Lo ha detto prima, in questo articolo ha evidentemente cercato di mettere una pezza ad un'uscita infelice fatta appena partorito.Ari ha scritto:ma abbiamo letto due articoli diversi?elfa ha scritto:Far passare il messaggio che sia normale, e che se fai diversamente consideri la gravidanza o il parto una "malattia" (parole sue) lo trovo fuori luogo e negativo.![]()
non ho letto che parlasse di malattia, ma ho letto
Questo lei lo sa. Non smette mai di definirsi «privilegiata e fortunata».
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Hunziker al lavoro subito dopo il parto
- elfa
- Master~GolGirl®

Re: Hunziker al lavoro subito dopo il parto
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- elfa
- Master~GolGirl®

Io sarò allora un caso a parte: avevo la patata scucita, le emorroidi, il seno dolorante, una panza da settimo mese di gravidanza, onestamente la prima settimana ho avuto l'esigenza di stare a casa con mio figlio (idem per la seconda bimba) e solo dopo una decina di giorni ho inizato a uscire e ad avere dei ritmi umani.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

la mia i primi tempi mangiava e dormiva e basta, quindi avrei tranquillamente potuto fare quello che fa la hunziker.coloricaldi ha scritto:senza contare che all'ora in cui la Hunziker esce di casa mia figlia iniziava ad essere particolarmente noiosa, vuoi per coliche, stanchezza sua o mia, un mix di tante cose.
quando successivamente ha cominciato ad essere noiosa e ad avere le colichette, il mio non marito era ben felice di spupazzarsela lui e di darmi tregua, quindi avrei potuto continuare a fare quello che fa la hunziker.
non tutti i casi sono uguali tra loro e sinceramente a me ciò che lei ha detto piace molto perchè si rende conto di essere privilegiata e parla di un maggiore coinvolgimento degli uomini nella gestione familiare.
non ha proprio detto "chi non fa come me si considera malata!".
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- elfa
- Master~GolGirl®

Ari ha detto "torno a 4 giorno dal parto perchè la gravidanza non è una malattia" e se il mondo femminile si è abbontantemente rivoltato forse non sono la sola ad aver capito male.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

elfa, avresti un link da darmi per favore?
- elfa
- Master~GolGirl®

Sono un pò impedita con i link ma ci provo. 
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

io ero la prima a dire che la gravidanza non è una malattia e non volevo essere trattata da malata, visto che fortunatamente per me non ho mai avuto problemi di salute in quei 9 mesi.
però dopo il parto non ero più solo io... da quel momento c'era anche Amelia e anche se l'ho sempre data volentieri in braccio al suo papà e ai miei genitori e loro la tenessero altrettanto volentieri, comunque sia lei dipendeva da me.
io sono convinta che serva davvero un periodo iniziale in cui mamma e neonato possano stare a contatto (o a vista
) per tutto il giorno, anche perché è in questo primo periodo insieme che ci si impara a conoscere.
se poi una mamma vuole passare questo tempo chiusa in casa, oppure uscire tutto il giorno, questo dipende dai bisogni/necessità di ogni singola coppia madre/figlio e nessuno può dire che una cosa sia meglio dell'altra.
secondo me, visto che la nostra società si basa molto sull'imitazione di quello che fanno i personaggi famosi, anche la scelta della Hunziker di tornare subito a lavorare va guardata sotto un'ottica diversa...
tutto qui
però dopo il parto non ero più solo io... da quel momento c'era anche Amelia e anche se l'ho sempre data volentieri in braccio al suo papà e ai miei genitori e loro la tenessero altrettanto volentieri, comunque sia lei dipendeva da me.
io sono convinta che serva davvero un periodo iniziale in cui mamma e neonato possano stare a contatto (o a vista
se poi una mamma vuole passare questo tempo chiusa in casa, oppure uscire tutto il giorno, questo dipende dai bisogni/necessità di ogni singola coppia madre/figlio e nessuno può dire che una cosa sia meglio dell'altra.
secondo me, visto che la nostra società si basa molto sull'imitazione di quello che fanno i personaggi famosi, anche la scelta della Hunziker di tornare subito a lavorare va guardata sotto un'ottica diversa...
tutto qui
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- elfa
- Master~GolGirl®

