GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da Gappea » 16 ott 2013, 15:22

Ciao!
Anche qui stiamo sviluppando un certo caratterino...avevo dato colpa agli aeosol, ma mi sa che c'è del suo :che_dici Sta manifestando a pieni giri la sua personalità. Con la sorellona è una iena e picchia a più non posso...all'asilo è tranquilla, ma mi pare di capire che va dritta per la sua strada quando vuole fare qualcosa....anche se la maestra tenta di dissuaderla..così deve proprio richiamarla all'ordine. L'altro giorno ha detto ai miei che la maestra non le piaceva perché l'aveva sgridata perché non stava a tavola...la maestra mi ha detto c he quando l'ha richiamata per farla sedere ha girato la testa dall'altra parte e si è seduta solo dopo un po', come se fosse una decisione sua e non dettata dal richiamo....che testolina dura! :risatina: Ah, marghe aveva tralasciato di dire che, continuando ad alzarsi dal tavolo durante il pranzo aveva fatto inciampare una compagna che aveva rovesciato tutta la pasta per terra.... :che_dici

Sul fronte notte sta miglirando, ma meno di tre sveglie non le fa mai. Ora siamo in attesa del letto, che dovrebbe arrivare a giorni (ormai l'abbiamo ordinato da un mese) e vediamo se di là con la sorellona riusciremo a dormire. Tecnicamente non dovrebbe riuscire a scendere, dato che è nel sacco nanna.... :perplesso speriamo solo che non cada nel tentare di farlo. A proposito, solo la mia è nel sacco ancora??? Pensate che io ho bea che si scopre ancora, ma io mi sono rifiutata questo inverno di metterla nel sacco. Anche perché mi serve per Marghe...le ho preso il copripiumino per il letto e speriamo. Ora nel lettino la copro ogni volta...ma non è che ha caldo...è proprio che le danno fastidio le cose sopra...la trovo sempre gelata e un paio di volte si è svegliata (per fortuna!) che le scappava forte la pipì....quindi ha freddo cavoli! Ma come devo fare?!?!?! :bomba COn Marghe mi sono rassegnata, ancheperché lei va per tutto il letto in lungo e in largo e tenerla coperta è un'impresa..ma Bea ha 5 anni tra una settimana!!! :nonegiusto
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 ott 2013, 11:56

ciao bellezze,
noi abbiamo vinto una stomatite :nonegiusto :argh

una coccola alle nostre pancione belle :cuore

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 17 ott 2013, 14:58

Blu mi spiace per la stomatite mi Sa che e'tremendo!!! Mi prendo volentieri la tua coccola e te ne mandò una grossa grossa a te !!!

Anche Francesco stava sempre scoperto ma col lettino da grande e'successa la magia adora coprirsi :risatina:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 ott 2013, 16:50

blu!!! stomatite per chi??? è terribile. l'anno scorso l'ha presa mati e poverina stava davvero male. Nemmeno il suo amato ciuccio riusciva a tenere. Quasi nemmeno l'acqua.

e tra l'altro è anche lunghetta a passare. Mi spiace!!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 ott 2013, 9:18

SuzieQ ha scritto:blu!!! stomatite per chi??? è terribile. l'anno scorso l'ha presa mati e poverina stava davvero male. Nemmeno il suo amato ciuccio riusciva a tenere. Quasi nemmeno l'acqua.

e tra l'altro è anche lunghetta a passare. Mi spiace!!!
il piccolino...è davvero terribile, povero! ora sta meglio ma i giorni scorsi non riusciva praticamente manco a mangiare e bere; era in stato catatonico! e per fortuna il pediatra ci ha dato gli antivirali...nn mi era mai successo con gli altri, deve far davvero male! :buuu

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 ott 2013, 11:21

Blu, tante :coccola per la stomatite! Dev'essere davvero bruttissima!!!
QUi a noi invece è andata bene con Bea che non si è beccata l'influenza che ci siamo sparate io margò, però le si è riempita la bocca di afte ed era parecchio giù poverina...alla fine se l'è trascinata per giorni, ma non le è mai venuta la febbre: si vede che il sistema immunitario è stato messo a dura prova...mi sa che le darò un po' di cara vecchia pappa reale!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 ott 2013, 11:45

buongiorno care!
come va il mio malatino? sono depressaaaaaaaaaaaaa
dopo la cura era un pò sotto a un tram cosi tra we & co è stato a casa + di 10 gg, ma mi sono detta meglio farlo riprendere x benino, in effetti era tornato colorito, vivace e non rognoso, martedi torna a scuola e giov mattina.... aveva la febbre!!! si è sparato sti gg di febbroni assurdi, gli sto dando il nurofen da ieri e la ped mi ha detto di sentirci domani, se va meglio era virale, altrimenti vediamo di farglielo vedere lunedi.
una maestra l'ha vista solo x 3 pranzi, le ore di compresenza, come si potrà abituare cosi??? :aargh
cmq passerà continuo a ripetermelo, vediamo se è vero :che_dici
lui è abbastanza bravino, testone si, ma ha iniziato a giocare da solo tantissimo, con il fratello, a interessarsi molto ai libri ed è la cosa che mi chiede di + in questo periodo
fuggitivo lo è sempre stato, ma io lo piazzo nel carrello x spese & co xchè mi farebbe prendere certi colpi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 ott 2013, 12:34

oggi mi fa troppo morire, mi chiede di leggere io gli dico di no, prende i libri che conosce bene, ripete a memoria quel che ricorda mi chiama e mi dice, mamma so leggere io :hi hi hi hi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 ott 2013, 12:53

io matilda in questi giorni non la sopporto più. è lagnosissima.
sempre sempre sempre sempre sempre.

io sono al limite e mi accorgo che sbraito pure io in continuazione. lei o si lagna o fa capricci.
Io la ignoro ma quando si impunta sul togliere le calze o i pantaloni mi arrabbio. come faccio a ignorarla? ha un BS che non la fa respirare e lei si spoglia?

E' crapona. e richiede attenzioni insistentemente. Non posso nemmeno passare l'aspirapolvere.

torna dalla materna distrutta perché li non dorme, la faccio dormire un pochetto, circa 30 min, e quando la sveglia è inc*****a nera. Se non la faccio dormire per nulla è ancora più inc*****a. mi sta facendo ammattire.

SOno un po' stanchina sinceramente.

Gappe, ma te gli aerosol con cortisone e broncovaleas li alternavi? perché la ped mi ha dato quelli con il cortisone da dare prima dell'arrivo del BS, ma ora lei lo ha già e vorrei che si aprisse per aiutarla anche a dormire. quindi non so se alternarli o che fare..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 ott 2013, 16:16

suzie :coccola ci sono i periodi no. forse si stanca-eccita troppo?
io non l'ho mai lasciato fino a chiusura ma credo marco reagirebbe uguale, è vero che è andato 4 volte di numero da quando pranzano, ma lo vado a prendere alle 13.15-30 torno a casa e lo metto a dormire
già quando torna è abbastanza isterico, non credo ce la farebbe a tornare con il pulmino alle 16.30 e 2 gg arrivano alle 16.50
certo che se è intasata sarà lagnosa pure per quello accidenti

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 ott 2013, 16:45

Suzie,
non riesci ad andarla a prendere dopo pranzo e farla dormire a casa? o farle fare piu di 30 min di sonno? io nn so se sia una leggenda ma a me avevano spiegato che il "giro del sonno" è di 45 minuti e che se ti svegliano prima in pratica è come se nn avessi manco dormito...
boh, secondo me è solo moooolto stanca..anche edo che finisce alle 13 se il pom nn si fa le sue 2 ore è isterico! e cmq alla sera alle 21 sono a letto eh.
poi ci sta un periodo lagna ma io credo che la materna cn i nuovi ritmi davvero li sfianchi non poco.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 19 ott 2013, 18:13

Pure fra non reggerebbe fino alle 16 quindi lo prendo alle 13.30 e per le 14 e'a nanna fino alle 16... Alle 21 a letto!!! Fin che mi tieni questo ritmo me la godo poi si vedrà ma vedo proprio che fa bisogno di riposarsi.
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 ott 2013, 20:30

in questi giorni sto lavorando anche al pomeriggio, quindi non posso mollare mia mamma.
Sarebbe l'ideale se riuscisse a dormire. Ma là non insistono troppo perché lei inizia a piangere di brutto e sveglia tutti. Quindi l'accontentano subito e via.

