GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da pao pao » 16 ott 2013, 9:24

Buongiorno!!!!
Ciao Befanina, ammazza che appetito la tua camionista!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 ott 2013, 9:53

buongiorno!!!

zetina, sono contenta che Aaron non abbia più la diarrea... speriamo non torni per lungo tempo :incrocini

merycri, dai speriamo che a giovedì sia passato tutto. intanto è positivo che le vie respiratorie siano libere :ok

beatrix... :freddo :freddo :freddo
spero di non diventare una mamma così... fermatemi per tempo per favore!!!

befanina, bravissima Rebecca che mangia senza problemi!
non ti preoccupare per la quantità, l'importante è che non abbia problemi col cibo, va benissimo così!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 ott 2013, 10:01

ieri pomeriggio alla visita il pediatra è stato normale. niente battutine, mi ha ascoltato quando ho espresso i miei dubbi per il vaccino mpr (ovviamente ha consigliato di farlo) senza però dirmi che devo assolutamente fare come dice lui.
continuo a dire che non si capisce una cippa di quello che dice e che scrive.

comunque, la pupa cresce bene, pesa 9,450kg :yeee ed è 81cm.
anche se ha raffreddore e tosse le vie respiratorie sono libere, devo continuare con aerosol e aspiratore nasale.
mi ha dato dei fermenti lattici in bustina da darle (ma come caspita faccio?) per la cacca acidissima di ieri che le ha praticamente bruciato la pelle del sedere e mi ha detto ovviamente di farla bere molto.

stamattina ho telefonato per disdire il vaccino mpr, eventualmente ci pensiamo più avanti, tanto per ora non ha molto contatto con altri bambini, visto che non va all'asilo e non ci andrà per un po'.

qualche giorno fa mi ha anche chiamato una del settore istruzione del mio comune per dirmi che Amelia aveva finalmente un posto in uno degli asili che avevo scelto. ho dovuto rinunciare, ma anche i miei mi hanno detto che non potevo fare diversamente vista la situazione lavorativa. per fortuna a loro non pesa stare con lei tutti i giorni per mezza giornata...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 ott 2013, 11:42

coloricaldi, :ok per il tagliando! Beh per i fermenti, se non riesci a darle quelli, cambia tipo e prendi e un tipo con le gocce
Per il vaccino puoi farlo anche più avanti tanto non c'è fretta. Noi il 22 ultimo richiamo del meningococco e poi fine fino ai 3 anni
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 ott 2013, 11:43

pao pao ha scritto:Buongiorno!!!!
Ciao Befanina, ammazza che appetito la tua camionista!!!
Qui glielo devi strappare dalle mani!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 ott 2013, 12:23

colori ricordi che sbilanciamento di dimensioni Marta ed Amelia?
Beh, ora sono praticamente identiche!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 16 ott 2013, 18:39

hb n b vnbbnbvb b v xc vvvvvvv mnnmnbhrfda<< ecco, Eddy voleva salutarvi e scrivere al pc :che_dici

Colori :ahaha non ti preoccupare, nessuna di noi è così!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 ott 2013, 22:29

Colori, il fermento in bustina lo do cosi': lo metto nella siringa (senza ago) tappando col ditino l'uscita. Poi metto lo stantuffo e aspiro un po d'acqua. Schechero e sparaflescio in bocca.
Chiaro no?

Io per il cu*o rosso ho trovato un rimedio fantastico.
Si tratta di una pomata che si usa per le ustioni (Biafil) o anche il fitostimoline. E' veramente eccezionale. Nonostante tutto quello passato non abbiamo avuto problemi di candida..

Oggi son stanchissima....... notte notte

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 ott 2013, 8:59

buongiorno mie care!

vallllina, sì sì, ricordo benissimo la differenza tra le nostre due pupette. sono curiosa di vederle di nuovo all'opera una accanto all'altra apposta perché adesso sono di dimensioni simili :sorrisoo
quando è che torni a modena che non ricordo?

beatrix, :byeee a Eddy, che carino a lasciare i suoi saluti :risatina:
per la questione mamme horror, non si sa mai, io rimango sull'attenti perché non vorrei mai cambiare all'improvviso.

