GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?
-
- New~GolGirl®
Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?
Uffaaaaaaaaaaaaaaa......... che noia oggi pomeriggio da sola a casa!!! Stamattina sono un po' uscita con un'amica a comprare il regalo per il battesimo della bimba di un'altra amica! Poi però quando sono tornata a casa ho avuto un po' di dolore e la pancia che tirava.. quindi sono stata sul divano tutto il tempo!!! Per colpa dello sciopero mio marito non è riuscito a tornare a casa al solito orario e arriverà fra più di un'ora... 

- aurora1891
- Active~GolGirl®
danys ha scritto:Per colpa dello sciopero mio marito non è riuscito a tornare a casa al solito orario e arriverà fra più di un'ora...

Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
oooommmmm....
allora, oggi il tato è stato dai miei genitori..
ed ha giocato con le batterie (tipo per caricare un camion, poi le spostava con la ruspa, ecc)...
Quando sono andata a prenderlo ha fatto il gesto (apposta) di metterle in bocca, gli ho detto di no, ho detto ai miei che non voglio che lui giochi con queste cose perchè sono pericolose (se ingerite, emanano un veleno, e dopo 24 ore dall'ingestione NON ESISTE CURA e porta alla morte... spiegato a me durante un corso di primo soccorso per bambini)...
Mio papà le ha messe via, ma non sa dirmi esattamente quante erano, c'erano varie pile stilo, più o meno grandi, ed una (o di più, non lo so/sanno) di quelle a bottone...
Ho chiesto ai miei genitori e mi hanno detto che NON ha mai fatto il gesto di metterle in bocca con loro...
Che hanno giocato sempre con lui...
Il tato successviamente in auto mi ha detto che ha ciucciato quella arancione (una delle tante)...
Il tato non ha mai ingerito cose strane (perchè quando mette in bocca qualcosa fa apposta a dirtelo e lo fa per attirare l'attenzione)...
Ma io sono qui con l'ansia che mi blocca lo stomaco... e vorrei pernderlo e portarlo diretto in PS per un'eco addominale d'urgenza, per essere CERTA che non abbia ingerito nulla...
Quando arriva a casa il marito mi confronto con lui.. So che è sicuramente un eccesso di prudenza, e che i nonni erano SEMPRE in sua compagnia.. ma se non sanno quante batterie erano all'inizio, come faccio ad essere tranquilla....
Insomma sono in piena paranoia...

allora, oggi il tato è stato dai miei genitori..
ed ha giocato con le batterie (tipo per caricare un camion, poi le spostava con la ruspa, ecc)...
Quando sono andata a prenderlo ha fatto il gesto (apposta) di metterle in bocca, gli ho detto di no, ho detto ai miei che non voglio che lui giochi con queste cose perchè sono pericolose (se ingerite, emanano un veleno, e dopo 24 ore dall'ingestione NON ESISTE CURA e porta alla morte... spiegato a me durante un corso di primo soccorso per bambini)...
Mio papà le ha messe via, ma non sa dirmi esattamente quante erano, c'erano varie pile stilo, più o meno grandi, ed una (o di più, non lo so/sanno) di quelle a bottone...
Ho chiesto ai miei genitori e mi hanno detto che NON ha mai fatto il gesto di metterle in bocca con loro...
Che hanno giocato sempre con lui...
Il tato successviamente in auto mi ha detto che ha ciucciato quella arancione (una delle tante)...
Il tato non ha mai ingerito cose strane (perchè quando mette in bocca qualcosa fa apposta a dirtelo e lo fa per attirare l'attenzione)...
Ma io sono qui con l'ansia che mi blocca lo stomaco... e vorrei pernderlo e portarlo diretto in PS per un'eco addominale d'urgenza, per essere CERTA che non abbia ingerito nulla...
Quando arriva a casa il marito mi confronto con lui.. So che è sicuramente un eccesso di prudenza, e che i nonni erano SEMPRE in sua compagnia.. ma se non sanno quante batterie erano all'inizio, come faccio ad essere tranquilla....
Insomma sono in piena paranoia...

