GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da MyrScara » 14 ott 2013, 0:49

Liz78 ha scritto:Eh già, quii al nord arriva inverno in fretta, ma spero tornino le temperature autunnali a breve.
Vivo in Trentino, sui 700 m di altitudine. E' una bella regione, mi piace parecchio soprattutto da adulta :risatina: E in questo periodo i tramonti hanno dei colori stupendi!! Per non parlare degli alberi che cominciano a cambiare il colore delle foglie. Mi piace molto l'autunno :fischia
Che bello il Trentino!!! Io abito in Umbria e i paesaggi son bellissimi, ma su c'è un'atmosfera tanto rilassante! Mi sono innamorata del nord tanto che per il viaggio di nozze siamo stati a Brixen e Austria per poi passare al mare alla Canarie, ma -sarà perché ho la mamma sarda- il mare di lì non me lo sono goduta per niente (la Sardegna batte nettamente le Canarie per quel che mi riguarda!) mentre saune, passeggiate e atmorfere "nordiche" mi son rimaste proprio nel cuore!!! :emozionee
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 14 ott 2013, 8:24

Myrscara bé oltre al fatto che inizia con la A, apprezzo anche la derivazione del nome:
1. Perché io AMO la Scozia! E' la mia patria mancata e spero un giorno di poterci andare a vivere o almeno tornarci! :emozionee Ci sono stata diversi anni fa con quello che ora è mio marito, ed è stato un viaggio meraviglioso. Abbiamo attraversato tutta la Scozia in macchina, arrivando fino ad Ullapool, l'ultimo paese prima del circolo polare artico, per poi ritornare giù fino a Edinburgo. E' un paese magico sia per la cultura, che per i paesaggi!
2. Perché se deriva da Elena non può non piacermi... è il mio nome :hi hi hi hi !
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 ott 2013, 9:28

