GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hunziker al lavoro subito dopo il parto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Hunziker al lavoro subito dopo il parto

Messaggio da Ari » 17 ott 2013, 14:24

[quote="elfa"]significa autorizzare il cre**no di turno a dire "Se te non lo fai è perchè non ti va"./quote]

il cre**no di turno può dire quello che vuole.
non è che se belen e la hunziker stanno zitte il cre**no miracolosamente diventa intelligente.
troverà delle altre ca***te a cui votare la propria cretinaggine.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 ott 2013, 14:26

ely66 ha scritto:
il cre**no di turno a dire "Se te non lo fai è perchè non ti va".
il cret.ino di turno può venire zittito in vari modi
Pagami quanto pagano lei
prendimi le nanny come le ha lei
è liber aprofessionista, se non lavora non magna (!)

uhu ce ne sono di modi per zittire i cretini.
In teoria hai ragione, nella realtà questo non sempre è possibile.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 ott 2013, 14:40

guarda, se fosse stato mio marito a dirmi una cosa simile, nemmeno gli avrei risposto. avrebbe pasato un po' di purgatorio in terra.
chi l'ha fatto ha preso risposte che quelle erano acqua fresca. certo che si può zittire una persona. e si possono fare tante cose, basta volerlo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 ott 2013, 14:51

Ely dipende.
Non tutte possono farlo, non tutte rifiutano di firmare dimissioni in bianco, non tutte fanno vertenza se dopo la gravidanza sono lasciate a casa, io sono stata demansionata e ho fatto buon viso a cattivo gioco, a parole è facile, larealtà è spesso molto diversa.

Parto dal presupposto che un compagno un discorso del genere non lo farebbe ma neanche lo pensi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2013, 14:54

elfa ha scritto:Ely dipende.
Non tutte possono farlo, non tutte rifiutano di firmare dimissioni in bianco, non tutte fanno vertenza se dopo la gravidanza sono lasciate a casa, io sono stata demansionata e ho fatto buon viso a cattivo gioco, a parole è facile, larealtà è spesso molto diversa.
è per questo che per le dipendenti la maternità è obbligatoria e nessun datore di lavoro ti può licenziare mentre sei in maternità o può costringerti a rientrare prima.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 ott 2013, 14:55

io credo che stiamo vivendo un periodo piuttosto delicato di ricerca di un nuovo equilibrio che possa permettere a una donna di realizzarsi come persona indipendentemente dal ruolo di madre. E questa realizzazione passa per varie strade e si scontra con vari problemi.

L'importante è rendersi conto che, pur nella parità di diritti e di diritti alle opportunità, ci sono le differenze tra uomini e donne. E non è nè relegando la donna al solo ruolo di madre, nè annullandolo completamente, come se essere madre incidesse, per poco tempo, solo sul fisico della donna e non anche in tutto il resto, che si trova l'equilibrio di cui sopra.

Secondo me, un certo periodo a casa con il neonato (attenzione, non tutto il giorno a casa per un anno intero!!!), serve non solo al piccino, ma anche alla mamma, per ritrovarsi, per ricomporre non solo il quadro fisiologico, ma anche quello emotivo e psicologico che essere diventata mamma comporta. Specialmente al primo figlio.

Ora, la Hunziker non è al primo figlio. Non sta fuori casa tutto il giorno e non ha lasciato la figlia a estranei che non la amano.
E ha ammesso che al "lavoro" si diverte.
Ha tutti gli aiuti e i mezzi che vuole per sentirsi serena.
E' un personaggio pubblico che ha voluto sbandierare alcune cose, riguardo alla sua gravidanza. Bene, contenta lei....

