GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hunziker al lavoro subito dopo il parto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Hunziker al lavoro subito dopo il parto

Messaggio da Lunette » 18 ott 2013, 11:02

Comunque io non mi sento offesa dalla Hunzicker eh? Nemmeno penso che la sua esperienza possa influenzare un datore di lavoro (almeno spero!).

Non è che sia il Dalai Lama o qualcuno che abbia tutta questa potenzialità mediatica.. Io se non lo leggevo qui nemmeno lo sapevo che aveva partorito!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 ott 2013, 11:03

lalat, eri proprio in forma! :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 ott 2013, 11:07

Lunette ha scritto:Io se non lo leggevo qui nemmeno lo sapevo che aveva partorito!
Idem
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 18 ott 2013, 19:20

Ari ha scritto:lalat, eri proprio in forma! :-D
Confermo e aggiungo che sei come ti immaginavo! :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 21 ott 2013, 8:43

Comunque ci sono anche donne "normali" che dopo il parto sono in forma e non si direbbe nemmeno che abbiano partorito!!
Posso portarvi l'esempio di una mia amica (alta, bionda, bella e magra) che ha appena avuto la 3a figlia...beh non ha nemmeno un filo di pancia :-D cosa che cmq. alla Hunziker un po' giustamente è rimasta!
Ovvio, è un po' sciupata, ma con trucco e parrucco potrebbe sembrare la Hunziker!!

Io prima di rimanere incinta di Christian pesavo 53 kg. Sono rientrata dall'ospedale mi sono pesata ed ero sempre ai miei 53 kg! :fischia
E ho potuto mettere i jeans di sempre :yeee
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 ott 2013, 9:35

stellina.79 ha scritto:Comunque ci sono anche donne "normali" che dopo il parto sono in forma e non si direbbe nemmeno che abbiano partorito!!
Posso portarvi l'esempio di una mia amica (alta, bionda, bella e magra) che ha appena avuto la 3a figlia...beh non ha nemmeno un filo di pancia :-D cosa che cmq. alla Hunziker un po' giustamente è rimasta!
Ovvio, è un po' sciupata, ma con trucco e parrucco potrebbe sembrare la Hunziker!!

Io prima di rimanere incinta di Christian pesavo 53 kg. Sono rientrata dall'ospedale mi sono pesata ed ero sempre ai miei 53 kg! :fischia
E ho potuto mettere i jeans di sempre :yeee
Io ero rimasta stupefatta qualche anno fa in vacanza. C'era una coppia di Veneti in spiaggia, avevano avuto due figli molto giovani, poi all'avvicinarsi dei quaranta avevano deciso di farne altri due uno dopo l'altro (e già lì la mia ammirazione :urka ), l'ultimo dei quali se non ricordo male neanche di due anni.

Ebbene, nonostante le 4 gravidanze e l'età lei era perfetta, non aveva un filo di pancia, un aspetto invidiabile (apparentemente senza necessità di palestra e ritocchi vari).

Secondo me il fisico conta, conta, inutile negarlo...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 ott 2013, 9:45

io vorrei un terrazzo di almeno 70/80 mq, già me lo immagino tutto attrezzato!
diciamo che il mio ideale di casa sarebbe 150 interni e 80 esterni .
l'esposizione non l'avevo mai presa in considerazione, ma anche se a sud non credo sia un problema visto che noi ceniamo ben oltre il tramonto :risatina:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 ott 2013, 9:46

ma perché me lo ha messo qui????
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 ott 2013, 10:30

Scusatemi, non ho letto tutto ma credo ci sia stato un fraintendimento.
Io non credo che tornare a lavorare (o a saltellare sul bancone di Striscia, che dir si voglia) a 4 giorni dal parto sia "normale", dico solo che - in alcuni casi - volendo si può fare.
Ho portato il mio esempio non per dire: "visto come sono stata brava? Tutte dovrebbero fare così", ma semplicemente per sottolineare che, in casi fortunati, di parti semplici e senza strascichi di sorta, una ripresa fisica rapida è possibile. E' possibile per le donne "normali", figuriamoci per la Hunziker, che avrà avuto chi le massaggiava anche la punta dell'alluce.

