Ieri sera sono andata vedere La Grande Bellezza, a parte un Toni Servillo strepitoso, ma l'avete vista la casa in coppa a o' Colosseo?????????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i mq delle vostre case
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: i mq delle vostre case
Roma e' Roma e certi quartieri sono il topo del topo.
Ieri sera sono andata vedere La Grande Bellezza, a parte un Toni Servillo strepitoso, ma l'avete vista la casa in coppa a o' Colosseo?????????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e la citazione in napoletano che c'azzecca?hamilton ha scritto:ma l'avete vista la casa in coppa a o' Colosseo?????????
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Stavo parlando con CiAri ha scritto:e la citazione in napoletano che c'azzecca?hamilton ha scritto:ma l'avete vista la casa in coppa a o' Colosseo?????????
E poi Toni Servillo e' nato ad Afragola e la sua interpretazione mi ha talmente entusiasmato che e' da ieri sera che parlo in napoletano con tutti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Non stavo parlando in senso generale... Intorno a me, scendendo a valle di qualche km, le cose vanno come dici tu. Nel mio paese non si vende. Nemmeno dimmezzando i prezzi. Prima chi comprava lì era perchè non poteva spendere di più e si accontentava. Ora bene o male si riesce a comprare qualcosa a prezzo basso anche più vicino alla civiltà.val978 ha scritto:DadaEle ha scritto:
in questo periodo in questa zona non si riesce a vendere
vuoi sentire come va nelle altre zone???
![]()
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- pisola
- Master~GolGirl®

HAMi se ti interessa c'è un mezzanino vista Colosseo che non si riesce a vendere.......proprietà di scajola a sua insaputa! :ahah
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- lalat
- Silver~GolGirl®

A Genova non si sono mai alzati troppo i prezzi e non sono diminuiti troppo. Come per altro, la città dorme abbastanza.
Nel 2006/2007 c'è stato il picco di prezzi alti, poi hanno cominciato a scendere i prezzi un po' in tutti i quartieri.
Ora come ora è tutto fermo, ci sono certi quartieri dove non si vende niente e altri dove si vende molto poco. I portoni pullulano di cartelli con offerte di case in vendita e in affitto. Si possono fare degli affari. Anche gli affitti sono scesi sensibilmente.
Non si può però parlare di bolla immobiliare o di prezzi che si dimezzano.
Ciò che è certo è che le banche hanno più che dimezzato l'erogazione dei mutui e questo sicuramente influisce sulle vendite. A noi era capitato che alla famiglia che doveva comprare da noi, la banca negasse il mutuo
Quindi più che di dimezzamento dei prezzi pur di vendere ... direi che c'è un immobilismo nelle vendite. Bisogna anche considerare che i liguri sono parsimoniosi e che pochi sono nelle condizioni di dover vendere per forza, la maggior parte dei venditori tiene fermo il prezzo e aspetta anche anni.
Nel 2006/2007 c'è stato il picco di prezzi alti, poi hanno cominciato a scendere i prezzi un po' in tutti i quartieri.
Ora come ora è tutto fermo, ci sono certi quartieri dove non si vende niente e altri dove si vende molto poco. I portoni pullulano di cartelli con offerte di case in vendita e in affitto. Si possono fare degli affari. Anche gli affitti sono scesi sensibilmente.
Non si può però parlare di bolla immobiliare o di prezzi che si dimezzano.
Ciò che è certo è che le banche hanno più che dimezzato l'erogazione dei mutui e questo sicuramente influisce sulle vendite. A noi era capitato che alla famiglia che doveva comprare da noi, la banca negasse il mutuo
Quindi più che di dimezzamento dei prezzi pur di vendere ... direi che c'è un immobilismo nelle vendite. Bisogna anche considerare che i liguri sono parsimoniosi e che pochi sono nelle condizioni di dover vendere per forza, la maggior parte dei venditori tiene fermo il prezzo e aspetta anche anni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- antonella74
- Expert~GolGirl®