Buongiorno e buona settimana a tutte!
ho letto un pò dei vostri week end e delle eco...anche delle simpatiche battute su dormire in piedi...e ci ho riso sopra!
post visita:sono più tranquilla per la salute di Sara, anche se da ieri non la sento, di solito quando mi metto a letto si fa sentire...speriamo di sentirla presto se no mi agito!
riguardo la posizione non mi tranquillizza il gine che conferma di evitare di dormire supine e ancor meno il fatto che non riesco a dormire su un lato tutta la notte e mi ritrovo a pancia sopra...e la cosa mi da fastidio perchè non vorrei..ma troverò un modo!
week end:sabato ancora frenetico di acquisti e tutto giorno fuori casa, e domenica sono andata fuori città per vederci con amico che aveva torneo di scacchi a chioggia, cittadina carina e non lontana...potrebbe essere una meta interessante per le vacanze estive...vedremo!fuori tutto il giorno di nuovo! e basta il prossimo week end voglio stare a casa!
per le eco io faccio le 3 gratuite in ospedale, e mi manca quella dell'ultimo trimestre, il 20 dicembre. e poi avendo gine privato vado da lui a visita ogni mese, dove controlla tutto, anche utero, pressione, e durante eco mi vede tutto,cordone, dimensioni, peso di tutto...come ho detto mi ha fatto una morfo praticamente.non credo di pagare molto..100, ma in effetti ogni mese, pesano un pò, ma non credo potre aspettar più di un mese per vedere mia figlia! anzi già mi disturba che prossima visita è fra più di un mese,26 novembre!
abbiamo alla fine scelto quale fasciatoio prendere...siamo arrivati alla conclusione che meglio per la bimba cambiarla e lavarla in bagno, perchè per quanto siano accesi i riscaldamenti la temperatura del bagno (tra scaldino,vapori acqua calda, il fatto chè è piccolo e si riscalda e resta caldo...)è sempre molto più calda rispetto al fuori bagno, quindi uscire dal bagno, già da quando apri la porta significa fare aria fredda, lo dico perchè succede a me, quando esco dal bagno con accappatoio, sento freddo!inoltre anche se volessi cambiarla in camera, cmq dovrei lavarla in bagno(parlo del bagnetto), e questo significa prendere 2 oggetti separati(vaschetta e fasciatoio), nonostante sia più economico prendere quello unito, con fasciatoio e vaschetta.Il mobile con cassetti in bagno non va e quindi opto per quei fasciatoi con vaschetta e il solo ripiano porta oggetti, tenuti insieme e in piedi dal telaio..è meno ingombrante e volendo si può posizionare sopra il bidet se non dovesse andare in uno spazietto tra bidet e doccia.Non costano quanto un fasciatoio con cassetti, ma se prendo questo poi devo cmq prendere anche una cassettiera per i vestitini e l'intimo della bambina, pensavo ad un settimino..spero di trovarlo a poco prezzo e che mi resti così da sfruttarlo. altri mobili non li prenderei ( a parte lettino) visto che già entro l'anno di vita di Sara dovrei avere cameretta....poi ai neonati i vestiti non si accumulano perchè fatto il primo carico, tra acquisti e regali, con passare di settimane e stagioni, occorre cambiare tutto tutto insieme perchè il vecchio non va più e quello che non va lo si toglie e si fa posto al nuovo (pensate che inverno freddo è fino a marzo, poi primavera fino a maggio, poi estate fino a settembre/otto, poi inverno di nuovo, ma la bambina avrà un età diversa per tenere le cose dei primi giorni!
diabete sotto controllo, anche oggi, nonostante ieri abbia mangiato un dolce molto carico, (concessomi 1 settimana).
peso ancora -1 kg rispetto inizio gravidanza (giorno del test di gravidanza)
per il rene ho un pò paura, ma il ginecologo è ottimista e mi ha lasciato senso positivo.
avevo accennato ad acquisti: ho preso 2 leggins (non ne uso e non ne avevo), 1 paio di scarpe basse, a stivaletto, non trovo un jeans premaman.
mamma mi ha comprato 1 maglia da leggins, 1 pigiama e 1 tuta per casa,vestaglia e ciabatte, e mi manda le sue camicie da notte. compra tutto intimo per bambina, il tutone imbottito e completi letto e carrozzina e me li manda a breve con il trio di mia sorella....che affare!
io ho preso aerosol, ma ero andata per il maialino chicco in offerta...problema?????:
la signorina dice che il sacchetto di quel maialino può essere uno normale, ma che va tolto ogni 1-2 giorni, e anche se trattiene odore non lo trattiene come quelli con le ricariche. io volevo maialino perchè mi ritirano immondizia del secco 1 volta alla settimana e non volevo tenere i pannolini di una settimana in casa (sarebbe in garage, ma è adiacente alla cucina e si sentono odori),speravo che il maialino potesse contenere pannoilini per una settimana....o quasi...la signorina del negozio consigliava maialino con ricariche, dice che trattiene di più odori...ma il problema è che se li devo svuotare prima della settimana non ho risolto mio problema...allora vi chiedo conviene maialino, e quale considerata la mia necessità?quelli con ricarica quanti pannolini contengono???e le ricariche quanto durano(ho letto 1 carica per 1 mese, sarà vero?)????
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 14 ott 2013, 10:31

Aaron, lei ti consiglia quello con le ricariche perchè così poi le vai a comprare da loro.
Mio fratello, mia cognata e la mia amica hanno quello della chicco con sacchetti normali in bagno, non si sentono odori. E non lo cambiavano ogni giorno. Io prenderò quello della mia amica che ora non lo usa più. Boh, devi considerare che cmq le ricariche costano, per me è una spesa in più.

