GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Hunziker al lavoro subito dopo il parto
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Hunziker al lavoro subito dopo il parto
Su questo forum non si può non affrontare l'argomento della settimana: la Michelle nazionale che torna in tv a pochi giorni dalla nascita della secondogenita.
Voi come la pensate?
Credete che la Michelle nazionale abbia dimostrato che la gravidanza non sia una malattia e la nascita di un bimbo un evento naturale?
Siete fra quelle che sostengono che tornare a lavoro subito dopo il parto non solo non è normale, ma nemmeno è giusto perché significa spianare la strada a un modello di emancipazione fuorviante?
La pensate come le tante che si chiedono se la showgirl avrebbe fatto la stessa scelta senza assistenti, babysitter, autista, parrucchiere e personal trainer a disposizione 24 ore su 24?
Per completezza di seguito le dichiarazioni della neomamma alla stampa al proposito http://www.corriere.it/spettacoli/13_ot ... 2858.shtml
Voi come la pensate?
Credete che la Michelle nazionale abbia dimostrato che la gravidanza non sia una malattia e la nascita di un bimbo un evento naturale?
Siete fra quelle che sostengono che tornare a lavoro subito dopo il parto non solo non è normale, ma nemmeno è giusto perché significa spianare la strada a un modello di emancipazione fuorviante?
La pensate come le tante che si chiedono se la showgirl avrebbe fatto la stessa scelta senza assistenti, babysitter, autista, parrucchiere e personal trainer a disposizione 24 ore su 24?
Per completezza di seguito le dichiarazioni della neomamma alla stampa al proposito http://www.corriere.it/spettacoli/13_ot ... 2858.shtml
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Hunziker al lavoro subito dopo il parto
penso, semplicemente, che il suo non si possa considerare un lavoro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- inga
- Expert~GolGirl®

Lo dice lei stessa nell'intervista: "avessi avuto un lavoro da 8 ore non sarei mai tornata, Striscia é un divertimento". Per cui ha fatto benissimo a tornare: poco impegno, tanti soldi, divertimento. Toglie poco tempo alla figlia e sicuramente é ben supportata. Meglio di così!!!!!!!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ha i mezzi e i supporti per poter tornare a lavorare in tutta tranquillità, ed è tornata a lavorare. Bon fine della discussione. Non ci vedo nulla ma proprio nulla che possa fare "notizia".
Nell'articolo è ben specificato, lavora dalle 17.30 alle 22.00 e torna a casa, si toglie una poppata e torna per quella dopo. Ha un compagno, una figlia praticamente maggiorenne e una tata che si possono occupare della neonata. Non è che deve fare tutto da sola.
Cioè... a me tutto sembra tranne una notizia
Nell'articolo è ben specificato, lavora dalle 17.30 alle 22.00 e torna a casa, si toglie una poppata e torna per quella dopo. Ha un compagno, una figlia praticamente maggiorenne e una tata che si possono occupare della neonata. Non è che deve fare tutto da sola.
Cioè... a me tutto sembra tranne una notizia
- ci610
- Silver~GolGirl®

senza considerare che i comuni dipendenti non possono, per leggere, rinunciare alla maternità che è, appunto, obbligatoria
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

quoto.ci610 ha scritto:penso, semplicemente, che il suo non si possa considerare un lavoro
infatti lei stessa dice "se avessi avuto un lavoro da 8 ore al giorno me ne sarei stata a casa".
fare il paragone tra una donna "normale" e la hunziker è assolutamente pretestuoso.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Mi piace l'articolo. Mi piace quello che dice lei.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:Mi piace l'articolo. Mi piace quello che dice lei.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- frab
- Bronze~GolGirl®

mi piace l'articolo, mi piacciono le sue argomentazioni. Secondo me avrebbe dovuto dirlo subito, in televisione, che quello che era a fare lì, in quel momento non era un lavoro, ma divertimento, si sarebbero evitati parecchi malintesi.... e i chiarimenti li avrebbe poi dati al suo datore di lavoro 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- elfa
- Master~GolGirl®

Io al suo posto avrei taciuto.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- floddi
- Platinum~GolGirl®

