GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINO (07) BIRICHINO CI MORDICCHIA COL DENTINO!
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
Re: LUGLIOLINO (07) BIRICHINO CI MORDICCHIA COL DENTINO!
ho messo l'albummmmmm!!!!!!!!!
ce l'ho fatta!!!!!!!!!!

Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
- la FABY
- Active~GolGirl®
Udite udire belle mammine chi ha gia' portato i bambini all'estero (a parte Francy e Piorellino da UK in Italia) solo MIMI?
come hai fatto con i documenti? io sono andata in Comune e mi hanno detto che devo portare una foto tessera della bambina e che i genitori devono compilare e firmare un modulo che deve essere mandato in questura...per tutto il giro mi hanno detto che ci impiegheranno 1 mese.
Hai fatto cosi' anche tu?
come hai fatto con i documenti? io sono andata in Comune e mi hanno detto che devo portare una foto tessera della bambina e che i genitori devono compilare e firmare un modulo che deve essere mandato in questura...per tutto il giro mi hanno detto che ci impiegheranno 1 mese.
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
prezzemolo ha scritto:wow mimi!!!!![]()
![]()
![]()
...qui siete molto piu avantiiii....noi arranchiamoooooo......ma non voleva nascere il cucciolo...
questa aveva fretta....
infatti la prima lugliolina nata di sua spontanea volontà è lei...
io manco avevo la valigia pronta...
nonstante tutte le vostre liste...son andata con solo i cambi :ahah :ahah
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
si o fatto così e non ti dico x la fto tessera...questa aveva sonno e chiudeva gli occhila FABY ha scritto:Udite udire belle mammine chi ha gia' portato i bambini all'estero (a parte Francy e Piorellino da UK in Italia) solo MIMI?

ma dipende da dove vai
per andare in croazia bastava far così
per gli stati uniti abbiamo dovuto organizzarci a mettere lei sul nostro passaporto...
- francyede
- Master~GolGirl®
sai FRANCY che a questa cosa dei sapori ci ho pensato anche io; infatti vorrei provare a mettere il passato di una verdura per volta, per vedere come va, ma poi temo sempre che mi rifiuti la pappa che mangia volentieri, quindi rimando rimando!
chissa' come reagisce! beh solo patata poretta non la metterei! un po' insipida no?
pero' a fare delle varianti pur rispettando gli alimenti consentiti vorrei farle! se solo le dessi sempre la pappa io...invece con il fatto che ci pensa la nonna..aspetto sempre il we per le novita', ma due giorni sono pochini per sperimentare!
chissa' come reagisce! beh solo patata poretta non la metterei! un po' insipida no?
pero' a fare delle varianti pur rispettando gli alimenti consentiti vorrei farle! se solo le dessi sempre la pappa io...invece con il fatto che ci pensa la nonna..aspetto sempre il we per le novita', ma due giorni sono pochini per sperimentare!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
la FABY ha scritto:Udite udire belle mammine chi ha gia' portato i bambini all'estero (a parte Francy e Piorellino da UK in Italia) solo MIMI?
noi siamo andati in comune con fototessera del bimbo
ti fanno firmare un modulo con tutti ii dati del bimbo e se il papa è presente firma lì se no firma a casa e ritorni con tutto firmato piu la copia della sua carta di identità
poi dopo 7/10 giorni abbiamo ritirato tutto in questura
e vale 5 anni come la carta di identità nostra
vai in tutti i paesi dove basta la carta di identità
per il passaporto a noi hanno detto di farlo solo se vai in USA perchè in certi paesi vogliono la foto aggiornata in alttri non serve quindi di valiutare volta per volta in base a cosa serve...

Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
francyede ha scritto:sai FRANCY che a questa cosa dei sapori ci ho pensato anche io; infatti vorrei provare a mettere il passato di una verdura per volta, per vedere come va, ma poi temo sempre che mi rifiuti la pappa che mangia volentieri, quindi rimando rimando!
io ho lo stesso problema!!!
solo che noi invece dinonne baby sitter...
alla fine io ho solo we per lui!!!

- la FABY
- Active~GolGirl®
Mimi75 ha scritto:si o fatto così e non ti dico x la fto tessera...questa aveva sonno e chiudeva gli occhila FABY ha scritto:Udite udire belle mammine chi ha gia' portato i bambini all'estero (a parte Francy e Piorellino da UK in Italia) solo MIMI?
Hai fatto cosi' anche tu?![]()
ma dipende da dove vai
per gli stati uniti abbiamo dovuto organizzarci a mettere lei sul nostro passaporto...
Bene grazie all'ora mi mettero' in pista anch'io anche se di tempo da qui ad Aprile-Maggio ce n'e'!
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Mimi75 ha scritto:si o fatto così e non ti dico x la fto tessera...questa aveva sonno e chiudeva gli occhila FABY ha scritto:Udite udire belle mammine chi ha gia' portato i bambini all'estero (a parte Francy e Piorellino da UK in Italia) solo MIMI?
Hai fatto cosi' anche tu?![]()
ma dipende da dove vai
noi però in 10 giorni avevamo tutto....

