossima....penso inzierò a comprare biberon, ciuccio e qualche prodotto per bagnetto!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
-
Aaron
- Basic~GolGirl®

solo il ginecologo può mettere esenzione gravidanza (totale),che a me è 450, non so se è nazionale o regionale. il medico di base non può dare esenzione gravidanza.io non ho pagato nulla, visto che l'ha fatta mio gine.viridiana ha scritto:Buondì ragazze![]()
riguardo alla modalità, a me è stata la seguente:
-vado a digiuno e mi fanno prelievo
-aspetto 20 minuti ...se il risultato è buono(nei parametri)esame continua, se non è buono il risultato mandano al centro trasfusionale, non so a fare cosa.
-a me era buono quindi ho contunuato esame: mi fanno bere 1 bottiglietta di glucosio(che schifo, dolcissimo)
-aspetto 1 ora e mi fanno secondo prelivo.
-aspetto 1 altra ora e mi fanno un terzo prelievo.
-ora posso mangiare
referto dopo qualche giorno dichiara che ho diabete gestazionale perchè il primo valore dice che pur non avendo il diabete manifesto (quello classico, se lo avessi avuto sarebbe risultato dal risultato dei primi 20 minuti) ho diabete gestazionale, cioè valori troppo alti in gravidanza, che rischiano di portare me e la bimba ad un diabete manifesto nel post nascita...o quanto meno di avere una bambina troppo grossa.

- streghettale
- Active~GolGirl®

ti capisco Aaron...so che vuol dire passare il Natale in famiglia (sono Pugliese anche io!) ma è anche vero che la tua nuova famiglia ora sei tu, tuo marito e la piccolina in arrivo e vedrai che sarà bellissimo preparare insieme gli addobbi e il cenone così come vorresti tu....anche se sarete solo in due!!!!!....e poi magari trovi qualche coppia di amici da invitare da voi per il Natale!!!Aaron ha scritto:mi sento abbandonata...io e mio marito siamo scesi sempre a Natale,ma il capodanno lo abbiamo sempre fatto qui su da soli, e non è male...ma il giorno di Natale da soli è brutto..perchè nella mia famiglia il Natale non è mai stato molto sentito, sin da piccola sempre soli però almeno famiglia era numerosa, perchè c'era nonna e siamo 4 figli...quindi solo noi, ma eravamo 7. purtroppo però mia madre non voleva mai fare il cenone, e mangiavamo a pranzo. con il risultato che da grande io ero a casa quando amici erano fuori ed ero libera quando loro erano a fare il cenone con loro famiglie.da quando mi sono fidanzata è stato diverso, perchè la famiglia di mio marito si riunisce a casa dalla zia per cenone con scambio doni e giocate a carte...e io adoro tutto ciò, compreso albero maestoso e dolci tradizionali.
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- streghettale
- Active~GolGirl®

per il discorso contrazioni....ultimamente anche io sto avendo dei doloretti vicino all'inguine ma non so se si tratta di contrazioni....dovrò chiedere al ginecologo!
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Il ginecologo può dare l'esenzione per gravidanza a rischio(che è un'esenzione totale di qualsiasi esame o prestazione), cosa che il medico di base non può più fare. Ma se ci sono esami passati dal SSN in gravidanza certo che anche il medico di base può metterli... quelli sono esenti per tutte, a rischio o no.solo il ginecologo può mettere esenzione gravidanza (totale),che a me è 450, non so se è nazionale o regionale. il medico di base non può dare esenzione gravidanza.io non ho pagato nulla, visto che l'ha fatta mio gine.
Viridiana la piccola curva è solo un bicchiere e il prelievo a distanza di mi pare 60 min. La grande curva invece ne devi bere tre e fare tre prelievi distinti a diversi intervalli di tempo, quella che fa Aaron insomma. Non ho capito qual'è quella che devi fare tu...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- Valery83
- Expert~GolGirl®

streghettale, perchè vuoi comprare già il biberon ? e il ciuccio se proprio vuoi prendine solo uno
- streghettale
- Active~GolGirl®

il ciuccio naturalmente ne prenderò solo uno il biberon piccolino nel caso in cui il latte non dovesse essere sufficiente o dovessi dargli dell'acqua (anche se so che nei primi tempi si da solo latte!) o delle tisane. vorrei evitare di uscire per l'essenziale i primi giorni!Valery83 ha scritto:streghettale, perchè vuoi comprare già il biberon ? e il ciuccio se proprio vuoi prendine solo uno
-
Aaron
- Basic~GolGirl®

