GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno 2014 ancora nessuno?

Bloccato
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugno 2014 ancora nessuno?

Messaggio da heaven » 14 ott 2013, 18:34

Emanuela...grazie! No vai tranquilla ancora poi l'utero e' piccolo e protetto, cmq farai piu' attenzione la prossima volta!!!
Sannybs... benvenuta tra noi!!! Ke bello ke sei un ostetrica...non donevi dircelo :risatina: !!!
E ke kiul avere l'ecografo sempre li sotto il naso... :fischia
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 14 ott 2013, 21:24

Enno' eh!!!!Non valeeee!!!!!! Che kiulo...anche io voglio un ecografo a portata di mano....ORA!!!! ....niente ho guardato...ci sono solo i pennelli e gli acrilici... :ahaha
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 15 ott 2013, 9:52

Buongiorno pancine!!! Come va?

Io a parte il sonno, ke ormai si e' impossessato di me , tutto ok!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 15 ott 2013, 10:12

Ciao!!! Io bene!!! Solo indolenzita ad un braccio e stanotte mi sono dovuta alzare a metterci su il ghiaccio x poter dormire...casssarola di mouse del computer...fanc... :nonegiusto

Per il resto: ritirato ora le prime analisi...TUTTO OK! Confermato ke ho fatto la rosolia (e già lo sapevo avendo avuto due figli...bo...chissà xkè me l'avrà fatte rifare...) e non ho fatto la toxo (peccato...ci speravo che almeno questa volta non avessi questo impiccio...)

Ora...sono in fremente attesa di vedere il cucciolino venerdì pomeriggio anche se...mi sorge un dubbio: la prima eco si fa a vescica piena...vero???? ...non mi ricordo più e il gine (supponendo evidentemente che io abbia esperienza in materia.. :fischia ) non mi ha detto nulla....bo... Sannybis...tu che dici? L'hai fatta a vescica piena?
Rita

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 15 ott 2013, 10:27

Ciao Focus, ma ke brava gia' hai fatto le analisi...a ma la gine me li prescrive dopo la prima visitina...mi tocca aspettare una settimana ancora :permaloso: !!!
Dai ke venerdi arriva presto presto :emozionee ... Io, tutte le volte ke ho fatto l' eco, sempre a vescica vuota....detto da loro, infatti svuoto li in studio :risatina:

Oh mamma invece io piu' passano i giorni piu' ho difficolta' ad andar in :bagni: .... Devo bere di piu' e mangiare piu' frutta e verdura :ok .... Voi pure avete difficolta'?

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 15 ott 2013, 10:29

Ciao ragazze! io sono incera sulla data prevista del parto, cioè vi spiego: UM 24agosto, se si calcola un ciclo di 28gg mi viene 31 maggio, ma siccome a giugno ho avuto un aborto spontaneo con RCU, il ciclo era totalmente sballato e superiore a 28gg (tipo 35 a luglio e 30ad agosto)... però la ginecologa mi ha detto che forse ho ovulato anche prima del previsto :argh
Insomma se fosse stato più lungo di 28gg sarei una giugnolina, però chi lo sa... seguo anche le maggioline, ma loro sono molto più avanti di me... Insomma, mi volete fra voi???? :emozionee
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 15 ott 2013, 10:32

Sai Heaven, sono passata in studio a prenotare la prima visita e (data l'età) mi ha detto: 1) ti DEVO vedere assolutamente entro il 20 ottobre così programmiamo tutti controlli e 2) vieni già con le analisi fatte...e mi ha dato l'elenco...
Tra l'altro ho anche due nodulini sulla tiroide quindi...pure quella da controllare e...MICA LE PASSA LA MUTUA!!!! :bomba risultato...46 euro di analisi...solo x quelle 4 della tiroide!!!! Ma vaff...
Per l'eco...invece io le prime due le ho sempre fatte a vescica piena...bo...sapete che vi dico? Vado a vescica piena e come entro gli dico: sto per esplodere!!!! Al limite...oh...andrò in bagno lì!!! :permaloso:

Per quanto riguarda la stitichezza...ehm...mi sono fatta una bella botta di colite giusto sabato quindi, ovviamente, poi più nulla (visto che avevo svuotato tutto il possibile) ...speriamo ora nn si giri in stitichezza va... :perplesso
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 15 ott 2013, 10:33

Mast...mi sa che (come è successo anche ad una mia amica) il calcolo verrà basato sulle misure del bimbo....pensa che la mia amica alla fine le hanno stimolato il parto dopo...TRE SETTIMANE!!! :vaiii:
Rita

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 15 ott 2013, 10:38

Mast...ciaooo, ma certo ke puoi star qui :yeee , Benvenutaaaaaa!!!! Di quanto 6 quindi, hai gia' fatto la prima eco?