che tasto dolente
da me (torino) i prezzi sono scesi e anche di molto, almeno nella mia zona. Non so la zona centrale.
Purtroppo io sono nella stessa condizione di Val, se non ho capito male: dobbiamo vendere la nostra casa (cascinale di campanga, ci perderemo come minimo 40.000 € ) e dobbiamo acquistare nella zona in cui adesso abitiamo in affitto.
Abbiamo già visto delle cose carine, ma senza aver prima venduto (quando????) non possiamo sbilanciarci in alcun modo. E quindi volano via delle belle occasioni.
E poi dovremo fare un nuovo mutuo. Abbiamo dovuto mettere tre garanti due anni fa. Adesso uno dei tre garanti è morto (mio suocero), ce lo daranno mai un mutuo???
Mi viene da piangere davvero.
Scusate lo sfogo...
da me (torino) i prezzi sono scesi e anche di molto, almeno nella mia zona. Non so la zona centrale.
Purtroppo io sono nella stessa condizione di Val, se non ho capito male: dobbiamo vendere la nostra casa (cascinale di campanga, ci perderemo come minimo 40.000 € ) e dobbiamo acquistare nella zona in cui adesso abitiamo in affitto.
Abbiamo già visto delle cose carine, ma senza aver prima venduto (quando????) non possiamo sbilanciarci in alcun modo. E quindi volano via delle belle occasioni.
E poi dovremo fare un nuovo mutuo. Abbiamo dovuto mettere tre garanti due anni fa. Adesso uno dei tre garanti è morto (mio suocero), ce lo daranno mai un mutuo???
Mi viene da piangere davvero.
Scusate lo sfogo...
- Edera
- Master~GolGirl®

Marò :ahahpisola ha scritto:HAMi se ti interessa c'è un mezzanino vista Colosseo che non si riesce a vendere.......proprietà di scajola a sua insaputa! :ahah
122 mq per quasi quattro persone più due gattine ed una coleottera.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Anche dove abita mia suocera, ma anche così NON.SI.VENDE.antonella74 ha scritto:che tasto dolente![]()
da me (torino) i prezzi sono scesi e anche di molto, almeno nella mia zona.
- dottbaby
- Collaboratore

Io in effetti sono molto stupita da una cosa: il mercato sarebbe fermo, le banche son tiratissime coi mutui, c'è la crisi...eppure dove vivo io continuano a costruire seconde case, iperrifinite, accessoriate, in bioedlizia etc. etc. etc...i prezzi del nuovo al mq fanno paura...ma quando cacchio e a chi pensano di vendere? C'è tanto invenduto, eppure...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Anche da me fino a 3 anni fa era così. Peccato che molte di quelle case (bellissime, fra l'altro) siano rimaste a metà. Alcune hanno ancora fisse le impalcature e c'è pure una gru. Le ditte sono tutte fallite, chissà mai quando le finiranno. Se le finiranno.dottbaby ha scritto:Io in effetti sono molto stupita da una cosa: il mercato sarebbe fermo, le banche son tiratissime coi mutui, c'è la crisi...eppure dove vivo io continuano a costruire seconde case, iperrifinite, accessoriate, in bioedlizia etc. etc. etc...i prezzi del nuovo al mq fanno paura...ma quando cacchio e a chi pensano di vendere? C'è tanto invenduto, eppure...
- lucieale
- Active~GolGirl®

