GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Ninetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

Messaggio da Ninetta » 8 gen 2008, 16:51

Anche io, come tutte le altre socie che hanno letto il tuo racconto, non sono riuscita a trattenere le lacrime :buuu .
Seppur con particolari diversi, alla 20ma settimana il mio sogno di donna si è interrotto.
Inutile dire quanto ho sofferto. Sapere che non sono la sola a dovere affrontare questo dolore, non mi consola, ma mi fa sentire meno sola :abbraccione1:
Approfitto di questo post per augurare a te e a tutte noi di poter presto realizzare i nostri sogni...per l'amore e la forza che mi mettiamo CE LO MERITIAMO :incrocini
Baci Baci

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 gen 2008, 17:30

Davvero assurdo, un abbraccio forte :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 8 gen 2008, 20:10

Chiara mi dispiace infinitamente non sapevo nulla...ho pianto e vorrei solo abbracciarti :coccola
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 gen 2008, 21:00

Pippa ho letto solo ora e mi si e' gelato il sangue. Mi dispiace tantissimo. Non trovo parole da aggiungere a quello che ti hanno detto tutte le altre.
La tua storia poi mi ha fatto riflettere. Diciamo sempre che in Italia siamo paranoici e facciamo troppi esami durante la gravidanza, mentre all'estero con 3 ecografie e pochi esami del sangue sono tutti piu' tranquilli. Beh, dopo aver letto quello che ti e' successo dico ben venga questa paranoia, se puo' servire a risparmiare sofferenze come quelle che hai passato tu!
Ti abbraccio forte forte e ti auguro che il tuo angioletto lassu' ti mandi presto un'altra sorellina :cuore
E 2006

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 gen 2008, 13:22

Ho letto solo adesso mi dispiace immensamente.
non trovo le parole.

Ti auguro davvero di ritrovare presto la tua serenità.

un abbraccio.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 9 gen 2008, 13:37

Rientro oggi e leggo solo ora..... le parole sono state già dette tutte. Ti sono vicina, mi dispiace immensamente!

Sicuramente ti dobbiamo ringraziare perchè con la tua testimonianza hai aperto una porta che sicuramente andava spalancata prima: il significato e lo scopo di ogni indagine prenatale.
Anch'io nella mia ignoranza credevo che fatta l'amnio fatto tutto :urka e ti dirò che più di una volta con mio marito abbiamo detto che alla prossima gravidanza (se arriverà....sai che anche noi nn siamo propiro fortunatissimi in fatto di fare bimbi) la tn non l'avrei fatta perchè avrei fatto direttamente l'amnio. ERRORE MADORNALE. Ma i medici contribuiscono ad alimentare questa falsa idea, anche il mio vecchio gine mi disse che se avevo in mente l'amnio potevo saltare la tn :martello io nn avevo le idee chiare quindi sono partita con la tn e POI ho deciso per l'amnio.

Un abbraccio caldissimo!
Deb
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 gen 2008, 14:38

Pippa.... :coccola

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 9 gen 2008, 15:31

melablu ha scritto:Anch'io nella mia ignoranza credevo che fatta l'amnio fatto tutto :urka e ti dirò che più di una volta con mio marito abbiamo detto che alla prossima gravidanza (se arriverà....sai che anche noi nn siamo propiro fortunatissimi in fatto di fare bimbi) la tn non l'avrei fatta perchè avrei fatto direttamente l'amnio. ERRORE MADORNALE. Ma i medici contribuiscono ad alimentare questa falsa idea, anche il mio vecchio gine mi disse che se avevo in mente l'amnio potevo saltare la tn :martello io nn avevo le idee chiare quindi sono partita con la tn e POI ho deciso per l'amnio.
Un abbraccio caldissimo!
Deb
Quindi in poche parole in caso di seconda gravidanza per un controllo accurato dovrei fare:
- TN
-AMNIOCENTESI
-DOSAGGIO ALFABETAPROTEINA
Scusate l'ignoranza,anche io pensavo fosse sufficente l'amnio!!!!

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 9 gen 2008, 15:36

miranda72 ha scritto:Quindi in poche parole in caso di seconda gravidanza per un controllo accurato dovrei fare:
- TN
-AMNIOCENTESI
-DOSAGGIO ALFABETAPROTEINA
Scusate l'ignoranza,anche io pensavo fosse sufficente l'amnio!!!!
Tranquilla sei in buona compagnia purtroppo!