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Capelli fatti, risultato: SODDISFATTA!
Sono un po' più chiara di prima, ma non mi dispiace affatto!
Anzi, era proprio così che li volevo fatti a giugno in vista dell'estate, ma alla fine erano venuti più scuri.
Ovviamente la pancia continua ad indurirsi
, e Aurora continua a farsi delle belle stiracchiate qua dentro!
Chissà quando avrà intenzione di uscire!

Sono un po' più chiara di prima, ma non mi dispiace affatto!
Anzi, era proprio così che li volevo fatti a giugno in vista dell'estate, ma alla fine erano venuti più scuri.
Ovviamente la pancia continua ad indurirsi

Chissà quando avrà intenzione di uscire!

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Newbetti, per sicurezza fate una gita in ps. Mia nipote ha ingerito una moneta qualche tempo fa ed è bastato che mia sorella si girasse un secondo. Sicuramente non sarà nulla e i nonni non si saranno distratti un secondo, se poi dici che tuo figlio lo fa apposta a dirtelo ma senza mai mettere le cose in bocca per davvero meglio, ma meglio essere prudenti visto il veleno...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Oggi giornata proficua:
- E' arrivata l'asciugatrice, bellissima!! Sembra un'astronave e soprattutto dopo vari appostamenti in internet l'abbiamo trovata al prezzo che volevamo noi
- Ordinati su ebay magliettine con ventosa per auto, personalizzate coi nomi delle bimbe e le impronte, e, dal sito inglese, una adorabile adesivo "Twins on board" con due orsetti con gli occhiali da sole
Pagati meno che in italia dove le versioni per gemelli sono praticamente due e pure bruttine, almeno per i miei gusti
- Preso accordi per ritirare domani l'unico modello di marsupio gemellare, usato
Anche questo se lo compri direttamente in Germania con tutte le spese di spedizione ti costa meno che nuovo in Italia
Sono fiera dei nostri acquisti!
- E' arrivata l'asciugatrice, bellissima!! Sembra un'astronave e soprattutto dopo vari appostamenti in internet l'abbiamo trovata al prezzo che volevamo noi

- Ordinati su ebay magliettine con ventosa per auto, personalizzate coi nomi delle bimbe e le impronte, e, dal sito inglese, una adorabile adesivo "Twins on board" con due orsetti con gli occhiali da sole

- Preso accordi per ritirare domani l'unico modello di marsupio gemellare, usato

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
allora... io alla fine mi stavo tranquillizzando (perchè mi sono concentrata sul fatto che di solito quando mette in bocca qualcosa che non si può di solito fa tutto un cinema), ma quando l'ho raccontato al babbo (sulle 20:30 quando è arrivato a casa dal lavoro)... lui si è preoccupato perchè comunque non ci si può fidare di un bimbo di 29 mesi...
Quindi caricato in auto ed andati in ps, spiegato tutto comunque con tranquillità, spiegato che era solo un SOSPETTO, ma i vari medici hanno detto che purtroppo con le batterie non si può restare ad aspettare (per il problema proprio degli acidi disciolti)...
Quindi hanno fatto i raggi, che comunque hanno ESCLUSO la presenza di batterie o altre cose anomale nell'addome (a parte una quantità CONSIDEREVOLE di cacca, e dei bronchi che segnalavano di aver avuto da poco una bronchite
)...
Mi hanno comunque dato indicazioni precauzionali di controllare le feci di oggi, e cosa fare nel caso (remoto) di trovare delle batterie...
ci siamo molto tranquillizzati...
Il mio utero non ha capito però che ero tranquilla, e quindi stanotte mi sono svegliata 5 o 6 volte per contrazioni, ma mi riaddormentavo subito...
VA ben.. stamattina alle 7:10 il tato si è svegliato urlante in preda ad un incubo "mamma, io volevo il computeeeeer"
Lui era gasatissimo ieri sera, perchè tutti volevano vedere il suo ombelichino, e c'erano tantissimi "camion dei pompieri" (ndr ambulanze)
Eravamo a casa alle 23:40, ci sono circa 20 minuti di auto da casa nostra all'h, e l'ultima mezz'ora trascorsa lì era solo perchè aspettavamo il foglio di via per tornare a casa..
direi che comunque è stata una cosa veloce...
Quindi caricato in auto ed andati in ps, spiegato tutto comunque con tranquillità, spiegato che era solo un SOSPETTO, ma i vari medici hanno detto che purtroppo con le batterie non si può restare ad aspettare (per il problema proprio degli acidi disciolti)...
Quindi hanno fatto i raggi, che comunque hanno ESCLUSO la presenza di batterie o altre cose anomale nell'addome (a parte una quantità CONSIDEREVOLE di cacca, e dei bronchi che segnalavano di aver avuto da poco una bronchite