io pero' ho 1 bagno solo !e pure piccolo.elegiulia ha scritto:ehi avete tutte case enormi![]()
![]()
noi siamo in tre in 40mq..![]()
però stiamo fronte mare e abbiamo un terrazzo di altrettanti 40mq(scomodo però perchè ci si accede con scala a chiocciola). l'angolo salotto non esiste più, occupato interamente dal box e tappeto gioco della pupa..
ma abito all'ottavo piano in centro citta' e vedo le montagne e non sento il traffico ,una goduria.
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Ragazze di Roma ma dove abitate, per Roma avete delle case enormi, la mia è di 110 mq a montesacro e debbo dire che tra amici e conoscenti siamo quelli con la casa più grande visti i prezzi!!!!
Comunque è vero che a Roma le nuove case le vendono anche a 8 mila a mq ma infatti se le stanno dando in faccia, qualche mese fa siamo andati a vederle alcune a porte di roma, dei veri buchi dove nelle camere neanche ti ci giravi 560.000 euro, certo con piscina, riscandamento a terra, tutto quello che volete, ma a me davano la claustrofobia solamente a vederle, le camere erano talmente tanto piccole che il venditore già ti diceva dove dovevi mettere il divano, la televisione, il tavolo....roba da matti
Comunque è vero che a Roma le nuove case le vendono anche a 8 mila a mq ma infatti se le stanno dando in faccia, qualche mese fa siamo andati a vederle alcune a porte di roma, dei veri buchi dove nelle camere neanche ti ci giravi 560.000 euro, certo con piscina, riscandamento a terra, tutto quello che volete, ma a me davano la claustrofobia solamente a vederle, le camere erano talmente tanto piccole che il venditore già ti diceva dove dovevi mettere il divano, la televisione, il tavolo....roba da matti
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- demi
- Expert~GolGirl®

quì da me eravamo sui 4500 , ora saremo sui 3000-3500.
E come dice Lalat, pieno di cartelli vendesi......
E come dice Lalat, pieno di cartelli vendesi......
Samuele, nato il 30/03/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