ALFAFETOPROTEINA cmq :ok
adesso stiamo organizzando il nuovo forum, poi tutto sarà piu' chiaro :ok
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 9 gen 2008, 15:53

melablu ha scritto:Rientro oggi e leggo solo ora..... le parole sono state già dette tutte. Ti sono vicina, mi dispiace immensamente!

Sicuramente ti dobbiamo ringraziare perchè con la tua testimonianza hai aperto una porta che sicuramente andava spalancata prima: il significato e lo scopo di ogni indagine prenatale.
Anch'io nella mia ignoranza credevo che fatta l'amnio fatto tutto :urka e ti dirò che più di una volta con mio marito abbiamo detto che alla prossima gravidanza (se arriverà....sai che anche noi nn siamo propiro fortunatissimi in fatto di fare bimbi) la tn non l'avrei fatta perchè avrei fatto direttamente l'amnio. ERRORE MADORNALE. Ma i medici contribuiscono ad alimentare questa falsa idea, anche il mio vecchio gine mi disse che se avevo in mente l'amnio potevo saltare la tn :martello io nn avevo le idee chiare quindi sono partita con la tn e POI ho deciso per l'amnio.

Un abbraccio caldissimo!
Deb
già quello lascia veramente un po' così... quelli che devono darti le informazioni spesso sono poi quelli più superficiali.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 9 gen 2008, 15:57

PippaBau ha scritto:
gioggio ha scritto:Quanta sofferenza ci manda la vita...la tua anima presto si riprenderà e da donna forte quale hai dimostrato di essere ci riproverai. Questo è ciò che ti posso augurare. Un bacio al tuo angelo.
Vivo nell'attesa di riprendermi la mia bambina!!!

In primavera :incrocini :incrocini :incrocini

Grazie a tutte!!! mi pare che qua di donne con le p@lle ce ne siano parecchie!! :ok

Lara è volata in cielo il 1 giugno; il 14 novembre avevo il test positivo di Marco! :sorrisoo Mi auguro che per te sia lo stesso; a differenza del sesso :incrocini :ahaha
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

heart75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da heart75 » 9 gen 2008, 22:18

un bacio al tuo angelo lassù....maria
Chiara (18/09/2004) Francesco(30/12/2006) Vi amo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 gen 2008, 22:19

PER DARE UN CONTRIBUTO PER GLI ESAMI DA FARE
A ME DISSERO (PREMETTO CHE CON UN INIZIO DI TRIGEMINA POI DIVENTATA BIGEMINA AL PUBBLICO NON MI VOLEVANO E HO FATTO TUTTO PRIVATAMENTE IN UNA SUPER STRUTTURA FAMOSA) SIA LA GINE CHE AL CENTRO
1) TN O BI TEST
2) MORFOLOGICA ANTICIPATA PRECOCE DELLA 16
3) SE CI SONO DUBBI TRA TN E PREMORFOLOGICA O SE UNO VOLEVA FARLA AMNIOCENTESI
4) MORFOLOGICA DELLA 20
5) MORFOLOGICA DI ACCRESCIMENTO ALLA 32
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 9 gen 2008, 23:32

Pippa, sono stata assente un mese dal forum e questa notizia è stata come una doccia fredda. Mi dispiace immensamente. Ho perso due bimbi molto precocemente ed ho subito due raschiamenti, non oso immaginare quanto tu abbia sofferto sul piano fisico e psicologico. Ti sono vicina.
Credo che queste brutte esperienze possano servire solo a farci apprezzare di più le cose belle della vita. Toccare con mano l'infelicità, la disperazione più profonda, il dolore, la malattia, la morte ... per assurdo ci fa apprezzare di più le fortune che abbiamo (per lo meno per me è stato così e mi piace pensarlo).
Sono convinta che oltre all'amniocentesi sia opportuno fare altri accertamenti. Il mio ginecologo mi ha già prescritto il dosaggio dell'alfafetoproteina ed un ecografia di secondo livello alla 13ma settimana dal più bravo ecografista del nord-est (a pagamento). Visto che sei della mia zona semmai dovesse servirti nominativo ed indirizzo sono a tua disposizione, ma forse sai già di chi si tratta. Ha lo studio a Mestre.
Ti abbraccio forte e ti auguro di coronare presto il sogno di stringere tra le braccia la tua piccola principessina. :coccola
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 10 gen 2008, 9:31

Credo che queste brutte esperienze possano servire solo a farci apprezzare di più le cose belle della vita. Toccare con mano l'infelicità, la disperazione più profonda, il dolore, la malattia, la morte ... per assurdo ci fa apprezzare di più le fortune che abbiamo

Certo, è così, a volte questi scossoni ridanno valore a cosa che avevamo trascurato!!!