E' stata semplicemnte sincera.
Dando senza volere qualche schiaffo in giro però.
Dando senza volere qualche schiaffo in giro però.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- olfersia
- Master~GolGirl®

Faccia come crede, visto che può permetterselo.
Però, effettivamente, avrebbe fatto più bella figura a tacere.
Magari per rispetto di quelle donne che la maternità non la fanno, perchè non possono permetterselo e impazziscono a cercare di conciliare tutto, visto che non possono contare su baby sitter, colf, cuoch* e quant'altro....
Però, effettivamente, avrebbe fatto più bella figura a tacere.
Magari per rispetto di quelle donne che la maternità non la fanno, perchè non possono permetterselo e impazziscono a cercare di conciliare tutto, visto che non possono contare su baby sitter, colf, cuoch* e quant'altro....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- primomaggio
- Master~GolGirl®

mah, mi, mo, mu...
Non lo so.
Io ho fatto allattamento a richiesta e "anche ogni 2 ore" era quando mi andava bene, direi che i primi giorni (posso annoverare il 5° giorno tra i primi giorni, credo) era davvero sempre attaccato, se fossi stata fuori casa 5 ore, altroché una poppata al biberon avrebbero dovuto sostituire.
Per me può dichiarare quel che vuole, tanto non siamo lì a controllare se quel che dice è vero.
Lei ha voluto fare così, buon per lei.
Non capisco perché queste donne di spettacolo devono sempre per forza sbandierare la loro maternità (e tutte le foto della pancia in progress che ha fatto quest'estate direi che non la annoverano tra le discrete).
Non lo so.
Io ho fatto allattamento a richiesta e "anche ogni 2 ore" era quando mi andava bene, direi che i primi giorni (posso annoverare il 5° giorno tra i primi giorni, credo) era davvero sempre attaccato, se fossi stata fuori casa 5 ore, altroché una poppata al biberon avrebbero dovuto sostituire.
Per me può dichiarare quel che vuole, tanto non siamo lì a controllare se quel che dice è vero.
Lei ha voluto fare così, buon per lei.
Non capisco perché queste donne di spettacolo devono sempre per forza sbandierare la loro maternità (e tutte le foto della pancia in progress che ha fatto quest'estate direi che non la annoverano tra le discrete).
- elfa
- Master~GolGirl®

Io trovo che stare h24 con il bimbo i primissimi giorni, eventualmente anche essere uno straccio, debba essere considerato NORMALE.
Non è NORMALE avere lapancia piatta dopo 24 ore dal parto, né andare a lavorare a maggior ragione se il tuo lavoro è di tre ore al giorno: non è normale, è solo fortuna.
Far passare il messaggio che sia normale, e che se fai diversamente consideri la gravidanza o il parto una "malattia" (parole sue) lo trovo fuori luogo e negativo.
Non è NORMALE avere lapancia piatta dopo 24 ore dal parto, né andare a lavorare a maggior ragione se il tuo lavoro è di tre ore al giorno: non è normale, è solo fortuna.
Far passare il messaggio che sia normale, e che se fai diversamente consideri la gravidanza o il parto una "malattia" (parole sue) lo trovo fuori luogo e negativo.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- lalat
- Silver~GolGirl®

A parte quotare ciò che hanno detto altre e cioè che il suo lavoro ha un impegno relativo, penso che abbia diritto di fare ciò che preferisce. Pure io dopo la nascita di Davide sono tornata al lavoro presto, dopo 20 giorni circa, cosa che avendo fatto un parto naturale senza complicazioni è stato possibile.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