I costruttori a fatica stanno cercando di chiudere almeno il cantiere. Tu devi vederla così: i permessi per quelle case li avranno chiesti almeno 3 anni prima che glieli concedessero, in pieno boom edilizio. Devono concludere il cantiere ad ogni costo; cosa'altro possono fare? C'i sono anche cantieri fermi se è per questo, abbandonati ... e non è un bel segno. Del resto gli oneri di urbanizzazione vanno pagati e non sono spiccioli ... anzi i comuni hanno alzato i prezzi, alcuni raddoppiandoli. La manodopera e i materiali costano sono sempre in aumento. Poi oggi giorno dietro alla costruzione di una casa ci sono tante figure da pagare, il costruttore non ha più i margini che aveva una volta e non solo, spesso deve pagare i mutui avuti dalla banca per iniziare l'operazione immobiliare. Il prezzo non può scendere; se il costruttore ha le spalle larghe prosegue a costruire e aspetta ... altrimenti fallisce. Se i prezzi delle case subissero la discesa vertiginosa che c'è stata in altri paesi ... sarebbe la rovina dell'italia.dottbaby ha scritto:Io in effetti sono molto stupita da una cosa: il mercato sarebbe fermo, le banche son tiratissime coi mutui, c'è la crisi...eppure dove vivo io continuano a costruire seconde case, iperrifinite, accessoriate, in bioedlizia etc. etc. etc...i prezzi del nuovo al mq fanno paura...ma quando cacchio e a chi pensano di vendere? C'è tanto invenduto, eppure...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ah beh, scendere dovranno scendere un po'. il rpoblema è che ora è tutto fermo. se si ferma l'edilizia, si ferma tutto e sono anni che l'edilizia è in crisi nera. ma nera eh??Se i prezzi delle case subissero la discesa vertiginosa che c'è stata in altri paesi ... sarebbe la rovina dell'italia.
chi compra? chi vende? lo so.. i dipendenti pubblici, non hanno problemi ad avere i mutui. perlomeno qui è così.
e cmq qui sono passati da un 3800 al mq a 2000 max 2600 per case moooooooolto ben rifinite.
per le ristrutturazioni sono sui 1500mq. e secondo me sono troppi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Vuoi che non lo sappia Ely
che c'è crisi nell'edilizia?
Più di tanto non possono scendere ... a meno che non si arrivi alle vendite fallimentari.
C'è da dire che le banche hanno così tante case che non hanno poi molto interesse a che scendano i prezzi. Per questo vogliono garanzie diverse dagli immobili, sono piene di immobili. Garanzie significa avere molti garanti che siano possibilmente pensionati giovani e dipendenti pubblici.
La famiglia che ha comprato da noi aveva 2 redditi: lui libero professionista e lei dipendente di una ditta privata e la banca ha concesso il mutuo dopo che hanno dato garanzia 2 altri garanti e dopo che avevano dato un anticipo di 190 mila euro su una casa da 350 mila. Cose dell'altro mondo rispetto a qualche anno fa quando si trovava tranquillamente la banca che ti dava il mutuo al 100% del valore della casa fino a 250 mila euro tranquillamente ... fatto io il giro di diverse banche nel 2003 ... il problema allora era la scarsità di case sul mercato e i prezzi in salita.
Più di tanto non possono scendere ... a meno che non si arrivi alle vendite fallimentari.
C'è da dire che le banche hanno così tante case che non hanno poi molto interesse a che scendano i prezzi. Per questo vogliono garanzie diverse dagli immobili, sono piene di immobili. Garanzie significa avere molti garanti che siano possibilmente pensionati giovani e dipendenti pubblici.
La famiglia che ha comprato da noi aveva 2 redditi: lui libero professionista e lei dipendente di una ditta privata e la banca ha concesso il mutuo dopo che hanno dato garanzia 2 altri garanti e dopo che avevano dato un anticipo di 190 mila euro su una casa da 350 mila. Cose dell'altro mondo rispetto a qualche anno fa quando si trovava tranquillamente la banca che ti dava il mutuo al 100% del valore della casa fino a 250 mila euro tranquillamente ... fatto io il giro di diverse banche nel 2003 ... il problema allora era la scarsità di case sul mercato e i prezzi in salita.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Vero, nel 2005 abbiamo ottenuto un mutuo del 100% io assunta a progetto, lui come apprendista.
Oggi con queste credenziali non ti aprono nemmeno la porta.
E cavoli loro, noi nella nostra precarietà in otto anni non abbiamo saltato nemmeno una rata.
E cavoli loro, noi nella nostra precarietà in otto anni non abbiamo saltato nemmeno una rata.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io mi domando ancora adesso come la banca abbia potuto darci il mutuo a noi!!!!! Nel 2011 in piena tempesta finanziaria, politica, durante la caduta del governopao pao ha scritto:Vero, nel 2005 abbiamo ottenuto un mutuo del 100% io assunta a progetto, lui come apprendista.
Però mi sono fatta un'idea: agli occhi della banca sono tante le cose che danno più o meno fiducia. Anche se uno ha alle spalle anni di precariato ma ha sempre pagato puntuale un affitto o un mutuo, ha sempre accantonato denaro mensilmente, non ha rate mensili per il pagamento di elettrodomestici o automobili ... da più fiducia di un dipendente a tempo indeterminato che spende tutto il suo stipendio, che fa rate abitualmente per comprare qualsiasi cosa, che arriva a stento alla fine del mese. Le banche guardano tutto dei loro clienti ... non solo il lavoro.
Noi davanti all'impiegata addetta ai mutui abbiamo ricevuto la seguente risposta: "assolutamente non siete in grado di poter richiedere un mutuo di questo calibro". Ci siamo seduti davanti al direttore, abbiamo esposto la nostra idea, abbiamo spiegato che lavoro facevamo, che lavoro avevamo sempre fatto, ... il direttore ha detto subito che la cosa era fattibile e tempo che la sede centrale desse l'ok noi avevamo l'autorizzazione in mano per avere il mutuo. Senza forzature. Non ho girato per banche (a differenza di qualche anno fa) sono alla mia banca perché ho pensato che se non mi concede il mutuo la mia banca che ci conosce da anni e anni, difficilmente lo fa una banca che non sa minimamente chi sei. Tanti giri secondo me non servono.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

troppi...160mq...e siamo in 3....
e si...i prezzi sono scesi ma le case costano comunque troppo. qui sono a circa 2500€ al mq. qualche anno fa arrivavano a 3500...
e si...i prezzi sono scesi ma le case costano comunque troppo. qui sono a circa 2500€ al mq. qualche anno fa arrivavano a 3500...
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17