GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da marexia » 14 ott 2013, 10:29

Mademi...non ti posso aiutare per fortuna non ho mai sofferto di candida..

oggi ho una domanda....ma le gravidanze gemellari non sono automaticamente a rischio????
no perché l'ostetrica mi ha detto che nel secondo trimestre non c'è rischio e posso tornare a lavorare....ma io non sono tranquilla, e poi lavorare tre mesi per poi non avere nemmeno la possibilità della maternità flessibile.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 ott 2013, 10:50

sissi77 ha scritto:bUONGIORNO BELLE DONNE!

w-E PASSATO BENE,SABATO FESTA DI COMPLEANNO AMICHETTA FEDE ( E SABATO PROX ALTRA FESTA DI 4 COMPAGNI DI SCUOLA) E DOMENICA A CUNEO DAI MIEI..OGGI RIPRENDE IL SOLITO TRAN-TRAN

MADEMI MAH NON CREDO CHE LA CANDIDA INFLUISCA SUL CICLO,NEL SENSO CHE ANCHE IO NE HO SOFFERTO,MA CICLO NORMALE E REGOLARE
sì in effetti credo anche io... sarà un ritardo e basta...

anche da noi è iniziata la stagione dei compleanni..... finora ne abbiamo fatti due, questa settimana altri 3 (due lo stesso giorno, ma uno è l'amico di Pasquale e l'altro è un amico di Anna Claudia) e la settimana prox c'è quello di Anna C..... :x:

curiosità... dalle vostre parti come si festeggiano i vari compleanni?
qui raramente in casa, quasi sempre ludoteche per i più piccoli e pizzeria per i grandi

altro interrogativo; io una volta ogni 2-3 mesi misuro i bimbi.... prendo la misura vicino all'armadio e poi col metro vedo quanto misurano... finora è sempre capitato che fossero cresciuti al'incirca 1,5 cm ciascuno, questa volta invece Pasquale sì, ma Anna C. dagli inizi di agosto nemmeno un mm,,,, non so magari è normale, a 9 anni forse crescono più lentamente (è alta 123cm), però cavolo come aumenta di peso! ieri pesava 37 kg a vederla si vede che è in carne però non 'grassa'.... però 37 kg mi sembrano proprio assai.... temo che possa avere qualche problema della tiroide ...mio marito dice che mi fisso troppo.... però io il dubbio con delle analisi del sangue me lo toglierei (tra l'altro nella famiglia di mio marito quasi tutti soffrono di iper tiroidismo.....)... voi cosa ne pensate?
dei vostri figli è mai capitato che crescessero poco a quest'età?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 14 ott 2013, 10:57

Buongiorno, scusate la latitanza ma ho avuto un sacco di cose da fare, sabato scorso festa di compleanno di Elena (oggi compie 3 anni :emozionee ) e domenica prox altra festa di compleanno per Daisy che ne compie 7 :emozionee :emozionee (che grande!) poi lavoro e tutto il resto :impiccata:

Marexia che notiziona :congratulations: !!! Io penso ne morirei :urka :urka
Anche io faccio l'educatrice :ok
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 14 ott 2013, 11:06

MAdemi ma qui i compagni di Matte e Fede festeggiano affittando locali in chiesa o in associazioni con ampi luoghi all'aperto dove i bambini possono giocare,ad esempio i compagni del compleanno del prossimo sabato ( e come farò per Fede e come ho fatto per Matte) hanno affittato l'oratorio dei salesiani,c' un campetto da calcio,una costruzione piccola in mattoni e dentro sui tavoli portiamo la roba da mangiare e poi c'è un tendone dove ci possono stare parecchie persone in caso di maltempo...i compagni di Simone all'asilo la fanno spesso in casa
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 14 ott 2013, 11:06

Mademi in bocca al lupo per la ricerca del lavoro :incrocini
Riguardo alla crescita io ho problemi con Daisy ma lei ha una carenza di ormone della crescita :martello , ne ho parlato proprio oggi nella sezione "Elementare mamma è la scuola" perchè non riesco a farle prendere delle medicine :bomba

Noi credo inizieremo la ricerca da marzo, non posso rischiare di partorire un altro figlio ad ottobre :impiccata:
Intanto continuo a schiarirmi le idee e ad autoconvincermi :pensieroso anche per me doverlo comunicare agli altri, soprattuto ai miei genitori, mi mette agitazione :che_dici

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 ott 2013, 11:07

Dai vale! dove?
io in una comunità educativa semi-residenziale per minori....praticamente sono ragazzini delle medie seguiti dai servizi sociali...
fino a un paio di anni fa eravamo una residenziale, quindi notti, festività etc etc....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 14 ott 2013, 11:10

Compleanno di Elena: fatto in casa con pochi intimi.

Compleanno di Daisy: in una casa che ci affittano gli alpini dove portiamo noi il cibo e ci sarà un' animatrice che farà giocare i bimbi.

