GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2013, 8:11

Chiarasole, ma ti risulta quello che dicono in questo articolo???http://www.padovapolitica.it/2013/05/da ... rzo-mondo/
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 ott 2013, 13:11

Buongiorno fanciulle,
butto lì una proposta di lettura...genere Triller Criminale.

Le ossa dei perduti di Kathy Reichs:
La polizia di Charlotte trova il corpo senza vita di un'adolescente abbandonato sul ciglio di una strada di periferia. Il cadavere mostra segni di violenza ed è stato travolto da un'auto in corsa. Tutto lascia pensare che si tratti di una delle tante immigrate clandestine finite nel giro della prostituzione. Temperance Brennan però non ne è convinta. Soprattutto dopo che nella borsetta rosa acceso della vittima la polizia trova la carta d'identità di un importante uomo d'affari morto mesi prima in un incendio. Chi era la ragazza con la borsina rosa a forma di gatto e un fermaglio da bambina, rosa anche quello, tra i capelli? Da dove veniva? Tempe si accanisce per saperne di più e per restituire una tardiva giustizia a quella che sente essere la vittima di un complotto di vaste dimensioni. Ma deve accantonare il caso per andare in Afghanistan a indagare su una morte sospetta che vede implicato un militare americano: e tra le montagne e i soldati c'è anche sua figlia Katy, arruolatasi d'impulso dopo la morte del fidanzato...
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2013, 23:57

:59_natale2: :pain35: ISCRIZIONI BIBLIONATALINA :59_natale2: :pain35:

cancerina72
Fioriblu
Dream78
Michy1976
Ily
MK
Ciuk
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 ott 2013, 8:13

Buongiorno,
finalmente è venerdì!!! :Yuppieeee

Domani mattina vado a montare le gomme invernali...e io pago!!!! :che_dici
Poi piscina con il piccolo, pomeriggio da un'amica e serata...pizzata.
Che giornata ci aspetta!!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ott 2013, 9:31

buongiorno e buon venerdi!

ciuk bentornata :-D (anche se per una toccata e fuga..)

yasho :incrocini per questo mese intenso di lavoro..poi passerà dai.

Fiori, mk auguri ai vostri Luca per l'onomastico :cuore

mais ho visto che a Verona questo weekend c'è http://www.tgcom24.mediaset.it/viaggi/2 ... 3467.shtml
peccato essere già overloaded.. :buuu

io stamattina ho preso il treno al pelo...comunque si vede che il venerdì molti studenti non vanno in università. Il parcheggio aveva un sacco di posti liberi :sorrisoo

per il resto questa settimana ci siamo concesse il parrucchiere io e Sofia, e ieri invece un po' di acquisti all'outlet della chicco ....con 130euro ho preso una tuta, 4 maglie (3 x maty e una per sofy) e un paio di scarponcini invernali a testa...tutto sommato mi sembra buono. Anche se potevo comprare di più se avessi avuto tempo. :fischia

sto leggendo LDM...ma sono solo a pag. 100...direi interessante, ma ancora non ho capito bene come si evolverà la vicenda :pensieroso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ott 2013, 9:35

ho passato la serata (seconda della settimana) a stirare, fedele al metodo del poco ma spesso...però la pigna è ancora alta.

Nel weekend ho in programma anche il cambio del mio armadio che vuol dire cercare di liberarsi di un po' di roba...che guardo sempre ma non metto mai e neanche butto.. :martello

Vorrei fare anche una torta salata, una focaccia, e poi domenica sera siamo a cena dai suoceri per festeggiare il compleanno di mio cognato...scapolone 35enne..

A scuola di Matilde hanno optato per far lasciare i quaderni a casa...così che ogni giorno il bambino si deve organizzare e rendere conto di quali materie avrà il giorno dopo e cosa deve portare..per la seconda elementare direi che va bene.

vi ho detto che Matilde ha perso il terzo dente da latte...i vostri come stanno messi? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ott 2013, 10:03

simo forza ...ce la puoi fare..anche se capisco che il deficit di sonno alla lunga si sente! :bacio

bene per la tua proposta.. :sorrisoo

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 ott 2013, 10:14

cance: noi a denti da latte siamo a +6 :hi hi hi hi e il settimo in arrivo :hi hi hi hi .

...lo so, lo so che non era questo che intendevi...era per ridere... :hi hi hi hi

Buon venerdì a tutte!!!

Io lunedì ho fatto shopping on line al negozio C&A. Ho provato quest'estate e mi sono trovata benissimo, sia per taglie che per materiali...hanno un cotone morbidissimo che se stendi bene non necessita di stiro :fischia .
Ho preso: due tute (tipo da ginnastica) per il nido, 5 paia di calzini, un pigiamino in ciniglia, due magile a maniche lunghe e un cappellino di lana invernale...tot 60 euro. Zero spese di consegna!
Sto aspettando il pacco, dovrebbero consegnarlo oggi. :-D

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 ott 2013, 13:23

oh cavolo...ho finito Paulette...in pausa pranzo...

