GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMONE? 2007
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON
ciao bimbe!!!
come va marica? sempre dormigliona la ragazza?
oggi qui prima riunione di classe:
bella classe, sveglia, vivace, curiosa, ha già imparato molto. son bambini di 6 anni e impareranno ad ascoltare, stare più attenti e a stare più dietro i banchi
hanno compiti tutti i giorni e qualcosa di più nel we, fanno spesso uscite e hanno spesso filastrocche da imparare a memoria.
per ora la signorina qui apprezza
come va marica? sempre dormigliona la ragazza?
oggi qui prima riunione di classe:
bella classe, sveglia, vivace, curiosa, ha già imparato molto. son bambini di 6 anni e impareranno ad ascoltare, stare più attenti e a stare più dietro i banchi
hanno compiti tutti i giorni e qualcosa di più nel we, fanno spesso uscite e hanno spesso filastrocche da imparare a memoria.
per ora la signorina qui apprezza
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- mariangelac
- Collaboratore
Ciao ragazze! Ero certa di aver risposto al messaggio di Marsica, ma vedo che non c'è nulla, è finito come al solito nell'etere!
Grazie a tutte, siete gentilissime a farci i complimenti
Noi siamo ancora in una fase di crisi, il metodo globale per me è assurdo, e mi sa che mi toccherà vedermela per conto mio per insegnare loro a leggere con il vecchio e buon metodo delle sillabe. Sono molto scoraggiata, anche perhce con 3 non è facile fare in modo di lavorare uno per volta senza che qualcuno disturbi l'altro. ieri era tardissimo e non abbiamo comunque concluso nulla.
I vostri hanno imparato con il globale?
Noi siamo ancora in una fase di crisi, il metodo globale per me è assurdo, e mi sa che mi toccherà vedermela per conto mio per insegnare loro a leggere con il vecchio e buon metodo delle sillabe. Sono molto scoraggiata, anche perhce con 3 non è facile fare in modo di lavorare uno per volta senza che qualcuno disturbi l'altro. ieri era tardissimo e non abbiamo comunque concluso nulla.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- MARSICA
- Master~GolGirl®
boffina ha scritto:Ciao Marsica!!!
Sono felice di vedere che le cose vanno bene anche per voi!
Noi procediamo con questo metodo di "scritture tutte insieme e subito": ieri Mattia aveva da copiare in stampato minuscolo e corsivo alcune frasi tratte da "I vizi degli uomini" (la favoletta di Fedro).
Di matematica stanno facendo destra/sinistra; sopra/sotto, davanti/dietro; alto/basso...
Dalla prox settimana, però, arriverà una nuova maestra perché la nostra è stata chiamata come preside (aveva vinto il concorso l'anno scorso). Speriamo bene!
CIAOOO
ANCHE DA ROBERTA FANNO destra/sinistra; sopra/sotto, davanti/dietro; alto/basso...
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
- MARSICA
- Master~GolGirl®
COSA MI AVEVI SCRITTOmariangelac ha scritto:Ciao ragazze! Ero certa di aver risposto al messaggio di Marsica, ma vedo che non c'è nulla, è finito come al solito nell'etere!
COS'è IL METODO GLOBALE?
- MARSICA
- Master~GolGirl®
OGGI HO COMPRATO IL VAPORETTO POLTIACTION, IN PROMOZIONE DA EXPERT
VEDIAMO SE VADO MEGLIO A LAVARE PAVIMENTI
QUALCUNA USA QUESTO METODO?
VEDIAMO SE VADO MEGLIO A LAVARE PAVIMENTI
QUALCUNA USA QUESTO METODO?
- MARSICA
- Master~GolGirl®
AH...IERI CONTROLLO ANNUALE DAL PEDIATRA...ALTEZZA 114 PESO 21
TUTTO PERFETTO, TRANNE PER I PIEDI PIATTI
TUTTO PERFETTO, TRANNE PER I PIEDI PIATTI
- mariangelac
- Collaboratore
Marsica!
Non ricordo cosa ti avevo scritto, comunque era in risposta al tuo messaggio, ma non so ancora per quale motivo spesso i messaggi non vengono inviati.
Il metodo globale è quel metodo per il quale i bambini dovrebbero imparare a leggere semplicemtne leggendo la parola per intero, non si usa piu quindi il metodo sillabico dei tempi nostri e che a me piaceva tanto.
Cos'è quell'affare che lava i pavimenti? non so nulla.
Non ricordo cosa ti avevo scritto, comunque era in risposta al tuo messaggio, ma non so ancora per quale motivo spesso i messaggi non vengono inviati.
Il metodo globale è quel metodo per il quale i bambini dovrebbero imparare a leggere semplicemtne leggendo la parola per intero, non si usa piu quindi il metodo sillabico dei tempi nostri e che a me piaceva tanto.
Cos'è quell'affare che lava i pavimenti? non so nulla.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- MARSICA
- Master~GolGirl®
è UNA SCOPA A VAPORE...NON HA UNO SBUFFO FORTE DI VAPORE, MA ALMENO NON DEVO PIEGARMI CON LA SCHIENA, E NON USO PIù DETERSIVImariangelac ha scritto:Cos'è quell'affare che lava i pavimenti? non so nulla.
VA BENE PER IL QUOTIDIANO
IN RETE HO LETTO ANCHE RECENSIONI NEGATIVE, MA IO PROVO E VEDIAMO
IO HO PRESO QUESTA POLTI http://www.polti.it/it/catalog/consumer/300005/350418 PERCHè IN OFFERTA A 69,9€
- MARSICA
- Master~GolGirl®
SONO CAMBIATE TANTE COSE RISPETTO AI NOSTRI TEMPImariangelac ha scritto:Marsica!
VEDIAMO SE SARà UN BENE O MENO
- mariangelac
- Collaboratore
sembra una figata, poi dicci come it trovi!MARSICA ha scritto:è UNA SCOPA A VAPORE...NON HA UNO SBUFFO FORTE DI VAPORE, MA ALMENO NON DEVO PIEGARMI CON LA SCHIENA, E NON USO PIù DETERSIVImariangelac ha scritto:Cos'è quell'affare che lava i pavimenti? non so nulla.
IO HO PRESO QUESTA POLTI http://www.polti.it/it/catalog/consumer/300005/350418 PERCHè IN OFFERTA A 69,9€
- mariangelac
- Collaboratore
Tua figlia come va a scuola? ci va volentieri? a che punto del programma è?
- MARSICA
- Master~GolGirl®
IERI IN 20 MINUTI HO LAVATO TUTTA CASA, SENZA RITROVARMI CON MALE ALLE MANI E ALLA SCHIENAmariangelac ha scritto:sembra una figata, poi dicci come it trovi!MARSICA ha scritto:è UNA SCOPA A VAPORE...NON HA UNO SBUFFO FORTE DI VAPORE, MA ALMENO NON DEVO PIEGARMI CON LA SCHIENA, E NON USO PIù DETERSIVImariangelac ha scritto:Cos'è quell'affare che lava i pavimenti? non so nulla.
VEDIAMO IN SEGUITO
- MARSICA
- Master~GolGirl®
LEI SENTE MOLTO IL MIO DISTACCO, QUINDI OGNI MATTINA è UNA SCUSA DIVERSA PER ALZARSI, PER VESTIRSI, PER ENTRARE IN CLASSE...mariangelac ha scritto:Tua figlia come va a scuola? ci va volentieri? a che punto del programma è?
OGNI MATTINA USO UNA STRATEGIA DIVERSA, TUTTO PER EVITARE DI FARLA PIANGERE
POI DICE LA MAESTRA CHE UNA VOLTA IN CLASSE è BRAVA, SPIGLIATA E PARTECIPA A TUTTO
PER ORA OTTIMI VOTI, OTTIMO IN TUTTE LA MATERIE
è ORDINATA, SCRIVE SENZA ERRORI ED è ATTENTA
MA PER ORA SI TRATTA PIù DI DISEGNI, E SCRIVONO IL TITOLO DELLA LEZIONE IN ALTO
VEDIAMO IN SEGUITO CHE SUCCEDE
ABBIAMO DIFFICOLTà A MENSA, PERCHè NON MANGIA MAI
LE DA' FASTIDIO SE LA TOCCANO, ANCHE SOLO SFIORANO
è MOLTO SCHIFETTINA (NON SO PERCHè)
I SUOI NUOVI AMICI LA PRENDONO IN GIRO PER QUESTO ED ANCHE PER QUESTO, QUINDI è UN LAMENTO CONTINUO
- mariangelac
- Collaboratore
anche le mie mi dicono che se qualcuno la tocca poi "si guasta" quella parte del corpo, però in realtà hanno moltissima tolleranza nei confronti del mondo esterno, il problema vero è quando inavvertitamente è Lucio a toccarleLE DA' FASTIDIO SE LA TOCCANO, ANCHE SOLO SFIORANO
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
quanto non scrivo qui
noi inizio scuola bene, è contento fa tempo pieno e compiti solo nel we.
Non fa i salti mortali la mattina per andarci ma non brontola
stanno facendo un sacco di cose, il quadernone di italiano e matematica hanno passato la metà dei fogli.
all'inizio scrivevano frasi intere copiate immagino dalla lavagna più esercizi sulle vocali, stampatello maiuscolo e minuscolo.
questa settimana ho visto che hanno cominciato con le sillabe
ma me mi mo mu e anche con altre consonanti dove devono anche inserirle a inizio e metà di varie parole.
quanto non scrivo qui
noi inizio scuola bene, è contento fa tempo pieno e compiti solo nel we.
Non fa i salti mortali la mattina per andarci ma non brontola
stanno facendo un sacco di cose, il quadernone di italiano e matematica hanno passato la metà dei fogli.
all'inizio scrivevano frasi intere copiate immagino dalla lavagna più esercizi sulle vocali, stampatello maiuscolo e minuscolo.
questa settimana ho visto che hanno cominciato con le sillabe
ma me mi mo mu e anche con altre consonanti dove devono anche inserirle a inizio e metà di varie parole.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
N invece alla materna il disastro
sono solo un paio di giorni che non piange quando lo porto ... a volte ho dovuto anche ricorrerlo fino a fuori che scappava via
lui rivuole il nido e le sue maestre
mangia e dorme ma si rifiuta di andare in bagno quindi fino alle 16 niente pipì la tiene e non beve nemmeno
sono solo un paio di giorni che non piange quando lo porto ... a volte ho dovuto anche ricorrerlo fino a fuori che scappava via
lui rivuole il nido e le sue maestre
mangia e dorme ma si rifiuta di andare in bagno quindi fino alle 16 niente pipì la tiene e non beve nemmeno
:-) :-) :-)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
qui si continua con grande entusiasmo e anche nei we ogni tanto chiedono di poter andare a scuola.
difatti i we con la fredda stagione sono un po' noiosi perchè vengono dedicati anche a quelle commissioni che durante la settimana non si riescono a fare. tra cinema, teatro, planetario, laboratori, inviti al momento cerchiamo di barcamenarci.
didi compiti ne ha quotidianamente e soprattutto nel we con filastrocche da imparare a memoria e pagine dei libri da completare. in classe è un po' una biricchina, ma ci stiamo lavorando
giottino, da che pareva essere esattamente l'opposto della sorella selvaggia si sta dimostrando esattamente il contrario: con discrezione ed eleganza combina i peggior disastri!
difatti i we con la fredda stagione sono un po' noiosi perchè vengono dedicati anche a quelle commissioni che durante la settimana non si riescono a fare. tra cinema, teatro, planetario, laboratori, inviti al momento cerchiamo di barcamenarci.
didi compiti ne ha quotidianamente e soprattutto nel we con filastrocche da imparare a memoria e pagine dei libri da completare. in classe è un po' una biricchina, ma ci stiamo lavorando
giottino, da che pareva essere esattamente l'opposto della sorella selvaggia si sta dimostrando esattamente il contrario: con discrezione ed eleganza combina i peggior disastri!
- mariangelac
- Collaboratore
ma che bello!! Entusiasmo anche qui, ma il we è sacro e a scuola NON volgiono andarci!
e bravo Giottino, sempre immaginato io che sotto quell'acqua cheta si nascondeva una mente stravagante!
Qui da noi fa caldissimo c'è gente che nei we va al mare, diciamo che non ne posso piu, vorrei arrivasse un po di freddo.
Noi abbiamo una specie di abbonamento a teatro per bambini e una domenica si e una no li porto, sono contentissimi, per il resto non è che ci siano tante cose da fare a parte lo sport infrasettimanalmente.
e bravo Giottino, sempre immaginato io che sotto quell'acqua cheta si nascondeva una mente stravagante!
Qui da noi fa caldissimo c'è gente che nei we va al mare, diciamo che non ne posso piu, vorrei arrivasse un po di freddo.
Noi abbiamo una specie di abbonamento a teatro per bambini e una domenica si e una no li porto, sono contentissimi, per il resto non è che ci siano tante cose da fare a parte lo sport infrasettimanalmente.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
qui abbiamo avuto alti e bassi con le temperature. sett scorse 23 gradi nel pome, stamani ne abbiamo 8, ma sole. brrrrrr..
i meteo DICONO che fino a dicembre staremo benino, ma gennaio, febbraio e marzo saranno i mesi più freddi negli ultimi 100'anni.. aiuto!
che attività extra scolastiche fanno i vs bimbi?
piace fare i compiti?
i meteo DICONO che fino a dicembre staremo benino, ma gennaio, febbraio e marzo saranno i mesi più freddi negli ultimi 100'anni.. aiuto!
che attività extra scolastiche fanno i vs bimbi?
piace fare i compiti?
- mariangelac
- Collaboratore
noi facciamo 2 volte a settimana basket, volevano fare anche karate, e le giornate si ancastravano perfettamente con le altre ma siccome per me far fare i compiti è un delirio non mi azzardo ad occuparmi tutti i pomeriggi. purtroppo se studiano insieme si infastidiscono tantissimo e si distraggono, ho provato in tutti i modi e sono giunta alla conclusione che devo farli studiare uno per volta, pertanto finisco la sera tardi, l'attività in piu non riesco a gestirla. Voi che attività fate?