GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da ely66 » 12 ott 2013, 10:45

se ritrovo il cellulare, faccio la foto. giuro, a 1100mt c'è la neve, fa un freddo dell'accidenti.

passa l'afa vah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 12 ott 2013, 14:26

Quoto Ely: freddissimo :freddo

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 12 ott 2013, 15:24

Quì tempo bigio ed umido ma non freddisssimo, per ora almeno. Però ho acceso la cucina a legna che fa un calduccino meraviglioso (veramente l'ha fatto il marito che con il fuoco ha molto più feeling di me). E già che c'ero ho cucinato un po' di robette ed altre ne ho in programma (se ce la faccio, sono stravolta :x: ).
Niente microjames ieri, non ce la facevo a tenere gli occhi aperti, in compenso fatta una nuova lavatrice mi sa che aumenterà parecchio (tutta la biancheria nuova comperata ieri mattina...).
Oggi fatti i letti, i pavimenti lo S&S, la spesa con marito e cucciolo e cucinato scaloppine, ragù, spiedini, piselli, spezzatino; da fare pizza (mettere in forno, è già farcita), polpette, strudel o crostata, lasagne (ma prima devo verificare che in congelatore ci sia abbastanza ragù per la settimana, se non è così rimando la lasagnata), pane con le noci, patate al forno/torta di patate. Dovrei andare in orto a prendere le cose maturissime (melanzane e pomodori sopratutto) ma se continua a piovere mi rifiuto, sono già abbastanza raffreddata... E meno male che il sabato è il giorno da dedicare alla famiglia... :impiccata:
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 ott 2013, 17:42

licia m'è venuta fame!!
io ho messo su solo il ragù, preparato le tagliatelle, lo strudel lo faccio domani.

messa fotina con la neve. l'ultima neve era di ... giugno :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 ott 2013, 18:32

sera donne

oggi mi sono limitata ad una lavatrice e al ritiro dei panni che avevo lavato ieri
nel pomeriggio ho portato Fabio a vedere "Turbo", un bel film che ricalca un po' Cars, a lui e' piaciuto e anche a me, anche se a me piace vedere di piu' come si diverte lui :emozionee :risatina: con il suo sacchettone di pop corn

adesso pizza: margherita per i bambini e bianca ai funghi, cipolla e pomodorini per noi
e poi mi sa ci scappa una fetta della torta di mele fatta ieri :sarcastico_1:

ely, urca la neve. qui massime a 11 gradi e abbiamo acceso i riscaldamenti
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 12 ott 2013, 19:22

freddissimo pure qui, neve poco sopra ai 900 mt e acceso anche noi i riscaldamenti (stamattina alle 8.30 c'erano 16° scarsi in casa!!!!)
Pranzo da mia mamma, oggi pomeriggio festicciola di compleanno di una compagna di Cesare adesso aspettiamo amici per una pizza :ok

Casa uno splendore che sciura fly se lo sogna....credo che a mio marito verrà anche il ciclo fra pochi giorni :ahah :ahah :ahah
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 ott 2013, 22:23

kerubi ha scritto:freddissimo pure qui, neve poco sopra ai 900 mt e acceso anche noi i riscaldamenti (stamattina alle 8.30 c'erano 16° scarsi in casa!!!!)
Pranzo da mia mamma, oggi pomeriggio festicciola di compleanno di una compagna di Cesare adesso aspettiamo amici per una pizza :ok

Casa uno splendore che sciura fly se lo sogna....credo che a mio marito verrà anche il ciclo fra pochi giorni :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

anche qui neve poco sopra gli 800 mt.. temperature max di oggi esterne attorno ai 13 gradi...
stamattina è partito il riscaldamento per mezz'oretta dopo aver arieggiato, ma casa tiene bene (di tante rogne che ha, tiene da dio la temperatura, che oggi era in media sui 22 gradi)
Finiti acquisti per il battesimo di domani, stirato il minimo indispensabile che mi serviva, lavatrice ed asciugatrice andata a ripetizione (roba di lavoro del socio, asciugamani dei cani, tappeto dei giochi del tato1 ed ora è pronta da finire di caricare una di asciugamani nostri).
Preparato abbigliamento mio per domani
abbigliamento di tato1 (+2 cambi, che non si sa mai non mi fido ancora del suo livello di spannolinamento) + giochi, ma devo ancora metterlo in borsa
caricata lavastoviglie e lavati coperchi e teglie da forno.. ora aspetto di caricare la lavatrice (il socio sta finendo la doccia) e poi la faccio partire.