Mi hanno comunque dato indicazioni precauzionali di controllare le feci di oggi, e cosa fare nel caso (remoto) di trovare delle batterie...
ci siamo molto tranquillizzati...
Il mio utero non ha capito però che ero tranquilla, e quindi stanotte mi sono svegliata 5 o 6 volte per contrazioni, ma mi riaddormentavo subito...
VA ben.. stamattina alle 7:10 il tato si è svegliato urlante in preda ad un incubo "mamma, io volevo il computeeeeer"

Lui era gasatissimo ieri sera, perchè tutti volevano vedere il suo ombelichino, e c'erano tantissimi "camion dei pompieri" (ndr ambulanze)
Eravamo a casa alle 23:40, ci sono circa 20 minuti di auto da casa nostra all'h, e l'ultima mezz'ora trascorsa lì era solo perchè aspettavamo il foglio di via per tornare a casa..
direi che comunque è stata una cosa veloce...

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Benissimo per tutti questi acquistiSissy81 ha scritto:Oggi giornata proficua:
- E' arrivata l'asciugatrice, bellissima!! Sembra un'astronave e soprattutto dopo vari appostamenti in internet l'abbiamo trovata al prezzo che volevamo noi![]()
- Ordinati su ebay magliettine con ventosa per auto, personalizzate coi nomi delle bimbe e le impronte, e, dal sito inglese, una adorabile adesivo "Twins on board" con due orsetti con gli occhiali da solePagati meno che in italia dove le versioni per gemelli sono praticamente due e pure bruttine, almeno per i miei gusti
![]()
- Preso accordi per ritirare domani l'unico modello di marsupio gemellare, usatoAnche questo se lo compri direttamente in Germania con tutte le spese di spedizione ti costa meno che nuovo in Italia
![]()

E vedrai che goduria l'asciugatrice

- aurora1891
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
Cavoli Newbetti, ho letto adesso dell'avventura "batterie" ma per fortuna a quanto pare tutto a posto!
Immagino tu non abbia trovato nulla nella c@cc@ del tato!
Sissy a quanto pare è sempre meglio acquistare al di fuori dell'Italia
, c'è sempre un gran bel risparmio, che di questi tempi non guasta affatto!
Ieri sera cenetta fuori, è stato carino!
Oggi forse faremo un salto al mercato per comprare ortaggi e frutta, poi una capatina velocissima al supermercato.
Ho lavato la ciotolina che abbiamo comprato per metterci dentro i confettini da tenere a casa e offrire in caso di visite (se non ci faremo fuori noi quei buonissimi confetti stile M&M's, cioè nocciola ricoperta di cioccolato, esteriormente a mo' di confetto tondo rosa)... una goduuuuuuuuuuuuuuria, ne abbiamo fatto fuori quasi una confezione da 1 kg tutti colorati comprati apposta per "assaggiarli"

Cavoli Newbetti, ho letto adesso dell'avventura "batterie" ma per fortuna a quanto pare tutto a posto!

Sissy a quanto pare è sempre meglio acquistare al di fuori dell'Italia

Ieri sera cenetta fuori, è stato carino!

