GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
se con la prima gravidanza ho avuto minaccia di parto ....
- val978
- Silver~GolGirl®

Re: se con la prima gravidanza ho avuto minaccia di parto ..
laura s, però io fossi in Lucieale, questi dubbi fondati non li butterei nel calderone delle mie millemila domande nel salottino di un forum, ma li affiderei al ginecologo.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ho capito perfettamente cosa voleva dire Ci e mi è sembrato molto bello che abbia postato una frase del genere.
C'è un però, e si chiama cu*o... perchè io posso desiderare per altri 1000 anni con tutte le mie le sue le nostre le vostre e le loro forze che voglio un figlio, ma scommettiamo che non arriva?
Ecco, volevo solo dire che il desiderio e la volontà e la caparbietà vanno a braccetto solo fino ad un certo punto. Poi nella vita ti capita la botta di cu*o e sistema tutto.
Ma se uno nasce senza un braccio tutta la volontà e la caparbietà e il desiderio del mondo un braccio non glielo faranno mai crescere.
Quindi quel che volevo dire io alla fine, è che va bene desiderare e metterci tutte le forze e anche di più, ma può anche darsi che alla fine ti devi arrendere perchè è come sperare di coltivare ortensie sulla luna.
Detto tutto questo torno a ripetere che è bellissimo che proprio Ci incoraggi così chi ha difficoltà.
C'è un però, e si chiama cu*o... perchè io posso desiderare per altri 1000 anni con tutte le mie le sue le nostre le vostre e le loro forze che voglio un figlio, ma scommettiamo che non arriva?
Ecco, volevo solo dire che il desiderio e la volontà e la caparbietà vanno a braccetto solo fino ad un certo punto. Poi nella vita ti capita la botta di cu*o e sistema tutto.
Ma se uno nasce senza un braccio tutta la volontà e la caparbietà e il desiderio del mondo un braccio non glielo faranno mai crescere.
Quindi quel che volevo dire io alla fine, è che va bene desiderare e metterci tutte le forze e anche di più, ma può anche darsi che alla fine ti devi arrendere perchè è come sperare di coltivare ortensie sulla luna.
Detto tutto questo torno a ripetere che è bellissimo che proprio Ci incoraggi così chi ha difficoltà.
- val978
- Silver~GolGirl®

Anche io ho apprezzato l'incoraggiamento di Ci
e anche io penso che se una cosa la vuoi, devi come minimo provarci e non trovare mille impedimenti.
Cosa che ripeto continuamente anche a me stessa e mi fa capire veramente quando una cosa la voglio davvero o no.
e anche io penso che se una cosa la vuoi, devi come minimo provarci e non trovare mille impedimenti.
Cosa che ripeto continuamente anche a me stessa e mi fa capire veramente quando una cosa la voglio davvero o no.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ti direi le stesse cose che ti ha detto Vallucieale ha scritto:sono abbacchaita.
e l'orologio va avanti.
ma soprattutto l'ultimo interventoval978 ha scritto:lucieale, tu hai veramente taaanta taaaanta taaanta ansia
e i soldi
e l'età
e se avrò di nuovo problemi
e se...
e se....
e se....
per non parlare dell'ansia continua per ogni singolo aspetto della crescita di tuo figlio
ma tutta quest'ansia che hai addosso ti si trasformerà in gastrite, ulcera, insonnia o non so che altro.
forse devi prendere le cose in modo un po' più sereno.
io che ho avuto una gravidanza fisiologica, mica sono immune a qualsiasi tipo di problema in una eventuale seconda gravidanza.
ma mica dobbiamo per forza farci mille paranoie per apparire al mondo persone attente e responsabili. Si possono fare scelte ponderate SENZA
val978 ha scritto:
Chiediti se davvero lo vuoi oppure se vuoi affogare nei perchèpercomepercosa
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Quoto questo intervento di Val e pure quello precedente.val978 ha scritto:Anche io ho apprezzato l'incoraggiamento di Ci
- cinny78
- Master~GolGirl®

non so sai.....io ho posto mille domande a ginecologi e ospedali e mi hanno detto, nel mio caso, che a volte è natura...per tutte e tre le gravidanze ho avuto sintomi che nessuno mi ha spiegato...quindi dopo aver perso il bimbo, il decidere se riaffrontare paure e ansie è stato un ragionamento tra me e me ..con mio marito e i famigliari..e magari avrei esposto anche solo come sfogo e supporto qui i miei ragionamenti...val978 ha scritto:laura s, però io fossi in Lucieale, questi dubbi fondati non li butterei nel calderone delle mie millemila domande nel salottino di un forum, ma li affiderei al ginecologo.
in fondo siamo qui sul forum per ascoltarci....
c'è chi è piu coraggiosa...piu sicura..
chi è piu ansiolitica, chi si pone mille dubbi..
ma in fondo siamo tutte mamme e donne...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- ci610
- Silver~GolGirl®

