

Messaggio da primomaggio » 15 ott 2013, 11:44
Messaggio da tatai » 15 ott 2013, 11:55
Messaggio da coloricaldi » 15 ott 2013, 12:03
l'ultima cosa che avevo in mente di fare era mettermi lì ad annusare il liquido per sentire se aveva l'odore di sperma o di pane!primomaggio ha scritto:In un libro sulla gravidanza che ho in casa dicono che il liquido amniotico lo puoi distinguere dall'idrorrea perché ha l'odore di pane () o dello sperma (
). Giurin giurello, mai notato somiglianza tra i due. E io non ricordo nessuno odore (anche se ammetto che in quel momento non ci ho pensato più di tanto).
Messaggio da primomaggio » 15 ott 2013, 12:14
Messaggio da Topillo » 16 ott 2013, 14:13
Messaggio da Lilluna » 16 ott 2013, 16:38
sì.Edera ha scritto:Lilluna, le acque tinte macchiano?
se è così, a 'sto giro metto le traverse sotto le lenzuolaSuzieQ ha scritto:Non ho capito Laura, puoi spiegare per favore?laura s ha scritto:Comunque di solito se il primo travaglio NON è iniziato con rottura intempestiva delle membrane, anche i successivi faranno uguale (vedi Siama che per tre parti ha sempre iniziato con rottura acque... chi inizia così il travaglio tende a rifarlo nei parti successivi e viceversa), per cui se al primo parto non ti è successo è improbabile che ti capiti al secondo.
Intendi che chi ha rotto le acque al primo ripete anche al secondo?
io ero talmente paranoica che mi ero comprata le cartine tornasole per il PH perchè alla fine avevo l'idrorrea galoppanteprimomaggio ha scritto:In un libro sulla gravidanza che ho in casa dicono che il liquido amniotico lo puoi distinguere dall'idrorrea perché ha l'odore di pane () o dello sperma (
). Giurin giurello, mai notato somiglianza tra i due. E io non ricordo nessuno odore (anche se ammetto che in quel momento non ci ho pensato più di tanto).
Messaggio da pao pao » 16 ott 2013, 23:04
io invece al primo figlio è la prima cosa che ho fattocoloricaldi ha scritto:
l'ultima cosa che avevo in mente di fare era mettermi lì ad annusare il liquido per sentire se aveva l'odore di sperma o di pane!
Messaggio da coloricaldi » 17 ott 2013, 8:25
Messaggio da pao pao » 17 ott 2013, 9:15
Messaggio da coloricaldi » 17 ott 2013, 10:11
Messaggio da pao pao » 17 ott 2013, 11:43
Messaggio da pollon1975 » 17 ott 2013, 12:59
Messaggio da pao pao » 18 ott 2013, 9:27
Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 14:36
laura s ha scritto:Comunque di solito se il primo travaglio NON è iniziato con rottura intempestiva delle membrane, anche i successivi faranno uguale (vedi Siama che per tre parti ha sempre iniziato con rottura acque... chi inizia così il travaglio tende a rifarlo nei parti successivi e viceversa), per cui se al primo parto non ti è successo è improbabile che ti capiti al secondo.
Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 15:13
Ecco, così sarebbe il top, se accadesse anche a me...SuzieQ ha scritto: Edera, cmq io ho rotto le acque sul water appena dopo aver finito di fare pipì. Che chiulo!!
Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 15:18
Ho dovuto gugolare perchè non sapevo cosa fosse l'idrorrea...bleah! Mi sa che ce l'ho, che schiffff!primomaggio ha scritto:In un libro sulla gravidanza che ho in casa dicono che il liquido amniotico lo puoi distinguere dall'idrorrea perché ha l'odore di pane () o dello sperma (
). Giurin giurello, mai notato somiglianza tra i due. E io non ricordo nessuno odore (anche se ammetto che in quel momento non ci ho pensato più di tanto).
Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 15:21
Topillo, ma allora è vero che lo senti, e fa male? Che sensazione hai avuto? Ma lo scoppio ha fatto rumore?Topillo ha scritto:Io con Veronica le ho rotte a letto. Ho sentito come un palloncino che scoppiava nel basso ventre, sono schizzata in bagno (io ero ginnica per davvero), ho sgocciolato un po' a terra. Poi per andare in H mi sono bagnata tutta, assorbente, mutandine, pantaloni.
Il liquido era rosato e inodore.
Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 15:25
Pao pao, che schiff lo SCIAK SCIAK nelle scarpe, mi vengono i brividi se ci pensooooopao pao ha scritto:io invece al primo figlio è la prima cosa che ho fattocoloricaldi ha scritto:
l'ultima cosa che avevo in mente di fare era mettermi lì ad annusare il liquido per sentire se aveva l'odore di sperma o di pane!![]()
E l'odore era quello dello sperma per davvero.
Ero a letto, ero inquieta e mi sono alzata e mi sono resa conto che "perdevo", ma siccome non ho avuto una rottura a cascata (capitata a una mia amica), non ero mica tanto sicura, mi sono venute in mente le parole dell'ostetrica al corso pre parto ed è partita la snasata.
Ho messo un assorbente e un paio di jeans, tempo di arrivare all'ospedale e i pantoloni erano solo umidicci.
Idem per il secondo. Ero a letto, mi è arrivato un sms e ho pensato di andare in bagno un'ultima volta prima di dormire. Seduta sul wc e di nuovo perdevo. Non ho sentito nulla nessuna delle due volte, solo all'improvviso sgocciolavo. La seconda volta il flusso era molto più abbondante, sono arrivata all'ospedale col vestito fradicio e nel silenzio del corridoio del ps a mezzanotte e mezza sentivo lo SCIAK SCIAK delle mie birkenstock piene di liquido amniotico![]()
Scendendo dalla macchina ho detto al socio:"TU parcheggia e poi segui la scia!!" :ahah
Entrambe le due volte ero completamente ignara: col primo avevo fatto la visita al mattinoe mi avevano detto che era tutto fermo e non sarebbe succeso nulla nelle successive 24 ore![]()
Per il secondo avevo fissato il ricovero per quella mattina e tc l'indomani![]()
Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 15:28
Due giorni fa, ho cambiato le lenzuola e mi son scordata di mettere le traverse, uff! Comunque, pensavo di comprare un coprimaterasso impermeabile da tenere sempre, proprio per tutti gli eventuali disastri che hai elencato...pao pao ha scritto:Comunque Edera se temi per il materasso nuovo puoi mettere una traversa tanto andiamo verso l'inverno e non farà sudare più di tanto. Ti verrà bene per la prima fase di allattamento tra rigurgiti vari e tette strapiene.
Messaggio da Befanina12 » 25 ott 2013, 15:45
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”