io quoto primomaggio...
per me l'allattamento a richiesta era con poppate magari ogni due ore, ma anche più spesso all'inizio. senza contare che all'ora in cui la Hunziker esce di casa mia figlia iniziava ad essere particolarmente noiosa, vuoi per coliche, stanchezza sua o mia, un mix di tante cose.
probabilmente lei sarà anche più consapevole di quello che può/riesce a fare, visto che è la sua seconda gravidanza e questo, in aggiunta a tutte le persone che le possono dare una mano, avrà di sicuro un grande peso.
però non mi sembra nemmeno corretto dire che il suo non sia un lavoro "vero". ok non sono 8 ore fuori casa ma dalle 17.30 alle 22 a me torna fuori come un part-time, l'unica cosa che cambia è l'orario di inizio e di fine...
insomma, faceva meglio a stare zitta.
vorrei infine far notare questa frase: "È nella fase in cui l’ormone regala felicità senza freni"
è una presa per il cu*o?
io a 5 giorni dal parto ero una pezza da strizzare con le occhiaie fino ai piedi
per me l'allattamento a richiesta era con poppate magari ogni due ore, ma anche più spesso all'inizio. senza contare che all'ora in cui la Hunziker esce di casa mia figlia iniziava ad essere particolarmente noiosa, vuoi per coliche, stanchezza sua o mia, un mix di tante cose.
probabilmente lei sarà anche più consapevole di quello che può/riesce a fare, visto che è la sua seconda gravidanza e questo, in aggiunta a tutte le persone che le possono dare una mano, avrà di sicuro un grande peso.
però non mi sembra nemmeno corretto dire che il suo non sia un lavoro "vero". ok non sono 8 ore fuori casa ma dalle 17.30 alle 22 a me torna fuori come un part-time, l'unica cosa che cambia è l'orario di inizio e di fine...
insomma, faceva meglio a stare zitta.
vorrei infine far notare questa frase: "È nella fase in cui l’ormone regala felicità senza freni"
è una presa per il cu*o?
io a 5 giorni dal parto ero una pezza da strizzare con le occhiaie fino ai piedi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- lalat
- Silver~GolGirl®

Guarda al di la del discorso lavoro/non lavoro che per altro abbiamo già discusso tante volte ... io mi ricordo che appena uscita dall'uscita dall'ospedale, non vedevo l'ora di uscire di casa col mio bambino piccolo in carrozzella e urlare al mondo quanto ero felice ... e ovviamente mi piaceva mettermi in ordine bene perché quando sono felice mi sento più motivata a curarmi ... comunque io non mi sono chiusa in casa ad allattare per le prime ora, ci ho tenuto molto ad essere subito "in forma" .... ma non per mostrare al mondo che ero già in forma fisica ... ma solo perché volevo condividere col mondo la mia gioia immensa, un tet a tet per molte ore consecutivo con mio figlio non mi serviva per sentirmi legata a lui ... non so se riesco a spiegarmi.elfa ha scritto:Io trovo che stare h24 con il bimbo i primissimi giorni, eventualmente anche essere uno straccio, debba essere considerato NORMALE.
Ho ben presente due mie vicine di casa che dopo aver partorito non si sono mosse di casa e hanno mandato a fare la spesa e ogni casa al marito il quale parlava della moglie puerpera come se fosse impedita a fare qualsiasi cosa .... e per giorni non hanno messo il naso fuori di casa. Evidentemente si sentivano bene a fare così ... per me sarebbe stato sentirmi in prigione onestamente ... però comprendo che magari chi ha avuto un cesareo ci impiega un po' a sentirsi completamente bene e che non tutti parti naturali sono uguali, etc.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

per carità, felice anche io di avere la mia bimba, ma ero comunque uno straccio
A che colora il mio mondo...

- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma abbiamo letto due articoli diversi?elfa ha scritto:Far passare il messaggio che sia normale, e che se fai diversamente consideri la gravidanza o il parto una "malattia" (parole sue) lo trovo fuori luogo e negativo.
non ho letto che parlasse di malattia, ma ho letto
Questo lei lo sa. Non smette mai di definirsi «privilegiata e fortunata».
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- frab
- Bronze~GolGirl®

anch'io con Valeria, nonostante fosse la prima, uscivo sempre, lei era veramente brava, tirava quasi da subito le 3 ore, mai una colica... insomma che ci facevo a casa?? Avrei potuto benissimo lavorare 4 ore, considerando che la bimba ce l'ha lì con lei, biberon a disposizione, papà, tata etc etc.. insomma siamo d'accordo che poteva tacere, visto che la sua situazione è indubbiamente da privilegiata, però non mi sembra che tolga proprio niente a sua figlia.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)