Focus...Meglio cosi, hai tutto pronto :ok ... X la vescica vai piena e poi chiedi a loro :ok
Mi spiace x i noduletti, quindi devi tenerli sempre sottocontrollo con gli esami?

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 15 ott 2013, 10:41

Heaven ...sempre tiroide sotto controllo: avevo visto l'endocrinologo giusto il mese scorso e mi ha detto che, nel caso improbabile fossi rimasta incinta (tiè...t'ho fregato!!! :martello ) probabilmente avrebbe dovuto darmi delle pastiglie x contenere la tiroide che poteva sballare. Ad oggi...per fortuna...tutto a posto...e su internet pare che gli sbalzi più grandi, di solito, avvengano nel primo trimestre...quindi...incrocio le dita!!! :incrocini
Rita

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 15 ott 2013, 10:46

Focus21 ha scritto:Mast...mi sa che (come è successo anche ad una mia amica) il calcolo verrà basato sulle misure del bimbo....pensa che la mia amica alla fine le hanno stimolato il parto dopo...TRE SETTIMANE!!! :vaiii:
Infatti nonostante abbia fatto la prima ecografia dove abbiamo visto il nostro fagiolino e il suo cuoricino che batte, la ginecologa non ci ha detto la DPP!! Credo che tu abbia proprio ragione, si vedrà più avanti!
Comunque siamo a 7+3 o qualcosina meno insomma :sorrisoo

Per quanto riguarda la stitichezza heaven anche io ho perso un po' di regolarità (diciamo che da una volta al giorno sono passata a una ogni 2-3gg) ma con un po' di crusca nello yogurt, tanta acqua e verdura e un po' di frutta, la situazione non degenera!!! il Doc dice che sono gli inconvenienti degli ormoni, dopo il primo trimestre dovrebbe migliorare :ok
Per quanto riguarda le analisi invece se vuoi averle già alla prima visita (io ho fatto così) basta andare dal medico di base e farsi prescrivere la prima batteria di esami per la gravidanza, poi se vuoi farne qualcuno in più in genere sono consigliati: quelli della tiroide, il citomegalovirus, il parvovirus, l'herpes e naturalmente il gruppo sanguigno.
Focus21 ha scritto:Tra l'altro ho anche due nodulini sulla tiroide quindi...pure quella da controllare e...MICA LE PASSA LA MUTUA!!!! risultato...46 euro di analisi...solo x quelle 4 della tiroide!!!! Ma vaff...
E' vergognoso che ci facciano pagare certi esami, sono scandalosi....
Mastino12.06.2014
Immagine

emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emanuela84 » 15 ott 2013, 10:49

heaven ha scritto:
Io a parte il sonno, ke ormai si e' impossessato di me , tutto ok!
Buongiorno, io sono nelle tue stesse condizioni, la sera non vedo l'ora di andare a letto e non faccio in tempo a dare la buona notte al marito che sono già nel mondo dei sogni! Per non parlare della fatica che faccio ad alzarmi la mattina, soprattutto ora che fa più freddino! :buonanotte
Io gli esami non li ho ancora fatti, o meglio, li avevo fatti tutti a luglio dello scorso anno, quindi non so cosa mi faranno rifare oltre a quelli di base (di sicuro la toxo perchè non l'avevo avuta), vedrò cosa mi diranno giovedì.
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 15 ott 2013, 10:49

Guarda Must...lasciamo perdere va....le mie analisi solite x la tiroide una volta l'anno...sono d'accordo: le faccio e me le pago!! Ma, ora, in gravidanza - visto che eventuali sbalzi sono proprio dovuti a questo stato - non capisco proprio xkè nn permettano di farli in esenzione....
:pensieroso
Rita

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 15 ott 2013, 11:07

Emanuela...ciao, giovedi hai la prima visita :-D :incrocini .... Uffff io devo aspettare una settimana ancora :che_dici !!!!

Ragazze sarebbe bellissimo mettere in prima pagina, anke le date delle nostre visite, cosi saremo sempre aggiornate su tutte :spiteful:

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 15 ott 2013, 11:28

A proposito di sonno, io non riesco a vedere la fine di un film con mio marito!! :risatina: verso le 22 in genere crollo sul divano, peccato che alle 23,30 devo prendere la Spasmex e devo svegliarmi per forza, così migro nel letto senza quasi svegliarmi. Ma voi la notte non vi svegliate per la plin plin?? io almeno 2 volte per notte, a volte 3... e se mi sveglio verso le 4 fatico a riaddormentarmi anche se muoio di sonno :martello
Poi come se non bastasse faccio il pisolino pomeridiano di un'oretta, un'oretta e mezza... sono praticamente in letargo! :ahaha
emanuela84 ha scritto:Io gli esami non li ho ancora fatti, o meglio, li avevo fatti tutti a luglio dello scorso anno, quindi non so cosa mi faranno rifare oltre a quelli di base (di sicuro la toxo perchè non l'avevo avuta), vedrò cosa mi diranno giovedì.
Anche se li hai fatti da poco, te li fanno rifare, sono dei protocolli ministeriali quindi ripetono gli stessi per tutte, con le varie aggiunte che dipendono da ginecologo a ginecologo, come scrivevo prima :ok
Adesso non ho sotto mano l'elenco, ma a memoria sono:
gruppo sanguigno, emocromo completo+ formula, piastrine, glucosio, creatinina, ast e alt per il fegato, ferro, anticorpi per hiv, rosolia, toxo, treponema, esame urine; questi dovrebbero essere quelli da protocollo ministeriale, se non ne ho dimenticato qualcuno!!! Poi ci sono quelli aggiuntivi, volendo se ne possono fare una vagonata, ma è il medico che valuta :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 15 ott 2013, 11:30

Focus21 ha scritto:Guarda Must...lasciamo perdere va....le mie analisi solite x la tiroide una volta l'anno...sono d'accordo: le faccio e me le pago!! Ma, ora, in gravidanza - visto che eventuali sbalzi sono proprio dovuti a questo stato - non capisco proprio xkè nn permettano di farli in esenzione....
:pensieroso
No, ma poi la tiroide è superinmportante in gravidanza e deve stare in range ben precisi a seconda del trimestre, va controllata a tutte, figuriamoci a chi ha poi delle situazioni particolari come te!! a volte fanno proprio ridere... o piangere forse!!
Mastino12.06.2014
Immagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 15 ott 2013, 11:31

in effetti...anche a me ha segnato il gruppo sanguigno anche se....mi sa che a 41 anni non cambia piu!!!!! ahahahahhah!!!!! Direi che sono e resto 0+ e visto che anche il mio compagno è uno O+....arriverà un bimbo O+..direi...
:quoto_1:
E la tiroide...alla fine a botte di 46 euro al mese....mi parte un capitale solo x quello...porcapuzzola...

p.s. niente plinplin esagerate x fortuna "da queste parti"...nè nausee...se non fosse x la spalla incriccata x l'uso del mouse...STAREI DAVVERO DA DIO!!!! :ok
Rita

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 15 ott 2013, 11:40

Focus21 ha scritto:in effetti...anche a me ha segnato il gruppo sanguigno anche se....mi sa che a 41 anni non cambia piu!!!!! ahahahahhah!!!!! Direi che sono e resto 0+ e visto che anche il mio compagno è uno O+....arriverà un bimbo O+..direi...
:quoto_1:
E la tiroide...alla fine a botte di 46 euro al mese....mi parte un capitale solo x quello...porcapuzzola...

p.s. niente plinplin esagerate x fortuna "da queste parti"...nè nausee...se non fosse x la spalla incriccata x l'uso del mouse...STAREI DAVVERO DA DIO!!!! :ok
Eh, anche io so perfettamente qual'è il mio gruppo ma in genere lo vogliono vedere attestato da un laboratorio analisi certificato; in realtà se riesci a recuperare un'esame anche vecchio dove c'è il gruppo del sangue, non c'è bisogno che lo rifai. Io ho trovato solo quello di mio marito e il mio lo devo rifare, ma adesso che lo so lo tengo da parte, così all'occorrenza lo sfodero :ok
Purtoppo per la tiroide le uniche esezioni sono per malattia di ipo e ipertiroidismo mi pare, quindi meglio essere sane e magari pagare, no?? sto cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno!! ma non ti basta controllare solo il TSH?
Mastino12.06.2014
Immagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 15 ott 2013, 11:42

...il gruppo ce l'avevo certificato ...ma ormai l'ho rifatto...no problem...x fortuna tirarmi via il sangue è davvero semplice quindi...va bene così...

sulla tiroide: SAREBBE meglio stare bene e nn pagare ma....sti cavolo di noduli nn sono proprio salute....basterebbe che li includessero con iper e ipo nelle esenzione ma qui in italia come sanità siamo un po' capre... :aargh
probabilmente...sì mi basterà controllare solo il tsh d'ora in poi (spero!!!) xò mi è capitato a volte di avere quello a posto e, invece, altri valori sballati...che due pelotas.... :x:
Rita

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 15 ott 2013, 11:44

heaven ha scritto:Uffff io devo aspettare una settimana ancora !!!!
Non passa mai il tempo, vero??? si contano le ore :cuore Faremo il countdown con te!!!!!!!!!!
heaven ha scritto:Ragazze sarebbe bellissimo mettere in prima pagina, anke le date delle nostre visite, cosi saremo sempre aggiornate su tutte
:quoto: Tu heaven sei avanti anni luce!! :clap e come si fa?????? :che_dici
Mastino12.06.2014
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”