GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 21 mesi di cibo sano annullati un 1 ora !

Messaggio da ely66 » 14 ott 2013, 19:46

lucieale ha scritto:una domanda pero'.
mangia le schifezze perchè le vede a casa e le mangiate anche voi? oppure perchè vede gli altri bambini all'asilo o alle feste al parco ecc...?
ma certo che le ho in casa!!
nutella, dixie, patatine, fiesta (mmmmmiaaaaaaa!!!! :caduta_sedia: ) gelèe, liquirizia, panpepato, mandorle-nocciole-noci (queste nostrane però), marzapane, maionese... di sicuro ho scordato qualcosa.
cola, aranciata, sevenup o sprite, gassosa, lemonsoda.
colazione: the, caffè, orzo, ovomaltine (ERA mmmmmmiaaa, ora è SSSSUAA!), nesquik esaurito (segno in lista spesa), biscotti di vario genere e gusto.

basta? :ghigno:

però lei mangia fette biscottate con miele o marmellata fatta in casa, pane e marmellata, frullati di pera e banana..
mi sa che devo insistere un po' con i dixie :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 ott 2013, 20:35

dai noi le patatine si mangiano solo alle festine perchè in casa non le tengo (ma proprio perchè non mi è mai venuto in mente di comprarle) comunque con la pizza si bevono (anzi beve, solo Alessia perchè Valeria beve SOLO acqua) coca-cola senza caffeina. E noto che Lorenzo è super goloso! quando andiamo a qualche festina si fionda sul tavolo delle patatina e passa lì la festa a muovere la bocca :che_dici
Io non le ho mai vietate, quindi non sono un oggetto del desiderio.
Sinceramente per me basta compensare con cibi "normali" come abitudine.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 ott 2013, 20:44

Io in casa praticamente ho solo il cibo per la mera sopravvivenza, perchè detesto cucinare, detesto le schifezze e ho il marito con il braccino corto che quindi non compra porcate.
Quindi Roby ha assaggiato le patatine intorno ai due anni, mi pare. Ne mangerà 4 o 5 due volte l'anno... le merendine non le piacciono.
Veronica è piccola. Lei mangia quello che passa il convento.

Ah ecco, Roberta ha la passione del cioccolato. E siccome piace anche a noi, ogni tanto lo mangiamo. Sia gelato al cioccolato, sia un quadratino di cioccolato, sia torta al cioccolato (fatta da me e lei), muffins al cioccolato (sempre premiata ditta Silvia&Roberta), budino...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 14 ott 2013, 22:18

lucieale ha scritto:ciao e grazie.
ma il tuo piccolo/a quanto ha?
il mio 21 mesi.e sono daccordo con te.
Il mio fa i due anni a dicembre.
Io sono golosa, ma tanto. Però cerco di farlo mangiare in modo sano, se possibile. Finché dura :risatina:
A casa mia, mia madre nascondeva tutti i dolci e si potevano mangiare raramente, io li cercavo e li trovavo sempre, strafogandomi :argh
Però credo che sia ancora presto lasciargli carta libera con le schifezze, quando sarà più grandicello si vedrà. C'è un suo coetaneo, che adora mangiarsi lo zucchero a cucchiaiate, ed i genitori lo lasciano fare....ecco, quello mi sembra esagerato. :pensieroso
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 ott 2013, 11:46

Topillo ha scritto:Io in casa praticamente ho solo il cibo per la mera sopravvivenza, perchè detesto cucinare, detesto le schifezze e ho il marito con il braccino corto che quindi non compra porcate.
Quindi Roby ha assaggiato le patatine intorno ai due anni, mi pare. Ne mangerà 4 o 5 due volte l'anno... le merendine non le piacciono.
Veronica è piccola. Lei mangia quello che passa il convento.

Ah ecco, Roberta ha la passione del cioccolato. E siccome piace anche a noi, ogni tanto lo mangiamo. Sia gelato al cioccolato, sia un quadratino di cioccolato, sia torta al cioccolato (fatta da me e lei), muffins al cioccolato (sempre premiata ditta Silvia&Roberta), budino...
che bravo questo marito pero'.!
il mio vivrebbe di pizza frico patatine dolci e poi dopo si lamenta che ha mal di pancia e si sente appesantito e vorrebbe le mie verdure:"che a me non le dai mai le mangi solo tu".
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 ott 2013, 11:51

Liz78 ha scritto:
lucieale ha scritto:ciao e grazie.
ma il tuo piccolo/a quanto ha?
il mio 21 mesi.e sono daccordo con te.
Il mio fa i due anni a dicembre.
Io sono golosa, ma tanto. Però cerco di farlo mangiare in modo sano, se possibile. Finché dura :risatina:
A casa mia, mia madre nascondeva tutti i dolci e si potevano mangiare raramente, io li cercavo e li trovavo sempre, strafogandomi :argh
Però credo che sia ancora presto lasciargli carta libera con le schifezze, quando sarà più grandicello si vedrà. C'è un suo coetaneo, che adora mangiarsi lo zucchero a cucchiaiate, ed i genitori lo lasciano fare....ecco, quello mi sembra esagerato. :pensieroso
penso seguiro' la tua scia comportamentale- alimentare.finche il "signor pizzetta" me lo permettera'.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2013, 12:01

Io ho una regola: nulla è vietato, ma alcune cose non entrano in casa.
Alle feste e in vacanza è tutto free, nei giorni normali cerco di stare attenta offrendo cibi sani, anche se la schifezza ci scappa lo stesso: una volta il gelato confezionato, una volta le caramelle, una volta lo yogurt con gli smarties...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 ott 2013, 12:04

pao pao ha scritto:Io ho una regola: nulla è vietato, ma alcune cose non entrano in casa.
Alle feste e in vacanza è tutto free, nei giorni normali cerco di stare attenta offrendo cibi sani, anche se la schifezza ci scappa lo stesso: una volta il gelato confezionato, una volta le caramelle, una volta lo yogurt con gli smarties...
come ho scritto prima invece a casa mia le schifezze entrano e direi che sara ne mangia almeno una al giorno.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ott 2013, 12:07

Ari ha scritto:
pao pao ha scritto:Io ho una regola: nulla è vietato, ma alcune cose non entrano in casa.
come ho scritto prima invece a casa mia le schifezze entrano e direi che sara ne mangia almeno una al giorno.
A casa mia non entrano (a parte adesso che siamo in post battesimo e siamo ancora pieni di bibite e patatine), e direi che Ennio ne mangia almeno una al giorno.
Com'è sta cosa??? :domanda :ahah
Nonni, scuola, amici...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 ott 2013, 12:17

bene ha scritto:
'ho detto tante volte. una mia amica ha un'alimentazione sanissima e con le figlie ha sempre cercato di non farle mai entrare in contatto con cibi poco "sani"
tutto biologico, vegetariani, niente caramelle, niente snack, niente di niente
una volta erano a casa nostra per un pomeriggio di giochi e una merenda insieme. avevo fatto la torta allo yogurt. la bambina (3 anni) non l'ha potuta mangiare, la mamma le aveva portato i crostini di pane tostato integrale. logicamente non si bene altro che acqua
ad una festa abbiamo trovato la bambina sotto al tavolo con le mani e la bocca piena di cioccolato
pora stella
queste sono le cose che a me danno fastidio. le esagerazioni. così di solito anche chi ospita quei bimbi i cui genitori sono talebani, devono, per gentilezza, adattarsi. ma mai che avvenga il contrario. :bomba
ad esempio come dicevo, quando invito quel bimbo con la sua mamma che non gli fa guardare la tv da me, tengo la tv spenta, per rispetto. ma non è che quando vado io da loro la tv la accendono per noi, per rispetto alle nostre di usanze.
così col cibo. avevi fatto la torta allo yogurt perchè la bambina la potesse mangiare...gentile. ma quando vai a casa loro ti fanno la merenda che mangiano i bambini normali o ti tocca far mangiare ai tuoi bimbi crostini di pane tostato integrale e acqua?
io non so' se sono talebana, perchè domenica ale è stato nutrito di nuvole di drago.(non da me ovviamente).
e al parco una mamma gli da' i grissini con i granelli di sale alti come il k2,ma lei lo fa con affetto e io non me la sento di dirle di no (cosi' poi ale beve 1 litro di h2o e il pannolino staripa)e a volte lui stesso li butta perchè non ne puo' +,pensandoci delle volte lo lascio fare tipo ieri ci siamo sparati un brasiliano (biscotto fatto dal papa')assieme in allegria.
diciamo che le mie paranoie lo ammetto riguardano la somministrazione di cibo industriale,ho sta' fissa.
1 SU QUATTRO.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 ott 2013, 12:25

lucieale ha scritto:diciamo che le mie paranoie lo ammetto riguardano la somministrazione di cibo industriale,ho sta' fissa.
ecco, su questa cosa mi sento di rassicurarti.
i bimbi prediligono i cibi industriali solo se non conoscono altri sapori, ma se sono bimbi nutriti con cibi sani E con cibi industriali, in genere potendo scegliere puntano su quelli fatti in casa.
poi è ovvio che ci sono cose irresistibili come le patatine e la nutella, ma se sono cibi che fanno parte di un menù vario e salutare non intaccano la capacità di scelta dei bambini.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 ott 2013, 14:04

Anche noi non proibiamo nulla, ma alcune cose in casa non ci sono perchè non piacciono a noi.
Ad esempio, qui usano dare ai bambini gli sciroppi di frutta allungati con l'acqua. Noi non li compriamo. Se poi si passa una domenica dai vicini e loro li danno alle figlie e li offrono ai miei, pace.
Ma per il resto, con moderazione, tutto è consentito, per ora nell'ambito di quello che mangiamo noi, visto che i nostri son piccoli e ancora non hanno richieste specifiche.
E sai cosa prediligono a colazione? Le barrette all bran.
Mistero misterioso... :ahaha
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 ott 2013, 15:08

Ma ne vogliamo parlare che il mio schifa la nutella? Non ama i dolci in generale, a parità di schifezza, si orienta decisamente verso il salato. E questo è un gran problema perché poi chi è che si scofana il contenuto delle sue calze della Befana?? :argh Io e il padre. Sono sacrifici che si fanno per i figli.
Io sono della filosofia di Ari, se i bambini sono abituati a mangiare solitamente bene e cibi non industriali, non è che se ogni tanto si sgarra, caschi il mondo o corrompi il gusto.
Io di base cerco di fare il più possibile fatto in casa, mio marito è quello che porta le schifezze... e bene così, ci bilanciamo, i pasti li preparo io, quindi le schifezze stanno da contorno, da eccezione.
Poi, mio figlio ha gusti abbastanza semplici, mangia più volentieri una fettina ripassata che un cordonbleau, un uovo alla coque che una frittata, quindi non fatico davvero a dargli delle abitudini sobrie.
Comunque, lucieale, secondo te con un papà che fa delizie artigianali (invidia....), tuo figlio potrà mai preferire una brioschina confezionata? Ma non riesco a immaginarmelo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 ott 2013, 16:51

Giulia80 ha scritto:Ad esempio, qui usano dare ai bambini gli sciroppi di frutta allungati con l'acqua. Noi non li compriamo. Se poi si passa una domenica dai vicini e loro li danno alle figlie e li offrono ai miei, pace.
noi li compriamo
pero' leggendo bene l'etichetta, nel senso che ci sono marche sono sono zucchero+acqua+colorante+aroma, altre concentrato di succo, zucchero e acqua
vero che non sono il massimo, ma un bicchiere scarso insieme alla merenda al mattino non glielo nego, a volte chiedono l'acqua, a volte lo sciroppo (e cmq basta scegliere bene quanto allungarli :fischia )

pero' appunto loro mangiano soprattutto cose sane. ricordo una volta che Fabio aveva 4 anni e chiedeva a mia mamma le "patatine" mia mamma pensava parlasse del sacchetto di chips, invece lui voleva l'insalata di patate e fagiolini :risatina:
come si suol dire, é la somma che fa il totale, non il singolo addendo
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 16 ott 2013, 9:03

Ari ha scritto:
lucieale ha scritto:diciamo che le mie paranoie lo ammetto riguardano la somministrazione di cibo industriale,ho sta' fissa.
ecco, su questa cosa mi sento di rassicurarti.
i bimbi prediligono i cibi industriali solo se non conoscono altri sapori, ma se sono bimbi nutriti con cibi sani E con cibi industriali, in genere potendo scegliere puntano su quelli fatti in casa.
poi è ovvio che ci sono cose irresistibili come le patatine e la nutella, ma se sono cibi che fanno parte di un menù vario e salutare non intaccano la capacità di scelta dei bambini.
grazie ari.
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 16 ott 2013, 9:09

primomaggio ha scritto:Ma ne vogliamo parlare che il mio schifa la nutella? Non ama i dolci in generale, a parità di schifezza, si orienta decisamente verso il salato. E questo è un gran problema perché poi chi è che si scofana il contenuto delle sue calze della Befana?? :argh Io e il padre. Sono sacrifici che si fanno per i figli.
Io sono della filosofia di Ari, se i bambini sono abituati a mangiare solitamente bene e cibi non industriali, non è che se ogni tanto si sgarra, caschi il mondo o corrompi il gusto.
Io di base cerco di fare il più possibile fatto in casa, mio marito è quello che porta le schifezze... e bene così, ci bilanciamo, i pasti li preparo io, quindi le schifezze stanno da contorno, da eccezione.
Poi, mio figlio ha gusti abbastanza semplici, mangia più volentieri una fettina ripassata che un cordonbleau, un uovo alla coque che una frittata, quindi non fatico davvero a dargli delle abitudini sobrie.
Comunque, lucieale, secondo te con un papà che fa delizie artigianali (invidia....), tuo figlio potrà mai preferire una brioschina confezionata? Ma non riesco a immaginarmelo.

(intanto grazie per la tua risposta molto saggia).

infatti ale al banchetto della festa si è attaccato al salato!e le nuvole di drago?mamma miaaaaa.
comunque gli ho comprato i pop corn e glieli faccio con la maccinetta elettrica,senza olio ne sale cosi' me li scofano anche io.
pensa che pensavo si strozzasse con i pop corn,...sai perchè quando mangia un micro pezzetto di zucchina (dimensione 1 mmmx1mmm) me lo sputa e me lo porge perchè non riesce a masticarlo!!!!!!!!
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 16 ott 2013, 9:10

mi ricordo di una mamma faceva il succo di frutta con l'acua delle mele cotte.piu' naturale di cosi'.
1 SU QUATTRO.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 ott 2013, 9:48

Anche il mio grande schifa la nutella e tutte le merendine.
La nutella credo perchè sia troppo dolce per lui, le merendine perchè in effetti al confronto con una torta fatta in casa non reggono il confronto. A parte che schifa anche parecchie torte fatte in casa :che_dici , gli piacciono solo la crostata e la torta della nonna. Anche lui predilige il salato.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 ott 2013, 10:55

anche il mio schifa le torte fatte in casa..provo pure a farle assieme a lui ma niente..a lui non vanno...a meno che non siano: il tiramisu :che_dici , la crostata di nutella :che_dici o la cheesecake fatta dalla nonna..Le torte morbide tipo ciambelle o torte per la colazione...
Ah..questa cosa vale per entrambi i miei figli :congratulations:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 16 ott 2013, 11:43

ACQUA.opss mamma miaaaa.
1 SU QUATTRO.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”