Io per i vestitini uso una cassettiera ikea che prima era in camera mia, secondo me basta per i cambi di due/tre mesi. E ho preso il fasciatoio come quello che dici tu.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 ott 2013, 10:56

moonrise i tuoi parenti non cambiano ogni giorno, ma ogni quando non lo sai? perchè il mio problema non è solo non buttarli ogni giorno, ho il grande problema della differenziata porta a porta e ritirano il secco una volta alla settimana, quindi mi serve che il maialino trattenga pannoilini ed odori per una settimana...ce la posso fare con il chicco?
quello della sangenic dicono che la ricarica duri 15-20 giorni a seconda della frequenza e della taglia dei pannoilini...e che il cesto continene pannolini per una settimana....e che trattine bene perchè sigilla ogni pannolino, quello della foppapedretti invece dicono che sigilla tutti insieme i pannolini alla fine e che le ricariche si trovano difficilmente.
non so però se lo svuoto dopo una settimana perdo la ricarica che invece durerebbe di più..non ho capito bene meccanismo!
ho letto che c'è chi butta solo cacca per risparmiare le ricariche o per non riempire...ed è buona idea..ma i pannolini di pipì non puzzano?
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 ott 2013, 11:01

ho visto cassettiera ikea, ma sono dell'idea che Ikea sia fin troppo cara per la qualità che offre, per quanto sia meno costosa di altri... ma non ci sono mai andata, ma dal sito ho questa idea. cmq a me ikea è lontana,è invece vicino mercatone e ho letto in giro che come qualità si equivalgono, anche se sono molto diversi come genere.
non mi interessa molto che sia eccezionale,ma volendola sfruttare anche dopo, perchè i mobili crescendo non bastano mai...., mi piacerebbe non fosse bruttissima...mio marito dice di prendere scatole di plastica da usare poi per metterci giochi o altro da riporre....ma questo significa non avere nemmeno un appoggio per una lamapada...invece una cassettiera mi fa comodo anche come appoggio di cose varie!
devo cercare un pò in giro!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 14 ott 2013, 11:24

Aaron, guarda non saprei esattamente ma anche qui ritirano il secco una volta alla settimana. Fai conto che nelle caratteristiche dicono che tiene fino a trenta pannolini piccoli e non è possibile riempirlo in due giorni.
Poi calcola che un minimo di puzza rimane anche solo quando la cambi.
Certo che se lo usi solo per la cacca il costo delle ricariche si abbassa.
Per la qualità dei mobili mercatone e ikea si equivalgono, vedi quale ti piace di più.

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 14 ott 2013, 11:41

Buongiorno a tutte :cuore

Aaron sono felice che l'eco sia andata bene, vedrai che il rene resterà nei parametri e la cucciola non avrà problemi :ok

Veryle evviva un maschietto, così anche tu hai la "coppietta" :yeee Ora devi pensare al nome :sorrisoo Anche noi ieri siamo andati a cercare castagne e funghi e siamo rientrati con un discreto bottino :ok

Valery il nome Lara ha sia origini russe che latine. Come diminutivo del nome russo Larissa significa "Vittoria, Sapienza". In latino invece deriva da "Hilaris" che significa "Allegra, Ilare". In entrambi i casi direi che non caschiamo male :hi hi hi hi

MyrScara Aila che bel nome! Adoro i nomi corti e dal suono dolce :sorrisoo

arachi in bocca al lupo per la morfologica e non preoccuparti perché non lo senti, mi pare tu sia alla prima gravidanza quindi è normale sentirlo più tardi :ok
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 14 ott 2013, 11:47

viridiana, che bello Lara! Era uno dei miei strapreferiti. Ma il cognome è corto e tendenzialmente preferisco abbinarlo ad un nome lungo. Forse siamo indirizzati verso Margherita, ma lui si deve ancora convincere. Non è il mio preferito, ma ha dei significati a cui sono molto legata, quindi mi andrebbe bene. Marco come ha preso la notizia della sorellina??

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 14 ott 2013, 12:21

Moonrise bello il significato di Margherita... è "perla" se non sbaglio!