Gli altri anni abbiamo affittato o una stanza di un bar o una saletta con i gonfiabili in un centro commerciale.

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 14 ott 2013, 11:13

marexia ha scritto:Dai vale! dove?
io in una comunità educativa semi-residenziale per minori....praticamente sono ragazzini delle medie seguiti dai servizi sociali...
fino a un paio di anni fa eravamo una residenziale, quindi notti, festività etc etc....
Comunità educativa residenziale per mamme con bambini. Niente notti ma sabati, domeniche e festività.
Credo che tu abbia un orario migliore del mio :perplesso

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 14 ott 2013, 11:53

marexia ha scritto:Ok ragazze...tn fatta....tutto ok!!!! I valori danno un rischio basso, ma

SONO DUEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!.......
Ebbene si! L' ho saputo anche io oggi e devo dire che sono contenta! Mi rovinano la bella sensazione solo le reazioni dei parenti..... :martello
: :yeee che meraviglia! Complimenti!
Lascia perdere i commenti della gente. . Sii pronta a tutto ma fatteli scivolare addosso più che puoi. . . :tie
Vale79 ha scritto:
marexia ha scritto:Dai vale! dove?
Comunità educativa residenziale per mamme con bambini. Niente notti ma sabati, domeniche e festività.
Credo che tu abbia un orario migliore del mio :perplesso
:yeee :yeee brave ragazze. ... deve essere un lavoro per il quale ci vuole gran fegato e volontà! !! :clap :clap
mademi ha scritto:
sissi77 ha scritto:bUONGIORNO BELLE DONNE!

w-E PASSATO BENE,SABATO FESTA DI COMPLEANNO AMICHETTA FEDE ( E SABATO PROX ALTRA FESTA DI 4 COMPAGNI DI SCUOLA) E DOMENICA A CUNEO DAI MIEI..OGGI RIPRENDE IL SOLITO TRAN-TRAN

MADEMI MAH NON CREDO CHE LA CANDIDA INFLUISCA SUL CICLO,NEL SENSO CHE ANCHE IO NE HO SOFFERTO,MA CICLO NORMALE E REGOLARE
sì in effetti credo anche io... sarà un ritardo e basta...

anche da noi è iniziata la stagione dei compleanni..... finora ne abbiamo fatti due, questa settimana altri 3 (due lo stesso giorno, ma uno è l'amico di Pasquale e l'altro è un amico di Anna Claudia) e la settimana prox c'è quello di Anna C..... :x:

curiosità... dalle vostre parti come si festeggiano i vari compleanni?
qui raramente in casa, quasi sempre ludoteche per i più piccoli e pizzeria per i grandi

altro interrogativo; io una volta ogni 2-3 mesi misuro i bimbi.... prendo la misura vicino all'armadio e poi col metro vedo quanto misurano... finora è sempre capitato che fossero cresciuti al'incirca 1,5 cm ciascuno, questa volta invece Pasquale sì, ma Anna C. dagli inizi di agosto nemmeno un mm,,,, non so magari è normale, a 9 anni forse crescono più lentamente (è alta 123cm), però cavolo come aumenta di peso! ieri pesava 37 kg a vederla si vede che è in carne però non 'grassa'.... però 37 kg mi sembrano proprio assai.... temo che possa avere qualche problema della tiroide ...mio marito dice che mi fisso troppo.... però io il dubbio con delle analisi del sangue me lo toglierei (tra l'altro nella famiglia di mio marito quasi tutti soffrono di iper tiroidismo.....)... voi cosa ne pensate?
dei vostri figli è mai capitato che crescessero poco a quest'età?
Anch'io credo un ritardo ....

Niki cresce poco ma forse ha preso da me.... che sono "alta" :risatina: 1, 56..... lui è anche magrolino .. pesa 28 kg... :urka la pediatra una volta mi disse che la genetica non mente ... :risatina:
Per quanto riguarda feste coi compagni. .. io le faccio solo al grande... Magari dal prossimo anno anche per cri. Con i parenti e compagni a casa ma due cose separate :impiccata: sabato ho fatto quella coi parenti e amici stretti (una trentina di persone .....) a tema halloween. .. è stata un successo.. adesso vi metto qualche foto .. .
Coi compagni la farò sabato pomeriggio prossimo .. :impiccata:
La faccio a casa perché ho spazio ma francamente dalle medie penso che cambierò sistema perché comunque si crea un caos che non vi dico. .... :grrr
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 14 ott 2013, 11:58

Comunque BUONGIORNO E BUON LUNEDI :bacio

Ho passato la domenica a pulire casa. .... :grrr ed oggi ho um umore terribile. . Un po triste senza nemmeno sapere bene il perché. .. :pensieroso Aaaaahhhhh! Essere donne! !!! Ma capita anche a voi a volte? ? :buuu
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 14 ott 2013, 11:58

E' giunta l'ora di andare al lavoro...e questa settimana non si rincasa prima delle 21.30 :che_dici
Buonissima giornata a tutte :bacio

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 14 ott 2013, 12:05

Vale augurissimi a Elena :festa :yeee :yeee
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 ott 2013, 12:10

sissi77 ha scritto:Vale augurissimi a Elena :festa :yeee :yeee
sìììììì auguroni stellina!
ImmagineImmagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 14 ott 2013, 12:30

Non avevo notato! !! :martello

AUGURONI ELENA! !!

Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 14 ott 2013, 13:26

AUGURIIIII!!!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 14 ott 2013, 13:29

BUONGIORNO A TUTTE... anch'io oggi umore altalenante... più nero che rosa però

probabile enorme spesa in agguato e la cosa mi prende lo stomaco... forse la termopompa di casa è agli sgoccioli, non si capisce se funziona o no.... il costo è una bastonata nei denti
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 ott 2013, 0:16

Ciao a tutte, come state?
Ho visto che ci sono stati un po' di compleanni nei giorni scorsi, auguri a tutti!!!
Per la noi la stagione delle feste è archiviata con l'estate, quindi c'è tempo ora!

Marexia, che bello leggerti anche qui, benvenuta!!!!
E congratulazioni doppi, te li faccio anche di qui :yeee

Io sono sempre presissima per il lavoro, devo resistere ancora un mesetto, poi terminerò i sabati e le domeniche. Per di più ho giorni, come oggi, dove esco alle 7.00 e torno passate le 20.00, quindi sono davvero cotta.
Oggi però è stato bellissimo tornare a casa e trovarmi la sorpresona: i bambini avevano sistemato tutto, salotto ordinatissimo e camere fatte. Il marito me li ha fatti trovare che avevano già mangiato tutti e 4 ed erano già in pigiama e con i denti lavati e le cartelle pronte. Insomma, una goduria!!! Ho cenato con lui in tranquillità e non mi pareva vero. Poi mi sono pure divertita a guardare il teatro della piccola (ora le piace un sacco raccontare storie che inventa e devo dire che per come le mima e le recita pare davvero un'attrice nata!). Quante risate ci siamo fatti! Sono pure riuscita a filmarla!
Insomma, nonostante il tanto lavoro, la mia famiglia mi ha piacevolmente stupita e sorpresa e siamo riusciti a passare una bella serata assieme! :emozionee
Ora però li raggiungo anche io nel mondo dei sogni...

A proposito... ho letto un po' indietro.
Se non sbaglio Mademi parlava della preoccupazione della spesa dell'apparecchio. Non so se varia da regione a regione, ma io ho fatto tutto tramite asl e per Gabri ho speso solo 120 Euro (contro i 2.500 euro in preventivo) e sono comprese tutte le visite. Posso andare liberamente anche ogni martedì se ne ho necessità o dubbi. Mi sono trovata davvero bene e Gabri ha avuto anche già un bel risultato. Prova a informarti, io dopo lo spavento della cifra (che mi prospettavano anche per Sere, quindi da raddoppiare) ho chiesto consiglio alla pediatra e mi ha indicato i centri migliori, ma dove passavo tramite asl.

Ok, ora vi saluto davvero, buona notte a tutte!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 ott 2013, 0:43

Ciao reggina!!!!!!!
Che bella sorpresache ti hanno fatto!!!!

Qua siamo a letto dalle 21 e io sono gia' sveglia....questo e' un record della mia insonnia...
Immagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 15 ott 2013, 11:35

Buongiorno a tutte mamme XXL!!! :sorrisoo
non so se scrivo nel post giusto ma penso che voi possiate, in base alle vostre esperienze, darmi un consiglio o almeno una chiave di interpretazione obiettiva...mi spiego: 36 anni io, 45 il socio, 3 figli di 13, 7 e 4 anni (in realtà la più grande è frutto del primo matrimonio del socio ma io la sento anche un po' mia) e ora in arrivo un altro frugoletto..assolutamente voluto e desiderato...il fatto è che tanto per noi è stata una notizia felice quanto è stata sconvolgente per le nostre famiglie di origine... specifico che lavoriamo entrambi abbiamo una casa nostra e nessuno ci ha mai aiutato ne economicamente ne fisicamente, se i bimbi stanno male chiamiamo la baby sitter i nonni non sono mai stati coinvolti...
allora mi chiedo perchè tanti giudizi e tanta preoccupazione negativa da parte di tutti?
il socio ha litigato così furiosamente con suo padre che nonostante lavorino insieme ora non si rivolgono neanche la parola, mia madre invece dopo avermi etichettato come un "irresponsabile egoista" ha deciso di parlare opssibilmente solo con i nipoti mentre con me evita l'argomento gravidanza....
non nego che la cosa un po' mi faccia soffrire...mentre questo dovrebbe essere uno dei momenti più belli della nostra famiglia!!!
anche per voi l'annuncio di un altro bimbo ha portato tanto scompiglio tra il parentado???
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 ott 2013, 11:49

elettra mi sembrano reazioni un pò esagerate... e che sarà mai!!?!?!?
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”