GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 18 ott 2013, 9:36

pao pao ha scritto:colori, ti hanno sistemato il capezzolo? Ieri ho letto il tuo stato su fb e visto che ti hanno fatto male, spero però che abbiano anche risolto :incrocini
sì, mi sembra che ora sia tutto a posto.
non è stato per nulla piacevole perché l'ostetrica mi ha bucato la vescichetta con un ago che faceva paura, in più non le è riuscito bene al primo colpo e l'ha dovuto rifare...
poi a casa Amelia ci ha fatto subito una poppata sopra (e lì ho visto le stelle) ma probabilmente era quello che ci voleva per chiudere il cerchio...
già da stanotte non avevo più dolore
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 ott 2013, 9:50

coloricaldi, che dolore!!!! Però almeno è servito :coccola
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 ott 2013, 10:18

Una delle gatte che avevo col mio ex aveva iniziato a far pipì sul divano, provammo di tutto ma non risolvemmo mai, finché non cambiammo divano.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 ott 2013, 10:18

coloricaldi ha scritto:ciao merycri,
ma non è che in mezzo alla ripresa c'è di mezzo anche qualcos'altro? nuovi denti?
dai, abbi pazienza e passerà... una :coccola a voi

per i gatti, io ho notato che fanno la pipì fuori quando sono stressati, oppure quando la sabbietta è al limite di capacità. ho visto che bisogna impegnarsi anche con i nostri bimbi felini a farli sentire bene accetti, anche perché per loro l'arrivo delle nostre bimbe è stato uno stravolgimento delle abitudini. poi non so se a casa tua funziona allo stesso modo, ma Amelia è grossa fonte di stress per loro, perché li vuole toccare e quando li vede urla (ma urla davvero!) di felicità e loro sono sempre sul chi vive.
bisogna un po' coinvolgerli in giochi e fare tante coccole anche a loro.
hai già provato con i diffusori di feromoni?
il nostro veterinario ci aveva anche consigliato di dare i fiori di bach pure a loro...
Infatti Giulia fa la stessa cosa! e loro sono spaventanti! ho anche aumentato la dose di coccole, sia con lei presente sia quando dorme! e pensavo la situazione fosse migliorata, ma quando la babysitter mi ha detto così...dei rpovare con i diffusori, ma i fiori di bach come si danno??
grazie intanto!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 ott 2013, 10:19

Ah, si, ci sono un paio di denti in uscita, anzi ormai quasi fuori!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 ott 2013, 10:22

pao pao ha scritto:Buongiorno!!!!
Pipì di gatto: non so aiutarvi, quando vivevo coi miei c'era una gatta che la faceva ovunque (il bello è che la sapeva pure fare nel wc e tirava l'acqua :-D ), ora la gatta ha 18 anni e non ha perso quel maledetto viziaccio, mia mamma vive coi divani impacchettati :che_dici
Nella cascina di fronte a casa nostra c'è una colonia di gatti. Ce n'era una nera (una dei capostipiti della colonia) che era la nostra, appena sentiva il furgone arrivava e stava sempre con Luca mentre lavorava, d'inverno Luca le accendeva la stufa apposta. Un giorno l'abbiamo trovata davvero malconcia, l'abbiamo curata e si è ripresa, ma poi purtroppo è stata investita (che è la fine che fanno praticamente tutti i gatti della colonia) :buuu :buuu
Ora c'è la sorella grigia che viene a trovarci, solo che lei è super selvatica, ma quando arrivo a casa coi bimbi lei arriva, io le preparo un piattino e Ennio glielo da. Poi sta lì a guardarla mentre mangia e piano piano si avvicina. Un paio di carezze è riuscito a dargliele. Siamo in fase di addomesticamento.
Che bravo Luca che le accendeva anche la stufa!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 ott 2013, 10:23

vallllina ha scritto:Una delle gatte che avevo col mio ex aveva iniziato a far pipì sul divano, provammo di tutto ma non risolvemmo mai, finché non cambiammo divano.
Ah però...il punto è che a me toccherebbe cambiare casa!!! :caduta_sedia:
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ott 2013, 16:32

il mio collega mi ha appena detto che sua moglie è di nuovo incinta :-D
e forse forse arriva la terza femmina :-D :-D
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 ott 2013, 16:46

ciao ragazze!
qui tutto bene.

