GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non ha mai fatto la cacca
- CICCILLA
- New~GolGirl®
non ha mai fatto la cacca
Ormai ha quasi 3 mesi e la mia bimba a parte la prima sett non ha piu fatto la cacca. Sotto consiglio di 2 pediatri ogni 3 gg le faccio il clistere.E' allattata al seno tranne una piccola aggiunta di 60gr alla sera di latte apposta x bimbi stitici ma no ostante questo niente! Io mangio verdure, prugne, mele cotte e bevo ma ormai non so piu' cosa fare! Dicono solo di aspettare ma ancora x quanto? Qualcuna di voi che era nella mia situazione poi ha risolto? Avete altri consigli?
Membro delle peperine fans club
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Re: non ha mai fatto la cacca
Mamma mia! Quindi sono quasi tre mesi che non riesce più a fare cacca da sola?
Povera piccola! Ciccilla, la mia seconda figlia è sempre stata un po' stitica, fa cacca ogni due giorni a tutt'oggi che ha 3 anni e con molta difficoltà(pianti e strilli). Così da quando è nata. Per fortuna riusciva a fare cacca appena prima che le facessi il clistere. Però non vorrei che tua figlia sia diventata diciamo "dipendente" dai clisteri, tanto che da sola non sente più lo stimolo. Per un periodo così lungo il clistere non mi sembra consigliabile... hai provato a chiedere al pediatra di sospenderli per un po', giusto il tempo di vedere se riesce a riprendere la funzionalità da sola? Poi non so se le si possa dare qualcosa di alternativo e meno invasivo...

Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
- New~GolGirl®
Presente,
mamma di 2 figli stitici...soprattutto l'ultimo era come il tuo ovvero cacca solo se stimolato con supposte di glicerina...era uno strazio, anch'io mille paranoie, anche perchè era capace di andare avanti giorni e giorni senza scaricarsi...prima era il latte materno, poi le pappe....insomma fino all'anno solo glicerina per scaricarsi...poi come per magia con i primi passi ha iniziato a scaricarsi tranquillamente ogni giorno ed adesso è proprio una soddisfazione cambiargli il pannolino
Insomma tieni duro e soprattutto non aspettare troppo prima di farlo evacuare!!!!!!!
ciao
mamma di 2 figli stitici...soprattutto l'ultimo era come il tuo ovvero cacca solo se stimolato con supposte di glicerina...era uno strazio, anch'io mille paranoie, anche perchè era capace di andare avanti giorni e giorni senza scaricarsi...prima era il latte materno, poi le pappe....insomma fino all'anno solo glicerina per scaricarsi...poi come per magia con i primi passi ha iniziato a scaricarsi tranquillamente ogni giorno ed adesso è proprio una soddisfazione cambiargli il pannolino

