GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 13 ott 2013, 20:51

Noi avevamo un rooming in parziale, la notte i bimbi stavano al nido, ce li portavano alle 6 e ce li lasciavano fino alle 22, ma il cambio dei vestitini lo facevano loro. Ma ora so che sia dove ho partorito che dove partorirò fanno il rooming in 24/h. Meglio così, anche se io onestamente ero così stravolta che poter riposare per qualche ora non l'avevo tanto disprezzato... madre degenere.
Vale lo stesso per me :sorrisoo me la sono dormita volentieri la prima notte quando e' nato Fabio, mentre a Massa dove andro' me lo lasceranno da subito :emozionee ma addio riposino :urka .

Anche il discorso delle fasce mi interessa molto, ma ho capito che non ho capito :risatina: come sceglierla. :domanda
Mi interesserebbe soprattutto per allattare perche' fabio si attaccava spessissimo e magari posso sgranchirmi le gambe se anche Gianmarco sara`un ciuccione :ahaha
Ho visto le fasce elastiche,almeno credo, sono quei teli lunghi da gestire come meglio si crede vero?
Pero' la ragazza che ho visto era molto in difficolta` ...... sono complicate oppure ci si abitua velocemente?
kikka io a Fabio feci una copertina per il lettino con un megaricamo nel mezzo....stavolta pero` faro`una copertina per la culla e anche il punto croce lo scegliero`piu` piccolo :fischia
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 ott 2013, 21:54

primomaggio la particolarità delle tubolari come il Gradipo è che sono fatte su misura, magari ad Anilina è stata comunicata una misura circa più o meno?
Con l'elastica puoi allattare, ma quella è una cosa che puoi fare con qualsiasi tipo di fascia.
Se deciderai per questa non affidarti ai negozi (40 settimane e medela sono tra le peggiori), magari fatti un giro sul topic che c'è qui su GOL che riguarda le fasce, e chiedi consiglio anche lì, poi se vuoi ho due o tre gruppi FB interessanti dove cercare di capire cos'è meglio per te (e trovare buone offerte di usato).
Io personalmente consiglio la tricot slen, l'importante è aver ben chiaro che questo tipo di fascia dopo i 6/7/8 kg Max non è più utilizzabile, e che è utilizzabile solo davanti, quindi nel caso volessi portare prolungatamente poi dovresti munirti di un altro supporto.

Topogigio tutto quanto detto vale anche per te.
La fascia elastica è un telo di materiale elastico (maglina di cotone, jersey, etc) lungo tra i 4.20 e i 5.20 mt e largo dai 70 cm in su. Lo stesso telo, più o meno delle stesse dimensioni, ma in materiale non cedevole è detto fascia lunga rigida, se di dimensioni inferiori corta rigida.
Non so se la ragazza che hai visto utilizzasse un'elastica o una rigida, ma mentre quest'ultima va indossata assieme al bambino, la fascia elastica può essere tranquillamente indossata prima e il bambino messo e tolto continuando a non disfare tutto, pertanto risulta molto più pratica da portare in giro.
Di per se se ci si abitua la fascia rigida è il supporto migliore, sopratutto come sostegno e versatilità, ma io per esempio non mi ci sono mai trovata, ed ho ovviato con mei tai, fascia ad anelli e marsupio ergonomico, una volta che la bambina è cresciuta.

Da noi rooming in 24/24, e penso che se fosse stato diversamente sarebbe stato un dramma, in quei giorni avrei morso chiunque volesse prendermela dalle mani (socio escluso).
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 ott 2013, 23:06

vallllina, non so proprio come abbiano fatto per quella fascia, ho dato un occhio nel sito e ho visto che c'è una piccola tabella per le proporzioni, magari sapendo le taglie hanno fatto - come dici tu - un circa più o meno. Comunque me la sono provata e mi sa che mi è cortissima... però mi ispira, devo dire che non la conoscevo ma mi piace la sua facilità di indosso... Che la fascia elastica non sia adatta a bimbi sopra un certo peso lo sapevo, però l'ho vista indossata a un paio di mamme e mi pare la più confortevole per i primi tempi, chissà, se la mia esperienza di portare risulterà positiva, quando il pulcino sarà troppo pesante, passerò ad un altro tipo (ovviamente spero che per allora abbia un nome).

Quanto al rooming in, in realtà so che è la cosa migliore che sia fatto sulle 24h, io tuttavia la prima notte soprattutto ero davvero poco in me, nemmeno realizzavo fosse nato (è nato nel tardo pomeriggio)... in più non sono mai stata molto possessiva nei suoi confronti. Però devo dire di avere dei familiari intelligenti, mai nessuno mi ha fatto sentire messa in discussione come figura, mai nessuno mi ha dato dei consigli non richiesti o che... e questo penso che aiuti.

Kikka sono contenta che tu sia più tranquilla e che Diego stia bene. Per i lavori a maglia, pensavi a una copertina o qualcosa da indossare? Io se fossi più rapida farei volentieri un maglioncino, ma con i ferri sono molto lenta e ho già parecchie cose in mente... se ce la faccio, vorrei fare anche i regali di natale per parenti e amici hand-made, ma vediamo... è un'idea che ho in mente dallo scorso anno, dovrei "solo" realizzarla, se il fiocco nascita procede spedito, mi dedicherò a quelli.

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 14 ott 2013, 8:47

Kikka sono contenta che tu sia più tranquilla e che Diego stia bene. Per i lavori a maglia, pensavi a una copertina o qualcosa da indossare? Io se fossi più rapida farei volentieri un maglioncino, ma con i ferri sono molto lenta e ho già parecchie cose in mente... se ce la faccio, vorrei fare anche i regali di natale per parenti e amici hand-made, ma vediamo... è un'idea che ho in mente dallo scorso anno, dovrei "solo" realizzarla, se il fiocco nascita procede spedito, mi dedicherò a quelli.[/quote]

Si l'idea era di fare una sciarpa per la Anna e un maglioncino per Diego, è da tanto che non lavoro a maglia ma non me la cavavo affatto male!! Vedremo insomma cosa salta fuori.. :incrocini
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 ott 2013, 10:47

Buon lunedì.
kikka79, mia mamma mi aveva fatto dei maglioncini per il grande quand'è nato: aveva lavorato il dietro e il davanti in un unico pezzo, che poi si allacciava con i bottoncini dietro o davanti. Mentre saliva aveva lasciato il buco per le maniche calando i punti e non chiudendoli, poi aveva fatto le manichette a raglan attaccate a punto maglia alla parte del busto, praticamente le uniche cuciture erano quelle per chiudere le maniche sotto. Non so se sono riuscita a spiegarmi, è più facile da fare che da descrivere.

Domanda di bucato: qualcuna ha scritto di essere riuscita è riuscita a togliere da vecchi vestitini gli aloni gialli che erano comparsi... come ha fatto? Ho 3-4 macchie che non ne vogliono sapere di andarsene, ho provato anche a mettere a bagno nel vanish (me lo sono fatta prestare apposta, io non lo uso mai), nulla da fare.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 14 ott 2013, 10:49

buongiorno!!!

Kikka io ho preso dei fascicoli per il punto a croce, e devo dire mi piace!, son contenta di sentire che vada tutto meglio :bacio

quando è nata Giorgia anche noi avevamo un rooming in parziale, ce li portavano la mattina alle 7 e se li riprendevano verso le 23, e devo dire che ho apprezzato! la notte ero tranquilla e riuscivo a riposare... stavolta invece sarà diverso, i bimbi li tengono al nido per lavarli per le visite varie dalle 7 alle 13 del mattino e poi sempre in stanza con la mamma; per i sacchetti con i cambi, per comodità io li farò lo stesso, l'altra volta presi quelli di plastica dell'Ikea e scirssi sù nome e cognome, farò lo stesso anche stavolta :ok
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 14 ott 2013, 12:28

[quoteDomanda di bucato: qualcuna ha scritto di essere riuscita è riuscita a togliere da vecchi vestitini gli aloni gialli che erano comparsi... come ha fatto? Ho 3-4 macchie che non ne vogliono sapere di andarsene, ho provato anche a mettere a bagno nel vanish (me lo sono fatta prestare apposta, io non lo uso mai), nulla da fare.][/quote]
Io con il Vanish sono riuscita a levare praticamente tutto....da quando l'ho preso mi si e' aperto un mondo.Pero' ho fatto cosi':
ho fatto il prelavaggio consigliato dal prodotto (dove ti dice di mettere un terzo di misurino di prodotto con due terzi di acqua , se non sbaglio, ma lo trovi scritto) metti sopra le macchie toste e lasci agire. Poi quello che ho potuto l'ho messo in candeggina non molta (ci ho messo anche le magline della pelle di lana e cotone e le tutine in ciniglia, se le lasci una mezz'oretta non succede niente) e alla fine lavaggio normale in lavatrice sempre con vanish, se le macchie sono veramente toste usi un misurino intero.
Poi il prossimo mese faro' il risciacquo delle cose che mi servono a breve , magari con Napisan.... Io me la son cavata cosi' :incrocini
E' laborioso infatti e' da settembre che ho iniziato, almeno ogni tanto faccio qualcosa e ne ho ancora tanta di roba da lavare :urka
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 ott 2013, 13:59