- la FABY
- Active~GolGirl®
Ragazze, una domanda, ultimamente ho sentito dire a piu' di una di voi (ma sinceramente non ricordo chi oltre che a Mako) che date ai bimbi qualche cibo in mano da ciucciare tipo pane, banane, verdure ect anch'io vorrei provare ma mi sento un po' apprensiva in questo senso: non avete paura che qualche pezzo un po' grosso si possa staccare? non so se questo timore ce l'ho solo io ma sono proprio terrorizzata soprattutto perche' Asia e' gia' due dentini e non fa altro che mordere tutto e quando dico mordere intendo...MORDERE con tanto di segno dei due incisivi inferiori sugli oggetti..e sulle mie mani...tette...braccia...ect
- noemy
- Original~GolGirl®
Prezzemolo:Filippo è dolcissimo, ha l'espressione proprio da patato buono e coccolone
e inoltre trovo che ti assomigli molto
Sarà la maternità o la dmemenza post partum ma appena vedo un bambino mi viene subito voglia di coccolarlo e prenderlo in braccio, mi metto spessissimo a giocare coi figli delle mie amiche, li faccio ridere facendo le facce o imitando i personaggi della tele (nicole crede di avere una mamma ventriloqua :prrrr )...prima della gravidanza non avevo mai preso in braccio un bambino, neanche se me lo chiedevano!

Sarà la maternità o la dmemenza post partum ma appena vedo un bambino mi viene subito voglia di coccolarlo e prenderlo in braccio, mi metto spessissimo a giocare coi figli delle mie amiche, li faccio ridere facendo le facce o imitando i personaggi della tele (nicole crede di avere una mamma ventriloqua :prrrr )...prima della gravidanza non avevo mai preso in braccio un bambino, neanche se me lo chiedevano!
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
io gli ho fatto ciucciare limone e arancia....piaciuti un sacco!!!
un po di ansia si ma sono li che controllo...
un po di ansia si ma sono li che controllo...
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Patata e porri: la parmentier una delle mie vellutate preferitefrancyede ha scritto:sai FRANCY che a questa cosa dei sapori ci ho pensato anche io; infatti vorrei provare a mettere il passato di una verdura per volta, per vedere come va, ma poi temo sempre che mi rifiuti la pappa che mangia volentieri, quindi rimando rimando!

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
noemy grazie!!!
anche nicole è da mordicchiare!!!
anche nicole è da mordicchiare!!!

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Faby, io con il weekend inizio con il baby led weaningla FABY ha scritto:Ragazze, una domanda, ultimamente ho sentito dire a piu' di una di voi (ma sinceramente non ricordo chi oltre che a Mako) che date ai bimbi qualche cibo in mano da ciucciare tipo pane, banane, verdure ect anch'io vorrei provare ma mi sento un po' apprensiva in questo senso: non avete paura che qualche pezzo un po' grosso si possa staccare? non so se questo timore ce l'ho solo io ma sono proprio terrorizzata soprattutto perche' Asia e' gia' due dentini e non fa altro che mordere tutto e quando dico mordere intendo...MORDERE con tanto di segno dei due incisivi inferiori sugli oggetti..e sulle mie mani...tette...braccia...ect
Guarda questi bimbi
qui
devi stare attenta ad alcuni almenti. Ad es. la mela e' a rischio soffocamento. Per darla a spicchi la devi leggeremente cuocere, giusto per togliergli un po' di crudo. Cosi' le carote. Altrimenti i bambini se fanno da soli hanno questo riflesso che gli fa risputare tutto, diverso se glielo dai a pezzettini tu, e' piu' rischioso
- frangela
- Bronze~GolGirl®
franciFranci.uk ha scritto:Patata e porri: la parmentier una delle mie vellutate preferitefrancyede ha scritto:sai FRANCY che a questa cosa dei sapori ci ho pensato anche io; infatti vorrei provare a mettere il passato di una verdura per volta, per vedere come va, ma poi temo sempre che mi rifiuti la pappa che mangia volentieri, quindi rimando rimando!
visto che è il tuo mestiere ne approfitto vergognosamente!
perché non ci dai qualche dritta
oppure aggiungi al tuo blog qualche ricetta per adulti e bambini

plis
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Franci.uk ha scritto:Patata e porri: la parmentier una delle mie vellutate preferitefrancyede ha scritto:sai FRANCY che a questa cosa dei sapori ci ho pensato anche io; infatti vorrei provare a mettere il passato di una verdura per volta, per vedere come va, ma poi temo sempre che mi rifiuti la pappa che mangia volentieri, quindi rimando rimando!
anche una delle mie

leek and potatoe...
ma alba ha odiato il leek....

e lo ho scoperto proprio facendo come dici tu, ovvero una verdura alla volta, o a ritmi di due...
patata e carota si, patata e zucchian che si è mangiata a pezzi da sola si
patata e porro in vellutata no...le puzzava l'alito e ha fatto fatica a digerire (puzzette e problemini vari) e pure problemi con cacca...ergo, niente porro per un pò...tanto abbiamo tempo....anche io divido sempe le cose...a metà..infatti ho scoperto che sceglie sempre quelloche è arancione...le piacerà?
aessoda giorni vado solo di latte
oggi ha preso in mano la sua fettina di zucca lessata...ma niente di più
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
A dire il vero volevo proprio creare un blog a parte bambini e cibofrangela ha scritto:
franci
visto che è il tuo mestiere ne approfitto vergognosamente!
perché non ci dai qualche dritta
oppure aggiungi al tuo blog qualche ricetta per adulti e bambini![]()
plis

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
di solito si introducono per prime sempre le verdure arancioni. Dicono siano le piu' digeribili. Evidentemente non e' solo una questione di coloreMimi75 ha scritto:scoperto che sceglie sempre quelloche è arancione...le piacerà?
aessoda giorni vado solo di latte
oggi ha preso in mano la sua fettina di zucca lessata...ma niente di più

- frangela
- Bronze~GolGirl®
mia nonna mi ha spiegato che fino agli anni 40 per svezzare i bambini si faceva una palla di farina e acqua che poi veniva messa a bollire in uno straccio per diverse ore
alla fine questa palla ormai secca veniva usata come base per le pappe grattugiata
e noi aspettiamo a introdurre il glutine
alla fine questa palla ormai secca veniva usata come base per le pappe grattugiata
e noi aspettiamo a introdurre il glutine

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona