GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cambio di stagione, buttiamo o teniamo l'AgostinoO7???
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Cambio di stagione, buttiamo o teniamo l'AgostinoO7???
grande, non una 3enne, su fed, capiscimi con cosa intendo per grande
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
E comunque io della mia vita da single ancora non sono stufa
E' da quando ho 14 anni che sono insieme a qualcuno (o anche più di uno
) ora me la sto godendo alla grande e sono più che soddisfatta.....quindi o piove giù dal cielo oppure andrò avanti così ancora per un pò 
Pao fattene una ragione

E' da quando ho 14 anni che sono insieme a qualcuno (o anche più di uno

Pao fattene una ragione

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Robby com'è andata a Barcellona????
Io purtroppo l'ho visitata di fretta ma mi piacerebbe tornarci con più calma
C'è da dire che Gabri aveva neanche tre anni e dopo un pò si rompeva alla grande
Io purtroppo l'ho visitata di fretta ma mi piacerebbe tornarci con più calma

C'è da dire che Gabri aveva neanche tre anni e dopo un pò si rompeva alla grande
Patula 28/08/2007
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Mah, Ro... non so, non ho termini di paragone in casa. So che il figlio maggiore della mia vicina, appena diventata mamma di 2 gemelli (e che ha pure un altro fratello di 2 anni e mezzo), che sta in classe con gnomolo da mesi ha delle regressioni pazzesche, che lei ha cercato di contrastare in tutti i modi con tutti i sentimenti di astio e disapprovazione che traspaiono nelle tue parole, arrivando a urla, punizioni e un paio di volte pure scapaccioni dall'esasperazione. Esausta e pure molto in crisi, ha deciso di provare ad assecondarlo un po', solo un po', e si è trovata davanti un altro bimbo. Viola da 3 anni convive con un fratello più piccolo, e da molto anche con un fratello che inevitabilmente vi chiede molte più attenzioni di un qualunque secondogenito. Lo vogliamo mettere in prospettiva, questo? Per una bimba di 6 anni che da 3 si trova a vivere questa situazione? Che maturità emotiva e cognitiva ci aspettiamo da lei? Se mollare un minimo sulle tue aspettative nei suoi confronti dovesse farla sentire meglio e di conseguenza far migliorare le vostre relazioni non sarebbe una buona cosa per tutti? O il tenere il punto "tu sei grande, comportatici" è più importante? Te lo chiedo perché se non ricordo male pure psicosuperstar aveva sollevato la questione (a proposito, hai ripreso?)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Ieri sera mentro ero in assemblea Ex e Gabri hanno visto cattivissimome2 in streaming
No io dico va bè che abbiamo una televisione che potrebbe far concorrenza a un megaschermo.....ma c@zzarola io volevo andare a vederlo al cinema

No io dico va bè che abbiamo una televisione che potrebbe far concorrenza a un megaschermo.....ma c@zzarola io volevo andare a vederlo al cinema

Patula 28/08/2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
CALI ok me ne faro' una ragione
ma tu sopporta i miei rimbrotti

ma tu sopporta i miei rimbrotti

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Cali 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Penserei a questo.....robby ha scritto:e comunque pao, l'ordine è arrivato dopo che ha cominciato a comportarsi male
prima, semplicemente, non ho mai pensato fosse necessario
non lo è mai stato
Se non lo è mai stato significa che qualcosa è cambiato..in peggio...
Ma non solo per te Robby e per la gestione di Viola...ma in Viola proprio!
Bisognerebbe tentare di capire cosa....e porvi rimedio...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®
eh si, quoto Fed.
...pero' Elmo non è stupido
anche se è l'ultima diagnosi che mi rimane da prendere in considerazione
...pero' Elmo non è stupido

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
No, Elmo è disprassico... Non mi hai più detto se pensavi di portarlo dalla S.ni da cui sono stata io (le devo scrivere per la disgrafia e non lo faccio
)

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
fed+brugnomo ha scritto:Mah, Ro... non so, non ho termini di paragone in casa. So che il figlio maggiore della mia vicina, appena diventata mamma di 2 gemelli (e che ha pure un altro fratello di 2 anni e mezzo), che sta in classe con gnomolo da mesi ha delle regressioni pazzesche, che lei ha cercato di contrastare in tutti i modi con tutti i sentimenti di astio e disapprovazione che traspaiono nelle tue parole, arrivando a urla, punizioni e un paio di volte pure scapaccioni dall'esasperazione. Esausta e pure molto in crisi, ha deciso di provare ad assecondarlo un po', solo un po', e si è trovata davanti un altro bimbo. Viola da 3 anni convive con un fratello più piccolo, e da molto anche con un fratello che inevitabilmente vi chiede molte più attenzioni di un qualunque secondogenito. Lo vogliamo mettere in prospettiva, questo? Per una bimba di 6 anni che da 3 si trova a vivere questa situazione? Che maturità emotiva e cognitiva ci aspettiamo da lei? Se mollare un minimo sulle tue aspettative nei suoi confronti dovesse farla sentire meglio e di conseguenza far migliorare le vostre relazioni non sarebbe una buona cosa per tutti? O il tenere il punto "tu sei grande, comportatici" è più importante? Te lo chiedo perché se non ricordo male pure psicosuperstar aveva sollevato la questione (a proposito, hai ripreso?)