zetina, grazie del consiglio, però per ora i fermenti non glieli ho dati e ho risolto con l'alimentazione: riso in bianco, patate lesse, parmigiano e ieri ha fatto la cacca più solida e il sedere sta molto meglio.
e sul sedere una cosa che mi hanno consigliato sweethawk e cherry: emulsione di olio e qualche goccia di acqua e ora siamo praticamente a posto :ok

io ieri pomeriggio sono stata al pronto soccorso di ostetricia perché ho una bolla di latte sulla punta del capezzolo destro e mi fa un male cane quando Amelia poppa. l'ostetrica di turno mi ha spremuto il capezzolo come se fosse stato un brufolo :x: ma non ha risolto la situazione, anche se è un po' migliorata. oggi devo tornare... :che_dici
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 ott 2013, 9:28

:byeee Eddy :-D
coloricaldi, :freddo per la spremitura del capezzolo
Ieri pomeriggio ho fatto i biscotti, ma qualcuno (leggi Bruno) mi ha girato la manopola del timer, io bella bella sono andata di sopra a sfaccendare tranquilla che il forno si sarebbe spento da solo, quando ho sentito una terribile puzza di bruciato l'irreparabile era accaduto :buuu
Ennio mi ha detto:"Mi dispiace, hai lavorato tanto, io li mangio lo stesso" :cuore
Poi ne ha assaggiato uno e mi ha detto:"Mi spiace, fa schifo. Falli di nuovo" :ahah :ahah
Come sapete, Bruno non spiccica una parola, ma parla tantissimo, cambia l'intonazione della voce a seconda dell'occasione, lancia gridolini di gioia e borbotta se incazzato, Ennio lo capisce alla perfezione, fanno veri e proprio dialoghi. Ama le prese, i fili elettrici e tutto ciò che può essere letale :che_dici
Oltretutto con la casa ancora un po' così, non mancano prese scoperte e fili volanti :impiccata:
Nella cesta dei giochi gli ho messo una vecchia ciabatto e un'antenna tv, passa i pomeriggi a giocare con quelle. Adora i bambini, al mattino a scuola, mentre Ennio si cambia le scarpe e si mette il grembiule, Bruno va in classe, le bimbe come lo vedono sulla porta gli si fionadano addosso, lo baciano, gli portano i giochi e lui sta lì e si fa fare tutto. I bimbi invece escono dall'aula e vengono a chiamare Ennio. Insomma, la classe si svuota, credo che la maestra acida ci odi :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 ott 2013, 9:35

pao pao, apprezzo molto Ennio che si è offerto di mangiare i biscotti, anche se contro il bruciato c'è poco da fare... anche Amelia apprezza le cose elettriche, ma capisce anche quando sono finti o non funzionanti :che_dici
deve essere proprio bello ascoltare i tuoi due ometti che "parlano" tra di loro :emozionee

la maestra se è acida lasciala nel suo brodo :spiteful:
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 ott 2013, 9:46

coloricaldi, no problem, io sono più acida di lei!!!! :ahah :ahah :ahah
E' proprio simpatica come la tosse :che_dici . La sua collega credo che sia in prepensionamento, il primo anno c'è stata fino a natale, poi è stata in malattia fino appunto al prepensionamento, ma con vari certificati di una, due settimane. Per cui il primo anno hanno avuto questa maestra + almeno 7 o 8 supplenti. L'anno scorso l'hanno sostituita per tutti i 9 mesi con una maestra giovane che piaceva molto a tutti e che aveva un figlio proprio del 2008, ma purtroppo quest'anno non è stata riconfermata e ce n'è una nuova, ma comunque la maestra preferita dei bimbi è sempre l'altra anche se è lì da unìora, mai quella acida :risatina:
Ma già una che va a lavorare alla materna con le scarpe di Gucci ti fa capire tante cose..

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 ott 2013, 10:18

sì, non ha tanto il senso di quello che conta per giocare con dei bambini...
ah, sc**a me! io penso che una maestra debba anche giocare, ma lei forse è lì solo per educare e allora le scarpe fanno parte del completo da signorina Rottermaier...

sapete che ieri era l'anniversario dei due anni dal mio ultimo ciclo?
:urka
so che sono informazioni davvero molto importanti per tutto il mondo, ma a me fa un po' effetto il pensiero di quanto tempo è passato...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 ott 2013, 10:34

colori vengo verso i primi di novembre.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ott 2013, 8:33

buongiorno donne!