Grazie Topogigio, allora riproverò con il vanish in formula più concentrata.
Io il Napisan non lo uso mai, a dire la verità non so nemmeno se rilaverò tutte ste cosine, le ho messe via accuratamente, che potrà mai succedergli in 2-3 mesi?

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 14 ott 2013, 19:29

Ciao a tutte Gennarine!
Tornata dall'estate Catanese all'autunno lombardo :nonegiusto
Non vi posso raccontare che tempo stupendo c'era giù :buuu
Comunque sono tornata felice con tutto il corredino fatto da mamma e sorella. Ormai davvero non mi manca quasi più niente. Ieri sera a mezzanotte ero li tutta contenta a sistemare le cosine nell'armadio!
E stamattina ho fatto il cuscino per l'allattamento che avevate postato qualche tempo fa. Avevo comprato l'imbottitura e mia mamma mi ha cucito la stoffa, mi ha lasciato una piccola apertura per mettere dentro il materiale e il gioco è fatto! :yeee
Adesso vado a cucinare qualcosa per il maritino perché io stasera ho un po' di acidità non so cosa mangiare, più la pancia si ingrossa e più si fa fatica a digerire!

Buona serata a tutte
:byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 14 ott 2013, 21:41

Marico anche io ho fatto il cuscino, ma alla fine ho fatto il modello piu' lungo con i lacci in fondo e lo sto usando gia' ora per la nanna :-D
primomaggio io li rilavo piu' che altro per il fatto di avere usato il vanish, non so mi da l'idea di essere un po' aggressivo :perplesso al limite prima di stenderli gli fai fare di nuovo un risciacquo con la lavatrice, in effetti con le prime cose lavate avevo fatto cosi' ma ora non mi ricordo piu' quali sono :martello
Immagine

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 14 ott 2013, 22:34

Ciao raga...oggi son ripartiti anche i miei...ed ora siamo rimasti solo io il maritino e il piccino che scalcia...
si fa sentire proprio tanto...sopratutto la notte!!!

Volevo dirvi che il messaggio di BIGWICCA non mi convince io non cliccherei il link è l'unico messaggio che ha lasciato...poi non saprei...

In questi giorni mi farò sentire...a presto...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 ott 2013, 22:39

Ho segnalato il messaggio di Bigwicca ai moderatori :ok
Buonanotte ragazze, vado a nannina!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 14 ott 2013, 22:47

mmm un messaggio e si è pure iscritta oggi.....
Domani alle 8:20 ho la curva glicemica....al ritorno vi farò sapere!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 14 ott 2013, 22:53

primomaggio Grazie...non sapevo come procedere...

chiales12 Io l'ho fatta martedì scorso...la bevanda dolce era al gusto arancia...certo non era il massimo ma mi aspettavo di peggio...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 14 ott 2013, 23:45