Insomma tieni duro e soprattutto non aspettare troppo prima di farlo evacuare!!!!!!!
ciao
- mariangelac
- Collaboratore
i miei sono sempre stati stitici, io intervenivo al quinto giorno, perche quasi sempre al quarto riuscivano ad evacuare e si liberavano completamente, facevano in pratica tutta la cacca accumulata in quei giorni. Sono sempre andati avanti così fino ai 3 anni, ed ho provato tutti i rimedi possibili, ero dell'idea che loro erano fatti così e alla fine non mi sono nemmeno piu allarmata.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
dai 14 giorni di tato1, (pur allattato al seno esclusivamente) lui non faceva la cacca autonomamente, ma solo dopo stimolazione con sondino.
Siamo andati avanti così (con stimolazione circa a giorni alterni, perchè si vedeva comunque sofferente) fino ai 7 mesi circa...
Anche l'inserimento a 5 mesi di prugna, pera, e successivamente di cibi "lassativi", quali orzo, zucchine, fagiolini non ha dato risultati sperati.
Dai 7 mesi, con massaggi quotidiani alla pancia e sempre con una dieta attenta (naturalmente niente cibi astringenti) è arrivato a fare la cacca con regolarità ogni 2 o 3 giorni...
Abbiamo fatto qualche mese fa un periodo di un mese con un medicinale, perchè a causa di un episodio di feci più dure, ha provato dolore, e quindi aveva deciso lui di rifiutarsi, quindi con un medicinale abbiamo tenuto le feci più morbide e piano piano il problema è rientrato.
Ad oggi (28 mesi) se al terzo giorno si rifiuta di fare la cacca, minaccio, o intervengo con una perettina (che comunque lui per primo richiede quando ha troppo male) e questo succede circa ogni 40 giorni...
Nella mia esperienza, se il bimbo è tendenzialmente stitico, l'aiuto nei primi mesi in cui non puoi intervenire con una dieta mirata, è un'ottima cosa, sia come massaggi (che male comunque non fanno), sia con stimolazione (domanda, fai il clistere perchè con il sondino non risponde allo stimolo?) o con un clistere...
Poi crescendo imparano meglio a regolarsi ed a spingere.
Siamo andati avanti così (con stimolazione circa a giorni alterni, perchè si vedeva comunque sofferente) fino ai 7 mesi circa...
Anche l'inserimento a 5 mesi di prugna, pera, e successivamente di cibi "lassativi", quali orzo, zucchine, fagiolini non ha dato risultati sperati.
Dai 7 mesi, con massaggi quotidiani alla pancia e sempre con una dieta attenta (naturalmente niente cibi astringenti) è arrivato a fare la cacca con regolarità ogni 2 o 3 giorni...
Abbiamo fatto qualche mese fa un periodo di un mese con un medicinale, perchè a causa di un episodio di feci più dure, ha provato dolore, e quindi aveva deciso lui di rifiutarsi, quindi con un medicinale abbiamo tenuto le feci più morbide e piano piano il problema è rientrato.
Ad oggi (28 mesi) se al terzo giorno si rifiuta di fare la cacca, minaccio, o intervengo con una perettina (che comunque lui per primo richiede quando ha troppo male) e questo succede circa ogni 40 giorni...
Nella mia esperienza, se il bimbo è tendenzialmente stitico, l'aiuto nei primi mesi in cui non puoi intervenire con una dieta mirata, è un'ottima cosa, sia come massaggi (che male comunque non fanno), sia con stimolazione (domanda, fai il clistere perchè con il sondino non risponde allo stimolo?) o con un clistere...
Poi crescendo imparano meglio a regolarsi ed a spingere.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- CICCILLA
