GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 15 ott 2013, 8:59

buongiorno mie care!

elisi, wow, ci sono segni di distensione col cognato? :-D
per quanto riguarda l'alzare le mani, credo sia una fase che attraversano, anche Amelia lo fa. io con molta pazienza (e a volte no) cerco di spiegare che non si picchia mai nessuno. prima o poi il messaggio arriverà a destinazione...
per la notte, non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che comunque un po' sia migliorato no?

Zetina, :incrocini per gli esami delle feci di Aaron, dicci come sta e cosa dice il pediatra...

anche qui Amelia non vuole coperte/copertine/lenzuola... io alla fine vado a letto con una canottiera e con un coprispalle con le maniche lunghe così almeno non gelo. a lei ho ricominciato a mettere il pigiamino (per ora di cotone) con maniche lunghe che arriva fino ai piedi, così sono sicura che non prende freddo.
il sacco nanna lo avevo usato l'anno scorso ed era piuttosto comodo, ma non credo che questo inverno replicherò perché lei si muove davvero tanto e secondo me quello la impiccia molto.
più avanti passo al pigiamino di flanella o di ciniglia...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2013, 9:28

Buongiorno!!!!!
andra, non saprei dirti, il sacco nanna potrebbe essere la soluzione, ma non essendo abituato dici che lo accetterà? Anche Bruno si scopre, penso abbia caldo. Nei loro letti ho messo il piumoncino primaverile perchè mi piace vedere i letti belli gonfi :fischia , però siccome è da qualche sera che accendiamo un po' il riscaldamento se no non mi si asciuga nulla, credo abbia caldo.
Comunque da metà notte in poi io mi trasferisco nel suo letto (l'intento è sempre quello di dargli il latte e tornare nel mio letto, ma mi addormento miseramente ogni notte) per cui copro e scopro a suo piacimento.
zetina, caspita ci mancava pure il virus :coccola Mi raccomando, bevete tanto e vai di fermenti per tutti e due
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 ott 2013, 11:09

oggi pomeriggio vado a fare la visita di controllo per Amelia...
più ci penso e più il pediatra che abbiamo mi infastidisce. vedrò più tardi se decido di cambiarlo...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2013, 11:13

coloricaldi, che non ci fosse mai stato l'idillio lo so, ma cosa ti infastidisce soprattutto? Comunque, visto che non c'è fiducia, cambialo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 ott 2013, 11:24

sono tante piccole cose che non mi piacciono...
intanto quando andiamo io e il moroso insieme, lui fa battute sulle "mamme che vogliono fare tutto" o fa battute in generale che non mi fanno proprio ridere.
non mi è piaciuto come ha reagito quando gli ho detto che volevo fare uno svezzamento diverso dalle sue linee guida (mi ha detto "ah, se vuole fare come pare a lei, allora perché venite da me?").
è molto frettoloso e scrive che non si capisce niente, quindi io esco sempre con una gran confusione in testa.
la visita di Amelia dura sempre 5 minuti, tra entrare nello studio, spogliare Amelia, pesarla, auscultarla, misurarla, rivestirla e uscire. io capisco che va bene così perché lei è sana, però vorrei un minimo di accuratezza in più.

però in generale me ne parlano bene (ma io non mi ci trovo) ed è uno dei pochi che visitano a domicilio...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2013, 11:42

coloricaldi, ma è insopportabile!!!
Comunque è difficile da giudicare: tutti i medici sono bravi quando si sta bene, è quando ci sono i problemi che si capisce chi è bravo e chi no. E ti auguro di non essere mai in grado di fare il distinguo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma le visite a domicilio non sono obbligatorie se richieste entro le 10 del mattino e non in giorno festivo??? :domanda

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 ott 2013, 11:45

Ciao oggi sono a casa perchè porto Giulia dalla pediatra alle 13! stamattina aveva ancora febbre!
Anche lei dorme soperta, ma le metto già il piagiama invernale, perchè con quello di cotone la mattina, quando si alzava era gelata...non ci capisco nulla! Contate che in questa casa di giorno è caldo (anche 24 gradi...riscaldamento centralizzato!!! e anziani che hanno freddo...!!!) di sera è più freddo, noi dormiamo con la copertina di pile! poi la sua stanza, non so perchè dato che è in mezzo ad altre due, è la più fredda!!! per l'inverno ho preso dei copripigiami, perché il sacco nanna non l'ha mai usato, in pratica con dei pigiami più grandi da mettere sopra...vedremo se ci riusciamo!!!
Zetina...mi dispiace per Aaron! :coccola
Colori: facci sapere come va con la peddy!
Elisi: e bravo Tommy, che si fa valere!
Ah anche Giulia prova a picchiare (lo fa verso qualsiasi cosa!) ieri il gatto l'ha graffiata...io le dico sempre di stare attenta e non picchiare nessuno...chissà che abbia un pò capito!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2013, 11:47

Anche bruno mena, ma purtroppo so bene come ha imparato :che_dici
Però non mena gli altri bimbi, solo suo fratello se è davvero al limite e me e suo padre se lo sgradiamo :impiccata: :impiccata: :impiccata:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 ott 2013, 12:24

pao pao, ho controllato su internet e quella cosa delle visite a domicilio e hai ragione...
forse allora era una questione della reperibilità in generale... boh, non ricordo

merycri, dicci come va dal pediatra
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2013, 12:33

coloricaldi, la mia era una domanda un po' retorica, molti medici a domicilio non ci vanno, con una scusa o con un'altra :x:

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 15 ott 2013, 13:39

Ciao ragazze,
oggi niente cacca liquida, per fortuna. Aaron e' ancora dalla tata (santa donna) e io riesco a lavorare e respirare. Cacca portata a esaminare, forse esiti gia' pronti venerdi'.
Magari e stato solo un colpo di freddo... Se domani sta bene, dite che lo mando all'asilo?