Buonasera panciotte!! :byeee
Come state??
Oggi avevo scritto un post e quand'è stato il momento di inviarlo si è inchiodato tutto!! :argh Quindi ho lasciato perdere e sono andata a preparare dei biscottini, che però sono venuti uno schifo, quindi doppio :argh .... brutta giornata insomma! :nonegiusto :ahah
Nel we sono stata con la mia famiglia e mio marito, quindi è passato in un lampo e non ho mai fatto a tempo a scrivere qui.. ma ora mi sono rimessa in pari!
Sabato abbiamo ordinato la cameretta di cui vi parlavo, credo di aver fatto bene.. fatalità è anche esteticamente come la cercavamo, verde e ciliegio, con i colori che piacciono a noi! E così ho anche risolto il problema dell'armadio! :ok
Stavo leggendo che state lavando le cosine.. ma servono dei prodotti più delicati o voi state usando il detersivo normale che usate di solito? e dopo, quando nascerà, dovrò usare qualcosa di diverso??
Domani ho la visita per la tiroide.. spero non ci siano problemi.. e poi non vedo l'ora che arrivi venerdì per andare alla visita di controllo dalla gine! Anche se mi aspetterà una bella sgridata per il peso.. :sberla: Ora sono stabile a +9... ma tutti mi fanno i complimenti perchè ho solo pancia.. e in effetti di cosce e cu*o non ho preso nulla... quindi dove sono tutti questi chili?? :domanda
Però almeno rivedremo il nostro picciolino!! :cuore
Oggi sono stata al negozio dove lavoro e ho comprato due magliettine per mini.. non ho saputo resistere!!! :risatina: Per ora ho solo queste e una tutina in ciniglia.. più un miliardo di scarpine che la nonna di mio marito fabbrica in continuazione... :che_dici non farà mai a tempo a metterle tutte, ma vabbè... Quindi per ora non ho nulla da lavare.. la mamma di mio marito invece ha già lavato tutte le cosine di lui.. ma non so quanto sarà veramente utilizzabile.. è nato anche lui a gennaio, quindi per il periodo ci siamo.. ma i body evidentemente al tempo non esistevano.. :che_dici e in più lei gli metteva tutte cose di lana che sinceramente non mi piacciono molto.. salverò qualche tutina in ciniglia...
Voi che combinate di bello?
Sono felice di sentire che per nina va un po' meglio, e che anche Kikka e Diego stanno bene!! Forza dai!! :clap
Ovviamente mando un bacione a tutte!! :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 15 ott 2013, 7:43

Erica anche io ho preso 8 kg e mezzo ed e' da una decina di giorni che non aumento, :perplesso
Al contrario pero' di te mi dicono tutti che sono enorme anche se solo di pancia perche' il resto e' uguale o che sono lievitata oppure che a vedere dalla pancia pensavano che lo facessi prima :martello ed io francamente mi sono stancata delle persone che certi commenti potrebbero tenerseli :buuu Vabbe' chi mi vuole bene sa consolarmi. :hi hi hi hi
Immagine

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 15 ott 2013, 7:47

ciao ragazze... avete o state già pensando a cosa mettere nelle borse da portare in ospedale??? sia per i piccoli che per le mamme??? cosa è veramente necessario ???? :-D
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 ott 2013, 9:07

patty1978, in prima pagina c'è una lista di cose per la valigia :ok

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 ott 2013, 9:51

Buongiorno. Che tempo bigio che c'è fuori...
Io fino a 2 settimane fa non avevo la bilancia, quindi il mio peso di partenza l'ho constatato a maggio dal ginecologo; ora mio marito l'ha presa, e stamattina segnava +7, ma non so se sia valido fare conti tra due bilance diverse, poi questa è digitale e oscilla tantissimo. Per sapere la verità devo andare dal medico.
Io so di aver preso un po' di peso sulle cosce, anche se penso sia più ritenzione idrica, e ho tanta pancia... infatti tutti - come a Topogigio - rimangono stupiti quando dico che partorisco a gennaio. Comunque ieri con la mia istruttrice di nuoto parlavamo di kg presi in gravidanza e mi diceva che lei ne ha presi 18... ecco, io l'ho vista prima durante e dopo e giuro che non ho capito dove li mettesse... dice che ancora non li ha smaltiti tutti... è uno stecco :perplesso . Il peso è anche fatto dall'aumento del volume del sangue, ritenzione idrica e quant'altro...
Erica89, posso dirti? Sei una santa ad accettare che la suocera ti voglia vestire Mini con tutti i vestitini del marito. Noto che tu sei molto diplomatica, prendi e poi magari non usi... io credo che sarei molto più insofferente. Non so, io mia suocera non l'ho conosciuta e quindi non ho molti riferimenti per valutare. Anche mia mamma adora i completini di lana, ogni volta che nasce il bimbo di un conoscente gli prende una cosa del genere... a me non piacciono proprio, il maglioncino da mettere sopra la tutina è un conto, ma pure le braghine... non gliela posso fare.
Per lavare i vestitini, io in realtà non distinguerò capi nostri e capi del pulcino, ho una lavatrice da 7 kg. Ora ho fatto un carico di tutto quello che mi hanno dato e ho recuperato del primo, e allora sì l'ho riempita, ma altrimenti...hai voglia di riempirla di vestitini da neonato, non riuscirei a dare il giro. Con il primo usavo un detersivo liquido da bebè, ma per il profumo, non per altro... ora confesso che l'ho ripreso, proprio per sfizio, ci ho lavato tutti i vestiti per pulcino e il pigiama del grande, che quando se l'è messo, mi ha proprio fatto l'effetto de-ja-vu, me lo sarei mangiata di baci. Lo userò così, se devo lavare solo le cose dei bambini e solo per una coccola che mi sono concessa, diversamente io ormai uso con tutto con detersivo in polvere, mettendone proprio il minimo, no ammorbidente e altro (i delicati uso detersivo apposta per fare meno schiuma). Sono diventata molto easy, per questioni eco (-logiche e -nomiche).
Bene, ora vado che dovrei stendere un progetto per lavoro... ogni tanto qualcosa si smuove, vediamo se riesco a procurarmi un impegno per la primavera prossima.