- New~GolGirl®
Grazie ragazze un po' mi avete rassicurato, quindi devo solo aspettare...e aspettare.....Io le faccio di piu il clisterino xk consigliato dalle pediatre che ho visto, ma uso anche il sondino.
Provero' anch io come mi avete consigliato ad aspettare il 4^ giorno, tanto sembra non soffrirne. :-) grazie
Provero' anch io come mi avete consigliato ad aspettare il 4^ giorno, tanto sembra non soffrirne. :-) grazie
Membro delle peperine fans club
- pao pao
- Master~GolGirl®
Presente.
Il primo, gran evacuatore a dire il vero, con lo svezzamento si era completamente intoppato e per almeno un paio di mesi la faceva solo se stimolato.
Il secondo pure, intoppato con lo svezzamento, stimolato per 3 mesi buoni, quando abbiamo trovato la quadra, ha cambiato alimentazione mangiando quello che mangiavamo noi e si è ripresentato il problema.
Di nuovo microclismi fino ad agosto, 13 mesi, quando magicamente si è sbloccato e ora la fa una volta al giorno (il grande anche 2 o 3)
Il primo, gran evacuatore a dire il vero, con lo svezzamento si era completamente intoppato e per almeno un paio di mesi la faceva solo se stimolato.
Il secondo pure, intoppato con lo svezzamento, stimolato per 3 mesi buoni, quando abbiamo trovato la quadra, ha cambiato alimentazione mangiando quello che mangiavamo noi e si è ripresentato il problema.
Di nuovo microclismi fino ad agosto, 13 mesi, quando magicamente si è sbloccato e ora la fa una volta al giorno (il grande anche 2 o 3)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Ciccilla
io ho il tuo stesso problema:mia figlia di quasi due mesi, a parte le prime due settimane, non riesce a scaricarsi spontaneamente. su consiglio del mio pediatria faccio clisterino ogni 3-4giorni.
tutti mi dicono che è normale, si tratta di immaturità dell'intestino, ma credimi questa cosa mi preoccupa.mi ripeto che passerà, speriamo presto.
La tua piccola come procede?
comunque leggere le esperienze di altre mamme mi ha sollevata un pò.
io ho il tuo stesso problema:mia figlia di quasi due mesi, a parte le prime due settimane, non riesce a scaricarsi spontaneamente. su consiglio del mio pediatria faccio clisterino ogni 3-4giorni.
tutti mi dicono che è normale, si tratta di immaturità dell'intestino, ma credimi questa cosa mi preoccupa.mi ripeto che passerà, speriamo presto.
La tua piccola come procede?
comunque leggere le esperienze di altre mamme mi ha sollevata un pò.
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Elisa una volta e' arrivata a 10 giorni senza fare la cacca
cmq lei e' sempre stata stitica da neonata, senza clisterino non si scaricava mai. e dico proprio mai, nonostante prendesse il lattulosio
e' stata anche in cura da un gastroenterologo pediatrico e le hanno fatto esami per le intolleranze, esami per escludere che l'intestino avesse una forma che non permetteva il passaggio della cacca, fino all'esame per escludere il megacolon congenito
alla fine piano piano crescendo si e' risolto tutto
nel suo caso si trattava semplicemente di intestino non maturo, e con la crescita e soprattutto nel momento in cui ha iniziato a camminare si e' risolto (perché stando inpiedi e muovendosi invece che stando sempre sdraiata si aiutava l'intestino a lavorare)
quindi tranquilla, anche nel nostro caso in cui non si scaricava MAI senza clistere o medicine, si e'risolto tutto con la crescita