Oggi forse faremo un salto al mercato per comprare ortaggi e frutta, poi una capatina velocissima al supermercato.
Ho lavato la ciotolina che abbiamo comprato per metterci dentro i confettini da tenere a casa e offrire in caso di visite (se non ci faremo fuori noi quei buonissimi confetti stile M&M's, cioè nocciola ricoperta di cioccolato, esteriormente a mo' di confetto tondo rosa)... una goduuuuuuuuuuuuuuria, ne abbiamo fatto fuori quasi una confezione da 1 kg tutti colorati comprati apposta per "assaggiarli"

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Domandina
Per chi farà dormire i cuccioli nella propria camera da letto, terrete accesa una mini-lucetta per tutta la notte in modo da controllarli spesso?

Per chi farà dormire i cuccioli nella propria camera da letto, terrete accesa una mini-lucetta per tutta la notte in modo da controllarli spesso?

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
-
- New~GolGirl®
Si.. io pensavo di comprare una di quelle luci della Chicco che si attaccano alla presa! Ci sono anche quelle che si spengono da sole quando inizia ad entrare luce da fuori.. Non costano tanto, e secondo me una luce ci vuole.. anche per i bimbi, che magari se si svegliano e trovano tutto buio si spaventano!!aurora1891 ha scritto:Domandina![]()
Invece voi che avete già preso il trio.. ma quando si mette il kit auto con le cinture come si fa con le lenzuola?? Noi abbiamo ordinato Inglesina..
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Il mio bimbo è stitico.. quindi va di corpo in media una volta ogni 2 gg, sempre e solo di sera durante la doccia... ieri ne ha fatta un po', e visto quanto mi ha detto il pediatra (cioè che è strapieno), penso cheaurora1891 ha scritto:Buongiorno!
Cavoli Newbetti, ho letto adesso dell'avventura "batterie" ma per fortuna a quanto pare tutto a posto!Immagino tu non abbia trovato nulla nella c@cc@ del tato!
stasera insisterò ed andrò di peretta se non vuole collaborare (ma di solito se insisto produce)...
Quindi fino a stasera resto con il dubbio...
Allora, in realtà (per esperienza mia) è meglio che sia tutto buio, così si abituano più facilmente ai ritmi giorno/notte (Ed anche i genitori, se abituati a dormire con tutto buio, riescono a dormire bene quelle orette)... Ma io mi sono trovata bene con una di quelle lucine a led da mettere sulla presa con il bottone che accendi e spegni (così se devo controllarlo la accendo, ma poi si spegne in un secondo e resta tutto buio)... Io tra l'altro le ho al posto delle classiche abat-jour in camera, in cameretta del tato, ed anche in bagno (perchè se devo cambiare il tato di notte, con poca luce ho visto che ha meno fastidio, dopotutto lui è steso sul fasciatoio a faccia verso il soffitto, dove c'è il lampadario)...aurora1891 ha scritto:Domandina![]()
Io le ho prese in un brico-center, tipo a 3 euro cad.
Danys, mi spiace ma non so aiutarti, noi abbiamo sempre scelto di non usare la navicella in auto, ma sempre e solo ovetto, fin da subito.
-
- Silver~GolGirl®
Buongiorno,man mano che leggevo ho aperto una nuova finestra per non dimenticare a chi e cosa rispondere...vediamo se ho fatto bene
io non riesco a dormire con la luce accesa e poi penso che attirerei l'attenzione di Maria Grazia che già si sveglierà con i vari pianti del fratello
Invece di Maria Grazia comprai una lampadina (per il mio lume) da notte celeste, quindi abbastanza delicata, faceva un bel effetto in camera e mi sono anche addormentata con quella lucetta...questa volta non potrò farlo però perchè ho cambiato il lume

Assolutamente NO !aurora1891 ha scritto:Domandina![]()
io non riesco a dormire con la luce accesa e poi penso che attirerei l'attenzione di Maria Grazia che già si sveglierà con i vari pianti del fratello

Invece di Maria Grazia comprai una lampadina (per il mio lume) da notte celeste, quindi abbastanza delicata, faceva un bel effetto in camera e mi sono anche addormentata con quella lucetta...questa volta non potrò farlo però perchè ho cambiato il lume

-
- Silver~GolGirl®
io stranamente nelle ultime notti sto dormendocledia ha scritto:ho tanto sonno voglio dormire!!!!