Non so bene che colore usare perchè non è più LDM di questo mese ma di quello appena passato.
Vado per il verde.

Poi Paulette...SPOILER!!!
Voto: 6.
Commento: il libro, in sè, mi è piaciuto, scrittura scorrevole anche se in un paio di occasioni ho dovuto rileggere dei pezzi perchè poco chiari, a mio avviso.
La storia da un senso di positività che però ambientata ai nostri giorni mi pare inverosimile...piacerebbe a tutti potersi comportare così ma sappiamo altrettanto bene che non è così semplice nel 2012...sono troppo cinica?!?! Sicuramente!!
Bella l'unione di età, nazionalità ed esperienze tutti sotto lo stesso tetto per aiutarsi a vicenda...ma Paulette alla fine?? La nascita della bimba mi ha fatto gioire ma la non accettazione da parte di Muriel mi ha rattristato molto.
Speravo in un lieto fine...tutto il libro era uno sbandierare positività e buone intenzioni e il finale è semi-tragico...Mi lascia con l'amaro in bocca.

A breve inizierò Harry Quebert...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2013, 14:01

ciao belle
come scriveva MK, mi pare, sono in un periodo full al lavoro, se poi ci mettiamo che 2 sere a settimana sono fuori e rientro tardi, che i 3 gg a padova, in ufficio non riesco a scrivere qui (sono con le utenti)... si fa presto a far passare il tempo senza passare. ANZI... vi leggo ogni giorno, però poi non scrivo.

Anche oggi sono di fretta, ma vi tengo d'occhio. :hi hi hi hi

PS: Simo... stavo leggendo la tua recensione di Paulette, ma... c'è uno spoilerino o sbaglio? Mi sono fermata subito. Dimmi, se non ci sono spoiler, lo leggo. :byeee :byeee :byeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2013, 17:04

Ragazze per convincere M a fare il terzo e per far forza a Fiori, vi lascio una perla che ho letto da una mamma di qui, con 3 bimbi (il più grande ha l'età di JT, 4 anni e mezzo):
Questa è la teoria della diluizione che sto cercando di dimostrare: ossia più ne hai, più la pesantezza del singolo si disperde nell' universo.

:hi hi hi hi

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 ott 2013, 7:20

Cance grazie per gli auguri! :sorrisoo
su harry quebert stai tranquilla,non capirai fino all'ultima pagina

Ciuk sì c'è spoiler
2008
2011

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 19 ott 2013, 16:53

Scusate! Si spoilerone non ino!
Scusatemi tanto, non era mia intenzione rovinare la lettura...solo mi sono dimenticata di avvertire!
Provo a modificare...spero non sia troppo tardi e qualcuna la salvo ancora!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 ott 2013, 13:45

Simona77, stavo dando un'occhiata al negozio on line c&a....x te hai mai comprato?? o hai comprato solo x oscar?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 ott 2013, 8:00

Ily: sinceramente, per me non ho mai comprato.
Non amo lo shopping figuriamoci quello on line dove non posso provare nulla.
Alcune cose mi piacciono ma non ho mai avuto il coraggio. Va a finire, poi, che compro e non metto perchè quando arriva a casa non mi sta come mi immaginavo...o per meglio dire: come vorrei!! :che_dici
Per Oscar ho comprato quest'estate: magliette, pantaloni della tuta, completini maglietta e braghette e pagliaccetti sia a maniche corte che a canottiera.
Con 100 euro ci ho fatto tutta l'estate e, nonostante svariati giri in lavatrice, sono ancora belli sia i tessuti che i colori.Poi, ripeto, ho trovato un cotone morbidissimo.
Spero non sia stato un caso perchè ho riordinato qualcosa di invernale...che però non hanno ancora consegnato...uffa!!!!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 ott 2013, 8:02

Ily: se per caso compri...fammi sapere che magari mi butto anch'io!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ott 2013, 9:21

Ciao
sono in attesa di una telefonata da parte di una ragazza (che conosco di nome e che è da :freddo ) per un colloquio. Anzi un pre-colloquio telefonico: lei voleva vedermi a Mi (lavora in una azienda che fa... pneumatici e altro :fischia per non fare nomi) ma siccome so la sua nomea e siccome non è che mi ispiri molto lavorare per lei, ho preferito non dire no a priori, ma almeno evitarmi il viaggio a Mi. Così ho proposto un primo incontro telefonico per vagliare la situazione.