pao che tenero Ennio :cuore

colori mi sono persa il post su FB .. :freddo che male! sono contenta sia passato..
auguri al collega!

beatrix :byeee Eddy

merycri per la pipì di gatto, non so aiutarti, la gatta che avevamo ha sempre fatto pipì per casa. ha diminuito un pò quando l'abbiamo sterilizzata.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 18 ott 2013, 17:45

Ciao care penso proprio che la mia esperienza di allattamento sia terminata. Sono serena, direi... zen :sorrisoo beh in realtà mi dispiace, ma Eddy sono un paio di notti che non vuole il seno e il latte naturalmente è andato via. Direi che 15 mesi sono un buon traguardo che non avevo raggiunto con i suoi fratelli così mi ritengo fortunata, ora spero solo che non inizi ad ammalarsi.

In questi giorni sono in sbattimento perché ho proposto di fare un corso di robotica a scuola, ho già trovato una docente e la collaborazione con il Politecnico di Milano, ho cercato di abbattere i costi (costerà solo 40 euro per un ciclo di 6 lezioni da due ore) verrà fatta in orario scolastico (per chi aderirà) nelle ore di informatica-tecnologia e alcune mamme mi dicono: Certo, bello, ma poi i bambini perderanno le lezioni di word! :che_dici :impiccata:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 ott 2013, 22:13

Ve lo dico: domenica vado in modalita' Agnese. Non la mamma, non la morosa, ne' la figlia ne' la sorella.
Mi prendo mezza giornata per me.
E ovviamente i miei cavalli.....

Ne ho fisiologicamente bisogno.

Qual'ora non c'e' il socio a complicare la vita ci sono i miei. Cheppalle mai una giornata in santa pace.....

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 ott 2013, 23:08

Buonasera!!!
Coloricaldi, :congratulations: :congratulations: :congratulations: al collega
beatrix, va benissimo eccome, soprattutto perchè ha deciso lui, per cui è sicuramente la cosa giusta.
elisi :byeee
zetina, buona cavalcata, spero che tu riesca a sgombrare un pochino la mente, anche solo per mezza giornata
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 ott 2013, 18:31

Buon giorno donne,
Qui tutto bene...sono solo infastidita da questa maledetta sindrome premestruale, mal di stomaco e mal di testa :impiccata: prima non ne avevo mai sofferto :x:

Domani giornata piena: mattina lavoro, pranzo e cena mio fratello, pomeriggio compleanno di un amichetto di Reb (i genitori amici di infanzia di Roby)

Bea, bel traguardo dopo 15mesi, e poi almeno puoi riprenderti in mano la tua vita con M
Sei sempre un vulcano di idee con i tuoi alunni.
Zetina, ogni tanto ci vogliono giornate solo per noi, per rilassarci e riordinare le idee.
Buona cavalcata.
pao pao, :congratulations: per il trilogy in rosa
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 ott 2013, 9:20

buongiorno donne!
mi è tornato il mal di gola, uffi...

befanina, :coccola per la sindrome pre mestruale. non è che magari è dovuto un po' anche al cambio del tempo? metti che si siano messi insieme i sintomi pre ciclo a quelli di un attacco leggero di cervicalgia...
nemmeno io ho mai avuto cose molto fastidiose, spero di risparmiarmele.
come è andata la tua domenica di impegni?

zetina, come stai? la cavalcata ha avuto un effetto positivo?

