GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TELEVISIONE E CONVULSIONI!!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

TELEVISIONE E CONVULSIONI!!!!!

Messaggio da paris » 8 gen 2008, 20:32

RAGAZZE HO UNA DOMANDONA DA PORVI!

avete mai sentito dire che far guardare la tv ai nostri piccoli nuoce a tal punto da provocare convulsioni????

vi chiedo questo perchè ad un'ottobrina al corso preparto è stata detta questa cosa,e allora mi chiedevo se questa considerazione è da ritenersi valida quando forse si arriva ad abusarne...

voi che ne dite?? A QUALCUNA DI VOI è STATA DETTA QUESTA COSA??

mi interessa parecchio perchè capita spesso che la sera nelle luuuuuuuuunghe passeggiate in giro per casa per non farla piangere ,mi soffermo davanti alla tv e lei ne è attratta e riesco a sedermi per un pit stop almeno 5 min!!!...

grazie e a proposito

BUON ANNO A TUTTE!!! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TELEVISIONE E CONVULSIONI!!!!!

Messaggio da chi069 » 8 gen 2008, 20:52

anche giocare alla playstation per troppo tempo puo' causare convulsioni ( nei giochi della play cè scritto di non abusarne troppo) credo cmq che possa nuocere a chi ne è predisposto :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

faby81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faby81 » 8 gen 2008, 21:44

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!rarissimo....proprio raro..ma concordo che devi essere predisposto...cinque minuti ....un'ora....tiè....ma poi si sa che il troppo storpia..no?non crediamo a tutto quello che viene detto dai altrimenti manco chiuse in casa possiamo stare....ogni mamma fa fare al proprio bimbo la siesta televisiva....per riposare....dai è tutto nella norma.....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2008, 21:51

Piu' che la televisione sono i cambi improvvisi di luce, tipo quelli dei videogiochi e in effetti c'è scritto nelle istruzioni. Cmq è solo per chi è predisposto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 9 gen 2008, 13:50

IO VORREI ESSERCI QUANDO FANNO CERTO TERRORISMO PSICOLOGICO.
ALMENO POTREI DIRGLIENE 4 .

INSOMMA , PRIMA DI DIRE UNA TALE BOIATA, SOPRATTUTTO AD UN CORSO PREPARTO, UNA DEVE PENSARCI SU....E DOPO AVERCI PENSATO APPUNTO NON LA DOVREBBE DIRE.

IL PUNTO E' QUESTO : SE LASCI UN BAMBINO (SOPRATTUTTO PICCOLISSIMO) DAVANTI ALLA TV PER ORE E ORE IMBAMBOLATO A FISSARLA CON IMMAGINI CHE SI SUSSEGGONO ALLORA PUO' ESSERE CHE ABBIA ANCHE DELLE CONVUOLSIONI ...MA QUESTO E' PURE OVVIO NO? :domanda
QUALE MAMMA CE LO LASCEREBBE ? :domanda
SE UN BAMBINO E' PREDISPOSTO ALLORA NON C'E' ALTRO DA DIRE, E' UNA MALATTIA PER MODO DI DIRE E LI PARTONO TUTT'ALTRI DISCORSI.
QUINDI STA TIPA CHE CAVOLATE VA DICENDO?
COME NON NE AVESSE ABBASTANZA UNA NEO MAMMA DI PARANOIE E DUBBI....

SCUSATE LA DUREZZA MA STE COSE MI FANNO INVIPERIRE :bomba
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 9 gen 2008, 14:11

Confermo, ho lavorato in centri per la cura dell'epilessia, e senza predisposizione non si rischia nulla, ma proprio nulla. In compenso se una predisposizione esiste sono pericolosi tv, ma anche computer e alcuni tipi di luci..

Poi che troppa tv rimbambisca è un altro discorso..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 9 gen 2008, 14:15

sono contenta di scoprire che è solo una delle mille ca@@@te raccontate al corso preparto... :grrr a volte non capisco perchè mettano certa gente a fare questi corsi che invece di rassicurare e rasserenare le future mamme creano solo un sacco di paranoie...come se già non ce ne facessimo abbastanza!! :hi hi hi hi
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 9 gen 2008, 17:01

guarda, ne abbiamo parlato ics volte in questo spazio:
la tv fa male se il cucciolo viene mollato davanti allo schermo per una giornata intera........ma non credo proprio che lo sguardo casuale oppure i 15 minuti lasciato lì per darci modo di....fare una plin plin :hi hi hi hi sia dannoso per lui...

a casa nostra la tv, quando è accesa, è su mtv.
Francesco non la guarda, ma se è sul tappeto o nel box ALZA IMMEDIATAMENTE LA TESTA QUANDO SENTE

RIHANNA
e
ALICIA KYES :hi hi hi hi

e balla e batte le manine e RIDE

e chiamalo stupido.... :ahaha
sono entrambe bellissime!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 9 gen 2008, 17:33

GIOIA77 ha scritto:IO VORREI ESSERCI QUANDO FANNO CERTO TERRORISMO PSICOLOGICO.
ALMENO POTREI DIRGLIENE 4 .

INSOMMA , PRIMA DI DIRE UNA TALE BOIATA, SOPRATTUTTO AD UN CORSO PREPARTO, UNA DEVE PENSARCI SU....E DOPO AVERCI PENSATO APPUNTO NON LA DOVREBBE DIRE.

SCUSATE LA DUREZZA MA STE COSE MI FANNO INVIPERIRE :bomba

Concordo in pieno :ok :ok
e che caspita! :hi hi hi hi
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 gen 2008, 18:06

io sapevo che la tv, come i videogiochi, a chi è predisposto può causare crisi epilettiche e convulsioni
da quanto mi hanno detto è una cosa che ha a che fare con le luci che cambiano in rapida successione
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 gen 2008, 20:19

a me il pediatra mi disse di metterla un po davanti alla tv così ascolta le persone che parlano.... :che_dici

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”