Aaron per il maialino non so dirti niente perché non l'ho mai usato! La cassettiera anch'io per Alice avevo comprato una cassettiera "di transizione" in attesa di fare la cameretta vera e propria che è una bella spesa. Ho preso una cassettiera Ikea carina a vedersi, e l'avrò pagata sui 100 euro o poco più. Anch'io non amo lo stile ikea ma questa era carina!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 ott 2013, 14:05

moonrise ha scritto:Aaron, guarda non saprei esattamente ma anche qui ritirano il secco una volta alla settimana. Fai conto che nelle caratteristiche dicono che tiene fino a trenta pannolini piccoli e non è possibile riempirlo in due giorni.
Poi calcola che un minimo di puzza rimane anche solo quando la cambi.
Certo che se lo usi solo per la cacca il costo delle ricariche si abbassa.
Per la qualità dei mobili mercatone e ikea si equivalgono, vedi quale ti piace di più.

la commessa mi ha spiegato che il maialino chicco bisogna svuotarlo per sentire la puzza non per la capienza, in quanto non sigilla i pannolini e quindi non reprime bene odore come gli altri con le ricariche che invece sigillano i pannolini, come nel caso della sangenic che li sigilla uno ad uno. (mi ha consigliato sangenic nonostante ci fosse foppapedretti che costava di più).
quindi pur riempiendosi fino a 30 pannolini, sta di fatto che la puzza ti obbliga a svuotarlo prima, e mi chiedo ...dove svuoto???
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 14 ott 2013, 14:58

Ma quando lo svuoti mi sembra di ricordare che ci sia una doppia apertura che ti permette di chiudere il sacchetto senza aprirlo. Cioè tiri su il coperchio e la parte suoeriore del sacchetto rimane incastrata nel coperchio e con un nastrino chiudi il sacchetto senza aprirlo.
E perchè la puzza ti obbliga a svuotarlo prima? Gli odori li trattiene come gli altri.
Poi calcola che un minimo di puzza la sentirai cmq quando la cambi, su quello non si scappa!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 ott 2013, 15:23

moonrise ha scritto:Ma quando lo svuoti mi sembra di ricordare che ci sia una doppia apertura che ti permette di chiudere il sacchetto senza aprirlo. Cioè tiri su il coperchio e la parte suoeriore del sacchetto rimane incastrata nel coperchio e con un nastrino chiudi il sacchetto senza aprirlo.
E perchè la puzza ti obbliga a svuotarlo prima? Gli odori li trattiene come gli altri.
Poi calcola che un minimo di puzza la sentirai cmq quando la cambi, su quello non si scappa!

non parlavo della puzza di quando lo apri per chiudere e buttare il sacchetto...
la commessa mi ha spiegato che anche se trattiene odori, il fatto di usare normali sacchetti che restano lì aperti fino a quando non si riempie e si chiudono per buttarli, fa si che i pannolini all'interno emanino taltmente tanto odore che si sente fuori dal bidone e sentendo questo cattivo odore si è costretti a svuotare il bidoncino prima che si riempi, invece sigilando ogni pannolino con ogni singolo sacchetto (sacchetti poi particolari) si riduce la puzza emanata da ogni pannolino all'interno del bidone e si riesce ad attendere che si riempia senza surbirne troppo la puzza. tanto è vero che per lo stesso motivo mi consiglia sangenic al posto di foppapedretti ( che usa pure il sistema sacchetti) perchè foppapedretti sigilla tutti i pannolini insieme, e quindi non è molto diverso dal chicco e con il difetto in più, rispetto a chicco, ci sono le ricariche.
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 ott 2013, 15:36

quindi....
lancio sondaggio....considerata la raccolta immondizia 1 volta a settimana (importante perchè c'è differenza trapoter buttare con calma ma entro 2 giorni e buttarne una quarantina dopo una settimana):

-mangiapannolini chicco
-sangenic con ricariche
-pannolini lavabili?
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 14 ott 2013, 15:39

AaronIo entrando a casa di chi conosco e l'ha usato non ho mai sentito puzza. E di sicuro non lo svuotavano ogni giorno.
Non so che dirti sull'altro. Magari è meglio se lei dice così. Presumo che l'abbia provato se è così sicura.
Prendi l'altro allora, così sei sicura che non si sente nulla.

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 14 ott 2013, 16:17

Aaron ha scritto:quindi....
lancio sondaggio....considerata la raccolta immondizia 1 volta a settimana (importante perchè c'è differenza trapoter buttare con calma ma entro 2 giorni e buttarne una quarantina dopo una settimana):

-mangiapannolini chicco
-sangenic con ricariche
-pannolini lavabili?
40 pannolini? :domanda :domanda mi sembrano un pò troppi....forse una ventina a settimana!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 14 ott 2013, 18:06

Eilan21 ha scritto:Myrscara bé oltre al fatto che inizia con la A, apprezzo anche la derivazione del nome:
1. Perché io AMO la Scozia! E' la mia patria mancata e spero un giorno di poterci andare a vivere o almeno tornarci! :emozionee Ci sono stata diversi anni fa con quello che ora è mio marito, ed è stato un viaggio meraviglioso. Abbiamo attraversato tutta la Scozia in macchina, arrivando fino ad Ullapool, l'ultimo paese prima del circolo polare artico, per poi ritornare giù fino a Edinburgo. E' un paese magico sia per la cultura, che per i paesaggi!
2. Perché se deriva da Elena non può non piacermi... è il mio nome :hi hi hi hi !
Il mondo è proprio piccolo :yeee anche noi abbiamo girato quando siamo andati al matrimonio...eravam un bel gruppo in partenza da PG e ci siamo suddivisi in due: "selvaggi" e "civilizzati" abbiamo visitati Edimburgo e dintorni per poi salire su nelle Highlands...i civili alloggiavano in B&B, noi selvaggi eravamo in tenda (bei tempi...in 5 stretti stretti come in un bacello :sorrisoo) forse più scomodi ma con un letto di muschio e una sveglia d'alba non c'è confronto!!!! chissà se ci riusciremo a portare le nostre piccoline un giorno :cuore
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 ott 2013, 18:22

moonrise ha scritto:AaronIo entrando a casa di chi conosco e l'ha usato non ho mai sentito puzza. E di sicuro non lo svuotavano ogni giorno.
Non so che dirti sull'altro. Magari è meglio se lei dice così. Presumo che l'abbia provato se è così sicura.
Prendi l'altro allora, così sei sicura che non si sente nulla.
non ho idea della sicurezza della commessa, ma ero andata per comprare il chicco e lei dice così e mi spiazza! riguarda quelli che conosci, mi piacerebbe sapere ogni quanto lo svuotano, perchè ho capito che non lo fanno ogni giorno e che tu nn hai mai sentito puzza, ma a me serve che tenga una settimana...e tra 1 giorno e una settimana ci sono 6 giorni...vogliio dire se si deve svuotare ogni 3 giorni per me sono pochi!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 14 ott 2013, 18:26

streghettale ha scritto:
Aaron ha scritto:quindi....

-mangiapannolini chicco
-sangenic con ricariche
-pannolini lavabili?
40 pannolini? :domanda :domanda mi sembrano un pò troppi....forse una ventina a settimana!
so che se ne cambiano tra i 5 e gli 8 al giorno, che per 7 giorni...sono 35-56...
se fossero 20 a settimana, sarebbero un pò pochi, perchè vorrebbe dire 3-4 al giorno...magari!!!!!
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 14 ott 2013, 18:52

Myrscara in tenda? Grandissimi! :vaiii: Io ho passato la maggior parte delle vacanze in tenda e adoro il campeggio, però devo dire che in Scozia abbiamo optato per il B&B nonostante fosse estate, perché mio marito è freddolosissimo. E in effetti sul al nord ci voleva quasi il cappotto!! :freddo
Io spero proprio di portarci le mie bimbe un giorno. Certo con tre figlie il costo è altino, ma già l'anno prossimo stavamo valutando se fare una vacanza europea anziché il solito mare!

Pannolini se ne cambiano dai 5 agli 8 al giorno, quindi direi una 40ina a settimana! Però solo per i primi tempi, quando fanno cacca ogni volta che mangiano. Dopo non sarà più così.
Per il sondaggio su dove buttarli, io li ho sempre buttati... nel secchio :hi hi hi hi ! Non so nulla di sacchetti, ricariche ecc. Per me semplicemente il secchio è bastato, tutta questa puzza non l'ho mai sentita!

Bloccato

Torna a “Febbraio”