cmq lei e' sempre stata stitica da neonata, senza clisterino non si scaricava mai. e dico proprio mai, nonostante prendesse il lattulosio
e' stata anche in cura da un gastroenterologo pediatrico e le hanno fatto esami per le intolleranze, esami per escludere che l'intestino avesse una forma che non permetteva il passaggio della cacca, fino all'esame per escludere il megacolon congenito
alla fine piano piano crescendo si e' risolto tutto
nel suo caso si trattava semplicemente di intestino non maturo, e con la crescita e soprattutto nel momento in cui ha iniziato a camminare si e' risolto (perché stando inpiedi e muovendosi invece che stando sempre sdraiata si aiutava l'intestino a lavorare)
quindi tranquilla, anche nel nostro caso in cui non si scaricava MAI senza clistere o medicine, si e'risolto tutto con la crescita

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
ah, a me il gastroenterolo aveva detto che finche' era allattata esclusivamete e non stava male, non dovevo preoccuparmi, perché il latte materno viene assorbito quasi tutto, quindi rimangono pochi rifiuti
invece Elisa stava male, perche' iniziava a contorcersi, muovere le gambine e soprattutto iniziava a spingere diventando tutta rossa
invece ci sono bambini che fanno poco la cacca, ma stanno bene e non ne risentono, in questo caso, se sono allattati, non c'e' da preoccuparsi
invece Elisa stava male, perche' iniziava a contorcersi, muovere le gambine e soprattutto iniziava a spingere diventando tutta rossa
invece ci sono bambini che fanno poco la cacca, ma stanno bene e non ne risentono, in questo caso, se sono allattati, non c'e' da preoccuparsi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Anche io avevo questo problema con la mia da piccina ma, a differenza di quanto letto qui, intervenivo ogni sera con il sondino per stimolarla a farne almeno un pò..questo perchè tutte le volte che ho tentato di lasciarla fare da sola già al secondo giorno diventava nervosa, spingeva come una matta non mangiava nulla e si contorceva..
verso gli 8 mesi ho iniziato a farla sedere sul vasino, dopo aver usato il sondino, per permetterle di spingere in maniera più comoda e siamo arrivati ai 9 mesi che ormai, con sondino o senza, la cacca la faceva sempre ogni sera sul vasino..mai altrove. ...siamo andati avanti con sondino e occasionalmente clistere fino ai due anni circa, ogni sera prima di andare a letto tappa fissa sul vasino. Dopo i due anni non so cosa sia successo ma si è sbloccato qualcosa..da allora la fa anche in momenti diversi della giornata e non mi preoccupo più se salta per un giorno, si gestisce da sola..
verso gli 8 mesi ho iniziato a farla sedere sul vasino, dopo aver usato il sondino, per permetterle di spingere in maniera più comoda e siamo arrivati ai 9 mesi che ormai, con sondino o senza, la cacca la faceva sempre ogni sera sul vasino..mai altrove. ...siamo andati avanti con sondino e occasionalmente clistere fino ai due anni circa, ogni sera prima di andare a letto tappa fissa sul vasino. Dopo i due anni non so cosa sia successo ma si è sbloccato qualcosa..da allora la fa anche in momenti diversi della giornata e non mi preoccupo più se salta per un giorno, si gestisce da sola..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
- Basic~GolGirl®
Grazie Chiarasole e Dubbiosa per la vostra testimonianza.Il confronto è importante e magari toglie un pò di ansia.
Chiarasole quanto aveva la bimba quando ti sei rivolta al gastroenterologo? Lo hai fatto sul consiglio del pediatra o di tua iniziativa?
Chiarasole quanto aveva la bimba quando ti sei rivolta al gastroenterologo? Lo hai fatto sul consiglio del pediatra o di tua iniziativa?
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
- chiarasole
- Master~GolGirl®
martinanarni, dal gastroenterologo ci siamo andate su iniziativa del pediatra
lei aveva due mesi quando ci siamo andate
ripeto, il problema per la mia bambina era che oltre a non fare la cacca, si vedeva che stava male. nel senso che puo' capitare che il lm si digerisca talmente bene da non lasciare quasi residui pero' in questo caso il bambino sta bene.
invece elisa iniziava a contorcersi, spingere diventando rossa, agitava le gambe, per poi calmarsi non appena faceva la cacca
dato che una volta siamo arrivati a 10 giorni e lei PUR ESSENDO STIMOLATA CON IL SONDINO continuava a stare male e a non fare la cacca, ho chiamato il medico che ci ha spedito dal gastroenterologo. da li' abbiamo iniziato a darle il lattulosio, pero' lei continuava anche con il lattulosio a fare fatica (meno di prima ma sempre fatica faceva), per questo ci ha fatto fare la serie di esami che ha fatto. se il sondino e il lattulosio avessero risolto il tutto, non ci sarebbe stata necessita' di indagare oltre
poi pero' appunto si e' risolto tutto da solo nel momento in cui ha iniziato a camminare e a stare in piedi
pero' ti ripeto, lei stava male, se no la stitichezza nei neonati ci puo' stare
lei aveva due mesi quando ci siamo andate
ripeto, il problema per la mia bambina era che oltre a non fare la cacca, si vedeva che stava male. nel senso che puo' capitare che il lm si digerisca talmente bene da non lasciare quasi residui pero' in questo caso il bambino sta bene.
invece elisa iniziava a contorcersi, spingere diventando rossa, agitava le gambe, per poi calmarsi non appena faceva la cacca
dato che una volta siamo arrivati a 10 giorni e lei PUR ESSENDO STIMOLATA CON IL SONDINO continuava a stare male e a non fare la cacca, ho chiamato il medico che ci ha spedito dal gastroenterologo. da li' abbiamo iniziato a darle il lattulosio, pero' lei continuava anche con il lattulosio a fare fatica (meno di prima ma sempre fatica faceva), per questo ci ha fatto fare la serie di esami che ha fatto. se il sondino e il lattulosio avessero risolto il tutto, non ci sarebbe stata necessita' di indagare oltre
poi pero' appunto si e' risolto tutto da solo nel momento in cui ha iniziato a camminare e a stare in piedi

pero' ti ripeto, lei stava male, se no la stitichezza nei neonati ci puo' stare
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Anche io ho lo stesso problema con entrambe le bimbe :( La prima settimana di vita la facevano praticamente a ogni cambio pannolino, poi hanno smesso e la fanno solo se stimolate. Lo fa la nonna col gambo del prezzemolo perché io non ho il coraggio. Oggi abbiamo provato a vedere se riuscivano a scaricarsi da sole ma nulla. Ora Vanessa ha mal di pancia, continua a spingere ma niente, quindi ci siamo di nuovo arresi ai rimedi della nonna. Ho però paura che così l'intestino diventi pigro e non "maturi". Sono nate un po' premature, a 34+6, quindi pensavo fosse un po' questo, ma perché la prima settimana, dieci giorni fare la cacca da sole e poi niente più? 