-
- Silver~GolGirl®
newbwtti,immagino che preoccupazione che hai avuto !
fatto bene ad andare in ospedale
a me capitò la stessa cosa (aveva 1 anno e un paio di mesi) con un piccolo ferrettino dei capelli che le misi in testa dentro casa e che lei si toglieva SEMPRE
e che non trovavo piu' ! La portai a fare i rx in h e non risultò niente, il giorno dopo riuscì a trovare quel ferretto dentro il pouf del divano 

a me capitò la stessa cosa (aveva 1 anno e un paio di mesi) con un piccolo ferrettino dei capelli che le misi in testa dentro casa e che lei si toglieva SEMPRE

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
beh Sonia, sono spaventi...
Se fosse stata una monetina non mi sarei neanche posta il problema (se non dopo 3 o 4 gg se non la trovavo), perchè una volta mangiata in qualche modo esce...
Mi preoccupava proprio la storia dell'acido delle batterie...
Tra l'altro non ha neanche senso che lo dico ai miei ADESSO, che siamo andati in h.. Glielo dirò quando andiamo in discorso, perchè per come sono fatti, lo prenderebbero come un'accusa personale...
Invece quello che a me dava da pensare, è che non mi sarei fidata neanche dei miei occhi se giocava con qualcosa di pericoloso, ed io non avessi saputo quante erano... (ad esempio, a volte vuole giocare con la pasta cruda, quando io cucino, e gli do giusto 3 o 5 paste, ma SO quante sono, e sia durante che finito il gioco controllo di averle tutte...)
PErchè fidarsi è bene.. ma anche no...
comunque ora mi sono fatta le foto alle cose che mi hanno prestato, perchè ho troppa paura di fare confusione...
ho creato due album bloccati in picasa web album (abbiamo i pc che sono lì lì per autodistruggersi.. quindi mi appoggio a questo server gratuito esterno)...
Se fosse stata una monetina non mi sarei neanche posta il problema (se non dopo 3 o 4 gg se non la trovavo), perchè una volta mangiata in qualche modo esce...
Mi preoccupava proprio la storia dell'acido delle batterie...
Tra l'altro non ha neanche senso che lo dico ai miei ADESSO, che siamo andati in h.. Glielo dirò quando andiamo in discorso, perchè per come sono fatti, lo prenderebbero come un'accusa personale...
Invece quello che a me dava da pensare, è che non mi sarei fidata neanche dei miei occhi se giocava con qualcosa di pericoloso, ed io non avessi saputo quante erano... (ad esempio, a volte vuole giocare con la pasta cruda, quando io cucino, e gli do giusto 3 o 5 paste, ma SO quante sono, e sia durante che finito il gioco controllo di averle tutte...)
PErchè fidarsi è bene.. ma anche no...
comunque ora mi sono fatta le foto alle cose che mi hanno prestato, perchè ho troppa paura di fare confusione...
ho creato due album bloccati in picasa web album (abbiamo i pc che sono lì lì per autodistruggersi.. quindi mi appoggio a questo server gratuito esterno)...
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Niente luce notturna nemmeno io, se non una simpatica Luciana rossa ikea a fantasmino che ho riesumato da un cassetto e userò al posto della lampada a quasi giorno che ho adesso sul comodino, perché io non riesco a dormire se c'é anche solo un filo di luce e perché, come dice Newbetti, devono abituarsi al giorno e alla notte. E poi non é che nella pancia ci siano le luci psichedeliche
Non avranno paura, ci sono già abituate, e l'esempio dei miei nipoti conferma
Newbetti, hai fatto bene a fare comunque un controllo, sono anche stati abbastanza rapidi
Buon week-end a tutte! Ora vado a stendermi che oggi le bimbe, anche senza luci psichedeliche, pensano di essere in discoteca
Speriamo di star meglio più tardi e riuscire ad accompagnare mio marito a prendere il marsupio....

