GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da newbetti » 19 ott 2013, 17:34

Spes ha scritto: io latito cucciolino 2 tornato all'asilo dopo 2 gg esatti febbrone ed era stato a casa + di 10 gg :aargh
piccioncino in pancia sta bene ma ha rallentato la crescita cosi dovrei andare in ospedale x dei day service, lun ho il tampone e vado a prenotarmi, ma non sono particolarmente allarmata mi è capitato anche degli altri con vari ricoveri. speriamo bene! :incrocini
baci a tutte e un pensiero speciale a monge, ti abbraccio forte :cuore
spes, tanti :incrocini sia per il nr.2, che per il nr.3 inside.. tienici aggiornate...
Anche io lunedì ultimi prelievi e tampone...
buon week end... io devo pensare perchè domani che abbiamo la festa di compleanno, è richiesto abbigliamento a tema (bisogna scegliere una qualsiasi nazione e sbizzarrirsi con la fantasia)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 19 ott 2013, 18:08

Tampone fatto ora attendo le risposte mi mancano più le urine !!! Il 28 vado in ospedale dalla gine che mi controlla anche Filippo ha rallentato la crescita ma e'proprio bello attivo nella pancia perciò sono abbastanza tranquilla! La mia amica ostetrica ha guardato le lune e saputo del mio collo dell'utero raccorciato del 40 ha sentenziato 29 ottobre ... Io vorrei il 4 nov compleanno del papi... Il tempo scade il 15 e con tutte STE storie che lo faccio prima e'la volta che arrivò a 42 settimane :ahaha
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 19 ott 2013, 20:06

Uhm :perplesso mi incuriosisce questa storia della luna che influisce sul parto, anche se in realtà non ci credo molto (della serie "non è vero ma ci credo :risatina: )
Come funziona?
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 19 ott 2013, 22:05

Buonaseraaa!!!
Oggi una bellissima giornata in giro per Firenze con il mio compagno e la mia sorellina :cuore
che stupenda giornata!ma adesso sono davvero distrutta. Anche la piccolina mi sa che si è un po' stancata anche se non è stata ferma un attimo durante il giorno.
Volevo farvi una domanda: mia mamma mi ha iniziato a dire che non porta bene avere prima della nascita della bambina la carrozzina a casa :pensieroso io invece vorrei prenderla anche per lavare magari alcune parti lavabili, come mi pare che molte di voi hanno fatto...voi cosa ne dite di queste dicerie??

Per quanto riguarda il discorso delle lune non sò come queste possono influire sul parto comunque mio padre mi ha detto di contare 9 lune (piene) da dopo il concepimento :domanda mah! così mi pare e perciò visto che l'ultima luna prima della dpp la dovrebbe fare il 17/11 da quel giorno in poi tutti i giorni son papabili.... :pensieroso ma chi ci capisce niente?
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 ott 2013, 22:09

beh cavallina, anche qui lo dicono.. ma non mi sono neanche posta il problema..
ci sono così tante dicerie...
fai conto che incinta di tato1 avevo in braccio una cagnolina (peso tipo 2kg)... ed una sig.ra (di origini rumene) mi ha detto sconvolta di metterla giù subito altrimenti il bimbo sarebbe nato pieno di macchie... :ahaha
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 19 ott 2013, 23:01

buona sera pancione io oggi fatto prelievo ed ecg tutto bene tranne il solito livido sul braccio
quella della luna piena che smuove le cose la sapevo pure io ma ci credo poco...
quella della carrozzina è una delle mille dicerie.. c' è chi la tiene dalla mamma chi la manda a ritirare solo dopo che è nato.. io l' ho tra i piedi da un pezzo solo perché ho dovuto lavarla cmq.
newbetty che spavento le batterie! sara non ha mai messo nulla in bocca ma è solo fortuna, a 13 mesi giocava con le monetine, anche se io fiducia zero e ora preso che anche lui sia così altrimenti non sarà semplice per me gestirli insieme.
sonia io dormo malissimo da un pezzo per vari motivi per cui ora mi capita di crollare e ne approfitto, mi rendo conto che non sto bene proprio ora che ho bisogno di tante forze!!
ma voi bevete tanto? io vado sui 3l al giorno ho sempre sete, ma poi a parte andare spesso in bagno ho reflusso appena mi distendo!
ultima cosa.. odio profondamente le zanzare ma quando finiranno!!!
buona notte e
speriamo di dormire!

