GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dolore basso ventre dx

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
bambuu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dolore basso ventre dx

Messaggio da bambuu » 18 ott 2013, 20:03

Ciao a tutte
Sono a 6 settimane di gravidanza e spesso, per non dire tutti i giorni, ho un dolore continuo/intermittente, a destra, poco sopra il pube che si irradia fin poco sotto l ombelico ma sempre a dx (lo so...mi sono spiegato da cani :argh ).
Premessa: nel 2010 ho avuto una gravidanza ectopica con salpingectomia (asportazione tuba sinistra) urgenza, nel 2011 sono diventata mammadi un bellissimo maschietto; dall inizio di questa gravidanza sono abbastanza stitica nonostante consumi moltissima verdura e frutta.
La mia paura è che si tratti nuovamente di geu. :nonegiusto
Chi mi aiuta?

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: dolore basso ventre dx

Messaggio da Andraste » 18 ott 2013, 21:25

Potrebbero essere i normali dolori di stiramento dei muscoli dell'utero che si prepara... Ma se fai le beta tempestivamente escludi subito il rischio di GEU no? :-D
:congratulations:

bambuu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bambuu » 18 ott 2013, 21:28

Aggiungo che soprattutto la sera la pancia diventa piu dura e "gonfia" e che spesso il doloretto si presenta dopo una passeggiata o dopo aver preso in braccio il mio bimbo.

bambuu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bambuu » 18 ott 2013, 21:50

Andraste ha scritto:Potrebbero essere i normali dolori di stiramento dei muscoli dell'utero che si prepara... Ma se fai le beta tempestivamente escludi subito il rischio di GEU no? :-D
:congratulations:
Guarda...coi dosaggi beta, quando ho avuto l extrauterina, è stata un odissea; ogni mattina un prelevo, le beta duplicavano come se fosse una normale gravidanza evolutiva, nonostante a ogni eco l utero era vuoto e invece di ricoverarmi con le beta a oltre 30.000 (se non ricordo male) e l utero sempre vuoto, mi hanno rispedita a casa dove, il gg dopo sono stata male, la tuba è scoppiata ma, non avendo indicazioni precise, ho scambiato il tutto per una colica intestinale pesante (mi dissero d correre al ps solo in caso di emorragia e dolori al ventre). Io i dolori li ho avuti, atroci e al basso ventre, ma nessuna emorragia, non una goccia di sangue, perchè l emorragia era interna.
Non sapendo ho aspettato la mattina successiva, mi sono rivolta a un altro ospedale dovebmi dissero che già con 1000di beta ma utero vuoto mi avrebbero dovuta ricoverare. Nello stesso ospedale mi hanno operata apportando la tuba "scoppiata", dicendomi che avevo rischiato ...parecchio.
Ecco perchè questo dolorino un po mi spaventa. .

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 18 ott 2013, 22:53

Ciao!
Visti i precedenti che hai, se fossi in te un giretto dalla ginecologa o in ospedale per un'ecografia lo farei.. Meglio una volta in più che una in meno, soprattutto in questo caso!
Doloretti del genere possono anche essere del tutto normali, per carità, ma giusto per stare tranquilla..... :incrocini
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”