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10 ... 8.facebook
http://www.vanityfair.it/show/tv/13/10/ ... o-il-parto
http://www.lastampa.it/2013/10/11/socie ... agina.html
http://www.vanityfair.it/show/tv/13/10/ ... o-il-parto
http://www.lastampa.it/2013/10/11/socie ... agina.html
- Ari
- Platinum~GolGirl®

per me questo era intollerabile!!coloricaldi ha scritto:comunque sia lei dipendeva da me.
io sono convinta che serva davvero un periodo iniziale in cui mamma e neonato possano stare a contatto (o a vista) per tutto il giorno
io non accettavo l'idea che lei dipendesse da me in toto e quindi ho cercato degli spazi miei fin da subito.
ciò nonostante sono rimasta a casa dal lavoro con lei fino ai suoi 13 mesi e l'ho allattata al seno fino ai suoi 15 mesi.
però non ho mai fatto clausura solo io e lei: sarei impazzita.
e devo dire che per tutti noi è stato molto bello, perchè sara e il suo papà hanno avuto degli spazi tutti loro fin da subito e come abbiamo avuto bisogno di conoscerci io e lei, hanno avuto bisogno e modo di conoscersi anche lei e lui.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

Michelle, dice Ricci, «vuole dimostrare che la maternità non è una malattia».
beh, quella frase è stata detta da Ricci, chissà che ha capito dei discorsi fatti tra lui e la Michelle...
beh, quella frase è stata detta da Ricci, chissà che ha capito dei discorsi fatti tra lui e la Michelle...

- bene
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:penso, semplicemente, che il suo non si possa considerare un lavoro
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io semplicemente penso che l'abbia fatto per non farsi fregare la poltrona da Belen.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

Ari, ma infatti anche il papà aveva bisogno di conoscere sua figlia e quello non gliel'ho mai impedito, anzi ero la prima a dire "vuoi tenerla tu?". però a me è capitata una bimba che si attaccava spessissimo al seno, quindi inevitabilmente la dovevo tenere più spesso io.
come dicevo prima, ogni famiglia decide se nel proprio caso sia meglio starsene chiusi in casa oppure uscire. lo decide in base al proprio carattere e in base a quali sono le cose che fanno stare meglio.
io per esempio ho fatto un mese quasi sempre in casa perché avevo malissimo alle tette e me ne stavo quasi nuda perché mi dava fastidio anche il tessuto, quindi era meglio non far vedere al mondo le mie bellezze.
ho fatto bene, ho fatto male? ho fatto come mi sentivo
come dicevo prima, ogni famiglia decide se nel proprio caso sia meglio starsene chiusi in casa oppure uscire. lo decide in base al proprio carattere e in base a quali sono le cose che fanno stare meglio.
io per esempio ho fatto un mese quasi sempre in casa perché avevo malissimo alle tette e me ne stavo quasi nuda perché mi dava fastidio anche il tessuto, quindi era meglio non far vedere al mondo le mie bellezze.
ho fatto bene, ho fatto male? ho fatto come mi sentivo