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 20 ott 2013, 10:43

Cavallina anche mia mamma dice che assolutamente bisogna farsi portare tutto dopo la nascita.. Noi ieri abbiamo montato l'armadio, il fasciatoio (che e' solo da spacchettare e pulire), la cesta e il lettino resteranno in soffitta!
Il trio lo abbiamo ordinato.. Arrivera' a fine mese in negozio, ma poi lo andra' a prendere mio marito quando noi siamo in ospedale!! A parte tradizioni e scaramanzie non mi andava di riempire casa di cose che non servono al momento.. O di mettere tutfo in soffitta! Cosi siamo tutti contenti...

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 20 ott 2013, 11:42

Anch'io conosco tutte queste tradizioni, ma nonostante la gravidanza a rischio ce ne siamo bellamente fregati :hi hi hi hi Io avrei aspettato un po' di più rispetto a mio marito, che a ferragosto aveva già preparato la cameretta, però non avrei aspettato l'ultimo momento comunque.

Ad ogni modo, sono innamorata della mia asciugatrice :emozionee

Mentre il marsupio gemellare ritirato ieri è come nuovo... Ora che l'ho lavato e asciugato :che_dici Ma dico io, un giretto in lavatrice prima di vendere le cose no?? Mistero...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 ott 2013, 12:46

buona domenica a tutte belle pancione :prr

stamattina quando sono andata in cameretta a svegliare mia figlia, mi sono accorta che dove l'11 era caduto il dentino ne sta spuntando un altro sotto il DECIDUO :emozionee e mi fa pensare che la mia principessa non è piu' così piccina come la vorrei sempre io :buuu
ma fa parte della vita...

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 20 ott 2013, 15:26

Buona domenica a tutte.
Ieri abbiamo fatto una passeggiatina di 1 ora, alla sera avevo la bimba che prendeva a testate la mia vescica :urka :urka :urka un male.
La notte mi facevano male tutte le ossa, sopratutto l'osso che c'è nella patatina come al soluto, e anche tutta la zona lì.
Oggi è stata una giornata a rilento. E mi viene da piangere x tutto tanto sono stanca.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 20 ott 2013, 16:09

Buona domenica a tutte.
Ieri abbiamo fatto una passeggiatina di 1 ora, alla sera avevo la bimba che prendeva a testate la mia vescica :urka :urka :urka un male.
La notte mi facevano male tutte le ossa, sopratutto l'osso che c'è nella patatina come al soluto, e anche tutta la zona lì.
Oggi è stata una giornata a rilento. E mi viene da piangere x tutto tanto sono stanca.

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 20 ott 2013, 17:43

Buona domenica a tutte.

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 20 ott 2013, 20:43

'Sera panzerotte! :risatina:
Oggi è arrivata la mia sorellinaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
Ha portato per la mia piccola una tutina a due pezzi color panna con dei piccoli piccoli disegnini blu e poi un completino preso da Origin@l M@rines, gonnellina color panna e magliettina di un rosa antico, con una stampa di un pupazzetto carinissimo! :emozionee Questo completino è un po' più grandicello così glielo metterò più avanti.

Riguardo alle dicerie scaramantiche, ovviamente credo che un po' tutte ne siamo a conoscenza, ma noi agli inizi di ottobre abbiamo voluto tutto in casa.
Adesso si può dire che il fasciatoio è al suo posto (oggi il maritino si è messo a lavorare affinché potesse spostare la lavatrice in un altro angolino così da mettere il fasciatoio proprio nel punto in cui volevamo...e ci è riuscito! :-D :ok )

Invece ieri sera siamo stati da una coppia di amici e abbiamo guardato assieme Avatar, dopo esserci pappati 3 golosissime palle di profitteroles! Devo comprarli, li vendono al supermercato sotto casa loro, e DEVO COMPRARLI!
Ieri sera la mia piccola Aurora ha deciso di cominciare a bussare proprio lì :perplesso come a voler fare qualche tentativo per capire se la strada è quella corretta! :risatina:
Spero che aspetti un'altra decina di giorni! :incrocini
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 21 ott 2013, 8:45

Buongiorno a tutte,
Siamo arrivate alla 38 settimana finalmente :yeee
Oggi anche ritiro gli esiti del tampone e la sera ultima visita dal gine prima del termine. Dopo restano i controlli della 40 settimana in ospedale, se ci arriviamo e speriamo di partorire prima :incrocini :incrocini
Abbiamo già tutto pronto. Resta solo da montare il trio e mettere le lenzuola alla culla.