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
-
- Basic~GolGirl®
Sissy81 capisco la tua preoccupazione:anche con la mia piccola siamo ferme e a lei non si risolve niente neanche stimolandola.solo con il microclisma ottengo dei risultati. spero che con il tempo le cose vadano meglio.mia figlia si lamenta, piange e diventa rossa si vede che spinge, ma senza risultato.
chiarasole, dici che tua figlia si lamentava e piangeva ma era frequente questa cosa?mi spiego:mia figlia dopo che si è scaricata (con microclisma ovviamente) è tranquilla per due, tre giorni, dopo inizia a lamentarsi con 3-4 picchi di pianto e rossore in una giornata ma che durano pochissimo.anche tua figlia faceva così o erano crisi più forti.
chiarasole, dici che tua figlia si lamentava e piangeva ma era frequente questa cosa?mi spiego:mia figlia dopo che si è scaricata (con microclisma ovviamente) è tranquilla per due, tre giorni, dopo inizia a lamentarsi con 3-4 picchi di pianto e rossore in una giornata ma che durano pochissimo.anche tua figlia faceva così o erano crisi più forti.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
elisa piangeva anche mezz'ora o 45 minuti, sentivo poi proprio il pancino duro
anche dopo il clistere o il sondino piangeva mentre faceva la cacca
poi dipendeva, a volte iniziava a stare male dopo qualche giorno che non si scaricava, a volte gia' il giorno dopo, perché lei provava a spingere ma non ci riusciva
poi appunto lei se non veniva stimolata arrivava anche a 5-6 giorni, se non 10!
e quando poi si scaricava la cacca era cmq dura
io di solito su consiglio della pediatra la aiutavo con il sondino ogni 3-4 giorni se non si era scaricata da sola
una volta aveva un mese, lei piangeva e intanto c'erano gli operai che mi stavano consegnando la lavatrice nuova, ad un certo punto ha fatto un rumore tipo esplosione e la tutina da biaca e' diventata gialla di colpo, il tipo mi ha detto "bene, puo' subito provare come lava la lavatrice"
intanto puoi aiutarla facendole dei massaggi in senso orario sul pancino, tieni sempre il pancino al caldo e se vedi che sta male aiutala con il microclisma
anzi, anche per sissy81, quando sono cosi' piccoli (2-3 mesi) non diventano dipendenti dal clistere
da piu' grandi e' diverso perche' magari si trattengono per altre paure, ma quando sono cosi' piccoli l'intestino é ancora immaturo, non si rendono conto che il clistere li aiuta a scaricarsi
cmq sono ancora piccole, soprattutto se sono nate premature!
considerate poi che loro vengono dall'ambiente uterino in cui ricevono direttamente il nutrimento via cordone, e una volta fuori l'intestino deve iniziare a "lavorare", ci vuole tempo perché tutto vada "a regime"
ah, ho controllato e noi siamo andate dal gastroenterologo a fine maggio, ed elisa e' nata a inizio marzo, ci aveva mandato il pediatra perché era arrivata a 10 giorni e nonostante il sondino lei non si scaricava, anzi dato che si sforzava le si era formata una piccola vescica sull'ano che le impediva ancora di piu' di spingere.
e cmq ripeto, anche nel nostro caso si e' risolto tutto da solo nel momento in cui lei ha iniziato a camminare e a stare in piedi. era solo l'intestino che aveva bisogno di tempo per maturare
e ora ha 5 anni e mezzo e dai 18 mesi non ho piu' avuto bisogno di aiutarla con massaggi, clisteri o sondino
anche dopo il clistere o il sondino piangeva mentre faceva la cacca
poi dipendeva, a volte iniziava a stare male dopo qualche giorno che non si scaricava, a volte gia' il giorno dopo, perché lei provava a spingere ma non ci riusciva
poi appunto lei se non veniva stimolata arrivava anche a 5-6 giorni, se non 10!
e quando poi si scaricava la cacca era cmq dura
io di solito su consiglio della pediatra la aiutavo con il sondino ogni 3-4 giorni se non si era scaricata da sola
una volta aveva un mese, lei piangeva e intanto c'erano gli operai che mi stavano consegnando la lavatrice nuova, ad un certo punto ha fatto un rumore tipo esplosione e la tutina da biaca e' diventata gialla di colpo, il tipo mi ha detto "bene, puo' subito provare come lava la lavatrice"