Per l'eco ti ringrazio moltissimo, ma io sono molto contenta di andare dall R. a Udine, lei è una persona che stimo tantissimo e di una umanità incredibile.

Diciamo che piu' che altro sono a piedi col ginecologo :occhionero
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

petta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petta » 10 gen 2008, 10:18

Ho letto solo ora la tua storia ma, oltre alle lacrime, devo dirti che il sentimento più forte che ho provato é la rabbia: rabbia perché é assurdo che nel 2007 una malformazione così evidente "sfugga" fino alla 20sima settimana; rabbia perché oltre al dolore la mamma deve bussare porte e affrontare 1000 ostacoli per fare quanto deve; rabbia perché non é concepibile dover fare appello al buon senso del primario per far valere un tuo diritto: rabbia per tutti quelli che parlano di aborto senza sapere che cosa vuol dire e di cosa si tratti.
Io sono stata fortunata. A me non é mai toccato di dover scegliere e conosco l'aborto solo per un paio di aborti interni spontanei entro la 12sima settimana che non possono dare nemmeno l'idea del calvario attraverso cui sei dovuta passare.
Si parla tanto oggi di moratoria sull'aborto e la Regione Lombardia (in cui vivo) fa da apripista emandando direttive per restringere ulteriormente i tempi per ricorrere all'aborto terapeutico.
E tutto senza che il nostro Paese abbia mai affrontato un dibattito politico vero sul tema.
Non c'é giusto o sbagliato. Non c'é chi ha ragione o torto.
Io però ho letto la tua storia e mi sono arrabbiata . TANTO.
Un bacio
Petta & Federico (11.01.2005) e Elisabetta (04.01.2007)

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 10 gen 2008, 12:17

riesco solo ora a scrivere di nuovo...mentre enrico guarda i cartoni animati..dovrebbero darve un premio a chi li ha inventati...ehheh
cmq pippa ogni tanto penso alla tua storia e ripenso al discorso del gine...non vorrei rigirare il coltello nella piaga ma tu hai parlato con lui??gli hai detto cosa ti e' successo e lui non ha saputo dirti come sia potuto accadere ?? e' sempre stato cosi' competente..non riesco proprio a crederci!!!

io l'amnio l'ho fatta a udine alla casa di cura "citta' di Udine" in privato dalla dott.M. bravissima in questo campo!!che poi mi ha rifatto anche la biometrica! la morfologica l'ho fatta invece sempre ad Udine penso dalla dottorsessa di cui parli tu e ho fatto la 3D...bravissima anche quella!!!

be' dai io son sicura che leggeremo presto di un nuovo fagottino in arrivo...e che sia maschio o femmina l'importante e' che tutto vada bene...poi se sara' maschio farai il quarto per la feminuccia...mi pare che la casa e' grande abbastanza... :ahaha
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

Fulgor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fulgor » 10 gen 2008, 12:31

Pippa leggo solo ora di ciò che ti è accaduto...mi sono pietrificata davanti al pc. Non so cosa dire, ma che ti abbraccio fortissimo si te lo urlo :cuore
RùRù è nato il 23 ottobre 2006, 3,690kg x 53cm

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 gen 2008, 13:04

Mi verrebbero solo stupide parole...come queste probabilmente....
Lascio il posto al silenzio e alle mie lacrime...
:coccola
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

fra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra » 10 gen 2008, 13:19

ciao, mi dispiace tanto, tantissimo....
ti ringrazio per le tue parole: nonostante il dolore immenso che starai provando, riesci a trasmettere coraggio, forza e speranza.
grazie!

in bocca al lupo :cuore :cuore
Fra, Chiara (21.08.04), Luca (01.05.06) e Federico (01.02.08)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”