Poi me ne vado a nanna...
non vedo l'ora che sia mercoledì prox che posso portare i cani dal veterinario, perchè il cane1 ogni santa mattina mi fa trovare la pipì in soggiorno... :impiccata:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 13 ott 2013, 9:36

Buongiorno

Non sono piú passata ma è morta mia nonna giovedì e la testa era da un'altra parte! Passavo dalle 80ine e bon...
Detto ciò casa pulita presa dalla rabbia ho pulito e ripulito per due giorni
oggi volevo abbattere James ma io e i pupi siamo a pranzo dai miei :che_dici

Lascio i soliti :incrocini a Licia
E un abbraccio alle altre

Buona domenica qua fa freddooooo!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 13 ott 2013, 11:13

Bio mi dispiace tanto per la nonna :coccola
Kerubi mi fai cappottareeeee :ahah

Oggi sono in fase stanca/voglia zero. Penso all'eco di domani in cui mi diranno "signora facciamo il raschiamento il giorno tot" e mi viene già da piangere.
Il cielo è nuvoloserrimo ma non copertissimo come ieri, insomma quà e là qualche raggio di sole c'è quindi ho spalancato tutte le finestre per ripulire l'aria visto che sia io che patato siamo raffreddati e tossicchianti. Ma devo ancora fate tutto. Mi sono limitata a buttare un poco di spazzatura dopo avere spazzato i pavimenti e fatto partire la lavastoviglie (ho deciso che mi meritavo una notte silenziona ma ci ha pensato il marito a non farmela avere... russatore folle :grrr ).
Ieri ho chiuso in bellezza facendo la crostata, tirando su le melanzane dall'orto e mandando il marito in discarica a buttare una macchinata di pattume.
I progetti per oggi sono: pizza (quella di ieri s'è volatilizzata), crostata (quella di ieri è andata in trasferta dalla suocera e non tornerà), torta di patate (che mangio solo io e ne ho voglia da un pezzo), polenta per accompagnare lo spezzatino per i due masculi, pane alle noci se ce la faccio. Per la casa invece mi limiterò allo S&S, rifare i letti e fare una lavatrice (che è già pronta, devo solo andare in garage a prendere il detersivo visto che quello in casa è finito).
James è ancora in attesa...
Ho buttato via tutti gli appunti del vecchio corso di taglio e cucito, erano in garage e ci hanno fatto festa i topini. :vomitino Il marito dice di mettere le trappole ma io non me la sento, povere bestiole. Però sto seriamente valutando di andare a prendere delle scatole portabiancheria di plastica perchè secondo me in quelle di cartone ci entrano e fanno la tana in mezzo ai vestiti (son tutte cosette di patato messe via da prestare/riutilizzare, ma se ci entrano i topi mi sa che finiscono in pattumiera pure quelle e mi dispiacerebbe). Boh, devo pensarci. Per fortuna non hanno mangiato i vecchi documenti di casa e nemmeno i documenti clinici miei (che mi servono domani... visita neurologica :che_dici anche quì voglia zero).
Vado, altrimenti col cavolo che riesco a cucinare tutto...
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 ott 2013, 11:42

giorno

licia, tanti pat pat per domani

bio, condoglianze per la nonna

qui diluvia da ieri sera. in Zelanda ci sono statai ancge alcuni allagamenti, speriamo che smetta presto
io dovrei raccogliere le ultime foglie di basilico prima che la piantina schiatti, cosi' faccio un paio di barattolini di pesto, ma non ho tanta voglia di avventurarmi sotto il diluvio
intanto sto facendo il dado vegetale, e tra poco vado a preparare patate al forno e pollo alla pizzaiola
per il resto oggi non faremo nulla se non stare in casa

e magari finire la mia torta di mele
se a qualcuna interessa, ho messo la mia ricetta (facile e veloce) sul mio blog sprazzidicreativita.blogspot.com
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 13 ott 2013, 13:59