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 15 ott 2013, 14:25

Buongiorno compagne di panza!!
Oggi levataccia per andare dall'endrocrinologo... appuntamento alle 8 e 40... ma sono arrivata a casa adesso... :che_dici Sono entrata alla visita alle 10, cose dell'altro mondo.. praticamente avevano preso un appuntamento ogni 10 minuti, ma in realtà lui teneva dentro ogni persona almeno mezz'ora! :urka
Nessuna di voi ha fatto il dosaggio ormonale del tsh negli esami di routine? Io l'avevo fatto a fine giugno ed era un po' sopra il limite, poi l'avevo ripetuto a metà luglio ed era rientrato.. ed ora a ottobre era di nuovo fuori.. Quindi mi ha prescritto 50mg di eutirox adesso.. ma mi chiedo... non è un po' tardi?? Qualcuna ne sa qualcosa?
Lui ha detto di non preoccuparsi.. bah.. vabbè... Io un po' sono preoccupata lo stesso... :nonegiusto
Poi sono stata dalla mia dottoressa per fare la ricetta.. anche lei mi ha detto di non preoccuparmi.. ma meglio prenderlo ha detto.. quindi un po' mi chiedo perchè non abbiamo agito già a giugno, scusa??? :aargh
Anche lei ha detto che non si direbbe che abbia preso 9 chili..da dietro sono sempre uguale! E mi ha detto "Hai la pancia bassa... non è che me lo fai prima, sto bambino??" mmm :urka
Topogigio, c'è sempre chi ha voglia di dire la propria opinione, purtroppo... la mia pancia è spuntata tutta in questo ultimo mese, prima era una specie di panzetta da birra.. quindi prima era.. "ma dove lo tieni sto bambino???? Quell'altra (amica di turno...) che partorisce come te ha già il pancione" e ora "Uau, Erica, è cresciuta la pancia eh?!?"... al che io rispondo "eh si, era ora che si vedesse, un chilo di bambino per 35 cm.. da qualche parte dovrà stare no??" :risatina: Così nessuno ha più da ridire, prova anche tu!! :ahah ...
L'unica che mi dice di stare attenta al peso è mia mamma.. aveva paura che diventassi enorme (sono sempre stata una buona forchetta! :ok ), ma domenica a pranzo mi ha detto che sono bellissima! :emozionee Speriamo di continuare così! Poi vedremo la gine che dice!! :freddo :martello
primomaggio, anche io avevo lo stesso problema con la bilancia, l'ho comprata dopo essermi presa incinta, quindi devo fare fede a quella della gine x il peso iniziale.. l'ultima volta ho constatato che la mia pesa un chiletto in più.. quindi bisogna prima confrontarle per sapere con esattezza quanto hai preso dall'inizio.. invece per vedere quanto prendi di settimana in settimana va bene lo stesso..
Per quanto riguarda la suocera... diplomatica io???? :urka forse per quanto riguarda i vestitini ok.. ma se no la strozzerei a volte... sa essere molto invadente purtroppo, quindi sto pregando che quando nascerà il pupo lei riesca a lasciarci liberi e non mettersi troppo in mezzo.. diciamo che non lo fa con cattiveria.. ma sono i classici genitori (entrambi) che peccano di eccesso di zelo.. fanno anche troppo, e non richiesto! :aargh Con il riusultato che poi mi sento sempre in difetto e in più a volte ti rinfacciano pure che quella volta loro hanno fatto tot e tu adesso non fai..... capito come?? Quando io magari nemmeno gli avevo chiesto di fare quella determinata cosa... :grrr Ecco, proprio santa non sono... no.. non direi! :ahaha
A cosa stai lavorando, primomaggio??
Io oggi pomeriggio mi sa che farò poco o nulla...
Buona giornata ragazze mie!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Bloccato

Torna a “Gennaio”