GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Messaggio da baby75 » 8 gen 2008, 18:05

fed io ti suggerisco di provarci, sarà che Leo va letteralmente matto per la frutta (già da quando era nel pancione, certi calcioni!!! :x: :ahah ), che ne sai, magari la sputa ed il problema ti si risolve così da sè... Non so Milo, ma in effetti a Leo (che però prende il LA, dettaglio non da poco, e che cresce a ritmi da 90 e passa percentile!) il latte solo non bastava più già un mese fa... E da una quindicina di giorni appene vede cibo sulla tavola si scatena, e tocca dargli qualcosa, che so, oggi un pò di banana (rigorosamente bio, come indicato dal ped) schiacciata, se non gliela davo moriva!!!! Lo dovevi vedere, un unno affamato (e si era appena pappato la sua pappa col pollo+un vasetto intero di omo alla pera!!!)... ma ha visto me che la mangiavo e... :urka che vuoi fare? In questi casi c'è poco da pensare... :ok
:bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 gen 2008, 0:08

ba',

mi sa che ho intravisto nell'avatar un berretto stile peruviano con le orecchie che sta pure nel nostro cassetto :fischia :fischia

Per lo svezzamento ti sapro' dire... il mio dubbio non e' sul piacergli o meno, non mi preoccupa il fatto di mescolare i sapori, ho solo paura per le possibili intolleranze...

Per il titolo del nuovo post il tuo secondo a me piace assai :ok :ok

Ma in tempi non sospetti (leggi: prima del controllo odierno) ne avevo pensato uno proprio sullo svezzamento solo che e' un po' ose':

Agostini 2007: a chi le pappe, a chi le tette :hi hi hi hi

ma questo mi sa che le moderatore ce lo cassano :ahah :ahah

Anna, Arianna, Vale, Lacla... :coccola :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 gen 2008, 9:22

buongiorno :bacio

arianna :emozionee :coccola
baby mi piace il secondo titolo ma anche quello di fede :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 9 gen 2008, 9:49

Buongiorno a tutte le mammime! :sorrisoo
Baby: quoto il tuo secondo, è proprio carino! :ok
Fed: ti do un consiglio x la frutta: comincia con la pera e non con la mela, xchè mi ha detto il pediatra che la mela potrebbe essere allergizzante x qualcuno. Fidati di me, xchè con Rossella che è un soggetto potenzialmente allergico (al 99%), le hanno dato tutti cibi sicuri che di certo non le provocano allergie varie. Pensa che le hanno tolto anche pesce e uova fino ad un anno! :buuu :buuu
Inoltre, xchè nell'incontro di mamme romane non mettete pure me? Lo sono di adozione, ma lo sono!!! :domanda
Arianna: ieri abbiamo trascorso lo stesso pomeriggio, causa vaccino, la piccina era lagnosa, piangeva anche ad ogni bacio o carezza, però x fortuna non l'è salita la febbre :ok A te come va oggi? :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 gen 2008, 9:50

ciao fidansatina di Mattia :bacio :bacio
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 gen 2008, 9:51

Mattia dorme ancora :emozionee dentro al sacco nanna arrivato ieri :hi hi hi hi è bellissimo e caldissimo :hi hi hi hi
anche gli sci per il passeggino sono arrivati, appena montati faccio foto e vi mostro :-D

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 9 gen 2008, 11:46

Ciao a tutte. :bacio
Vale:gli sci per il passeggino? :domanda facceli vedere subito dai :bacio
TANTI AUGURI A FLAVIA E COSIMO.
Fed:vorrei anche io svezzare la mia piccola ma la pediatra non me lo permette prima dei 6 mesi.Poi adesso che è stata male con un infezione urinaria,siamo state anche in ospedale per cinque giorni,mi ha proprio proibito qualsiasi iniziativa. :buuu
Anna Menna :coccola mi spiace tanto che la piccola Rossella soffra così tanto per l'allergia.
Mi piace il titolo sullo svezzamento magari aggiungete tetta della mamma per non avere problemi :ahaha

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 gen 2008, 12:03

Anna Menna ha scritto: Inoltre, xchè nell'incontro di mamme romane non mettete pure me? Lo sono di adozione, ma lo sono!!! :domanda
Anna, se ci riusciamo a vedere moolto volentieri, io non so se la sora Clada verra' pure al raduno delle romane di cui si stanno definendo i dettagli... lei la' e' gia' introdotta, io sono pivella... :fischia

Ehm... dal titolo che ho proposto si vede si', il mio lato "Contessa sul camion?"

:ahah :ahah :ahah

Vale, voglio sapere tutto sugli sci per il passeggino :-D :-D

Tessaxx, ma povera Aurora :coccola sta meglio ora???
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 gen 2008, 13:33

ciao ragazze!! un salutino veloce a tutte :bacio
qui tutto bene, io sono al lavoro (e molto contenta di essere tornata, ho un rapporto ottimo con i colleghi e il mio lavoro mi piace proprio tanto!!), entro presto, verso le 7.30 ma alla 16 stacco e corro a casa dal mio amore!! :emozionee
per il momento lo tengono le nonne, un po' a turno, super felici di vederlo un po' così... poi fra qualche mese andrà all'asilo!! :-D :-D
a pranzo mangia la farina lattea che adora!! e dopo il latte della merenda mangia un po' di mela e/o pera con il biscotto dentro, impazzisce soprattutto per la pera, ci si avventa addosso con la bocca aperta muovendo all'impazzata braccia e gambe! :ahah :ahah
Ho letto di tutte voi...
un bacio a tutte!!

ps: la voglio vedere anche io la foto del passeggino su sci!! :-D
M+J+I

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 9 gen 2008, 14:23

Ciao compagnucce di (ex)panza,

sono di corsa come al solito perchè a breve il baby-tiranno si sveglierà e reclamerà la sua dose di coccole, giochi e pappa :sorrisoo

Sul fronte svezzamento siamo in alto mare, Pietro sfiora gli 8 kg, domenica compirà 5 mesi ma non c'è verso di fargli mangiare altro se non la tetta :martello
Da un lato la cosa mi lusinga, ma dall'altro mi lascia un pò perplessa perchè vedo che quasi tutti gli altri bimbi della sua età accettano di buon grado i sapori nuovi.
Per carità, non devo rientrare al lavoro e allattare mi piace un sacco per cui niente fretta, però mi fa strano vederlo tremare tipo vibro e fare facce schifate non appena l'omogeneizzato di frutta gli tocca le papille gustative. Per ora abbiamo provato con la mela e con la banana, ma con entrambe il risultato è stato lo stesso, stasera tenteremo con la pera, speriamo la reazione sia differente, ieri mi scostava addirittura il cucchiaino con la manina :ahaha
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 gen 2008, 14:46

volevo chiedervi ma che ritmi di veglia - nanna tengono i vostri piccini???
a parte ovvio giornate eccezionali Federico in genere dorme
dalle 22.30 alle 9 del mattino con due pause pappa in cui pero' mangia mentre dorme
breve sonnellino verso le 11 del mattino (solo se siamo a spasso)
sonnellino del pomeriggio dalle 14 alle 18 (con pausa pappa alle 16 ma anche qui mangia mentre dorme)
e poi tira fino alle 22.30 sveglio e pimpante, poi ricomincia il giro ancora ..

boh ha orari molto diversi dal mio altro piccino alla stessa eta' ...

VALE QUESTA DEGLI SCI PROPRIO MI MANCAVA!!!!!!!!!! FOTO FOTO FOTO

POST mi piace il secondo titolo molto (piu' che latro perche' io la questione lavoro non la sento ancora ..)e quello della principessa FED!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUZZY io cmq non mi preocuperei per la frutta, empo al tempo!!tanto di latte va ancora bene!!!!
ma sapete quanto sto risparmiando dal primo piccino???? (che prendeva LA )
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 9 gen 2008, 14:52

Tessax: mi dispiace tanto x Aurora, ma come sta adesso? :coccola :coccola
Come te ne sei accorta del problemino?

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 9 gen 2008, 15:00

Buzzy: in genere i pediatri consigliano la pera xchè è più dolce degli altri frutti, prova con quella, poi ci dirai :ok
Vale: Rossella saluta il fidanzatino suo e si chiedeva come avesse trascorso le feste...è rimasto fedele o la montagna l'ha distratto troppo?? :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 gen 2008, 15:01

Anna Menna, fedelissimo :hi hi hi hi feste trascorse al freddo ma gli è piaciuto lo stesso ... ci siamo sentiti genitori degeneri ... gli unici con un piccolino così a oltre 2000 metri :urka

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 9 gen 2008, 15:34

Fed,AnnaMenna:Aurora sta bene adesso anche se prende gli antibiotici.Mi sono accorta che stava male a parte la febbre altissima,40°,era diventata tutta marezzata viola.Non vi dico la paura,ho pensato fosse il cuore perchè lei alla nascita aveva due buchini aperti che si stanno chiudendo lentamente. :bacio a tutte le agostine.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 gen 2008, 16:16

lacla,

che kiul (tanto per non smentirmi :che_dici )... Milo ultimamente la notte mangia mentre dorme un sacco :urka

Di giorno dorme poco e solo se usciamo... pero di solito e' tranquillo, per cui non mi lamento.

Buzzy, stra-quoto quel che dice Lacla, secondo me e' prestino e poi vedi come va con la pera che e' dolce come diceva Anna...:ok

Vale, secondo me avete fatto benissimo a portarlo in montagna... che invidiaaaa... noi le Dolomiti le vedremo solo in agosto :buuu

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 gen 2008, 17:35

ciao a tutte.....

ieri ho cominciato a lavorare, come alcune di voi.....solo che ho un sacco di problemi e tanti sensi di colpa infatti qui a Milano non ho proprio nessuno e non si parla di babysitter. Al momento io e mio marito facciamo a turno dato che entrambi possiamo lavorare parzialmente da casa, ma si va avanti programmando settimana per settimana....uno stress... :x:

poi al lavoro mi hanno dato una sorta di promozione e ho due persone da gestire oltre a me e qualche responsabilità in più, e io che pensavo ad un ritorno graduale!!! :che_dici

Arianna è un amore, non mi da assolutamente problemi...deve aver capito che razza di squinternata ha per madre....

svezzamento, buzzy e co.: non è un po' presto? In un libro ho letto di 'testare' il bimbo prima di provare, nel senso di accostare dei pezzi grossi di frutta alla bocca x vedere se il piccino lecca e prova gusto a farlo. Io ho provato con la banana e Ari non solo la lecca di gusto, ma addirittura prova ad addentarla :sorrisoo

bacini a tutte
Pippi, Agosto 2007

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 gen 2008, 18:00

Lulan ha scritto:
svezzamento, buzzy e co.: non è un po' presto? In un libro ho letto di 'testare' il bimbo prima di provare, nel senso di accostare dei pezzi grossi di frutta alla bocca x vedere se il piccino lecca e prova gusto a farlo. Io ho provato con la banana e Ari non solo la lecca di gusto, ma addirittura prova ad addentarla :sorrisoo
cosa devo dire io che ho il marito che da quando matteo è nato gli fa leccare la frutta?!?! :grrr gli ha dato un po' di succo di pera a poche ore e visto che adesso la frutta è normale che la mangi ha iniziato a farlgi leccare le carote.... :grrr
e matteo lecca tutto....
M+J+I

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 9 gen 2008, 18:12

Oggi era impossibile entrare in gol...

CIAOOOOOO...noi abbiamo avuto una nottata da :urka fino alle 4 poi dopo che ha mangiato la giornata è trascorsa normale...

a me piace il 2° titolo di BABY ma anche quello di FED...
:bacio
TESSAX tanti :bacio e coccole alla piccolina...immagino lo spavento...

VALE anche noi siamo stati a mt 2000 ,sul Plose, e c'erano bambini più grandi e tutti ci guardavano con due occhi!!!!!!!! :che_dici ma Alice è stata benissimo e la pediatra venerdì ci ha detto che aria migliore di quella non poteva respirare...

LACLA Alice si addormenta verso le 21.30/22 e si sveglia tra le 7 e le 8...la mattina e il pom dorme molto...anche 2 ore...

se ho dimenticato qualcosa potete :martello
:bacio :bacio
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 9 gen 2008, 18:15

kiaretta77 ha scritto:
Lulan ha scritto:
cosa devo dire io che ho il marito che da quando matteo è nato gli fa leccare la frutta?!?! :grrr gli ha dato un po' di succo di pera a poche ore e visto che adesso la frutta è normale che la mangi ha iniziato a farlgi leccare le carote.... :grrr
e matteo lecca tutto....

anche Alice vorrebbe addentare :ahah tutto ...ha pranzo si è messa a piangere perché mio marito non le ha fatto mangiare :ahah i fusilli con pomodoro e piselli!!!!!!!
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Bloccato

Torna a “Agosto”