GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Wilba » 15 ott 2013, 12:52

:urka :urka :urka .....io ho la data parto il 23-24 dicembre...e pesavano 1.300 una settimana fa....speriamo bene...se mi ricoverano...mi venite a trovare :clap ....sarò all'isola tiberina....

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 15 ott 2013, 13:07

Wilba facci sapere!!!! e che caro il tuo papà!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 15 ott 2013, 13:11

Wilba facci sapere subito siamo in ansia qui!!!! Ma te come e cosa ti senti in generale??

Ragazze ma anche i vostri pupi si sparano almeno 1 anche 2 singhiozzi al giorno?!?!!?? Sofia si ogni volta che mi metto qui al pc a scrivervi è un singhiozzo :risatina: Prima in macchina mentre tornavo dalla spesa pensavo cavoli stamattina non l'ho ancora sentita e sbem! calcio nelle costole che ancora non avevo sperimentato wow la mia piccola calciatrice...però ahia!!!

La mia "pianta carnivora" dopo una crescita iniziale considerevole secondo i miei classici paramentri :-) si è stabilizzata anche se sembrerebbe cmq un pò più cicciotta del solito!!! che discorsi :ahaha

Ok adesso che ho fatto la spesa (e dopo una settimana di pubblicità di kinder delice l'ho comprata maledetta me) mi metterò a cucinare per stasera così se poi ho voglia di uscire sono a posto! che poi non ho trovato (ma si può in un supermercato) la zucca, le castagne e le banane quindi mi toccherà andare in un altro posto ancora.... uff devo pure pulire il pavimento che è diventato un pò dalmata ma non ho vogliaaaaa...maledette piastrelle bianche! se fosse stato per me di certo avrei scelto una fastasia già a macchie!!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 15 ott 2013, 13:29

Buon giorno a tutte!!! Io oggi maluccio, mi sento una debolezza unica e ho degli svarioni allucinanti... mi sono coricata e ho quasi paura ad alzarmi per non crollare come una pera cotta! :x: Mia mamma mi ha appena portato un panino con fettina e melanzane grigliate e me lo sono spazzolato e devo dire che va un pochino meglio! Anche se mi sono fatta un po' di paranoie perchè era parecchio salato, ma magari è proprio quello che mi ha aiutato??? O_o sto iniziando a pensare che questa debolezza così e malessere non possa dipendere dalla fortissima carenza di ferro e l'emoglobina a 9 e allora stesso tempo da questa dieta e divieto di sale e zuccheri e mi stia buttando giù tutto questo! Anche perchè mi sembra che giorno dopo giorno vada sempre peggio... :perplesso :impiccata:

Wilba sarò io che ora come ora preferisco andare in pronto soccorso a rischio di andarci per falsi allarmi pur di stare tranquilla, ma se oltre tutto quello mi aggiungi che non senti un bimbo da due GIORNI e non sei andata............ :bomba Comunque se proprio lì la sanità è a quei livelli, andare in un altro pronto soccorso???? Cavolo, devi fare di tutto per stare tranquilla!! Pensa a te e ai bimbi! Penso valga la pena fare 100 km o andare al PS! :incrocini
Ho letto ora della dottoressa!! Meno male!! E che dolce il tuo papiiiiii!!!!!!! Lo voglio anch'io!!!! :emozionee :risatina:
Comunque facci sapere cosa ti dice, va bene???

Vabel le contrazioni come vanno??? :cuore

Riguardo la patata effettivamente è gonfia, ma niente di spropositato! Invece quoto Vabel per il fatto che sembra scenda tutto!! Ma cosa sono le varici????

Scocci tanti :congratulations: alla tua amica!!!! Che cucciola, piccolissima!!! E quante nascite premature!!! Però almeno farà capire a qualcuna di voi :fischia che si avvicina la nascita e non decidiamo noi la data e bisogna darsi una mossa con le compere!!

Think augurissimi al socio!!!! E complimenti per la prima pagina!!!!!! :emozionee Dandoci un'occhiata............ TRA UNA SETTIMANA INIZIO IL 9!!!!!!!!!!!!!!!!! O_O E se effettivamente ci penso il bambino dovrebbe esserci già come misure!!! Mamma mia... praticamente sono al 9!!!! :emozionee :freddo Panicoooooooooooooo!!!!!! ahahahahahahh
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 15 ott 2013, 13:30

Buon giorno a tutte!!! Io oggi maluccio, mi sento una debolezza unica e ho degli svarioni allucinanti... mi sono coricata e ho quasi paura ad alzarmi per non crollare come una pera cotta! :x: Mia mamma mi ha appena portato un panino con fettina e melanzane grigliate e me lo sono spazzolato e devo dire che va un pochino meglio! Anche se mi sono fatta un po' di paranoie perchè era parecchio salato, ma magari è proprio quello che mi ha aiutato??? O_o sto iniziando a pensare che questa debolezza così e malessere non possa dipendere dalla fortissima carenza di ferro e l'emoglobina a 9 e allora stesso tempo da questa dieta e divieto di sale e zuccheri e mi stia buttando giù tutto questo! Anche perchè mi sembra che giorno dopo giorno vada sempre peggio... :perplesso