beatrix, complimenti per i vostri 15 mesi di allattamento, se Eddy ha deciso che era ora di smettere vuol dire che era sereno così e siete stati entrambi molto bravi :sorrisoo
per la scuola, credo che sia sempre così: quando c'è una nuova idea o una nuova proposta c'è anche sempre qualcuno che rompe le scatole e rema indietro. secondo me la tua idea è molto bella, vedrai che ai bambini piacerà davvero molto!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ott 2013, 9:25

Buongiorno!!!!!
Week end casalingo anche perchè qui siamo in modalità autunno inoltrato: grigiume, pioggerella e umidità a palla :vomitino
Ennio ha scorrazzato per i campi in bicicletta, Bruno è stato un po' noioso causa raffreddore, il socio l'avrei strozzato (lui soffre di sindrome della domenica :sberla: ), ieri è venuta mia sorella e ho un po' spignattato, poi ne ho approfittato della sua presenza per stirare, cosa che non faccio mai di giorno se sono sola coi bimbi perchè ho un'asse delle balle che pesa mezzo chilo e l'incidente è molto probabile (ho rischiato più volte di tirarmela addosso io, figuriamo i due distruttori).
Novità del week end: Bruno sa soffiarsi il naso :-D :yeee
Befanina, è il socio di Colori quello del trilogy rosa.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 ott 2013, 9:39

bravo Bruno che si soffia il naso!!! :yeee :yeee :yeee

io ci sto provando ad insegnarlo ad Amelia ma quando le dico soffia le giustamente soffia dalla bocca e non dal naso :risatina:
ogni tanto però ci riesce... speriamo recepisca presto!

anche qui c'è una novità...
Amelia "dice" il suo nome :-D :cuore
funziona così: mi indica e dice "mamma", poi indica il moroso e dice "pa-pà", poi si mette le mani sul petto e dice "Mè" oppure "Amè"
che meraviglia!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ott 2013, 9:51

:cuore Amelia-Jane :cuore

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ott 2013, 9:53

Befanina, quando hai un attimo passa nel 3d dell'allattamento con LA che c'è una mamma che vuole sapere quanto LA dare alla sua bimba di 10 mesi e io proprio non so aiutarla.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 ott 2013, 10:12

Ciao ragazze!!! L'uscita a cavallo ha spezzato quel minimo di muscoli che avevo sani, ma il morale e' alle stelle... Ci voleva tanto, tantissimo!
Pomeriggio poi ho lasciato a casa i bimbi pelosi e ho ripreso il bimbo (meno peloso) e sono tornata in maneggio con la compagnia.
Son stata tanto bene. Ma vi confesso che se c'era il socio non sarei stata cosi' "libera" di esprimermi come volevo. Questa e' una consapevolezza che ho acquisito e mi pesa..

Aaron sta mettendo i denti. Solito iter: tanto latte, tanta cacca, tanta fame e di notte risvegli continui.
Sta notte ho dato tachipirina ed e' andata meglio. Penso di far cosi' anche sta notte finche' la situazione non evolve...

Oggi asilo fino alle 18.00 :( mi manchera'...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 ott 2013, 11:37

Anche Marta dice il suo nome, solo che differisce poco da mamma, però si capisce quando intende me e quando intende il suo nome.
In questi giorni poi cammina quasi completamente da sola ed è molto molto dolce anche nei confronti della pancia, vuole continuamente baciarla e farle le carezze. Poi mi prende anche il viso con due mani e mi dice mamma con un tono dolce dolce prima di baciarmi in bocca.. Sembra che imiti me e il padre, ma io mi sciolgo.

Fortuna che c'è lei perché mia suocera invece mi farà impazzire.

Ieri noi siamo stati ad una manifestazione in stile vittoriano, con tanto di premiazione degli abiti migliori, è stato veramente surreale ma molto molto molto carino, era pieno di persone vestite con abiti dell'epoca che ti camminavano attorno.
Marta sulla schiena del padre era tutta un "guarda"!
Altra cosa positiva la settimana di dieta ferrea appena intrapresa mi ha fatta calare due chili, sono tornata a +3 dall'inizio della gravidanza, speriamo di riuscire a fare ancora meglio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”