Buona domenica!
Questa settimana ho scritto poco ma vi ho letto :sorrisoo
Ho visto che per un attimo è tornata Vajana. Ricordo che nell'ultimo periodo in cui era qui era un po' in crisi, speriamo siata passata e torni presto! :bacio
BIO, condoglianze per tua nonna :coccola
LICIA, in bocca al lupo per domani :incrocini
Ma cucini sempre così tanto o solo nel week end?
CHIARASOLE, la tua torta mi ha ispirato ed ero decisa a farla nel pomeriggio ma ho finito le uova... :aargh
Che bravo il KERUBIMARITO :clap
:incrocini e :coccola a pioggia per chi ne ha bisogno!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 13 ott 2013, 14:06

Come sapete il mese di ottobre è dedicato al riordino delle cartacce, questa cosa mi ha fatto un po' riflettere...
Sono giunta alla conclusione che devo/voglio farmi il mio cj!! :clap
Devo organizzarmi meglio e pianificare di più e il cj può certamente darmi una mano.
So che qualcuna di voi ce l'ha, come vi trovate? Avete dei suggerimenti?
Marzolina 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 ott 2013, 14:30

Enjoy, nel mio photoalbum ci sono delle foto del mio cj
IO mi trovo bene
Se vuoi ne ho una versione in excel che poi puoi stampare, se ti interessa mandami la mail in pvt :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 13 ott 2013, 14:45

Grazie! Ti ho mandato un messaggio pvt.
Ora vado a vedere il tuo foto album...
Marzolina 2010

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 13 ott 2013, 14:51

Visto!
Molto carino :clap
Quelle pagine le hai create tu o le hai stampate da qualche sito?
:sorrisoo
Marzolina 2010

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 13 ott 2013, 15:03

bio301, mi spiace tanto per la nonna!
Licia74, continua con la forza che hai dimostrato di avere :coccola
chiarasole, quasi quasi se hai ancora la mia mail e vuoi inviare il cj anche a me... il mio è in fase impostazione da mesi :risatina:
Qui fatto solo lavatrici, una botta a James e basta, ma ho appena spedito i due xy dai nonni e il programma è doccia relax con magari depilatina... E se quando ho finito non sono ancora rientrati e ho voglia quasi quasi faccio una torta anch'io che mi avete ispirata. Ho pochi ingredienti decenti in casa ma al massimo me la cavo con quella allo yogurt per cui servono solo ingredienti base!

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 13 ott 2013, 15:32

AZZURRA, anche tu voglia di torta eh?
Alla fine ho fatto il cramble di mele visto che non sono necessarie le mele! :piatto_fumante:
Marzolina 2010

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 13 ott 2013, 15:38

Grazie ragazze. Provo con il sorriso ma è un tantinello tirato... tranne quando guardo patato, allora mi sembra d'illuminarmi d'immenso :emozionee comunque anche se accucciati/in ginocchio si va avanti lo stesso. Domani sarà dura? Probabile. Tornerà a splendere il sole? SICURO

Enjoy cucino a raffica solo nei giorni in cui accendo il focolare/cucina economica a legna che dir si voglia, insomma approfitto beatamente di una piastra per cottura ampia quasi 80x60 e del forno così risparmio un poco di energia elettrica (e sono convinta che il cibo sia anche più buono ma forse è solo un'inpressione mia) che visti i tempi... E mi aiuta a rilassarmi quindi doppio guadagno.

Dovrei cucinare le melanzane che la suocera mi ha rimandato indietro (erano troppe) ma non ne ho per niente voglia. Speriamo che si conservino... buttarle via sarebbe seccante.
La pizza è da infornare ed il pane alle noci lo metterò su stasera per averlo per domani. Il resto è tutto fatto (beh la crostata si sta cuocendo). Tranne i letti visto che patato sta ronfando bellamente e sto davvero pensando di imitarlo. :pensieroso E' una tentazione fooooorte

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 13 ott 2013, 16:21

chiarasole, ti sei dimenticata di tradurre in italiano la ricetta delle crespelle... ma ti perdoniamo! Sembrano buonissime!!!! Domanda: io le ho sempre fatte solo con il latte, con la tua ricetta cosa cambia? Sono solo più leggere dal punto di vista calorico o cambia pure la consistenza?

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 13 ott 2013, 17:26

Enjoy ha scritto:AZZURRA, anche tu voglia di torta eh?
Alla fine ho fatto il cramble di mele visto che non sono necessarie le mele! :piatto_fumante:
Volevo dire che non sono necessarie le uova :dizionario
Marzolina 2010

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”