Wilba sarò io che ora come ora preferisco andare in pronto soccorso a rischio di andarci per falsi allarmi pur di stare tranquilla, ma se oltre tutto quello mi aggiungi che non senti un bimbo da due GIORNI e non sei andata............ :bomba Comunque se proprio lì la sanità è a quei livelli, andare in un altro pronto soccorso???? Cavolo, devi fare di tutto per stare tranquilla!! Pensa a te e ai bimbi! Penso valga la pena fare 100 km o andare al PS! :incrocini
Ho letto ora della dottoressa!! Meno male!! E che dolce il tuo papiiiiii!!!!!!! Lo voglio anch'io!!!! :emozionee :risatina:
Comunque facci sapere cosa ti dice, va bene???

Vabel le contrazioni come vanno??? :cuore

Riguardo la patata effettivamente è gonfia, ma niente di spropositato! Invece quoto Vabel per il fatto che sembra scenda tutto!! Ma cosa sono le varici????

Scocci tanti :congratulations: alla tua amica!!!! Che cucciola, piccolissima!!! E quante nascite premature!!! Però almeno farà capire a qualcuna di voi :fischia che si avvicina la nascita e non decidiamo noi la data e bisogna darsi una mossa con le compere!!

Think augurissimi al socio!!!! E complimenti per la prima pagina!!!!!! :emozionee Dandoci un'occhiata............ TRA UNA SETTIMANA INIZIO IL 9!!!!!!!!!!!!!!!!! O_O E se effettivamente ci penso il bambino dovrebbe esserci già come misure!!! Mamma mia... praticamente sono al 9!!!! :emozionee :freddo Panicoooooooooooooo!!!!!! ahahahahahahh
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 15 ott 2013, 13:35

Wilba per te... :incrocini

questione "pianta grassa": No, è normale la mia (ovviamente devo essere sempre il contrario...uff!)

questione anagrafe: ora chiedo ad ActinidiO di sposarmi e tagliamo la testa al toro :risatina:

questione singhiozzo: Silvano è un singhiozzo perenne e purtroppo lo sono anche io :risatina: nel senso che c'ho sempre sofferto :risatina: e quindi saltelliamo insieme!

Ok, sono appena rientrata dallo shopping per accessori per corredino e ho preso tante cosine carine :clap e ora con ago e filo in mano inizio a preparare i 4 sacchi per i vestitini da mettere in valigia :yeee e poi passiamo alle cose più "complicate" tipo i paracolpi del lettino :sorrisoo
Sono DISTRUTTA... qui continua a fare caldissimo e l'umidità è devastante e io ovviamente mi sono fatta almeno 3km a piedi pur di non prendere la macchina in questa città folle :impiccata:
Però sono troppo felice per i micro-acquisti :clap

mmm... ho visto l'orario... forse è meglio che prima di prendere ago e filo penso al cibo! :risatina:

Uff però, oggi mentre ero in giro tutti mi dicevano:
"che bella pancia, è femmina, vero?" :che_dici No, maschio!
"ma a che mese siamo? al sesto? ci pensa in tempo al corredino!" :che_dici No, all'ottavo!
"all'ottavo? e dove lo tiene nascosto?" :che_dici
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 15 ott 2013, 13:35

Questione singhiozzo: Anche Michele minimo una volta al giorno gli viene!!! Sopratutto dopo che mangio, perchè il gusto di quello che mangiamo va nel liquido amniotico e lui quindi attacca ad ingozzarsi ingoiando il liquido e gli viene il singhiozzo... :che_dici :ahaha Povero! :emozionee

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 15 ott 2013, 13:47

Think la prima pagina è perfetta!!! e auguri per il socio anche da parte mia! :sorrisoo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 15 ott 2013, 13:52

Angel89 ha scritto:Buon giorno a tutte!!! Io oggi maluccio, mi sento una debolezza unica e ho degli svarioni allucinanti... mi sono coricata e ho quasi paura ad alzarmi per non crollare come una pera cotta! :x: Mia mamma mi ha appena portato un panino con fettina e melanzane grigliate e me lo sono spazzolato e devo dire che va un pochino meglio! Anche se mi sono fatta un po' di paranoie perchè era parecchio salato, ma magari è proprio quello che mi ha aiutato??? O_o sto iniziando a pensare che questa debolezza così e malessere non possa dipendere dalla fortissima carenza di ferro e l'emoglobina a 9 e allora stesso tempo da questa dieta e divieto di sale e zuccheri e mi stia buttando giù tutto questo! Anche perchè mi sembra che giorno dopo giorno vada sempre peggio... :perplesso
1: mi hai fatto venir voglia di panino con le melanzane grigliate :risatina:

2: io direi che è ovvio che ti senti così sia per a dieta che per ferro ed emoglobina...
che integratore stai prendendo?

