GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i mq delle vostre case

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: i mq delle vostre case

Messaggio da klabomb » 18 ott 2013, 19:43

Io vivo con le mie 3 bambine in 60mq. Sono io e le 3 piccole donne.. che agli uomini son diventata allergica ( :martello ) ma Lavinia e Fabiola 7 notti dormono con me e 7 col loro papa' (alias exmarito).
Sinceramente avrei bisogno di almeno 20mq in+!!! :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ott 2013, 21:27

ma ma maaaaa...
che sono ste newssss???

e chiedere a papà? :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 ott 2013, 23:22

STEFI@VALERIO ha scritto:
pao pao ha scritto:Io sto un po' nel nulla. E ci sto bene.
La mia fortuna è che abito in una piccola provincia, la casa l'ho pagata quanto un box auto in una metropoli e per uscire di casa in campagna, entrare nel Comune dove il grande va a scuola, smollarlo, uscire dal Comune, fermarmi dopo 10 Km a smollare il piccolo ai nonni, entrare in città e attraversarmela per andare in ufficio ci metto quanto ci metterebbe uno ad andare a lavorare in una grande città delegando il taxi figli agli altri.Io nel caos non ce la farei, già non ce la farei a tornare a vivere in una città da 100.000 abitanti, figuriamoci di più.
Vedi, invece la mia idea del caos è proprio quella di dover fare tutti questi chilometri e spostamenti ogni santa mattina! Preferisco 1000 volte avere lo smog ma tutto vicino a portata di piedi e di bici. Questo dimostra che ognuno ha un'idea diversa della propria tranquillità esistenziale :sorrisoo .
Sicuramente tutto è relativo. Io a farmi tutto il giro ci metto 50 minuti, in una grande città si rischia di impiegare lo stesso tempo per fare solo una di quelle cose. O si può avere la fortuna di avere scuola nonni e lavoro tutti nello stesso isolato e allora addio auto.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 ott 2013, 23:34

ci610 ha scritto:
pao pao ha scritto:Io sto un po' nel nulla. E ci sto bene.
La mia fortuna è che abito in una piccola provincia, la casa l'ho pagata quanto un box auto in una metropoli e per uscire di casa in campagna, entrare nel Comune dove il grande va a scuola, smollarlo, uscire dal Comune, fermarmi dopo 10 Km a smollare il piccolo ai nonni, entrare in città e attraversarmela per andare in ufficio ci metto quanto ci metterebbe uno ad andare a lavorare in una grande città delegando il taxi figli agli altri.
Io nel caos non ce la farei, già non ce la farei a tornare a vivere in una città da 100.000 abitanti, figuriamoci di più.
beh, però dipende dai punti di vista, perchè io, pur abitando nel caos, per accompagnare i miei figli una alla materna e uno alla primaria manco la devo prendere la macchina, ci metto 1 minuto a piedi per mollare entrambi visto che entrambe le scuole stanno una di fianco all'altra a 180 metri da casa mia
è vero che poi per arrivare al lavoro ci metto 15 minuti ma almeno le mattine che non vado al lavoro, posso anche scendere col pigiama sotto al cappotto e dopo 5 minuti stare di nuovo a letto :congratulations:
E be', ci mancherebbe che te li assegnassero a una scuola dall'altra parte della città.
Comunque è proprio questione di abitudini, io non ce la farei proprio, io ho bisogno di spazi, di verde e di animali :sorrisoo
Come non ce la farei a tornare a vivere in condominio.
O meglio, potendo scegliere, ho fatto scelte diverse, che sicuramente implicano sacrifici e scomodità da una parte, ma che sono la soluzione migliore per noi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 ott 2013, 9:57

Una 90na di mq e ci viviamo in 4...più altro 70/80mq di giardino.
Finalmente aggiungerei!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 ott 2013, 13:19

Io abito in centro città, per fortuna comunque parecchio verde.
Accompagno i bambini a scuola a piedi e vado al lavoro in bicicletta.
Non potrei MAI fare cambio con una sistemazione (seppur più grande o bucolica) che implicasse l'uso dell'auto per ogni minima commissione o spostamento :impiccata:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 ott 2013, 14:39