grazie a chi ha capito
curiosa lo so che conta la fortuna, eccome se lo so, io mi ritengo fortunatissima, ma è pur vero che ognuna di noi desidera cose in maniera diversa e si impegna in maniera diversa per ottenerle
per me il primo figlio era vitale, l'ho detto tante volte
il secondo era importante ma non vitale
ora mi piacerebbe il terzo, ma mi rendo conto benissimo se mi faccio un'esame di coscienza, che l'impegno che voglio metterci per realizzarlo è infinitamente inferiore a quello che ci ho messo per avere il mio primo figlio
e, facendo il discorso inverso, questo mi fa capire che è un desiderio di importanza inferiore
ciò non toglie che se arrivasse lo amerei quanto gli altri figli, ma, quello che ho messo in gioco per loro non ho voglia di giocarmelo più
luciale ha un figlio e già 40 anni, capisco perfettamente che potrebbe decidere che sta bene così, quello che non capirei è se, desiderando un altro figlio, si limitasse a fare supposizioni
curiosa lo so che conta la fortuna, eccome se lo so, io mi ritengo fortunatissima, ma è pur vero che ognuna di noi desidera cose in maniera diversa e si impegna in maniera diversa per ottenerle
per me il primo figlio era vitale, l'ho detto tante volte
il secondo era importante ma non vitale
ora mi piacerebbe il terzo, ma mi rendo conto benissimo se mi faccio un'esame di coscienza, che l'impegno che voglio metterci per realizzarlo è infinitamente inferiore a quello che ci ho messo per avere il mio primo figlio
e, facendo il discorso inverso, questo mi fa capire che è un desiderio di importanza inferiore
ciò non toglie che se arrivasse lo amerei quanto gli altri figli, ma, quello che ho messo in gioco per loro non ho voglia di giocarmelo più
luciale ha un figlio e già 40 anni, capisco perfettamente che potrebbe decidere che sta bene così, quello che non capirei è se, desiderando un altro figlio, si limitasse a fare supposizioni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

che è quello che ho detto, magari meno poetico.Quindi quel che volevo dire io alla fine, è che va bene desiderare e metterci tutte le forze e anche di più, ma può anche darsi che alla fine ti devi arrendere perchè è come sperare di coltivare ortensie sulla luna.
puoi desiderare e desiderare. e avere forza per desiderare e fare, ma se non hai anche la fortuna dalla tua parte, non succede un tubo.
e poi quoto val78
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

A me aveva già colpito il fatto che Lucy abbia avuto il primo rapporto con lo stesso uomo a 19 anni ed ora ne abbia 40 con un figlio di neanche due: questo vuol dire che ci ha messo vent’anni per fare un figlio!
Quindi i casi sono tre.
Può essere che Lucy abbia problemi così seri e così persistenti nel procreare, da motivare tutta questa attesa, e in tal caso mi scuso per l’indelicatezza. Ma allora mettere un post così, scusa ancora Lucy, è pura accademia, perché date le premesse cronologiche purtroppo la vedo veramente dura realizzare il tuo desiderio a questa età.
Può essere invece che tu nell’attesa abbia fatto altro (come me, ad esempio, che mi sono decisa a mettere in cantiere un figlio quando avevo già 34 anni, e le cose non sono filate lisce immediatamente…) ma allora forse dovresti riflettere se il tuo desiderio è così grande, se in fondo come ti è stato suggerito non ti sta bene così. Ci il desiderio l’aveva grandissimo e, al di là degli ostacoli fisici, non ha mica aspettato di laurearsi, di avere la casa giusta, di sistemarsi sul piano lavorativo e altro, come ho fatto io. Evidentemente io non ero così motivata, o lei lo era comunque di più.
Infine può essere che tu "semplicemente" ti fai veramente troppe, troppe ansie e paranoie prima di arrivare ad una decisione, come ha scritto Val. Ma qui non so proprio che suggerirti, ci devi arrivare da sola a superare questa cosa.
Quindi i casi sono tre.
Può essere che Lucy abbia problemi così seri e così persistenti nel procreare, da motivare tutta questa attesa, e in tal caso mi scuso per l’indelicatezza. Ma allora mettere un post così, scusa ancora Lucy, è pura accademia, perché date le premesse cronologiche purtroppo la vedo veramente dura realizzare il tuo desiderio a questa età.
Può essere invece che tu nell’attesa abbia fatto altro (come me, ad esempio, che mi sono decisa a mettere in cantiere un figlio quando avevo già 34 anni, e le cose non sono filate lisce immediatamente…) ma allora forse dovresti riflettere se il tuo desiderio è così grande, se in fondo come ti è stato suggerito non ti sta bene così. Ci il desiderio l’aveva grandissimo e, al di là degli ostacoli fisici, non ha mica aspettato di laurearsi, di avere la casa giusta, di sistemarsi sul piano lavorativo e altro, come ho fatto io. Evidentemente io non ero così motivata, o lei lo era comunque di più.
Infine può essere che tu "semplicemente" ti fai veramente troppe, troppe ansie e paranoie prima di arrivare ad una decisione, come ha scritto Val. Ma qui non so proprio che suggerirti, ci devi arrivare da sola a superare questa cosa.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- cinny78
- Master~GolGirl®

