GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
se con la prima gravidanza ho avuto minaccia di parto ....
- lucieale
- Active~GolGirl®

se con la prima gravidanza ho avuto minaccia di parto ....
con ale ,a 25 settimane avevo gia' le contrazioni la cervice appiattita ed ero dilatata.
a 32 settimane sono stata ricoverata in ospedale perchè ero in mini travaglio e dopo varie peripezie ospedaliere e un sacco di miolene e flebo ecc...sono riuscita a covarlo fino a 36 settimane.
ora:una mamma che conosco ha avuto lo stesso mio iter in gravidanza , ora è di nuovo incinta di 24 settimane è gia' allettata ed è molto preoccupata che la gravidanza stavolta non continui.
ecco questo mi fa pensare che è meglio che lasci stare ogni pensiero puramente casuale (visti anche i miei due precedenti aborti e le mie magagne e la profilassi che dovrei di nuovo affrontare e l'eta 40) su un fratellino/sorellina per ale.sono abbacchaita.
e l'orologio va avanti.
a 32 settimane sono stata ricoverata in ospedale perchè ero in mini travaglio e dopo varie peripezie ospedaliere e un sacco di miolene e flebo ecc...sono riuscita a covarlo fino a 36 settimane.
ora:una mamma che conosco ha avuto lo stesso mio iter in gravidanza , ora è di nuovo incinta di 24 settimane è gia' allettata ed è molto preoccupata che la gravidanza stavolta non continui.
ecco questo mi fa pensare che è meglio che lasci stare ogni pensiero puramente casuale (visti anche i miei due precedenti aborti e le mie magagne e la profilassi che dovrei di nuovo affrontare e l'eta 40) su un fratellino/sorellina per ale.sono abbacchaita.
e l'orologio va avanti.
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: se con la prima gravidanza ho avuto minaccia di parto ..
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza per realizzarlo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- simosimo78
- Master~GolGirl®

ciao lucieale,
non è detto, ogni gravidanza è a sè.
con il primo figlio ho avuto minacce di parto prematuro a partire dalla 22^ settimana, e molti ricoveri in ospedale. poi è nato a 41+3
dopo ho avuto un aborto spontaneo.
con la seconda, invece, non ho avuto alcun problema, gravidanza bellissima e parto a 39+3.
se vuoi un altro figlio...prova
e 
non è detto, ogni gravidanza è a sè.
con il primo figlio ho avuto minacce di parto prematuro a partire dalla 22^ settimana, e molti ricoveri in ospedale. poi è nato a 41+3
dopo ho avuto un aborto spontaneo.
con la seconda, invece, non ho avuto alcun problema, gravidanza bellissima e parto a 39+3.
se vuoi un altro figlio...prova
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Sono d'accordo con simona per leo sono stata messa a riposo al VII mese per rischio di parto pre maturo e poi e' nato a 41 piu 6 .... Ora ho 42 anni e aspetto il secondo....decisamente ogni gravidanza e' a se!!!!
Concordo anche con la massima che ti ha mandati Ci
Concordo anche con la massima che ti ha mandati Ci
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- yoga
- Master~GolGirl®

Vabbe', questi luoghi comuni lasciano il tempo che trovano.ci610 ha scritto:Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza per realizzarlo
E 2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Lei è una mia carissima amica:
forum/member/kitty83/
come puoi vedere dalla firma la prima figlia è nata a poco più di 24 settimane, con l'ultima invece è arrivata a termine..quindi quoto assolutamente chi dice che ogni gravidanza è a sè.
Piuttosto, in considerazione del discorso età, magari riflettici seriamente e decidi se lo vuoi o meno...perchè io in caso non aspetterei troppo
forum/member/kitty83/
come puoi vedere dalla firma la prima figlia è nata a poco più di 24 settimane, con l'ultima invece è arrivata a termine..quindi quoto assolutamente chi dice che ogni gravidanza è a sè.
Piuttosto, in considerazione del discorso età, magari riflettici seriamente e decidi se lo vuoi o meno...perchè io in caso non aspetterei troppo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- bio301
- Master~GolGirl®

Concordo con le altre!
Prima gravidanza partita male con rischio di parto prematuro e ricovero. Micol é nata a 39+6
seconda gravidanza è andata benissimo, qualche nausea.all'inizio e stop. lui è nato a 36+1. Era frettoloso...
Prima gravidanza partita male con rischio di parto prematuro e ricovero. Micol é nata a 39+6
seconda gravidanza è andata benissimo, qualche nausea.all'inizio e stop. lui è nato a 36+1. Era frettoloso...
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- ci610
- Silver~GolGirl®