E' da un po' che passo solo di fretta, come vi dicevo sono stata (e sarò) abbastanza presa col lavoro. In particolare con quello di PD ma una decina di gg fa si era accavallato anche un altro cliente con delle urgenze che smaltivo di sera, sia a casa che in albergo, o alzandomi prima al mattino, o anche sabato/domenica ritagliandomi qualche oretta qua e là. Se consideriamo che a PD entriamo presto e usciamo tardi dall'ufficio, poi si va a cena e che durante le ore di lavoro sono sempre a stretto contatto col cliente, si capisce subito che il tempo libero a disposizione si riduce allo zero quasi assoluto. :che_dici

Inoltre le trasferte si prolungheranno ancora, ma spero prima o poi di tornare alla solita routine, o comunque di diradare i viaggi.
Con M c'è costante maretta, i motivi sono più o meno i soliti, ma le cose sono peggiorate dopo un periodo QUASI idilliaco. Mi infastidisce che spesso si comporti come se vivesse solo o che, quando ci sono, dia per scontato che certe cose le faccia io mentre se non ci sono le fa eccome e pure bene.
Per dire, due week end fa: io e i bimbi ci siamo alzati verso le 830 e lui era già uscito per fare colazione con i colleghi. A parte che non l'ha nemmeno detto, ma l'ho immaginato io, a parte che quando deve andare coi suoi amici si alza presto e invece se siamo a casa e i bimbi si alzano alle 8-815 sono sempre io a dovermi svegliare e lui sta a letto a crogiolarsi... ma oltretutto... siamo a casa solo due mattine a settimana insieme, è proprio necessario sparire per prendersi un caffè coi colleghi che vede tutti i gg? Una volta ogni tanto, per qualche occasione ci può stare... ma ogni tre per due mi scazza abbastanza. E i bimbi, appena svegli: ma perchè il papà è uscito? Dov'è? Perchè è andato ancora fuori a fare colazione?
Domenica pomeriggio, dello stesso week end, mentre io stavo facendo addormentare JT e lui era in salotto con JJ, è passato per andare al bagno e mi ha detto, in modo secco: io vado a Parma!
A far che???? Chiedo io... con la faccia tipo :domanda :domanda :domanda
E lui sempre secco: a vedere la partita.
Al che è arrivato JJ in cameretta perchè non voleva stare solo in salotto e lui è uscito.
Poi è tornato verso le 19.
Voi direte, poveretto, ha diritto anche lui... ma cerrrrrrrrrrrto... non dico di no. Ma il modo???? Parliamone. Io sono andata a fare la maratona fotografica e l'ho CONDIVISO con lui 1 mese e mezzo prima. Non ho detto VADO, ho detto "Ci sarebbe questa maratona...". Lui decide, non condivide, e soprattutto me lo dice 5 secondi prima di uscire. :bomba :bomba :bomba
Volete ridere? Immaginate se facessi così io: loro si alzano e io puff sparita a fare colazione con le mie amiche (tra l'altro senza mai dirlo apertamente, lo so perchè sento che i bimbi chiedono e lui risponde). Una domenica mentre lui gioca coi bimbi, mi preparo e dico: ciao, vado a Mantova, ad una mostra. Puff e sparisco.
:ahah :ahaha :ahah :ahaha
:che_dici

Ecco. Una volta che ripasso vi stresso con le solite cose.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ott 2013, 10:00

Ho appena parlato al tel per quella proposta lavorativa di cui vi accennavo.
Beh, il progetto sarebbe un PROGETTONE, dura un anno, è direttamente col cliente di cui sopra (quindi le tariffe sarebbero alte di sicuro), avrei molto da imparare MA: si tratta di un progetto a livello mondo, questo significa che ci sarebbero trasferte (magari una settimana ogni tanto, ma sarebbero soprattutto all'estero), si tratta di lavorare in un ambiente che so per certo essere difficile, senza orari, molte pretese... Certo sarebbe un modo per fare curriculum e per approfondire certe competenze ma per come sono fatta io... credo che dirò di no. Questa ragazza poi è una iena e tutti la odiano, figuriamoci. Anche la ragazza con cui lavoro ora, che collabora anche con lei, e che è sua amica, ne dice di tutti i colori lavorativamente parlando.
Mi ha detto che va bene anche un impegno non full time, ma io non mi fido. Magari faccio una cavolata a rinunciare, ma per me... la mia famiglia viene prima.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 ott 2013, 10:21

ciuk: :coccola
Magari M si sente "trascurato". Forse è il suo modo di cercare attenzioni, quello di farti incaxxare...gli uomini sono un pò come bambini e a volte si comportano come tali. :che_dici

Pscicologia spiccia e infantile... :martello

Però sorridi, è un modo per sdrammatizzare!! :hi hi hi hi

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 ott 2013, 10:26

Ciuk...Per il lavoro forse hai ragione ha rinunciare tra: le trasferte, l'ambiente e la "collega" insopportabile sarebbe come mettere "il carico delle briscola" su una stuazione famigliare, ora, un pò ruvida.
Come dici tu in "costante maretta".

Vero il prestigio, l'incremento delle conoscenze e la soddisfazione personale...ma come dici tu...la famiglia viene prima. :clap

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”