Cmq ok la tosse, ma qui scandiamo il tempo o dormendo e quando non sta dormendo.. lei piange. frigna e rompe. è diventata davvero difficile.

Io lo so che è stanca. Ma anche qui sto toccando picchi d'isteria interna non indifferenti.

Sarà un periodo. Boh vedremo.
Devo prendere il giro giusto per non farla addormentare al pomeriggio per niente, e mandarla a letto alle 20.30

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 21 ott 2013, 10:21

Suzie sono abituata a leggerti piena di energie e mi spiace percepire la tua stanchezza .... Credo che la cosa migliore sia non far dormire mati e anticipare la messa a nanna serale :incrocini
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 ott 2013, 12:38

suzie ma mandala a letto anche primaaaa! i primi mesi di asilo di paolo a volte alle 20 dormiva già :risatina: si faceva tante di quelle ore

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 ott 2013, 16:56

oggi non si è addormentata, ma ora sta iniziando a sdraiarsi in giro. vediamo se la distraggo...

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 21 ott 2013, 18:33

Io inizio a trovare pannolini asciutti dopo la nanna ma proprio a ottobre doveva sbloccarsi??? Che faccio lo levo... Mi viene già l'orticaria a pensare alle lavatrici che non asciugano :impiccata:
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 ott 2013, 7:56

ale :risatina: hai ragione proprio ora con quest'umido!
suzie com'è finita poi?
qui si sveglia presto e poi lagna tutta la santa mattina :impiccata: lunedì forse tornerà all'asilo... come mi dispiace x lui, sarà un pesce fuor d'acqua rispetto a tutti, e ha già iniziato a dire che non va :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 ott 2013, 17:57

Ciao!
Oh povero Spes, cosa leggo??? :coccola
Noi siamo un po' acciaccatini, ma da questo tempaccio non mi aspettavo niente di diverso. Stamattina Marghe ha pianto per un'oretta perché non voleva alzarsi! Io non sapevo cosa pensare...Le ho provato la febbre, le ho toccato orecchie, guardato la gola...niente...lei lamentava mal di testa, ma ho pensato che potesse essere per il fatto che io ne ho avuto uno bestiale per tutto il w.e. e alle bimbe l'avrò detto almeno 100 volte perché continuavano a urlare....Alla fine, non avendo nonni disponibili, l'ho portata lo stesso all'asilo, sentendomi malissimo....ma qui in negozio il riscaldamento non è ancora acceso e ci sono 19 gradi....ho pensato che al calduccio dell'asilo fosse meglio. Ho allertato le maestre e al limite all'una poteva andarla a prendere mio padre...Invece sembra tutto ok. Ho sentito i miei che sono andati a prenderla alle 4 e pare che stia bene...ma io non sono convinta.....non ha mai pianto così.....

Suzie, io di areosol facevo mezza fialetta di Clenil 2 vv. al giorno e ho continuato a metterci anche il Broncovaleas...e avevo già fatto una settimna di broncovaleas 8 gocce 3 volte al giorno. questo era quello che mi aveva consigliato la mia amica medico. E in effetti mi vien da dire che ci vogliono tutte e due, perché sono due cose diverse...così come quando la ped. mi dà areosol e Bentelan contemporaneamente

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 ott 2013, 18:10

Per quanto riguarda il pisolino, sono proprio contenta che Marghe abbia l'abbiocco all'una e mezza (abbiocco che non ha MAI di sera). Lei ha ancora proprio bisogno di dormire al pomeriggio e fortunatamente nel suo asilo o fanno e con lei non occorre neanche essere troppo convincenti. Quando capita che la domenica glielo faccio saltare perché magari la mattina ci alziamo più tardi, poi nella seconda metà del pomeriggio la vedo proprio nervosa e cmq non riesco a metterla a nanna molto prima del solito..cioè magari farebbe un pisolino alle 5, ma dopo cena non ne vuole sapere di andare a letto e devo letteralmente costringerla e ogni volta finisce con urla e capricci :impiccata:
Suzie, io credo che insisterei un po' con le maestre perché fossero più convincenti. E' chiaro che se Mati capisce che può non dormire....ma il week-end a casa come fate con il pisolino???

Rispondi

Torna a “Dicembre”