È un luogo comune che è stato il motore per avere i miei figliyoga ha scritto:Vabbe', questi luoghi comuni lasciano il tempo che trovano.ci610 ha scritto:Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza per realizzarlo
- ely66
- Platinum~GolGirl®

i desideri si creano. altrimenti non è un desiderio è altro.ci610 ha scritto:È un luogo comune che è stato il motore per avere i miei figliyoga ha scritto:Vabbe', questi luoghi comuni lasciano il tempo che trovano.ci610 ha scritto:Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza per realizzarlo
e cmq la citazione corretta è
"Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia.".
rimane il fatto che non implica che si ottenga ciò che si vuole
e cmq sarò cattiva, ma .. un altro bimbo???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- yoga
- Master~GolGirl®

Ok ci, io ho avuto il desiderio per anni e pure il motore ma il desiderio non e' stato realizzato... come la mettiamo? Non mi sono impegnata abbastanza? Essu', e' come la massima che dice che i dolori piu' grandi vengono a chi e' in grado di sopportarli, un'altra minchi@ta galattica a mio avviso.ci610 ha scritto:È un luogo comune che è stato il motore per avere i miei figliyoga ha scritto:Vabbe', questi luoghi comuni lasciano il tempo che trovano.ci610 ha scritto:Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza per realizzarlo
Mi scuso con l'autrice del topic per la polemica ma questa cosa mi ha punta nel vivo.
E 2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Lucieale il tuo ginecologo dovrebbe essere in grado di dirti se la tua causa di minaccia di parto pretermine è una di quelle che si ripresentano matematicamente o quasi alle gravidanze successive (come ad es. l'incompetenza cervicale primaria) oppure se è una cosa che si è verificata per caso a quella gravidanza ma molto probabilmente non si ripeterà a una successiva (come ad es. un'infezione), quindi parlane con lui (o con chi ti seguì all'epoca se non è più lo stesso), cartelle cliniche del ricovero alla mano ovviamente!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ci610
- Silver~GolGirl®

yoga, la frase non è mia ovviamente, è solo una citazione che a me ha aiutato quando ero disperata, non voleva essere un giudizio sull'impegno altrui ma solo un incoraggiamento per luciale
nel caso in questione, onestamente, mi sembrano sacrosante paure, di chi però ancora non ha trovato la forza per tentare
io ci ho provato tanto, e ci provo ancora, se mi fossi messa a pensare che per avere dodò ero passata per 5 aborti e 6 fecondazioni in vitro, la mia principessa oggi non ci sarebbe (anche se pure avere lei non è stato semplice)
ho avuto l'ultimo aborto 3 mesi fa, ci sto provando ancora, ho un desiderio e anche la forza che mi deriva dal desiderio stesso, se non dovessi riuscirci saprò, almeno, di non essermi arresa senza far nulla
nel caso in questione, onestamente, mi sembrano sacrosante paure, di chi però ancora non ha trovato la forza per tentare
io ci ho provato tanto, e ci provo ancora, se mi fossi messa a pensare che per avere dodò ero passata per 5 aborti e 6 fecondazioni in vitro, la mia principessa oggi non ci sarebbe (anche se pure avere lei non è stato semplice)
ho avuto l'ultimo aborto 3 mesi fa, ci sto provando ancora, ho un desiderio e anche la forza che mi deriva dal desiderio stesso, se non dovessi riuscirci saprò, almeno, di non essermi arresa senza far nulla
- yoga
- Master~GolGirl®

ci
Lucieale, concordo che nel tuo caso non e' detto che una seconda gravidanza presenti gli stessi problemi della prima, parla al tuo medico come ti ha consigliato lauras e in bocca al lupo!
Lucieale, concordo che nel tuo caso non e' detto che una seconda gravidanza presenti gli stessi problemi della prima, parla al tuo medico come ti ha consigliato lauras e in bocca al lupo!
E 2006
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Io gioco sempre la schedina da 1 € al superenalotto... nessun problema di forza... mo' scusassero... com'è che non ho ancora vinto MAI una benemerita FAVA?!?!ci610 ha scritto:Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza per realizzarlo
A parte gli scherzi, questa frase è molto bella, ma certi desideri tali rimangono, punto e basta. Purtroppo.
- ci610
- Silver~GolGirl®