Eilan21 ha scritto:Il ginecologo può dare l'esenzione per gravidanza a rischio(che è un'esenzione totale di qualsiasi esame o prestazione), cosa che il medico di base non può più fare. Ma se ci sono esami passati dal SSN in gravidanza certo che anche il medico di base può metterli... quelli sono esenti per tutte, a rischio o no.solo il ginecologo può mettere esenzione gravidanza (totale),che a me è 450, non so se è nazionale o regionale. il medico di base non può dare esenzione gravidanza.io non ho pagato nulla, visto che l'ha fatta mio gine.
Viridiana la piccola curva è solo un bicchiere e il prelievo a distanza di mi pare 60 min. La grande curva invece ne devi bere tre e fare tre prelievi distinti a diversi intervalli di tempo, quella che fa Aaron insomma. Non ho capito qual'è quella che devi fare tu...
a questo punto credo sia diverso per regioni, perchè io non ho mai pagato nulla, e la mia gravidanza non è a rischio e il mio ginecologo ha messo sempre esenzione totale per tutte le visite e analisi ed esami (ho fatto anche visite di consulto come quella endocrinologica e diabetologica gratis)...
al contrario il medico di base non me ne ha mai messe di esenzioni ( a meno che non ho esenzioni particolari per età, reddito o qualche malattia)...infatti io ho portato le impegnative senza esenzione del medico di base dal mio ginecologo che me le ha rifatte con esenzione dicendo che non può mettere esenzione il medico di base.
se è come dici, l'unica spiegazione è che il mio ginecologo avrebbe dovuto mettere esenzione solo in caso di rischio e invece me l'ha messa lo stesso...ma sta di fatto che il medico di base non ne mette... forse perchè essendo esami di gravidanza, sono specifici e l'esenzione può metterla il medico competente o forse cambia di regione in regione.
il medico di base mi mise esenzione solo sulla prima ecografia (prima di conoscere il mio ginecologo), perchè in veneto, non so se è così ovunque, ne abbiamo 1 gratis a trimestre, e ricordo che mise esenzione, ma non la feci perchè era pieno fino a mesi e mesi dopo. proprio recentemente medico di base mi ha fatto impegnativa per la seconda visita di controllo endocrinologica (la prima non la pagai impegnativa con esenzione del ginecologo), e non ha messo l'esenzione, io l'ho portata dal ginecologo che l'ha cambiata e ha messo esenzione

-
Aaron
- Basic~GolGirl®

perchè solo un ciuccio??? io vedo che cadono spesso o si perdono quando i bimbi li buttano...non è meglio averne un paio???streghettale ha scritto:il ciuccio naturalmente ne prenderò solo uno il biberon piccolino nel caso in cui il latte non dovesse essere sufficiente o dovessi dargli dell'acqua (anche se so che nei primi tempi si da solo latte!) o delle tisane. vorrei evitare di uscire per l'essenziale i primi giorni!Valery83 ha scritto:streghettale, perchè vuoi comprare già il biberon ? e il ciuccio se proprio vuoi prendine solo uno
riguardo ai tempi di acquisto penso che sia comodo prendere tutto prima, anche perchè se non abbiamo latte non possiamo scappare a comprare biberon!anche perchè tanto prima o poi servirà, perchè non si allatta per sempre...quindi è una spesa utile....

-
Aaron
- Basic~GolGirl®

che taglia le mutandine'???
mia madre ha preso 1 taglia 3 mesi
e 5 taglia 6 mesi dicendo che erano uguali....possibile????
mi sto esaurendo che sta comprando da sola e senza la mia supervisione,ma se voglio risparmiare devo subire!!!
quella pazza sabato ha speso 380 euro e non ha preso nulla!!!!!
ha preso 6 body (2 taglia 0 manica lunga+2 taglia 0 manica corta + 2 taglia 1-3 manica corta) inutili poche, costose e soprattutto le taglia 0 di più di quelle più probabili della taglia 1-3!!!!
non aveva preso mutandine e calzini...non ne ha trovati...e allora chiedo che hai comprato per arrivare a 380???? risponde che ha preso un vestitino di 50 euro con le calze e le scarpe, il tutone (eskimo), un cappellino di 45 euro un pigiamino e 2 bavette! ma è possibile???? le ho detto di portare tutte le cose superflue e costose indietro e di prenderne di più economiche ma di più utili... ed ora mi ha detto che ha preso mutandine taglia 6???? io non so che fare!!!!
il guaio è che ha pagato e che può solo cambiare merce e non negozio...è andata dove costa di più!
mia madre ha preso 1 taglia 3 mesi
e 5 taglia 6 mesi dicendo che erano uguali....possibile????
mi sto esaurendo che sta comprando da sola e senza la mia supervisione,ma se voglio risparmiare devo subire!!!
quella pazza sabato ha speso 380 euro e non ha preso nulla!!!!!
ha preso 6 body (2 taglia 0 manica lunga+2 taglia 0 manica corta + 2 taglia 1-3 manica corta) inutili poche, costose e soprattutto le taglia 0 di più di quelle più probabili della taglia 1-3!!!!
non aveva preso mutandine e calzini...non ne ha trovati...e allora chiedo che hai comprato per arrivare a 380???? risponde che ha preso un vestitino di 50 euro con le calze e le scarpe, il tutone (eskimo), un cappellino di 45 euro un pigiamino e 2 bavette! ma è possibile???? le ho detto di portare tutte le cose superflue e costose indietro e di prenderne di più economiche ma di più utili... ed ora mi ha detto che ha preso mutandine taglia 6???? io non so che fare!!!!
il guaio è che ha pagato e che può solo cambiare merce e non negozio...è andata dove costa di più!