GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pancina

Bloccato
Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pan

Messaggio da Chi86 » 18 ott 2013, 11:06

Aly credo che anche a me si siano bruciati un pò di neuroni...già la situazione iniziale non era buona... :risatina: Arriveremo a fine gravidanza completamente rincoglionite??? :risatina: :risatina: :risatina:
Mi raccomando, quando te ed Alenny andate a fare la visita dal neurologo fate un fischio che vi raggiungo! :risatina:

Alenny hai fatto benissimo a prendere tutta quella roba per così pochi €!
Io per ora ho preso solo un body....visto che sia io sia il mio compagno facciamo i soccorritori sulle ambulanze...abbiamo trovato un body con scritto "Baby soccorritore" con la croce del soccorso sotto alla scritta...come potevamo non prenderlo?!? :fischia :fischia :fischia

Gaiaurora io credo dipenda molto anche dalla costituzione! Anche io dopo i problemi ormonali non ero più il fruscello di prima...ma ora la pancia ha iniziato a prendere la forma tipica...vedrai che tra poco lo farà anche la tua! Poi, magari, dipende dai giorni. A me capitano certe mattine in cui mi vedo orribile, altre invece in cui mi vedo meravigliosa...saranno anche gli ormoni che influenzano il nostro modo di vedere!
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 ott 2013, 11:10

Speriamo CHI :incrocini :risatina:
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 ott 2013, 11:25

ciao pancine!!!
In quanto a neuroni sono messa male pure io. Ieri una mamma mi ha scritto di chiedere un pasto in bianco per la bambina e ovviamente tempo 5 minuti e me ne sono dimenticata :buuu . A mia discolpa posso dire che me ne sono capitate parecchie e mi sono distratta, ma poi alle 1030 se n'è ricordata la bimba (a 6 anni è più affidabile della maestra) e ho fatto i salti mortali per riuscire ad avvisare la mensa!

Non so chi me lo chiedeva, ma il libro che sto leggendo è il classico "Cosa aspettarsi quando si aspetta". Confrontandolo con atri libri che c'erano in negozio mi è sembrato il più completo.

Una mia amica poi mi ha prestato "Il linguaggio segreto dei neonati" ma non l'ho ancora cominciato.

Ora una bella notizia, Sono andata a ritirare gli esami del sangue del bitest

Vi riporto la parte interessante: Sebbene ci si aspettasse un rischio maggiore di S. di Down in base alla sola età materna (1 su 360). il rischio è risultato inferiore in base ai livelli di fbhCG, PAPP-A e NT. Il rischio è 1 su 3800.

E' un buon risultato vero??

Quello che non ho capito è che io pensav che questo test desse informazioni anche su altre sindromi, ma qui cita solo quella di DOwn. Voi ne sapete di più?

Ah, il test specifica che non dà informazioni sul rischio di difetti del tubo neurale (spina bifida), ma per quelli faccio il prelievo il 29, così sarò del tutto tranquilla
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 18 ott 2013, 11:34

alenny wow!!! che begli acquisti!! :ok

cia78 per quanto riguarda il risultato del bitest sul mio foglio parlava di trisomia 18 e trisomia 21, il mio rischio per età era più o meno come il tuo e poi si è abbassato a 1:10000 per entrambe dopo il prelievo
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 18 ott 2013, 11:38

CHI tranquilla ti avvisiamo senz'altro x la visita così ci fanno pure lo sconto!!! :ahah :ahah :ahah

CIA davvero ottimo il risultato del bitest!!! :yeee però in effetti anche a me sembra che dovrebbero dare il rischio almeno anche x un'altra trisomia (18?) ma nn so di preciso x' nn ho ancora avuto gli esiti!
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 18 ott 2013, 11:40

aly1003 ha scritto:CHI tranquilla ti avvisiamo senz'altro x la visita così ci fanno pure lo sconto!!! :ahah :ahah :ahah

CIA davvero ottimo il risultato del bitest!!! :yeee però in effetti anche a me sembra che dovrebbero dare il rischio almeno anche x un'altra trisomia (18?) ma nn so di preciso x' nn ho ancora avuto gli esiti!
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 ott 2013, 11:40

Mmmm, ma io non ho capito... questi valori a te erano scritti sul foglio dell'ecografia? E poi su quelli del prelievo erano 1 su 10.000?

Perchè a me erano scritti sul foglio del prelievo... forse vanno ancora incrociati con quelli della TN? Devo chiedere al ginecologo? Mi sto un po' perdendo
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 ott 2013, 11:42

Io sapete che non ci ho capito una cippa del risultato? Non l'ho trovato chiaro per niente!
Mi sono fidata del fatto che la mia gine non mi ha chiamata anche sul mio si parlava di trisomia 18 e trisomia 21
Federica io prendo gia' multifolic dovrebbe essere abbastanza anche perché comunque mangio di tutto... magnesio e potassio in cosa si trovano?
milicon gas é un po come carbone vegetale giusto?
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 18 ott 2013, 11:43

A me quando ho fatto la TN nn hanno dato niente, mi hanno detto che quando saranno pronti i risultati del prelievo mi daranno l'esito finale con anche i risultati della TN però nn so se sia così x tutti...
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 ott 2013, 11:46

Uffi!!!Ma perchè a me sta trisomia 18 non compare proprio?

e soprattutto, a questo punto sto 1 su 3800 lo devo ancora considerare un risultato buono rispetto all'1 su 10000 di cui parlavate??? L'infermiera in ospedale mi ha detto che era tutto a posto... stasera mando una mail al gine perchè oggi non è in studio
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 18 ott 2013, 11:53