magari non voleva che le risolveste la vita, ma solo sfogarsi...sentire qualche esperienza e tirarsi su visto che è abbacchiata....
cmq anche io sto con lo stesso uomo da quando ho 16 anni...ed è stato il primo e l'unico...e mi sento fortunatissima ad aver trovato la mia anima gemella presto...
cmq anche io sto con lo stesso uomo da quando ho 16 anni...ed è stato il primo e l'unico...e mi sento fortunatissima ad aver trovato la mia anima gemella presto...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì cinny, ma tu il primo figlio lo hai avuto a 28 anni e ti sei mossa velocemente anche per farne un secondo.
l'intervento di stefi non era per denigrare i rapporti iniziati da giovani.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Allora Pat Pat.cinny78 ha scritto:magari non voleva che le risolveste la vita, ma solo sfogarsi...sentire qualche esperienza e tirarsi su visto che è abbacchiata....
Fatto.
- cinny78
- Master~GolGirl®

va beh ma mica sapetet tutto di le..Ari ha scritto:sì cinny, ma tu il primo figlio lo hai avuto a 28 anni e ti sei mossa velocemente anche per farne un secondo.
mia sorella sta avendo il bimbo ora 41 anni ...sta con mio cognato da 20 anni...anche per lei primo uomo..
sta benissimo..solo per motivi economici ( chiusura negozio e debiti) ha posticipato tutta la realizzazione della famiglia...
ma che vuol dire che ha aspettato tanto?? magari si è anche solo goduta la vita all'insegna del mondo...
..boh a me spiace se una passa e vengono usati certi toni..
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Infatti, tra l'altro mio marito l'ho conosciuto a 23 anni, se non ricordo male, visto il tempo decorsoAri ha scritto:l'intervento di stefi non era per denigrare i rapporti iniziati da giovani.
- cinny78
- Master~GolGirl®

brava....ora ti metto la stellina con il sorriso sul cartellone ....STEFI@VALERIO ha scritto:Allora Pat Pat.cinny78 ha scritto:magari non voleva che le risolveste la vita, ma solo sfogarsi...sentire qualche esperienza e tirarsi su visto che è abbacchiata....
Fatto.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Guarda Cinny che è proprio una delle possibilità che ho esposto io (la seconda), e con toni meno crudi di quelli che hai usato tu oracinny78 ha scritto: magari si è anche solo goduta la vita all'insegna del mondo...![]()
..boh a me spiace se una passa e vengono usati certi toni..
Semplicemente quando si valuta come si è messi, bisogna sforzarsi di valutare tutto l'insieme e le fortune che già si hanno o che si sono già godute.
Tutto qui.
Rinnovo il pat pat.
- cinny78
- Master~GolGirl®

stebo magari è stata solo una mia impressione ma mi è sembrato cosi...
vi avrò fraintese...
allora scusate voi....

vi avrò fraintese...
allora scusate voi....
- Ari
- Platinum~GolGirl®

cinny, stordita!!

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- cinny78
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:cinny, stordita!!![]()
![]()
- lucieale
- Active~GolGirl®

ALTAMAREA ha scritto:Sono d'accordo con simona per leo sono stata messa a riposo al VII mese per rischio di parto pre maturo e poi e' nato a 41 piu 6 .... Ora ho 42 anni e aspetto il secondo....decisamente ogni gravidanza e' a se!!!!
Concordo anche con la massima che ti ha mandati Ci
wiwa!!!!!!!
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]