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 15 ott 2013, 14:04

Ho cambiato il Ticker!! :emozionee
Actinidia ha scritto:1: mi hai fatto venir voglia di panino con le melanzane grigliate

2: io direi che è ovvio che ti senti così sia per a dieta che per ferro ed emoglobina...
:ahaha Mea culpa!
Di integratore sto prendendo la "Multicentrum Materna + DHA" in teoria è il più completo! E la prendo già diversi mesi perchè senza sto proprio un cadavere!! Però considera che comunque anche io portatrice sana di anemia mediterranea, quindi già di mio la debolezza c'è! Se mollo le multicentrum tempo 2 giorni e riprendo a dissanguarmi anche dal naso... :urka Questa gravidanza proprio mi sta massacrando!!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 15 ott 2013, 14:10

Angel89 ha scritto:Ho cambiato il Ticker!! :emozionee
Actinidia ha scritto:1: mi hai fatto venir voglia di panino con le melanzane grigliate

:ahaha Mea culpa!
Di integratore sto prendendo la "Multicentrum Materna + DHA" in teoria è il più completo! E la prendo già diversi mesi perchè senza sto proprio un cadavere!! Però considera che comunque anche io portatrice sana di anemia mediterranea, quindi già di mio la debolezza c'è! Se mollo le multicentrum tempo 2 giorni e riprendo a dissanguarmi anche dal naso... :urka Questa gravidanza proprio mi sta massacrando!!
Bello il Ticker nuovo!

dunque... potresti prendere anche qualcosa con il potassio... tipo supradin o qualche bevanda tipo quello post palestra... decisamente!!!

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 15 ott 2013, 14:15

Grazie!!! :cuore
Dici?? Tipo Gatorade? E con la dieta da 1200 kcal può andar bene???

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 15 ott 2013, 14:40

Ok pavimento dalmata fatto...è tornato un semplice labrador bianco.
Elettrocardiogramma prenotato! Non ci si può credere!!! Ce l'ho giovedì 10 alle 12!!! cioè tra 2 giorni! 14,60 di ticket...molto bene. Sicuramente sverrò cmq fa niente.
Cena per stasera...fatta al 50%.
E adesso arriva a casina il papino e la mamma prepara il panino per tutti e 3 :emozionee

Angel ti consiglio il magnesio se non lo stai prendendo che è naturale ma senti il gine prima di aggiungere qualsiasi cosa, magari ti da lui qualcosa o ti consiglia qualche alimento che ha poche calorie ma che ti può tirare su...ad esempio le banane sono piene di potassio...per assimilare meglio il ferro ad esempio serve la vitamina c...magari fatti una bella spremuta la mattina...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 15 ott 2013, 14:45

Il magnesio l'ho mollato meno di un mese fa perchè anche quello aiuta a non far venire le contrazioni e per non rischiare che poi non mi venissero al momento necessario l'ho dovuto mollare! La banana è super calorica :impiccata: e la vitamina C la cerco di prendere con la frutta che ne contiene tra cui appunto le spremute, o mangiare la carne con una spremutina di limone sopra (Che è più ricco pure dell'arancia di vitamina C)! In pratica le sto provando tutte!! :x: :x:
Prima della dieta comunque non stavo a questi livelli! :x: :impiccata:
Ok pavimento dalmata fatto...è tornato un semplice labrador bianco.
Elettrocardiogramma prenotato! Non ci si può credere!!! Ce l'ho giovedì 10 alle 12!!! cioè tra 2 giorni! 14,60 di ticket...molto bene. Sicuramente sverrò cmq fa niente.
Cena per stasera...fatta al 50%.
E adesso arriva a casina il papino e la mamma prepara il panino per tutti e 3
:congratulations: :vaiii:

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 15 ott 2013, 15:02

Angel89 ha scritto:Grazie!!! :cuore
Dici?? Tipo Gatorade? E con la dieta da 1200 kcal può andar bene???
si si, va benissimo! Ovviamente non ne devi bene 16 litri al giorno :risatina: magari quando ti senti proprio a terra ne sorseggi un poco.
Si, la banana sarebbe la soluzione migliore (perché lì magnesio e potassio sono tanti) ma è ipercalorica e quindi out!

ragazze (tutte) ricordatevi che il Calcio è Ferro inibente, cioè se prendete sostanze con molto calcio (latte e latticini) almeno a 4 ore da sostanze ricche di ferro (alcune verdure a foglia, legumi o carne), ottenete che non assimilate il Ferro quindi... niente formaggi se nel piatto ci sta qualcosa contenente ferro e... giustissimo che la Vit C aumenta invece la sua assimilazione e la soluzione migliore è quella di spremere un po' di limone per condire (quindi stai facendo benissimo).