CIA x me fai bene a sentire il gine, a me sembra buono considerato da che rischio partiamo considerata l'età (io mi associo a te x' a gennaio compio i 35), in questi giorni sto facendo un po' di ricerche in internet x vedere gente della mia età che risultati ha avuto (e quindi quanto si può abbassare o alzare il rischio... anche x questo chiedevo l'altro giorno qua sul forum i vostri risultati...) e un rischio come il tuo viene considerato basso, poi chiaro che sn sempre risultati probabilistici e nn danno la certezza al 100%... però io mi dico 1 su 3800... deve essere prp sf**a che quell'1 siamo noi...
ImmagineImmagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 18 ott 2013, 12:00

gaiaurora ha scritto:Io sapete che non ci ho capito una cippa del risultato? Non l'ho trovato chiaro per niente!
Mi sono fidata del fatto che la mia gine non mi ha chiamata anche sul mio si parlava di trisomia 18 e trisomia 21
Federica io prendo gia' multifolic dovrebbe essere abbastanza anche perché comunque mangio di tutto... magnesio e potassio in cosa si trovano?
milicon gas é un po come carbone vegetale giusto?
Sì, il milicon è tipo il carbone vegetale :sorrisoo
Anch'io prendo il multicentrum, ma sia il multifolic che il multicentrum non contentogono nè magnesio nè potassio...il potassio lo trovi nelle banane (guarda il sito se vuoi http://www.valori-alimenti.com/cerca/potassio.php), mentre il magnesio spinaci e riso credo (http://linfavitale.com/alimentazione/7- ... mangiarli/).

Per quanti riguarda il bitest a me è stato dato un foglio con grafici spiegazioni ed il mio risultato sia per la sintrome di down che di hadwars...metteva in correlazione sia l'eco che il prelievo...
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 18 ott 2013, 12:02

Io sto a 1:1460....come età partivo da 1:75 :x: ...quindi per me è buono...ma poi, proprio vista l'età, ho preferito fare l'harmony test per " togliere l'acqua dal vino"! :sorrisoo
Certo se mi mandassero i risultat!!! :nonegiusto
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 18 ott 2013, 12:05

ciao panzotte....anche io come molte di voi ho gli ormoni a mille...piango per ogni minima cavolata....vabbèèèèè :fischia
mi sa che tra tutte sono quella che ha preso di più...4 chili.... :buuu :buuu
ragzze questa notte verso le 3 mi sono svegliata e preoccupata ho iniziato ad assillarmi con i sintomi del diabete gestazionale...questa cosa mi terrorizza...secondo voi quando ci faranno fare la curva da carico????
cia sui risultati del mio bitest c'erano sia quelli relativi alla trisomia 21 e 18, magari chiedi alla tua gine...strano che non ci sia questo valore...
Immagine[/url]

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 18 ott 2013, 12:10

FEDE mi ricordavo il tuo risultato ma nn sapevo da quale rischio partissi x età... In teoria quanto tempo ci vuole x i risultati dell'harmony test?
ImmagineImmagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 18 ott 2013, 12:23

aly1003 ha scritto:FEDE mi ricordavo il tuo risultato ma nn sapevo da quale rischio partissi x età... In teoria quanto tempo ci vuole x i risultati dell'harmony test?
Se tutto fila liscio ci vogliono 10-15 giorni...nel mio caso (e ti pareva!!!) la prima volta il prelievo non è andato a buon fine perchè è arrivato nel laboratorio negli USA in ritardo di un giorno e quindi non era più attendibile....così ho dovuto ripetere il prelievo e adesso sono di nuovo in attesa. Praticamente son passati 17 giorni dal primo prelievo e mi hanno detto ieri al telefono di provare a richiamare lunedì!!! :argh
Nel caso che anche questa seconda volta non vada a buon fine...mi farò restituire i soldi e boh...farò l'amniocentesi alla 17à settimana??? Non lo so...spero che il problema non si ponga...!!! :incrocini
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 18 ott 2013, 12:27

Nooooo cavolo ma che sf**a!!! :grrr
:incrocini che la seconda sia stata la volta buona e tu possa avere presto gli esiti!
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 18 ott 2013, 12:29

Buongiorno bimbe :-D

:yeee :yeee per i risultati di cia, mi sembrano ottimi!

Un bacio a federica, non lavorare troppo nel w.e.!

Baci sparsi a tutte le altre panze :emozionee

Parlando di panza, la mia mi dà molta soddisfazione :ahaha non c'è una persona che non mi dica che sta crescendo parecchio, qualcuno mi ha anche detto "ma che brava, sei solo pancia, non sei ingrassata per niente" :spiteful:
In realtà sono a + 3 kg...ho sempre fame!

Vi mancava la nuvina che parlava di cibo? :sarcastico_1:
Che avete magnato oggi?
Io mi sono concessa uno sfizio, hamburger alla piastra, in un panino integrale con maionese, contorno di zucchine e cavolo lessi.
Ora me ne sto spalmata sul divano a digerire :impiccata:

Ma valemar?
Io ho latitato parecchio ma mi pare di non leggerla da un pò..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 18 ott 2013, 12:32

Beata nuvina...hai già pranzato!!!
Io devo ancora andare a fare la spesa al super....!!! :tafazzi:
Siccome il socio è ko per non fare sforzi con i pesi sulle scale (non ho l'ascensore) faccio la spesa un po' tutti i giorni....ma stasera devo portare il pc a casa e non so come fare :buuu
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 18 ott 2013, 12:35

Fede, io quando sono dovuta stare a letto un mese facevo la spesa on line, con esselunga!
Da voi non c'è?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Bloccato

Torna a “Aprile”