Detto ciò, a me quello che lei ha detto o non ha detto nelle svariate interviste non tocca per niente, ma non mi avrebbe toccato neanche se dopo il parto fossi stata a letto due mesi (o meglio, magari avrei pensato "che kiul questa qui" e pace, finita lì).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 ott 2013, 10:40

Lunette ha scritto:Comunque io non mi sento offesa dalla Hunzicker eh? Nemmeno penso che la sua esperienza possa influenzare un datore di lavoro (almeno spero!).

Non è che sia il Dalai Lama o qualcuno che abbia tutta questa potenzialità mediatica.. Io se non lo leggevo qui nemmeno lo sapevo che aveva partorito!
E quoto!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 ott 2013, 10:42

ecco penso anch'io che ci sono tante mamme "comuni mortali" che escono dall'ospedale e sono in splendida forma. Questo non vuol dire che sono al lavoro dopo 4 giorni dal parto. Però ne conosco che si sono fatte 15 giorni di maternità e poi a lavorare. Ovviamente erano tutte in condizione di poterlo fare, con attività propria, pupo al seguito e possibilità di allattare. Poi ho conosciuto mamme che per scelta lavorativa hanno optato per il latte artificiale.
Bisogna mettere sulla bilancia anche quello che si può perdere non andando a lavorare subito... nel caso della Hunziger credo che la Belen fosse pronta, tipo falco a soffiarle il posto. Quindi sai, quando vedi una di 10 anni in meno, comunque bella e simpatica (?) disposta a tutto a prendersi il tuo lavoro.... bè avrei affilato anch'io le unghie e mi sarei tenuta il posto. Se avesse partorito in giugno, magari si sarebbe fatta un paio di mesi di giusta maternità (e credo che l'avrebbe fatto moooolto volentieri) ma adesso si fanno i giochi televisivi, e non poteva di certo uscire di scena.
Quindi anche lei alla fine, come tutte noi, è obbligata a fare scelte legata al suo lavoro.
Che poi ce lo faccia passare come una scelta di "divertimento"..... io sinceramente non ci credo.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 21 ott 2013, 11:35

Letto tutto..
Mi vien da dire che, usciti dal malinteso della maternita' vista come malattia o meno (visto che non era nemmeno una sua frase), la Hunziker e' tra le donne che per svariati motivi ha potuto vivere il prima e il dopo serenamente e sis dal punto di vista del fisico che del morale non ha avuto defaillances e quindi ha potuto tornare alla sua vita di sempre da subito...ha saputo/potuto trovare il modo di conciliare famiglia e carriera e lo ha fatto appena ha potuto...
Non tutte siamo uguali e nessuno puo' dire all'altro se il proprio modo di essere madre e' meglio o peggio di quello altrui, credo solo che ognuna di noi debba vivere in pace e senza sensi di colpa per le scelte fatte, quindi se a me sta bene vivere con la mia bimba 24ore/24 per tot mesi o staccarmi da lei dopo pochi giorni, se mi sta bene che per una parte della giornata sia qualcun altro ad occuparsi di lei o se non voglio nessuno estraneo alla famiglia tra i piedi, se torno al lavoro il giorno dopo o mi prendo tutta l'astensione possibile, e via dicendo, ecco se tutte queste scelte le faccio con consapevolezza non me ne puo' fregare una cippa se quell'altra fa il mio esatto contrario!

Io dopo la nascita di viola non avrei voluto/potuto fare la wonder woman, la patata ricucita e rimessa a nuovo con millemila punti e le emorroidi mi rendevano mooolto lenta nei movimenti, ho deciso di prendermi il tempo che mi serviva per riprendermi fisicamente, ma ecco non e' che mi sono rinchiusa in casa...e poi io NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE staccarmi da lei...facevo una gran fatica a lasciare che altri la prendessero in braccio...ancora a desso mi vien difficile da fare pero' ecco il lavoro da fare e su di me, nel senso, sto poco a poco elaborando il fatto che vipla sta bene anche con nonni e zii oltre che con mamma e papa'! E per quanto riguarda il lavoro, beh ecco lavorando al nido con altri bambini
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 21 ott 2013, 11:39