Io ho vissuto in case piccole in centro per 38 anni. Da due anni mi sono trasferita a 2 km dalla città (sempre cmune di Parma) in 320 mq su 4 piani x 5 persone, 4 camere e 4 bagni. Ero terrorizzata dalla mancanza di comodità e tutte le cose che leggo qui, e soprattutto dal paesello (dove peraltro è cresciuto il non marito).
Beh, adoro la vita di paese, adoro tutto lo spazio di questa casa enorme, e non faccio alcuna fatica per organizzare le cose che voglio fare. L'unica cosa è che con la casa grande con il giardino, il parco fuori e il cortilem enorme dietro sono sempre a casa!!! Usciamo molto meno di prima ma ci godiamo moltissimo la casa. Una cosa che è davvero impagabile è che con tano spazio i figli sono molto meno isterici!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 ott 2013, 15:10

io sono da poco scappata dalla campagna. Nata in città, ho sempre sognato di abitare in campagna. Due anni fa finalmente realizzo questo sogno che, però, si è scontrato con la realtà.
Sono scappata a gambe levate (e non solo perché non guidavo - e non guiderò mai più ely!!!) e mai più vi farei ritorno.

Adesso il mio sogno, con il quale spero di non dovermi scontrare casomai riuscissi a realizzarlo, è di abitare in una casa con terrazzo (anche solo 20/30 mq ma ben distribuiti).

Dunque, onde evitare di fare caxxate e vari passi falsi, pro e contro delle case con terrazzo???

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 ott 2013, 15:15

In città la mia casa ha un bel terrazzo che da sui tetti di Ferrara, pur essendo l'appartamento al primo piano. :risatina:
Esteticamente e' delizioso.
Prima di comprare la casa in campagna ci facevano le cenette romantiche io è mio marito.
Per il resto, utilità zero.
Anzi no, mi serve 5 minuti la sera per fumarmi la sigarettina. :stuzzica
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 ott 2013, 15:22

hamilton ha scritto:In città la mia casa ha un bel terrazzo che da sui tetti di Ferrara, pur essendo l'appartamento al primo piano. :risatina:
Esteticamente e' delizioso.
Prima di comprare la casa in campagna ci facevano le cenette romantiche io è mio marito.
Per il resto, utilità zero.
Anzi no, mi serve 5 minuti la sera per fumarmi la sigarettina. :stuzzica
Ma tu non lo usi perché in estate vai in campagna... non fai testo... :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 ott 2013, 15:33

Eh, appunto.
Il paio d'anni che non siamo andati in campagna, l'unico utilizzo era per le cenette romantiche.
Ma d'estate dimenticati di stare fuori, almeno noi stavamo chiusi dentro con l'aria condizionata a palla.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 ott 2013, 15:34

Oh, poi tu abiti ovunque.
Quindi può essere che con il clima di li' lo sfrutti meglio che qui.... :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 ott 2013, 15:38

Inoltre. :spiteful:
Mi dicono che oggi Roma sia una città blindata.
Però. :spiteful:
Piuttosto che abitare al centro di un paesino di 2000 abitanti preferisco di gran lunga vivere isolata con la prima casa a mezzo chilometro però con la prospettiva di una città stimolante a pochi chilometri.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2013, 15:57

e non guiderò mai più ely!!!)
:martello :martello :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :martello :permaloso:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 ott 2013, 15:57

A Ovunque d'estate c'è parecchia umidità :impiccata:
però pensavo che per i bambini potesse essere carino e poi magari anche per qualche cena.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 ott 2013, 15:59

ely66 ha scritto:
e non guiderò mai più ely!!!)
:martello :martello :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :martello :permaloso:
rassegnati, con me hai falliti :prr :buuu

anzi, devo vendere l'auto :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 ott 2013, 15:59

Spiegami Antonella. :sorrisoo
Perché non ti è piaciuta la campagna!!??
Che tipo di casa intendi con terrazzo!?
Un appartamento?? Una villetta singola???

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 ott 2013, 16:02

I miei vicini di casa sono olandesi, e sul terrazzo hanno messo un salottino, un tavolo con tante sedie e il bbq.
Volendo si può fare. Per fortuna d'estate io non ci sono e non mi sorbisco l'odore delle loro salsicce. :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 ott 2013, 16:48

antonella74 ha scritto:A Ovunque d'estate c'è parecchia umidità :impiccata:
però pensavo che per i bambini potesse essere carino e poi magari anche per qualche cena.
un terrazzo abitabile che non sia esposto a sud per le cene d'estate è comodo.
per il resto ai bambini non gliene frega una cippa del terrazzo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 ott 2013, 17:02

Dipende dalle dimensioni. Mia figlia ci gira in monopattino, gioca con il cane, la sera in estate ci ceniamo, le metto pure una piscinetta bella grande.
Contro, non è autopulente :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”