Newbetti, hai fatto bene a fare comunque un controllo, sono anche stati abbastanza rapidi

Buon week-end a tutte! Ora vado a stendermi che oggi le bimbe, anche senza luci psichedeliche, pensano di essere in discoteca

- Spes
- Gold~GolGirl®
newbetti che spavento... hai fatto benissimo ad andare in ps, le batterie sono pericolosissime!
io quelle rare volte che l'ha tolte il piccino al telecomando gli ho cacciato certi urli, ora ha capito che non è roba x lui, ma davvero mi fa paura
io niente luce nottura bene distinguere fin da subito quand'è notte
dormirà con noi i primi tempi, + x non disturbare i fratelli altrimenti mi piacerebbe fosse in cameretta, ma non si può e poi che comodità averlo a portata di mano
il fantasmino ikea che carino!! ce l'abbiamo avuto anche noi
con il kit auto x la navetta non so rispondere, io ho usato sempre e solo l'ovetto di fianco a me, girando sempre da sola non mi sono mai fidata a metterlo dietro, io voglio vederlo, stavolta non avrei neanche posto
io latito cucciolino 2 tornato all'asilo dopo 2 gg esatti febbrone ed era stato a casa + di 10 gg
piccioncino in pancia sta bene ma ha rallentato la crescita cosi dovrei andare in ospedale x dei day service, lun ho il tampone e vado a prenotarmi, ma non sono particolarmente allarmata mi è capitato anche degli altri con vari ricoveri. speriamo bene!
baci a tutte e un pensiero speciale a monge, ti abbraccio forte
io quelle rare volte che l'ha tolte il piccino al telecomando gli ho cacciato certi urli, ora ha capito che non è roba x lui, ma davvero mi fa paura
io niente luce nottura bene distinguere fin da subito quand'è notte
dormirà con noi i primi tempi, + x non disturbare i fratelli altrimenti mi piacerebbe fosse in cameretta, ma non si può e poi che comodità averlo a portata di mano
il fantasmino ikea che carino!! ce l'abbiamo avuto anche noi
con il kit auto x la navetta non so rispondere, io ho usato sempre e solo l'ovetto di fianco a me, girando sempre da sola non mi sono mai fidata a metterlo dietro, io voglio vederlo, stavolta non avrei neanche posto

io latito cucciolino 2 tornato all'asilo dopo 2 gg esatti febbrone ed era stato a casa + di 10 gg

piccioncino in pancia sta bene ma ha rallentato la crescita cosi dovrei andare in ospedale x dei day service, lun ho il tampone e vado a prenotarmi, ma non sono particolarmente allarmata mi è capitato anche degli altri con vari ricoveri. speriamo bene!

baci a tutte e un pensiero speciale a monge, ti abbraccio forte

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- melita
- Basic~GolGirl®
Io ho una piccola lucina incorporata nel letto ad un lato, e penso che quella basti, vedremo. Se devo cambiarla il fasciatoio è in bagno,ppenso che le prime volte accendero la lucina dello specchio, magari basta.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Danys io credo che in auto metteremo l'ovetto, quindi non saprei risponderti.
Riguardo alla mia domanda sulla lucetta, non lo chiedevo per una questione di probabile paura dei piccoli per il buio (d'altronde dentro al pancione non sono mica con le luci accese
) ma più per una questione di comodità nell'averli sempre sott'occhio e controlarli senza dover accendere ogni volta la luce dell'abat-jour che sicuramente è fortina e fastidiosetta!
Io vorrei cercare qualcosa di molto tenue, che serva allo scopo.

Riguardo alla mia domanda sulla lucetta, non lo chiedevo per una questione di probabile paura dei piccoli per il buio (d'altronde dentro al pancione non sono mica con le luci accese

Io vorrei cercare qualcosa di molto tenue, che serva allo scopo.
Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!