Mi e' partito il messaggio...
Dicevo che il pensiero di lasciare viola a casa per andare da altri bambini mi ha torturato per un po' ma il rientro al lavoro e' vicino e sto agendo affinche' il distacco mio e suo siano tranquilli e poco traumatici...
Mi ci e' voluto un po' ma ho fatto la scelta di rientrare al lavoro prima di quello che credevo per una serie di motivi, in primis economico e di contratto, ma e' stata una scelta fatta con consapevolezza...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 ott 2013, 12:46

frab ha scritto: Bisogna mettere sulla bilancia anche quello che si può perdere non andando a lavorare subito... nel caso della Hunziger credo che la Belen fosse pronta, tipo falco a soffiarle il posto. Quindi sai, quando vedi una di 10 anni in meno, comunque bella e simpatica (?) disposta a tutto a prendersi il tuo lavoro.... bè avrei affilato anch'io le unghie e mi sarei tenuta il posto. Se avesse partorito in giugno, magari si sarebbe fatta un paio di mesi di giusta maternità (e credo che l'avrebbe fatto moooolto volentieri) ma adesso si fanno i giochi televisivi, e non poteva di certo uscire di scena.
Quindi anche lei alla fine, come tutte noi, è obbligata a fare scelte legata al suo lavoro.
Che poi ce lo faccia passare come una scelta di "divertimento"..... io sinceramente non ci credo.
Se fossi stata la Hunziker, piuttosto che lasciare il posto alla Belen andavo a partorire in tv.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 ott 2013, 12:50

STEFI@VALERIO ha scritto:
Io ero rimasta stupefatta qualche anno fa in vacanza. C'era una coppia di Veneti in spiaggia, avevano avuto due figli molto giovani, poi all'avvicinarsi dei quaranta avevano deciso di farne altri due uno dopo l'altro (e già lì la mia ammirazione :urka ), l'ultimo dei quali se non ricordo male neanche di due anni.

Ebbene, nonostante le 4 gravidanze e l'età lei era perfetta, non aveva un filo di pancia, un aspetto invidiabile (apparentemente senza necessità di palestra e ritocchi vari).

Secondo me il fisico conta, conta, inutile negarlo...
E' vero. Però è raro che queste donne dicano ciò che normalmente è la verità e cioè che per mantenere quel fisico fanno palestra o mangino come Carla Bruni.
A sentirle sono tutte, ma proprio tutte baciate da madre natura.

Io ad esempio dico tranquillamente, anche a chi non mi ha mai visto, che per perdere i miei kg ho fatto mesi di Dukan e mesi di sport intensivo. Non per questo mi sento sminuita, anzi!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 ott 2013, 12:55

Lunette ha scritto: E' vero. Però è raro che queste donne dicano ciò che normalmente è la verità e cioè che per mantenere quel fisico fanno palestra o mangino come Carla Bruni.
Hai ragione!
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 21 ott 2013, 13:48

STEFI@VALERIO ha scritto:
Lunette ha scritto: E' vero. Però è raro che queste donne dicano ciò che normalmente è la verità e cioè che per mantenere quel fisico fanno palestra o mangino come Carla Bruni.
Hai ragione!

Già mica tutte hanno avuto la mia fortuna :stuzzica
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 ott 2013, 13:11

è questione di priorità.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 ott 2013, 15:41

isolablu ha scritto:è questione di priorità.
Parole sante.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 ott 2013, 13:58

Partendo dal presupposto che proprio non la sopporto la Hunziker... penso che si sia fatto troppo rumore attorno ad una frase nemmeno sua (anzi, avrei dato due sberle a Ricci pittusto).
Prima di giudicare le scelte degli altri bisogna sapere cosa ci stia dietro...
Secondo me a far scattare la polemica è il fatto che purtroppo sta diventando parte di un certo tipo di mentalità italiana che la maternità sia un "privilegio" e non un diritto (tanto per citare un ex ministro del lavoro....) e ci sia un po' di tensione al riguardo.
Io pure ho sentito gente dire che le madri se ne approfittano, che se stanno a casa quando i figli son malati se ne approfittano ecc.ecc. e questo ha sicuramente incarognito gli animi...
Nel caso della Hunziker penso che non abbia senso far paragoni con noi comuni mortali... l'unica cosa che mi preme è che non si arrivi a dire e/o pensare che visto che alcune mamme (famose o non) tornano a lavorare subito siano le altre ad essere delle piagnone.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”