Ciao a tutte!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 ott 2013, 20:54

ciao! la pediatra ha detto di fare l'aerosol due volte al giorno e se giovedì ha ancora febbre la vuole rivedere! sperem di no!!! si è stufata anche lei di vederci!!!
comunque i bronchi sono puliti, ha solo un pò di arrossamento della gola!
oggi pomeriggio era impossibile...tutto quello che non poteva fare le faceva, per sfida, secondo me!
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 ott 2013, 21:17

Mery: Che pizza queste malattie! :coccola Speriamo che possa star meglio :incrocini

Zetina: Guarda i virus gastrointestinali sono continui, pensa che la peddy mi diceva che ormai non allontanano nemmeno più dal nido con la diarrea altrimenti gli asili sarebbero vuoti da tanto sono frequenti e impossibili da arginare.

Poppate notturne: Eddy si sveglia una sola volta, quindi mi ritengo fortunata, anche perché mi viene la morte al solo pensiero di preparargli il bibe di LA... la tetta almeno è rapida. Lui non si addormenta più con la tetta e di giorno non la prende mai. Ovviamente ognuna di noi deve fare quello che ritiene più giusto, ma, secondo me non c'è nulla di male nell'allentare un po'. La nostra pedagogista in questo è ferrea, ok al latte materno, e all'allattamento prolungato, ma lei ci dice sempre che la mamma è una persona che ha necessità dei suoi spazi.

Oggi a scuola parlavamo di madri ossessive perché io e le colleghe vediamo spesso bimbi che a 6-7 anni dormono ancora nel letto di mamma e papà( padri che da anni non dormono con la madre ma nel lettino del bambino...), bambini incapaci di fare alcunché in autonomia, ecc... c'è una mamma che ogni giorno chiede al bimbo di 7 anni: cosa vuoi per cena? e se lui dicesse: ostriche, lei andrebbe a comprarle :urka
Oppure ce n'è un'altra che accompagna il figlio in piscina, si mette il costume, ma non perché nuota anche lei, ma solo per fare la doccia con lui. Ve ne potrei raccontare un'infinità... :impiccata:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 15 ott 2013, 22:46

Bea non mi rassicuri cosi'..... e' stata davvero dura sto secondo giro di diarrea, per fortuna limitato all'altra notte.. Ho deciso di portarlo all'asilo, visto che ieri e oggi era ok...
Speriamo non si ricominci daccapo, ho bisogno (e hanno bisogno) di lavorare......
Buona notte!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2013, 23:05

beatrix, :freddo :freddo :freddo mamme vere :freddo :freddo :freddo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2013, 23:14

beatrix, :freddo :freddo :freddo mamme vere :freddo :freddo :freddo

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 16 ott 2013, 8:42

beatrix, oh mio Dioooo!!! certo ch quella della piscina è bellissima!!! :caduta_sedia:
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 ott 2013, 8:42

Buon giorno donne,

Mi siete mancate un sacco!!!! Noi stiamo bene Rebecca sempre più vorace...tra un po' mi manda in fallimento!!! Pesa come un vitello.
Noi alterniamo LA e LV fresco (quando faccio la spesa). Ne beve circa 500ml al giorno: 250ml a colazione e 250ml prima della nanna....
Nanna: mattina solo se stanca. Pomeriggio circa 2h (e spesso dormo anch'io)
Notte ha fatto 3 settimane a svegliarsi alle 330 per il bibe :impiccata: adesso son 2 giorni che fa un'unica tirata dalle 21 alle 630.
pigiama, lungo di cotone con i piedi, anche qui scoperti! Più avanti ho il sacco nanna da 90cm.
L'anno scorso usato e comodissimo. Io al max lasciavo la lampo aperta sui piedi in modo che non si impicciasse.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 ott 2013, 8:43

merycri ha scritto:beatrix, oh mio Dioooo!!! certo ch quella della piscina è bellissima!!! :caduta_sedia:

Mi hai fregato le parole di bocca :ahah :ahah :ahah

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 ott 2013, 8:51

colori, non so cosa dirti per il peddy, certo che se non hai fiducia? :perplesso

Quando vado a fare il tagliando di solito la visita dura circa 40min: 15min con l'infermiera che prende le varie misure e il peso, fa le solite domande di rito, poi 25min con il peddy che la visita, parliamo dell'alimentazione della curva di crescita...e di eventuali dubbi.

elisi, :clap piccoli segni di distensione??? :yeee
Io ancora mi chiedo come fai con i risvegli notturni di Tommy, io sarei già impazzita!!
Anche Reb pesta, anche lei si è fatta valere con il figlio di un nostro amico che va all'asilo.
Credo che sia una fase di passaggio.

Beatrix, :urka :urka :urka

pao Pao, mamme perfette per te :risatina:

Bloccato

Torna a “Luglio”