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 21 ott 2013, 9:04

Buongiorno care! Mercoledì ultimi esami, venerdì controllo dal gine. Iieri pomeriggio ho stirato una montagna di roba, alla fine mi faceva male all'altezza ovaie, poi mi sono riposata e mi è passato tutto :ok
Melita :congratulations: per le 38 settimane
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 21 ott 2013, 9:09

New, ho letto della disavventura delle pile, hai fatto non bene ma strabene ad andare in ospedale, per fortuna alla fine era solo un falso allarme :ok
Oggi pomeriggio, se il marito mi accompagna, faccio un salto alla prenatal, mi mancano gli slip usa e getta, ne ho solo uno della scorsa gravidanza
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 ott 2013, 10:59

ciao panciotte!!
qui bene.. ora 36+1.. iniziamo la 37^ settimana e ne sono entusiasta...
stamattina ultimi prelievi, alle 7:25 ero già in h ad aspettare, ed avevo 27 persone davanti (i prelievi iniziano alle 7:30).. ma una mia vicina di sedia, siccome anche a lei hanno passato un numero più basso, mi ha dato il suo e magia.. divento l'11^ della giornata...
alle 7:45 ero già fuori... per fare colazione, tanto dovevo rientrare perchè mancava ancora il tampone, che fanno a partire dalle 9:30...
Una cosa di due secondi e nessun fastidio...
Ho i risultati venerdì mattina...
Il 31 ho appuntamento per aprire la cartella ostetrica...
Ora sto piegando tutte le tutine che mi hanno prestato, ne ho una marea (tra tg.1 e 3 mesi penso che arrivo niente niente a 15 di prestate, più le mie... beh, meglio non pensarci :prr )... Che bellizzime che sono...

In questi giorni il mio tato1 è sempre più attaccato a me, si vede che sente l'atmosfera piena di gioiosa tensione...
contrazioncine sempre presenti, ma sempre non dolorose, quindi nessun pensiero...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 21 ott 2013, 11:07

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte :byeee
20 minuti fa è arrivata mia madre a fare un po di pulizie in alto :fischia mi ha tolto le tende nelle camere da letto e le ho messe in lavatrice :ok tra un po le stendo e metto a lavare la tenda della cucina che è piu' pesante, quelle del soggiorno penso che non le lavo visto che non hanno nemmeno un anno...voi ogni quanto tempo lavate le tende ? io una volta l'anno almeno :sorrisoo
Poi lei ha intenzione di spolverare sui pensili e sui mobili (in alto) visto che abbiamo trovato 2 ragnetti la settimana scorsa :x: solo che la sua presenza non è di facile sopportazione :che_dici
intanto sto cucinando il piatto preferito di mia figlia : i cavoli :fischia
Stanotte (quel poco che ho dormito) ho sognato che mi svegliavo ed ero bagnata, c'era acqua sotto il mio letto...ma ce n'era davvero tanta ! :domanda la rottura delle acque o la rottura di qualche tubatura :caduta_sedia:
io sono piena di dolori mestruali :x: vorrei prendere qualcosa per farli passare :ahah

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 21 ott 2013, 11:23

Siamo entrate tutte nel 9° mese ? perchè io modificherei il listone, lasciando in corso solo al 9° mese :emozionee
Confermatemi, nel caso modifico ! :ok

Mongettina qualche giorno fa ha scritto in "quando la pancia non c'è piu'" :cuore mongettina :coccola non ci sono parole

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 ott 2013, 11:28

Sonia87 ha scritto: Mongettina qualche giorno fa ha scritto in "quando la pancia non c'è piu'" :cuore mongettina :coccola non ci sono parole
ho letto, ma non ho commentato, perchè penso che proprio non ho diritto..
Penso lei ed il piccolo Alessandro :cuore ogni giorno... alla mattina appena sveglia o quando mi sveglio di notte, aspetto un colpo di Davide e penso a lei...
Ma non ho diritto alcuno di dire qualcosa.. la penso perchè non posso fare diversamente... :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Novembre”