Quello che non vorrei io è proprio quello che teme elfa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 ott 2013, 14:55

ely66 ha scritto:è stato detto che ...
no ma perchè devo riscrivere???

e cmq
per me negare ad un padre la possibilità di occuparsi, anche qualche ora in esclusiva di un figlio neonato, è sbagliato, cosa facciano le zebre non mi riguarda
non si parlava di una donna che torna al lavoro?

boh.

si ma poi si è parlato della necessità del bambino di stare h24 con la madre
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2013, 15:05

Topillo ha scritto:Secondo me, un certo periodo a casa con il neonato (attenzione, non tutto il giorno a casa per un anno intero!!!), serve non solo al piccino, ma anche alla mamma, per ritrovarsi, per ricomporre non solo il quadro fisiologico, ma anche quello emotivo e psicologico che essere diventata mamma comporta. Specialmente al primo figlio.
Su questo siamo d'accordo tutte.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 ott 2013, 15:10

lalat ha scritto:
Topillo ha scritto:Secondo me, un certo periodo a casa con il neonato (attenzione, non tutto il giorno a casa per un anno intero!!!), serve non solo al piccino, ma anche alla mamma, per ritrovarsi, per ricomporre non solo il quadro fisiologico, ma anche quello emotivo e psicologico che essere diventata mamma comporta. Specialmente al primo figlio.
sì, ma per me ha ragione elfa quando dice che non è così difficile pensare che "se l'ha fatto la hunziker, allora possono, anzi, DEVONO farlo tutte e se non lo fanno meritano le discriminazioni sul lavoro".

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2013, 15:19

Topillo ha scritto:
lalat ha scritto:
sì, ma per me ha ragione elfa quando dice che non è così difficile pensare che "se l'ha fatto la hunziker, allora possono, anzi, DEVONO farlo tutte e se non lo fanno meritano le discriminazioni sul lavoro".
ma dai!!
ma come si fa a pensare ad una cosa del genere?

è come dire che siccome dani pedrosa partecipa al moto gp con la mano fratturata allora l'operaio che si schiaccia la mano sotto la pressa non deve mettersi in infortunio ma il giorno dopo deve presentarsi ugualmente al lavoro.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 ott 2013, 15:23

personalmente, quello che ha fatto la H. a me poco mi tange...
non l'avrei neanche saputo se non avessi letto qui su gol... non sapevo neanche che fosse incinta... (questo è il mio interesse per le persone dello spettacolo)...

Se mi baso sulla mia personale esperienza, beh direi che non so come abbia fatto (il mio tato si svegliava appena io uscivo a fare la spesa, anche se allattato giusto prima di uscire, anche se con il papà, anche se con il mio latte in frigo a disposizione... e non smetteva di urlare finchè non tornavo nella stanza... questo da subito..)... Ho allattato al seno a richiesta, ed era un ciuccatore folle, come spesso lo descrivevo.. sono riuscita ad andare con lui a fare una passeggiata che aveva già 10 gg, prima mi pareva impossibile... l'ho lasciato solo per fare la spesa quando ne aveva 14 e mi sembrava un miracolo.. spesso arrivavo a sera e non mi ricordavo neanche se mi ero lavata i denti o avevo pranzato..
ma, per fortuna, la mia esperienza non è l'unica al mondo..

quindi non direi che lei HA FATTO BENE, oppure che lei HA FATTO MALE.. direi che ogni mamma prova a fare il meglio per se' stessa E per il bambino...

Una mia cara amica, a 25 gg dalla nascita della primogenita ha avuto l'occasione di rilevare un'attività come libera professionista, già avviata e tutto...
Ha preso la palla al balzo, e via.. la bimba per 6/8 ore al gg da subito con nonne/nonni/papà...
Mamma un po' stressata, con qualche senso di colpa come penso sia normale, ma di fondo contenta per la sua decisione, bimba comunque accudita nel migliore dei modi...
Come possiamo noi, al di fuori, dire se è giusto o sbagliato??

PS: non ho letto l'altro post, troppa paura di essere incoerente...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 ott 2013, 15:26

, ma per me ha ragione elfa quando dice che non è così difficile pensare che "se l'ha fatto la hunziker, allora possono, anzi, DEVONO farlo tutte e se non lo fanno meritano le discriminazioni sul lavoro".
ma no dai, nemmeno un decerebrato lo pensa.
c'arrivano tutti che ci sono personaggi che possono far determinate cose per svariati motivi, in primis quello economico.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 ott 2013, 15:39

ely66 ha scritto:
, ma per me ha ragione elfa quando dice che non è così difficile pensare che "se l'ha fatto la hunziker, allora possono, anzi, DEVONO farlo tutte e se non lo fanno meritano le discriminazioni sul lavoro".
c'arrivano tutti che ci sono personaggi che possono far determinate cose per svariati motivi, in primis quello economico.
Ritieniti fortunata a non conoscere certe persone allora....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 ott 2013, 15:44

elfa ha scritto:
ely66 ha scritto:
ecco, quoto.

non ci arrivano tutti e nemmeno tutte.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 ott 2013, 15:53

Topillo ha scritto:
elfa ha scritto:
ely66 ha scritto:
ecco, quoto.

non ci arrivano tutti e nemmeno tutte.
soprattutto certi datori di lavoro

ange se, cmq, fu molto più grave la gelmini quando, dall'alto di una carica istituzionale, affermò che la maternità è un privilegio e non un diritto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 ott 2013, 16:07

oh, io la capisco.