e non perché mi pare un discorso sensato e logico....ma perché pochi mesi fa Nathan ha avuto una fase simile (e lui non ha fratelli più piccoli)...anch'io come Robby mi dimenavo tra urla, scarsissima comprensione e pretese da 6enne.....(o forse pure oltre)....poi, esausta, mi sono proprio detta "Ma tutti a quel paese, che faccia come crede, gli do quello che vuole e amen!"......
Una settimana Robby......una settimana sola e Nathan è tornato il bimbo di prima....gli ho solo dato coccole, attenzioni e non lo sgridavo se combinava qualcosa delle sue ma gli facevo notare l'errore con il sorriso e facendogli intendere che non me l'ero presa ma che si doveva tentare di evitare....
Non so...ogni bambino è a sé Robby, questo lo sappiamo bene...ma provare piuttosto che logorarti il fegato penso ne valga la pena...no?
- robby
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:eh si, quoto Fed.
...pero' Elmo non è stupido![]()
manco pietro è stupido
ma ha 3 anni e dei problemi
la sorella ne ha 6 e sti problemi non li ha
scusa, questa me l'ero persa
elmo è disprassico?
diagnosi ufficiale?
- paopao
- Platinum~GolGirl®
noo! nessuna diagnosi, figurati.
L'ho anche richiesta alla npi vista afine settembre.
La parola disprassico non me l'ha fatta nessuno.
Sono sempre al disturbo affettivo-relazionale
L'ho anche richiesta alla npi vista afine settembre.
La parola disprassico non me l'ha fatta nessuno.
Sono sempre al disturbo affettivo-relazionale
- paopao
- Platinum~GolGirl®
pero' spezzo una lancia a favore di robby
io conoscero' le dinamiche che si instaurano tra Elmo ed il fratello?
eppure, fed testimone, sabato, quando litigavano sentivo solo di essere sopraffatta dall'urlo interiore (bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
io conoscero' le dinamiche che si instaurano tra Elmo ed il fratello?
eppure, fed testimone, sabato, quando litigavano sentivo solo di essere sopraffatta dall'urlo interiore (bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
- robby
- Platinum~GolGirl®
guardate, io tutte queste belle riflessioni me le faccio, e le faccio con andrea, la psicologa, la pedagogista, il capotreno da mo
poi torno a casa e mi parte l'embolo
letteralemente
pare faccia apposta a farmi impazzire
a usare le parole giuste e il tono giusto per mandarmi in tilt
aggiungiamoci che, comunque, ho sempre anche embolo 2
guardate, non ce la faccio
poi torno a casa e mi parte l'embolo
letteralemente
pare faccia apposta a farmi impazzire
a usare le parole giuste e il tono giusto per mandarmi in tilt
aggiungiamoci che, comunque, ho sempre anche embolo 2
guardate, non ce la faccio
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ti ci vuole un aiuto chimico 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
robby, lo so.....lo dici a me?
Sai bene che a me l'embolo parte facile......infatti io ci sono riuscita quando mi sono sentita estremamente esausta e disarmata.......e ce l'ho proprio data su! Come si suol dire......
Sai bene che a me l'embolo parte facile......infatti io ci sono riuscita quando mi sono sentita estremamente esausta e disarmata.......e ce l'ho proprio data su! Come si suol dire......
- paopao
- Platinum~GolGirl®
hai provato ogni tanto a dirti di guardarla con altri occhi?
non dico nel momento critico .
Occorre uno sforzo per farlo, deve essere frutto di un atto volontario.
non dico nel momento critico .
Occorre uno sforzo per farlo, deve essere frutto di un atto volontario.
- robby
- Platinum~GolGirl®
darla su non rientra nella mia indole
per nulla
e meno male, perchè con pietro, ad esempio, è fondamentale
ma non posso proporio energeticamente riuscire a reggere le crisi di urla di un bambino che vorrebbe andare in giro con 6 macchinine con cui non riesce nemmeno a camminare e, subito dopo, una bambina perfettamente neurotipica che si mette a sventolare degli occhiali in un'ottica senza che l'abbia mai fatto
se devo rivedermi e collegarmi questi due episodi, ad esempio
cosa può aver visto che ha ottenuto pietro?
perchè non ha ottenuto quello che voleva e è stato ignorato finchè non ha smesso
(parentesi sarcastico-cinia: pietro l'altro giorno voleva andare in giro con un intero sacchetto di animali. mia madre: ma sai chi faceva sempre così? tuo fratello! eccerto...
)
per nulla
e meno male, perchè con pietro, ad esempio, è fondamentale
ma non posso proporio energeticamente riuscire a reggere le crisi di urla di un bambino che vorrebbe andare in giro con 6 macchinine con cui non riesce nemmeno a camminare e, subito dopo, una bambina perfettamente neurotipica che si mette a sventolare degli occhiali in un'ottica senza che l'abbia mai fatto
se devo rivedermi e collegarmi questi due episodi, ad esempio
cosa può aver visto che ha ottenuto pietro?
perchè non ha ottenuto quello che voleva e è stato ignorato finchè non ha smesso
(parentesi sarcastico-cinia: pietro l'altro giorno voleva andare in giro con un intero sacchetto di animali. mia madre: ma sai chi faceva sempre così? tuo fratello! eccerto...

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
robby, con Pietro non devi assolutamente darla su.....
Ma come dici anche tu, Viola, perfettamente neurotipica, quali danni potrebbe fare se tu ce la dessi su? (Ovviamente non in un negozio di ottica, ma a casa vostra.......intendo!)
Ma come dici anche tu, Viola, perfettamente neurotipica, quali danni potrebbe fare se tu ce la dessi su? (Ovviamente non in un negozio di ottica, ma a casa vostra.......intendo!)