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 15 ott 2013, 15:30

Perfetto, gracias!!!
Questa cosa del calcio non la sapevo proprio!!! :urka Ne terrò conto, grazie!!!! :bacio

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 15 ott 2013, 15:36

riku85 ha scritto:dimenticavo
Potremmo segnare anche

per chi fara' sicuramente il cesareo

"cesareo programmato per il ...."
e lasciare i puntini x quando saranno decisi ....

che ne dite? :festa
Ci avevo già pensato ma ero indecisa su dove metterlo...
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 15 ott 2013, 15:48

Think ha scritto:Ci avevo già pensato ma ero indecisa su dove metterlo...
E metterlo a fianco al nome del bambino, nella parte "in attesa di... con parto cesario programmato per il..." ??? :perplesso

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 15 ott 2013, 15:52

Think, dimenticavo, auguri a tuo marito! :congratulations:

Oggi mi pare le contrazioni vadano meglio, certo che stare sempre seduta alla scrivania non aiuta...vedremo in serata!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 15 ott 2013, 16:02

Actinidia ha scritto:Buongiorno Donne!
Io sto impazzendo in mezzo alla burocrazia. Oggi devo (se riesco a convincere tutto il mio corpo :risatina: ) andare all'anagrafe per fare il cambio di residenza e mi domando:
Io ed ActinidiO non siamo sposati e non vogliamo far parte dello stesso "nucleo" a causa dei redditi... ma possiamo avere la residenza nello stesso posto? Ho letto che in teoria basta dichiarare di non avere legami (e che ci vuole :risatina: ) ma poi... Silvano sarà a carico mio e quindi nel mio "nucleo" ma a quel punto avrà un legame di parentela anche con ActinidiO... :perplesso che bordello!!!
Ok, mi sa che prima di andare all'anagrafe, vado al CAF :risatina:
Che cavolo però... gli avevo detto di informarsi con il suo commercialista.. uffa!
Voi ne sapete qualcosa?
Se hai la residenza nello stesso posto i redditi si sommano. Non importa la parentela.. e poi non sarete sposati ma il tuo lui dichiarerà di essere il papà del bimbo, quindi non li freghi! Mi spiace..

sveva25 ha scritto:ACTI ma sei sicura di mettere Silvano in cameretta sua da subito???? È la notte quando piangerà x mangiare come farai??? Non ti conviene lasciarlo vicino a te almeno i primi tempi????
Si, sono sicura! Conviene sicuro averlo in camera perché è più comodo, tenero forse anche sicuro ma preferisco fare un pò di sacrifici che ritrovarmi con lui in camera a lungo. Io ho sempre visto la camera dei miei genitori come un santuario, un luogo solo per loro e vorrei che fosse così anche perché tengo troppo all'intimità mia e del mio compagno. Siccome so che se "inizio" ad averlo lì poi sarà dura, sia per noi (perchè siamo umani, è ovvio che è tenero averlo nel lettone o guardarlo dormire e poi è comodo) che per lui abituarsi alla nuova camera (o forse mi hanno traumatizzato tutte le mie psyco-amiche che peno che avranno in camera i loro figli fino a 18 anni), preferisco non conoscere "la bellezza di averlo lì" ed iniziare da subito.
In più credo che faccia bene anche a noi due. Siamo entrambi lavoratori e così, se lui sta in un'altra camera possiamo alzarci a turno per accudirlo a seconda di chi, l'indomani mattina deve fare o meno la mattinata... ed ottenere quindi di non essere entrambi sfiniti da un nano. :risatina:
Per non cadere in tentazione non ho preso neanche la culla ma direttamente il lettino che va in cameretta.
Si, sacrifici... ma li vedo come una sorta di investimento per il futuro.[/quote]

Ti fai troppo influenzare dalle tue amiche...dovresti cercarne di più "normali". Guarda noemi. Ha tenuto suo figlio in camra e ora l'ha spostato e il bimbo è felice della sua nuova cameretta. Niente stress x nessuno. Io terrò entrambi in camera nostra. Quando mattia non entrerà più nella sacca (5-6 mesi) andranno entrambi in cameretta. Credo che x te sia importantissima l'intimità perché ancora non sai effettivamente che vuol dire essere mamma. Con questo non voglio criticare..è bello quello che vivi, l'ho vissuto anch'io che dicevo che mio marito e mio figlio sarebbero stati allo stesso livello...poi capisci che è tutta un'altra storia. L'intimità è importante, sì, ma il piccolo è la tua anima. Niente a paragone.
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Bloccato

Torna a “Dicembre”