intanto puoi aiutarla facendole dei massaggi in senso orario sul pancino, tieni sempre il pancino al caldo e se vedi che sta male aiutala con il microclisma
anzi, anche per sissy81, quando sono cosi' piccoli (2-3 mesi) non diventano dipendenti dal clistere
da piu' grandi e' diverso perche' magari si trattengono per altre paure, ma quando sono cosi' piccoli l'intestino é ancora immaturo, non si rendono conto che il clistere li aiuta a scaricarsi
cmq sono ancora piccole, soprattutto se sono nate premature!
considerate poi che loro vengono dall'ambiente uterino in cui ricevono direttamente il nutrimento via cordone, e una volta fuori l'intestino deve iniziare a "lavorare", ci vuole tempo perché tutto vada "a regime"
ah, ho controllato e noi siamo andate dal gastroenterologo a fine maggio, ed elisa e' nata a inizio marzo, ci aveva mandato il pediatra perché era arrivata a 10 giorni e nonostante il sondino lei non si scaricava, anzi dato che si sforzava le si era formata una piccola vescica sull'ano che le impediva ancora di piu' di spingere.

e cmq ripeto, anche nel nostro caso si e' risolto tutto da solo nel momento in cui lei ha iniziato a camminare e a stare in piedi. era solo l'intestino che aveva bisogno di tempo per maturare

e ora ha 5 anni e mezzo e dai 18 mesi non ho piu' avuto bisogno di aiutarla con massaggi, clisteri o sondino
F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Basic~GolGirl®
Chiarasole grazie per le tue risposte,sei molto carina e di incoraggiamento.
con la mia cucciola neanche il sondino funziona.ora siamo al 5giorno,la vedo che si sforza ma niente...solo tantaaaaaaaaaa aria.
il pancino,cmq è morbido e la cacca esce sempre morbidissima anche se pi9ange da matti quando vado con il clistere.
vediamo come passa oggi...
con la mia cucciola neanche il sondino funziona.ora siamo al 5giorno,la vedo che si sforza ma niente...solo tantaaaaaaaaaa aria.
il pancino,cmq è morbido e la cacca esce sempre morbidissima anche se pi9ange da matti quando vado con il clistere.
vediamo come passa oggi...
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, il mio bimbo, nato a fine dicembre, a gennaio ha fatto qualche volta la cacca da solo - passava fasi alterne di 3/4 giorni in cui andava di corpo regolarmente a giorni in cui non succedeva nulla. Da inizio febbraio invece (e siamo al 27...) ha smesso completamente di andare di corpo autonomamente e sondini, termometri etc non servono a nulla! Solo i microclismi fanno effetto, ma dopo un'ora! E non senza sofferenza. Ora abbiamo deciso di non far passare più di 2 gg senza clistere x' il terzo già sta malissimo! Piange disperato e si contrae terribilmente e niente lo consola. La pediatra dive che si tratta di dischezia...ma se così fosse..come mai prima andava ed ora x niente? E poi se così fosse...basterebbe stimolare un po' il buchino x risolvere invece anche il clistere ci mette un'ora!!! Dopo cmq sta meglio, sembra un altro bambino, sereno... Sempre la pediatra dice di mettergli una supposta o un clisterino al gg, ma mi sembra troppo.. Premetto che all'atto io il bimbo e che lui ha sempre tanta aria nel pancino, usiamo il mylicon 15 gocce prima dei pasti 4 volte al giorno + fermento lattici. Inoltre secondo voi il clistere irrita le pareti intestinali? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Nina 82: Povero cucciolo
Perché non provi con qualcosa di omeopatico'
Ai miei figli, quando avevano le coliche, se davo il mylicon mi diventavano stitici.
Quindi davo fermenti lattici e forse qualcosa d'altro. Non ricordo il nome, forse si chiamava Colimil, me lo avevano consigliato al consultorio

Perché non provi con qualcosa di omeopatico'
Ai miei figli, quando avevano le coliche, se davo il mylicon mi diventavano stitici.
Quindi davo fermenti lattici e forse qualcosa d'altro. Non ricordo il nome, forse si chiamava Colimil, me lo avevano consigliato al consultorio

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- New~GolGirl®
Ciao Pollon, a me in realtà hanno sconsigliato l'omeopatia in parte x' in famiglia abbiamo casi di allergia a piante ma soprattutto x' pare che i medicinali omeopatici non siano controllati rigidamente come i medicinali standard diciamo... Non saprei, il Mylicon sul lungo periodo sembra aiutare x le colche ed interromperlo mi spaventa...non vorrei peggiorare la situazione... Mah! Spero che quello che dicono, che passerà da sè etc. Sia vero!!! I fermenti cmq glieli diamo anche se non vediamo effetti tra prima e dopo..