- Ari
- Platinum~GolGirl®

elfa ho letto e c'è scritto
Michelle, dice Ricci, «vuole dimostrare che la maternità non è una malattia». In fondo, «è come lavorare in famiglia ed è un impegno di un’oretta».
quelle sono le parole di un uomo, non di michelle hunziker!
se poi l'astio deriva da questo
«Vedendoti stasera l’Italia si domanderà come si fa a partorire e tornare in forma in appena due giorni», ha chiesto Chiambretti. «Come tutte le donne, è normale», la risposta di lei.
secondo me il suo "come tutte le donne, è normale" significa semplicemente che le donne non si fermano mai e questo te lo potrà confermare qualsiasi bis-mamma presente qui sul forum che appena dimessa dall'ospedale ha fatto le corse per andare a prendere a scuola il proprio primogenito (me ne vengono in mente almeno un paio
).
francamente mi sembra che si sia sollevato un polverone per nulla...
Michelle, dice Ricci, «vuole dimostrare che la maternità non è una malattia». In fondo, «è come lavorare in famiglia ed è un impegno di un’oretta».
quelle sono le parole di un uomo, non di michelle hunziker!
se poi l'astio deriva da questo
«Vedendoti stasera l’Italia si domanderà come si fa a partorire e tornare in forma in appena due giorni», ha chiesto Chiambretti. «Come tutte le donne, è normale», la risposta di lei.
secondo me il suo "come tutte le donne, è normale" significa semplicemente che le donne non si fermano mai e questo te lo potrà confermare qualsiasi bis-mamma presente qui sul forum che appena dimessa dall'ospedale ha fatto le corse per andare a prendere a scuola il proprio primogenito (me ne vengono in mente almeno un paio
francamente mi sembra che si sia sollevato un polverone per nulla...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ricci sta ipocritamente rispondendo a molte critiche che, negli anni, gli sono state rivolte per la figura della velina.
Ed ecco che si è vestito da "paladino" delle donne, prima facendo parlare le due veline di non so quante edizioni fa, dicendo: ma non lo sapete che non possiamo nemmeno fare un calendario... ecc ecc ecc, poi mettendo i velini e ora usando la maternità della Hunziker per i suoi comodi.
Ed ecco che si è vestito da "paladino" delle donne, prima facendo parlare le due veline di non so quante edizioni fa, dicendo: ma non lo sapete che non possiamo nemmeno fare un calendario... ecc ecc ecc, poi mettendo i velini e ora usando la maternità della Hunziker per i suoi comodi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma infatti il punto è che secondo me anche lei ha fatto ciò che si sentiva e, come sempre accade alle persone famose, le sue parole vengono strumentalizzate da una fazione e dall'altra.coloricaldi ha scritto:ho fatto come mi sentivo
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

io credo che oltre ai diritti della mamma di fare ciò che crede meglio ci siano anche i diritti del bambino di crescere con il meglio che ha a disposizione.
A 2 settimane dal parto il meglio per una creatura è avere la mamma vicino, oserei dire sempre.
17.30-22.30 sono comunque 5 ore, sono le ore serali quando probabilmente il bimbo è piu stanco e piu bisognoso di contatto e della propria mamma.
Boh secondo me la hunziker avrà pure diritto di fare come preferisce, ma hai diritti del pupo di avere una mamma vicino a 2 settimane di vita chi ci pensa?
A 2 settimane dal parto il meglio per una creatura è avere la mamma vicino, oserei dire sempre.
17.30-22.30 sono comunque 5 ore, sono le ore serali quando probabilmente il bimbo è piu stanco e piu bisognoso di contatto e della propria mamma.
Boh secondo me la hunziker avrà pure diritto di fare come preferisce, ma hai diritti del pupo di avere una mamma vicino a 2 settimane di vita chi ci pensa?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ehm.... io sono uscita dall'ospedale di mercoledì, con Veronica, e giovedì mattina ho portato Roberta a scuola. 
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

sorry...blunotte9 ha scritto:io credo che oltre ai diritti della mamma di fare ciò che crede meglio ci siano anche i diritti del bambino di crescere con il meglio che ha a disposizione.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

blunotte, come ho già scritto prima in quella fascia oraria a due settimane di vita mia figlia stava con suo padre, non con me.blunotte9 ha scritto:io credo che oltre ai diritti della mamma di fare ciò che crede meglio ci siano anche i diritti del bambino di crescere con il meglio che ha a disposizione.
io ero comunque in casa, ma mi facevo una doccia con calma, dormivo un po', mi rilassavo, facevo altro...
credi che non abbia rispettato i bisogni di mia figlia?