c'è nessuno?
mi fate sentire come la particella di sodio dell'acqua lete... :buuu
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 ott 2013, 8:46

ciao Coloriiiii
come va? Come sta Amelia?
Giulia meglio, ma questa volta la ripresa è molto più lenta!
nel senso che ancora non mangia molto ed è superirritabile e soprattutto vuole stare sempre in braccio!
passerà!
ieri sono arrivati i miei e si fermano fino a domenica!!!
quando li ha visti ieri sera per bene 30 secondi ha fatto la timida ed è rimasta immobile!!! faceva troppo ridere!!!
stamattina la gatta, naturalmente (ma me l'aspettavo!) ha fatto la pipì fuori! sapevo che sarebbe successo perchè le hanno rubato il divano (ci dormono i miei) e, in questo periodo, qualsiasi cosa la disturba!!!
il punto è che, fino ad oggi, pensavo avesse smesso, invece parlando con la baby sitter mi ha detto che la fa quasi ogni giorno! mi sono sentita sconfortata! Con Fra abbiamo deciso di parlare con un altro veterinario perchè quello di prima non mi da più fiducia, finchè bisogna fare i vaccini ok, ma cose più complicate ho l'impressione che non le sappia affrontare per nulla! e di buttare dei soldi non ho voglia e non posso, soprattutto senza risolvere il problema! quindi cerco qualcuno che mi aiuti sul serio!
Colori, Andra voi non avete problemi di questo genere, vero???
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ott 2013, 9:11

ciao merycri,
ma non è che in mezzo alla ripresa c'è di mezzo anche qualcos'altro? nuovi denti?
dai, abbi pazienza e passerà... una :coccola a voi

per i gatti, io ho notato che fanno la pipì fuori quando sono stressati, oppure quando la sabbietta è al limite di capacità. ho visto che bisogna impegnarsi anche con i nostri bimbi felini a farli sentire bene accetti, anche perché per loro l'arrivo delle nostre bimbe è stato uno stravolgimento delle abitudini. poi non so se a casa tua funziona allo stesso modo, ma Amelia è grossa fonte di stress per loro, perché li vuole toccare e quando li vede urla (ma urla davvero!) di felicità e loro sono sempre sul chi vive.
bisogna un po' coinvolgerli in giochi e fare tante coccole anche a loro.
hai già provato con i diffusori di feromoni?
il nostro veterinario ci aveva anche consigliato di dare i fiori di bach pure a loro...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 ott 2013, 9:24

Buongiorno!!!!
Pipì di gatto: non so aiutarvi, quando vivevo coi miei c'era una gatta che la faceva ovunque (il bello è che la sapeva pure fare nel wc e tirava l'acqua :-D ), ora la gatta ha 18 anni e non ha perso quel maledetto viziaccio, mia mamma vive coi divani impacchettati :che_dici
Nella cascina di fronte a casa nostra c'è una colonia di gatti. Ce n'era una nera (una dei capostipiti della colonia) che era la nostra, appena sentiva il furgone arrivava e stava sempre con Luca mentre lavorava, d'inverno Luca le accendeva la stufa apposta. Un giorno l'abbiamo trovata davvero malconcia, l'abbiamo curata e si è ripresa, ma poi purtroppo è stata investita (che è la fine che fanno praticamente tutti i gatti della colonia) :buuu :buuu
Ora c'è la sorella grigia che viene a trovarci, solo che lei è super selvatica, ma quando arrivo a casa coi bimbi lei arriva, io le preparo un piattino e Ennio glielo da. Poi sta lì a guardarla mentre mangia e piano piano si avvicina. Un paio di carezze è riuscito a dargliele. Siamo in fase di addomesticamento.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 ott 2013, 9:28

colori, ti hanno sistemato il capezzolo? Ieri ho letto il tuo stato su fb e visto che ti hanno fatto male, spero però che abbiano anche risolto :incrocini

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ott 2013, 9:32

pao pao, la gatta nera era super! che forte...
la sorella grigia avrà voglia di compagnia ora che sta invecchiando :sorrisoo

io quando ero piccola avevo un gatto fantastico, era il più forte dei gatti del quartiere, vinceva tutte le battaglie e secondo me ha generato un bel numero di discendenti.
lui riconosceva il rumore delle macchine dei miei genitori e quando tornavano a casa arrivava anche lui e saliva in casa con noi per le coccole, il cibo e per riposarsi al calduccio.
poi un giorno non è più tornato a casa... forse aveva capito che ci stavamo per trasferire e se ne è andato o forse è stato investito, non lo abbiamo mai saputo.
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”