curiosa, nel caso dei figli, quello che anche qui, a molte sossine, ha dato la forza di provare ancora dopo gli innumerevoli tentativi falliti, è stata la speranza che la realizzazione del desiderio dipendesse dalla forza di volontà
ora, obiettivamente, luciale non ha nessun problema di concepimento, ha avuto una gravidanza complicata come è successo a tante, non ci sono motivi per pensare di rinunciare ad un secondo figlio
almeno io, ad un figlio che desidero, ci rinuncerei solo se costretta dai fatti
ora, obiettivamente, luciale non ha nessun problema di concepimento, ha avuto una gravidanza complicata come è successo a tante, non ci sono motivi per pensare di rinunciare ad un secondo figlio
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io che spesso mi sono trovata in disaccordo con ci posso dire che capisco quello che ha voluto dire e che capisco lo spirito con cui ha postato quella frase.
lei è una donna che per avere i suoi figli ne ha passate di ogni genere e che ha saputo trovare la forza di andare avanti anche grazie a quella frase.
non voleva gettare in faccia a nessuno nè la propria fortuna nè la propria caparbietà, ma solo dare un incoraggiamento (nello stesso modo in cui è stata incoraggiata lei) all'autrice del topic.
poi capisco che chi ancora ha quel desiderio nel cuore, ma lo sente irrealizzabile possa essersi sentita punta sul vivo, ma non credo ci fosse nessun intento polemico.
lei è una donna che per avere i suoi figli ne ha passate di ogni genere e che ha saputo trovare la forza di andare avanti anche grazie a quella frase.
non voleva gettare in faccia a nessuno nè la propria fortuna nè la propria caparbietà, ma solo dare un incoraggiamento (nello stesso modo in cui è stata incoraggiata lei) all'autrice del topic.
poi capisco che chi ancora ha quel desiderio nel cuore, ma lo sente irrealizzabile possa essersi sentita punta sul vivo, ma non credo ci fosse nessun intento polemico.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®

non credo che sia un post da salottino.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cinny78
- Master~GolGirl®

è un discorso troppo vario....a parte la forza che ha la donna per realizzare in questo caso il sogno di diventare mamma...se non hai a fianco un compagno o una situazione favorevole è difficile....
i fattori sono molti...
nessuno si deve sentire in colpa o colpito da una frase, perchè ognuno segue cio che si sente di poter affrontare....
i fattori sono molti...
nessuno si deve sentire in colpa o colpito da una frase, perchè ognuno segue cio che si sente di poter affrontare....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- val978
- Silver~GolGirl®

lucieale, tu hai veramente taaanta taaaanta taaanta ansia
e i soldi
e l'età
e se avrò di nuovo problemi
e se...
e se....
e se....
per non parlare dell'ansia continua per ogni singolo aspetto della crescita di tuo figlio
ma tutta quest'ansia che hai addosso ti si trasformerà in gastrite, ulcera, insonnia o non so che altro.
forse devi prendere le cose in modo un po' più sereno.
io che ho avuto una gravidanza fisiologica, mica sono immune a qualsiasi tipo di problema in una eventuale seconda gravidanza.
ma mica dobbiamo per forza farci mille paranoie per apparire al mondo persone attente e responsabili. Si possono fare scelte ponderate SENZA
e i soldi
e l'età
e se avrò di nuovo problemi
e se...
e se....
e se....
per non parlare dell'ansia continua per ogni singolo aspetto della crescita di tuo figlio
ma tutta quest'ansia che hai addosso ti si trasformerà in gastrite, ulcera, insonnia o non so che altro.
forse devi prendere le cose in modo un po' più sereno.
io che ho avuto una gravidanza fisiologica, mica sono immune a qualsiasi tipo di problema in una eventuale seconda gravidanza.
ma mica dobbiamo per forza farci mille paranoie per apparire al mondo persone attente e responsabili. Si possono fare scelte ponderate SENZA
- laura s
- Gold~GolGirl®

Su questo sono d'accordo solo fino a un certo punto.ci610 ha scritto:curiosa, nel caso dei figli, quello che anche qui, a molte sossine, ha dato la forza di provare ancora dopo gli innumerevoli tentativi falliti, è stata la speranza che la realizzazione del desiderio dipendesse dalla forza di volontà
Nel senso che mi sembra che Lucieale non abbia ancora appurato a che rischi esporrebbe il bambino...
Un conto è avere problemi di concepimento o di aborti ripetuti, in quel caso sono d'accordo con te, un conto è avere un rischio elevato di parto pretermine con tutte le conseguenze gravi che può avere nascere di 24 settimane o giù di lì. Se io sapessi che c'è un concreto rischio per un mio successivo figlio di nascere gravemente prematuro, mi accontenterei di quel che ho e lascerei perdere, non perchè costretta in effetti, ma perchè il rischio della mia sofferenza posso accollarmelo, ma quello della sofferenza di mio figlio no.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN