GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO (07) BIRICHINO CI MORDICCHIA COL DENTINO!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO (07) BIRICHINO CI MORDICCHIA COL DENTINO!

Messaggio da Germy » 9 gen 2008, 14:57

50% o percentile vuol dire che nelle tabelle il peso o altezza è nella media
se il bimbo è grande più della media si avvicinerà più o meno al 90%, al contrario se mingherlino andrà verso il 10% o 3%
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 gen 2008, 14:57

annnnhhhhhhh :fischia :fischia
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 gen 2008, 14:58

Vale70 ha scritto:50% o percentile vuol dire che nelle tabelle il peso o altezza è nella media
se il bimbo è grande più della media si avvicinerà più o meno al 90%, al contrario se mingherlino andrà verso il 10% o 3%

Grassieeeeeeeeee proff!!! :ahaha
mi pareva na cosa così...ma sai con tutte ste tabelle.... :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 gen 2008, 14:59

Mimi75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:50% o percentile vuol dire che nelle tabelle il peso o altezza è nella media

Grassieeeeeeeeee proff!!! :ahaha
mi pareva na cosa così...ma sai con tutte ste tabelle.... :x:
:che_dici :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 gen 2008, 14:59

devo andare a nuoto e dorme ... :urka

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 gen 2008, 15:00

Vale70 ha scritto:devo andare a nuoto e dorme ... :urka
poverinooooooo :emozionee

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 9 gen 2008, 15:02

Mimi75 ha scritto:
frangela ha scritto:
Mimi75 ha scritto:ce poi ste cose dei percentili...che me le volete spiegare? io mica ho capito proprio bene cosa vuol dire? :x: :x:
che ne so
ogni mese la pediatra controlla il peso l'altezza e la circonferenza cranica di emma (con un metro da sarta :ahaha ) e fa dei pallini sul diagramma che è sul libretto pediatrico
a me non ha mai detto niente, ma li ho visti dopo a casa :prrrr
penso che più che altro servano a rilevare situazioni di allarme che magari richiedono maggiori approfondimenti
sono solo indicativi :fischia

si ma...
% de che????
rispetto alla popolazione...

in pratica se sei al 95% vuol dire che il 95% dei bambini di 5 mesi pesano meno e solo il 5% pesa di più
idem per la lunghezza
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 gen 2008, 15:03

ecco
credevo di saperlo...
...invece non avevo capito un cacchien :martello
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 gen 2008, 15:28

frangela ha scritto:ecco
credevo di saperlo...
...invece non avevo capito un cacchien :martello

:ahah :ahah :ahah :ahah

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 9 gen 2008, 15:36

Salve ragazzuole!!!
e naturalmente AUGURI A STEFANO ED ETTORE :56_festa_gruppo: :majorette:
Vedo che si parla di percentili: Joele è al 75% dalla nascita, tesoro di mamma :cuore ... la pediatra comunque mi ha sempre detto che non guardano tanto in che percentile sono i bambini ma se calano, quindi non fatevi para anche se sono bassini.
Oggi sono di pulizie :lavare_ramazza: sempre se Joele coninua il suo sonnellino e se la suocera non sale a rompere le :palla_bravo:
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 gen 2008, 15:56

sui PERCENTILI non sempre i libretti sono allineati. dipende appunto in base a cosa fanno la percentuale.
uno dei pediatri che ho avuto (mi sono trasferita e ne ho passati 4 di pediatri dalla nascita di micol) aveva le tabelle riferite solo alla toscana che sono molto diverse rispetto a quelle nazionali...

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 9 gen 2008, 15:57

laIla ha scritto:
francyede ha scritto:ILA quindi accertata l'intolleranza al latte o per ora visto la Dermatite si procede gradualmente? immagino che ti secchi introdurre il LA, ma se serve ben venga no? il biscottino quello Bi-aglut vero?
L'intolleranza non è stata ancora accertata del tutto, anche se adesso Ettore ha una bella pelle e io non sto più assumendo latte uova pomodore e lieviti.
Quindi al momento anche nello svezzamento non introduciamo le proteine del latte (le altre cose tanto non andrebbero comunque introdotte).

Sul fatto di introdurre il LA non la vedo come una cosa brutta, in fin dei conti per 5 mesi ho allattato esclusivamente al seno e ho fatto un bel pò di sacrifici per questo.
Continuerò ancora ad allattare al seno tutto il giorno solo la sera prima di metterlo a nanna gli darò un bibe (se lo prenderà)
Se poi questo lo farà dormire senza svegliarsi di notte di certo non mi metto a piangere.. :fischia

Poi il fatto di andare molto lenti con lo svezzamento è dovuto al fatto che è un bimbo atopico quindi ha bisogno di più tempo e bisogna essere certi di quale sia l'alimento che gli da fastidio.

Per esempio io non posso dargli patate

..anche noi introduciamo un alimento per volta...
e verso capodanno aveva la panza tutta rossa che si spelava...con le bollicine..io mi ero fissata che era il grana il ped che dovevo sciacquare di piu i vestitini...cosi per andare a roma abbiamo concordato 4 giorni di latte e biscotto (biscottino senza glutine milupa, l'unico senza glutine e uovo che ho trovato) e la panza adesso è ok....quindi abbiamo ricominciato con le pappe ma sempre un po alla volta...dopo una settimana a patata adesso stiamo provando la carota... :incrocini la pancia non è piu rossa ma si spela ancora...lunedì penso prossimo controllo...
certo che la dermatite è una grande rottura....ma poveri cuccioli da fastidio anche a loro...
filippo quando tenta di grattarsi mi fa morire...e tutto impacciato!!! :-D
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 9 gen 2008, 15:58

a proposito, noi latte artificiale humana 2 ma liquido che quello in polvere lo fa stitico... :hi hi hi hi
e adesso siamo a 5 mesi e poco per 70 cm e quasi 8 kg... :che_dici
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 gen 2008, 16:04

Domani abbimao la visita pediatrica di controllo del 6 mese....anche se siamo quasi al settimo :fischia

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 9 gen 2008, 16:05

a me i 2 pediatri non hanno mai parlato di percentili...
anche se ho provato su internet a inserire i dati di filippo e mi viene 80 per altezza e 75 per peso...
l'ultimo copntrollo il ped pubblico non ha neanche voluto sapere il peso... :urka
l'altro lo pesa e misura lui... :sorrisoo
noi siamo a 4 pasti 3 di latte e biscotto 1 di pappa che consiste in brodo vegetale di carota patata bieta e zucchina (passo solo patata e carota al momento) con mais e tapioca 3 cucchiai mezzo lio di pollo olio e un po di grana (sospeso al momento)...

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 9 gen 2008, 16:06

wow mimi!!!! :yeee :yeee :yeee

...qui siete molto piu avantiiii....noi arranchiamoooooo......ma non voleva nascere il cucciolo... :-D

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 gen 2008, 16:08

Marzia
le ragazze della LLL mi hanno sempre detto che le tabelle percentili e di crescita sono sbagliate e fuorivianti e che si basano per lo più su bambini che si nutrono con latte artificiale...
quindi sinceramente non ci ho mai fatto caso e non ho mai chiesto nulla a proposito
una volta sola il mio pediatra mi ha fatto vedere sullo schermo del suo pc la curva di crescita di Alba, rideva per quanto era cresciuta...ma mica mi ha dato percentuali...
domani magari per curiosità chiedo ma non ne farei una malattia
tra l'altro io vado dal pediatra ogni tre mesi, se stanno bene non vedo motivo per andare

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 gen 2008, 16:11

domanda, ma perche nei passati di verdura si mettono tutte queste cose assieme? Come fanno i bimbi ad abituarsi ai singoli sapori e a sviluppare delle preferenze. Per chi decide di andare a pappe non e' meglio fare tipo vellutata di carote, o di zucchine piuttosto che mischiare? O fare le bicolor che magari il bimbo si diverte pure di piu' (forse sono troppo piccoli per fregarsene), basta versare le creme contemporaneamente nel piatto da due brocche.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 gen 2008, 16:12

mimi
comunque ora i pediatri (almeno la mia)usano le nuove tabelle dell'oms, che sono fatte prendendo bimbi allattati al seno e in tutti i continenti (le più vecchie facevano riferimento solo a bimbi USA)
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 9 gen 2008, 16:16

Franci.uk ha scritto:domanda, ma perche nei passati di verdura si mettono tutte queste cose assieme? Come fanno i bimbi ad abituarsi ai singoli sapori e a sviluppare delle preferenze. Per chi decide di andare a pappe non e' meglio fare tipo vellutata di carote, o di zucchine piuttosto che mischiare? O fare le bicolor che magari il bimbo si diverte pure di piu' (forse sono troppo piccoli per fregarsene), basta versare le creme contemporaneamente nel piatto da due brocche.

secondo me esteticamente fanno proprio schifo le minestre che gli diamo...e anche come odore e sapore non devono essere il massimo... :ahaha

Bloccato

Torna a “Luglio”