Stella nata venerdi, domenica eravamo a casa, lunedi in giro per vari esami, anagrafe ecc. martedi visita dal pediatra. il mercoledi porto la grande a scuola, torno a casa... casa in ordine, stella dormiva (io non ho allattato per scelta ma ciò non toglie che di notte le sue due poppate le faceva e prendeva bibe solo da me) e io mi son chiesta: "e se facessi due mail per l'office?" e la settimana dopo ero al lavoro per 4 ore.
Sono una privilegiata perchè lavoro in casa dei miei (ho una stanza adibita a ufficio) e Stella la teneva mia mamma ma i vari bibe glieli davo io. Non mi son persa nulla di lei e ho ripreso a lavorare.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 ott 2013, 16:41

ammazza quante super mamme......niente di nuovo sotto questo cielo.
:freddo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 ott 2013, 20:05

..osservo poi che prima tutte a scagliarsi contro un programma tv perchè dalla tv escono modelli che poi la società imita, poi però se uno/una che dentro la tv ci vive spara una cosa del genere, la cosa diventa irrilevante e non è un modello ma solo un'esperienza come tante. :domanda :perplesso

Puoi non interessarti della vita della Hunzicker e di Belen, ma sono ovunque e vuoi o non vuoi passa il messaggio che la loro esperienza sia normale.
Certo a leggere molte di voi pare di si :perplesso pare sia normale andare a 3000 48 h dopo aver partorito, per la mia esperienza non è così, sicuramente, l'ho detto già, sono strana io.
Onestamente, senza colpevolizzare nessuno, mi piace di più una donna che si concede il...privilegio della lentezza almeno quando mette al mondo una vita.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 17 ott 2013, 20:24

Elfa io penso che chi è rientrato a manetta, senza nessun problema o pensiero ha avuto una bella botta di cu.lo

Un bel parto, un lavoro che permette orari flessibili e gente che teneva il bambino.

Perché chi lo ha fatto per necessità (perché magari libero professionista) di certo non ne ha un bel ricordo.

Io per rientrare nel consorzio civile ci ho messo un anno, perché rovinata dal parto e senza un cane che venisse a darmi una mano. Ero con mia figlia 24 ore al giorno, in simbiosi come una patella allo scoglio. Eppure non ho avuto esattamente un bel ricordo della vita tu-e-io-e-tu-solamente-noi.
Se avessi potuto avrei ripreso un minimo di lavoro e vita sociale che sicuramente mi avrebbero aiutato.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koalamum » 17 ott 2013, 20:31

Io ho sfruttato tutto il tempo possibile per stare con i miei figli,economicamente lo potevo fare e mi sono sentita di farlo,sono rimasta a casa con il mio primogenito 16 mesi e comunque i primi giorni dopo il parto non ero proprio un fiore(episiotomia ,emorroidi,...).
Alla nascita del secondo era decisa a stare anche con lui per un po di mesi a casa,poivista la sua situazione perticolare(SdD) abbiamo deciso di prolungare l'aspettativa e così sono rimasta a casa più di 3 anni,nel frattempo comunque lui è andato al nido ma avendo necessità di visite e terapie l'ho seguito da vicino,del resto visto il mio lavoro (educatrice di nido9 non me la sentivo di rientrare poichè avrebbe peggiorato la lieve depressione che stavo vivendo in quegli anni.
Mi sentivo di farlo e l'ho fatto,però non vorrei passasse il messaggio che le mamme che desiderano stare a casa con i loro bambini siano ''pappemolli'' che non si danno da fare(vedi Gelmini)per tornare alla vita di sempre,vorrei che ognuna potesse scegliere liberamente.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”